Quantcast
Channel: la scienza marcia e la menzogna globale
Viewing all 399 articles
Browse latest View live

Cavie umane per sperimentare un vaccino nel 1933 - 28 morti

$
0
0

Il gazzettino (quotidiano locale del Veneto) nell'edizione del 2 dicembre 2013 riporta una storia davvero terribile di sperimentazione su cavie umane del vaccino contro la difterite

«In quel maledetto marzo 1933 fummo utilizzati come cavie umane. Io sono sopravvissuto, tanti altri bambini no. Ma a tutti quei piccoli martiri non è dedicata nemmeno una targa». 

Sono queste le parole di Adamo Gasparotto con cui inizia l'articolo sulla cosiddetta "strage di Gruaro". 

Nel 1933, in piena epoca fascista, i due comuni di Gruaro e Cavarzere furono scelti per testare un vaccino contro la difterite. «Il nostro dottore era del tutto contrario, ma evidentemente c’era il bisogno di provare sul campo il vaccino» testimonia il signor Gasparotto.

Dei 253 bambini a cui fu somministrato tale vaccino ben 28 morirono nei giorni seguenti. Tutti si sentirono male poco dopo avere ricevuto il vaccino, manifestando i sintomi di quella stessa malattia contro la quale il vaccino avrebbe dovuto proteggerli. La spiegazione, che però arrivò solo alcuni anni dopo fu che:
«Un contenitore di siero in un laboratorio di Napoli non fu fatto bollire. Le fiale che finirono a Gruaro contenevano vaccino vivo, una sostanza letale». 
Il batterio della difterite non era stato quindi inattivato. Questa almeno la spiegazione ufficiale. Fa un po' pensare però che tale spiegazione ufficiale sia arrivata solo alcuni anni dopo lo svolgersi della tragica vicenda, e credo sia legittimo sospettare che ci possa essere ancora qualcosa da scoprire. 




Di recente in Chad è successa una vicenda simile: bambini costretti con la forza delle armi a vaccinarsi e che hanno sofferto di gravi effetti collaterali. Cuirosamente anche il Chad di oggi, come l'Italia di ieri, è una dittatura.

Anche in questo caso il vaccino era  sperimentale e le famglie hanno ricevuto promesse di soldi in cambio del slenzio. La campagna di vaccinazione è stata organizzata con finanziamenti di  ONU e ... Bill Gates. Tutto questo mentre con gl stessi soldi si sarebbero potuti costruire 20.000 pozzi d'acqua ed allontanare così in maniera naturale la spettro delle malattie infettive. Maggiori informazoni ai link:


http://vactruth.com/2013/01/25/paralyzed-symptoms-in-head/ (che reca in calce tutte le fonti)

http://www.innercitypress.com/bmgf4chad030213.html




E non è finita qui. Un giornale ha deciso di investigare sulla questione ha posto delle domande precise ad un rappresentante della Bill & Melinda Gates Foundation(qui il video http://youtu.be/Q_508O2k8pM) il quale ha risposto che non era a conoscenza del caso. Sul sito di tale giornale leggiamo che a videocamera spenta una persona dello staff ha detto che lui ne sapeva qualcosa di questi casi di malattia (connessi alla vaccinazione) ed ha promesso che avrebbe fornito delle informazioni. Purtroppo tali informazioni non sono mai arrivate.

Come la mettiamo allora? 

La realtà è che a volte Bill Gates si lascia sfuggire delle orribili verità (vedi il video qui sotto e l'articolo relativo).

 


Ma i vaccini davvero sono utili ed efficaci?


Danni da vaccino contro il Papilloma virus - alcune notizie dalla Francia e la storia di una ragazza che sviene 8 volte al giorno dopo che i piedi le diventano blu

$
0
0
A completamento della storia della ragazza che ha manifestato sintomi simili a quelli della sclerosi a placche dopo la vaccinazione contro il papilloma virus, segnalo anche:

- La testimonianza di una madre che è stata fatta passare per una madre indegna quando ha deciso di non vaccinare la figlia (purtroppo l'articolo è visibile solo agli abbonati):

- Il blog di due ragazze (e delle loro madri) sugli effetti avversi del Gardasil http://www.lesfillesetlegardasil.com/ 

- La storia di una ragazza di 15 anni che dopo il vaccino ha degli svenimenti preceduti dal comparire di un colore bluastro ai piedi:


Qui sotto la traduzione della parte saliente di quest'ultimo articolo:




Audrey ha 15 anni. Frequenta il liceo. Quando vede i suoi piedi farsi blu, sa che sta per perdere conoscenza, che le sue gambe stanno per  cedere e che lei sta per cascare. Al meglio, se si trova a casa, sulle coperte che sua madre avrà avuto il tempo di stendere sul pavimento ... Non è divertente e succede diverse volte al giorno. Rachel Masson è persuasa che tutto ciò è iniziato dopo che sua figlia è stata vaccinata contro il papilloma virus (...) Lei sta pensando ad una domanda di risarcimento, ma desidera soprattutto mettere in guardia le adolescenti e le loro famiglie. E dopo inoltre metterà insieme le testimonianze.


Audrey se ricorda diquel 7 dicembre 2010. La prima iniezione del Gardasil. Tre ore più tardi il liceo chiamò la madre. L'adolescente aveva appena avuto una sincope. «E' stato durante 'la lezione di spagnolo, racconta. Ho avuto mal di testa, un punto forte sul lato. Ho perso conoscenza e sono cascata sulla spalla della mia vicina.» In seguito Audrey ha perso regolarmente conoscenza. «Il mio cervello si blocca ed io cado», come una bambola di pezza. A dir poco succede otto volte al giorno! E' stata al pronto soccorso dell'ospedale di Angoulême a dicembre. Prima di Natale si è ritrovata piegata in due con una infiammazione dal lato delle ovaie, «lei che non aveva mai avuto dei problemi ginecologici», sottolinea sua madre [sarà l'effetto del polisorbato 80 contenuto nel vaccino che può causare danni all'apparato genitale femminile nei ratti e nelle ragazze? - N.d.T.].

Effetti secondari

Un po' di tregua e, l'11 aprile scorso, un ritorno all'ospedale. «Una grossa crisi. Non mi reggevo in piedi.» «abbiamo avuto paura di una sindrome di Guilain-Barré, si ricorda Rachel Masson. Al pronto soccorso di Girac, ci hanno preso molto sul serio. Ma in pediatria, dopo che era restata tre giorni bloccata a letto clouée au lit, ci hanno detto che era un problema psicologico.» Il medico di base ha preferito prendere appuntamento con un neurologo a Poitiers.


Rachel Masson non ha quindi tardato troppo a stabilire un legame col vaccino. «Si è verificato subito dopo.»Si è informata ha fatto delle ricerche su internet, ha scoperto l'esistenza di dozzine di casi simili, si è spaentata per i casi di decessi segnalati all'estero e attribuiti a quel prodotto. Il neurologo non ha smentito. «Ci ha detto che il vaccino poteva avere sregolato qualcosa, ha parlato di tachicardia iperventilatoria », si ricorda la madre.

Audrey non ha mai fatto le ultime iniezioni del vaccino «vietato o sconsigliato in altri paesi». sua madre rincresce le prime [iniezioni]. «Avrei potuto forse fare più attenzione agli effetti secondari.» Rimpiange soprattutto il fatto che nessuno l'avesse messa in guardia. Tanto più che Audrey non era necessariamente una ragazza a rischio. «Ma ne avevo sentito parlare, delle compagne l'avevano fatto. Avevo visto delle pubblicità in televisione, nelle riviste.» Il vaccino è indirizzato alle adolescenti prima dell'inizio della loro vita sessuale.


Al momento Rachel Masson non ha sporto una denuncia contro il laboratorio che ha fabbricato il vaccino. Ma ha preso contatto con un avvocato parigino che sta iniziando ad compilare i dossier. «Aspetto di averne quattro o cinque completamente realizzati per agire, conferma Me Charles Joseph-Oudin, che difende anche molte vittime del [farmaco] Mediator. due casi sono stati denunciati alla farmacovigilanza.» Egli si prepara a presentare un'istanza alle commissioni regionali di conciliazione e indennizzo. «E' più rapido e meno costoso di una procedura giudiziaria, perché le vittime sono spesso senza molte risorse [ecnomiche]. Ma, come nel dossier Mediator, cercano prima di tutto un riconoscimento. Sono spesso delle giovani brillanti che hanno dovuto abbandonare i propri studi.»

(...)


Sul sito internet dedicato al prodotto , il suo fabbricante ne vanta gli effetti benefici e ricorda che «cquesto vaccino, prima di essere autorizzato, è stato testato nel corso di larghi studi clinici su più di 20.000 donne».




Un piccolo commento su quest'ultima cosa è doveroso. Innanzitutto il fatto che un vaccino sia stato sperimentato su 20.000 persone prima di avere una più ampia diffusione significa che ci sono state 20.000 cavie umane. In realtà, come ho già argomentato in passato, i farmaci vengono tutti testati su cavie umane dal momento che la sperimentazione su cavie umane (vivisezione) non è molto affidabile (basti pensare che ci sono animali per i quali la somministrazione di vitamina C è nociva).
 
Inoltre è di singolare rilevanza il provvedimento giudiziario che blocca la pubblicità del gardasil in quanto manca la prova scientifica dell'efficacia di tale farmaco. La prova la si trova direttamente sul sito istituzionale legifrance.gouv.fr  al link

http://www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do;jsessionid=?cidTexte=JORFTEXT000022839429&dateTexte&oldAction=rechJO&categorieLien=id



La conclusione dell'atto infatti è :
Considérant qu'ainsi ce document est contraire aux dispositions des articles L. 5122-2 susmentionnées du code de la santé publique, la publicité susvisée pour la spécialité pharmaceutique GARDASIL est interdite. 
Ovvero: 

"Considerando che così questo documento è contrario ai dispositivi degli articoli L. 5122-2 summenzionati del codice di sanità pubblica, la pubblicità summenzionata per la specialità farmaceutica GARDASIL è vietata.

ANCORA VIOLENZA DI MANDANTI OSCURI CONTRO GIANNI LANNES. SU LA TESTA SI FERMA.

$
0
0


Riporto qui un recentissimo articolo di Gianni Lannes dal suo blog Su la Testa




UNO STILLICIDIO INTIMIDATORIO: ATTENTATI, MINACCE DI MORTE, FURTI ANOMALI. UNA SEVIZIA PSICOLOGICA ININTERROTTA, UNA TENSIONE CONTINUA MENTRE LE ISTITUZIONI LATITANO.

 Stanotte ignoti hanno gravemente danneggiato mediante l’ennesimo atto vandalico la vecchia auto (una fiat tempra senza valore commerciale e non assicurata contro tali danni) della moglie di Gianni Lannes.
Il 28 gennaio di questo stesso anno, alla medesima auto ignoti avevano manomesso l’impianto frenante. Sono state sporte all’Autorità Giudiziaria numerose e circostanziate denunce (l'ultima stamani ai Carabinieri), ma gli inquirenti dopo gli attentati (il primo esplosivo il 2 luglio 2009, poi incendiario il 5 novembre 2009 e così via) fino a tutt’oggi, non hanno ancora individuato esecutori materiali e mandanti occulti.

In Parlamento giacciono all’attenzione del presidente del consiglio dei ministri e del ministro dell’interno molteplici atti parlamentari (interrogazioni e interpellanze) ma nessun governo dal 2009 ad oggi ha fornito ancora una risposta, compresa la revoca senza alcun motivo ma con una semplice telefonata della scorta della Polizia di Stato e della protezione dei Carabinieri alla famiglia dell’ex giornalista.

L’ex freelance inoltre, ha recentemente denunciato alla magistratura ecomafiosi ed amministratori pubblici impuniti, in ragioni di gravi reati sanitari e ambientali in atto contro la popolazione italiana.

L'8 novembre su richiesta esplicita e reiterata di un parlamentare del Movimento 5 Stelle, Gianni Lannes ha incontrato in forma riservata a Roma, una delegazione di parlamentari (deputati e senatori) che hanno chiesto lumi all'ex giornalista su tematiche roventi e hanno diligentemente preso appunti. Ora, dove sono questi onorevoli, ma soprattutto che faranno per far assicurare subito a questo uomo la sicurezza dallo Stato italiano? 

Gianni Lannes è in procinto di partire per la Sardegna per un giro di conferenze ed incontri pubblici sulla guerra ambientale in corso. Va da sé che a Lannes non è neanche più consentito scrivere sul proprio diario internautico. 

Ora in queste condizioni di palese insicurezza non sarà possibile proseguire nell’esperienza del blog SU LA TESTA!

Per la cronaca: fra qualche mese saranno pubblicati alcuni libri importanti e decisivi per l’accertamento di una verità di Stato, anzi di Stati, assolutamente indicibile, tra i quali: 

STRAGE DI USTICA: LASCIATI MORIRE; ITALIA: USA E GETTA; BAMBINI A PERDERE.

Mentre altri bivaccano comodamente dietro le quinte a filosofeggiare, c'è qualcuno in prima linea che sta difendendo tanti di noi, lasciato davvero solo. Un uomo che ha sempre aiutato il prossimo e gli altri disinteressatamente. Non basta la solidarietà a parole e chiacchiere morte e sepolte. Questi atti vili  e criminali segnano la nostra sconfitta come società civile.

Gianni Lannes non è un martire né un eroe, ma solo un uomo che non ha bisogno di queste attenzioni per fare informazione rigorosa, libera e indipendente, anche se non si considera più un giornalista. Non è più di tempo di comodi commenti, ma di azione concreta nella realtà.



I poeti lavorano di notte (Alda Merini)


I poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge su di loro,         
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio delle ore.

I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.

Ma i poeti, nel loro silenzio
fanno ben più rumore
di una dorata cupola di stelle.



Donazione:

Per chi vuole offrire un contributo economico per ristorare il danno della quarta automobile distrutta a Gianni Lannes, può effettuare un bonifico bancario sul seguente conto corrente di Poste Italiane



n. 93227742 

Iban: IT80 J076 0115 7000 0009 3227 742









Vedi anche
 

Riporto anche uno dei commenti espressi dai lettori del sito di Gianni Lannes:

E' giunto il momento di raccogliere ciascuno una piccola frazione della responsabilità che abbiamo comodomente scaricato su Gianni e sui pochi altri patrioti che sfidano il sistema e che sollevano tutti i veli della disinformazione e del lavaggio del cervello imperante, mettendo a nudo lo stragismo di stati mimetizzato dietro finte catastrofi naturali. Ripartiamo dal mineralogramma, condividiamone i risultati non solo in rete, ma soprattutto tra le persone che conosciamo. Proviamo ad essere tutti Gianni, almeno in ciò che è alla nostra portata. Ricordiamoci poi che il modo in cui impegniamo il nostro spazio fisico è di gran lunga più importante della rete ... questa falsa e interessata concessione del sistema, funzionale alle necessità sorveglianza globale. Google, fb, what's app, tweeter, dropbox, youtube e tutte le altre sono operazioni finanziate e controllate direttamente dal sistema che non a caso all'occorrenza oscura gli account scomodi con un pretesto, cancellando tutto con un clic.
Abituiamoci un pò alla volta a fare a meno della rete.

La storia insegna? Il movimento dei forconi un anno fa e la "rivolta" del 9 dicembre

$
0
0
L'anno scorso, nel corso della rivolta dei forconi su rai 3 si vide il figlio del boss Santapaola ai blocchi di catania (UHM!), si videro anche i tipi incappucciati che tagliavano le gomme di un tir austriaco (forse colpevole di non essersi fermato subito, in realtà non capiva la lingua...). Episodi isolati o no, questo è quello che fa la gente esasperata che non ha ancora preso coscienza realmente di come sia fatto il mondo.
 
In molti paesi siciliano gli scaffali dei supermercati si sono svuotati e alcuni prezzi triplicati. La merce depribile andava a male e si doveva buttarla (che bel risultato mandare al macero i cibi quando la gente muore di fame ... lo so che è un problema di altro tipo quello della crisi però ...)

Vedetevi questo video di allora (dal minuto 6 in particolare vedete come i un camionista venga "convinto" a non proseguire): 
 

 
Con questo non voglio dire certamente che la violenza è stata decisa o voluta dagli organizzatori, ma è difficile che in certe circostanze non se ne veda.

Ho visto anche un certo video che promuove l'iniziativa del 9 dicembre in cui si incitano le persone a reagire perchè ... "tutto è pilotato". Ma se tutto è pilotato anche la rivolta che si auspica potrebbe essere pilotata, no? Da notare poi l'iconografia che richiama alle solite rivoluzioni colorate gestite dal banchiere SOROS.





Avevo scritto l'anno scorso a riguardo della rivolta dei forconi
La rivolta dei forconi intanto fa parlare di sè, ma il sospetto che anche questa rivolta possa essere pilotata dal potere contro cui sarebbe diretta è forte, sia per la presenza del partito di estrema destra Forza Nuova (che non è certo contro il sistema, da una parte denuncia il signoraggio ma dall'altra ignora le scie chimiche, e poi mostra nostalgia per una spia al soldo degli Inglesi che portò l'Italia in guerra, tale Benito Mussolini) sia per il fatto che le proteste sembrano avere ripercussioni negative più sui cittadini che su un potere che aspira a creare "ordine dal caos" (vedi la fine di questo articolo).

Da tempo sospettiamo che una delle finalità delle varie crisi artificiali create dal potere sia quello di scatenare forti risentimenti, moti di piazza, disordini, tensioni crescenti, fino a quando la gente esasperata non arrivi lei stessa a desiderare quella soluzione che LORO (i potenti) segretamente hanno già pianificato: il classico rimedio che è peggio del male.

Ciò non toglie che la situazione di tante categorie, oppresse dalle manovre governative e tartassate di ogni sorta di balzelli, è sempre più difficile da sopportare. Purtroppo sarà difficile pensare che questa gente che adesso protesta in tutta Italia si decida a denunciare le scie chimiche e il signoraggio; al massimo accennerà al secondo ma non al primo. 

E a che serve denunciare il signoraggio se non si denunciano le scie chimiche? Forse che un governo così maligno da gestire l'operazione scie chimiche diventerebbe improvvisamente più buono qualora si abolisse il signoraggio? Sicuramente troverebbe un'altra maniera per gabbare i cittadini e per opprimerli. Ciò che mostra il fenomeno delle scie chimiche è che tutti i partiti sono d'accordo e che votare per uno qualsiasi di essi non ha più alcun senso nella situazione attuale.
Certo nella "rivolta" del 9 dicembre adesso è stata messa la parola d'ordine della sovranità monetaria, ma basta questo a sperar bene? Io, come ho già spiegato in precedenza, credo di no.

Del resto, è il caso di ribadire che:

L'Ungheria a quanto pare si è ripresa la sua sovranità monentaria (sarebbe sempre una notizia da verificare, alcuni miei amici cui avevo chiesto informazioni me lo confermano)

http://informare.over-blog.it/article-l-ungheria-c-e-l-ha-fatta-la-banca-centrale-e-nuovamente-di-propieta-degli-ungheresi-120686961.html

Se la prima notizia è vera come mai le scie chimiche in Ungheria ci sono ancora? Esistono persino i gruppi facebook di attivisti (per non parlare delle testimonianze foto e video anche recenti).

https://www.facebook.com/pages/Stop-chemtrails-in-Hungary-Vegyifelhőmentes-Magyarországért/111488398999979


Queste sono cose da far notare a chi dice che il signoraggio e la sovranità monetaria siano la questione più importante al mondo
, e che pur ammettendo le scie chimiche dicono che noi "siamo fissati con le scie". Certo l'Ungheria sta ancora dentro la NATO e l'Unione Europea (con tutti i distingui del caso dato che non ha adottato l'euro). Possiamo ancora sperare che se ne liberi, ma quale migliore leva per convincere i cittadini a liberarsi della NATO che denunciare il coinvolgimento di certe strutture nelle irrorazioni clandestine?

Del resto le notizie dall'Islanda non sono dissimili:
Tutti coloro che hanno contratto un prestito immobiliare a tasso legato all'inflazione, si calcola una persona per famiglia, si vedranno togliere dalla sera alla mattina 24mila euro. Il maxirimborso, quasi un risarcimento, dopo la svalutazione della moneta locale causata dal crac delle banche di Reykyavik che ha mandato alle stelle i prezzi, comporterà per lo stato una spesa di 900 milioni in 4 anni. A pagare sarà proprio la finanza degli speculatori: l'operazione ha mandato su tutte le furie Standard & Poor's e il Fondo monetario mondiale.
Pero' ricordo che in Islanda (dove adesso si esce dalla crisi) i cieli sono velati dalle solite scie.

La foto del presente articolo è un esempio di quanto avvenuto il 5 dicembre in tutto il Nord-Italia, cielo azzurro trasformato in una "velatura" biancastra a strisce dalle scie degli aerei. Alcuni siti meteorologici avevano annunciato una giornata di cielo sereno ...
 

I soliti due aerei che "sciano" in coppia e le scie che partono dal motore

$
0
0


Chiedete ai vostri amici come mai due "aerei civili" volano in coppia?

Come pensare che si tratti di aerei civili? Avete mai sentito parlare di formazioni di aerei civili? Di aerei che volano in coppia, in terzetti? In ambito militare sì, ma in ambito civile? Per altro le norme valide in Italia per eventuali voli in formazione recitano testualmente:

"Sono consentiti i voli in formazione alle seguenti condizioni:
a) la formazione deve operare come un singolo aeromobile per quanto riguarda la navigazione ed i riporti di posizione"
 Di norma i velivoli militari volano a quote più basso (intorno ai 6 km, talora anche di meno) rispetto alle quote di crociera degli aerei civili; si tratta di quote non idonee alla formazione di scie di condensa.



Se conoscete persone ancora scettiche sul fenomeno scie chimiche mostrate loro anche questo video video (http://youtu.be/78rKNoR4T0w) che dovrebbe lasciare ben pochi dubbi sulla reale consistenza del fenomeno.

Da notare in particolare nel video che a partire dalla posizione 4 minuti e 47 secondi si vedono delle scie originate a brevissima distanza dal motore. Esse sono chiaramente scie e non fumi del motore ed è quindi impossibile definirle scie di condensa in quanto nei pochi secondi impiegati dal vapore acqueo (prodotto assieme all'anidride carbonica dalla com bustione del cherosene) a raffreddarsi ed a ghiacciare, l'aereo si è già spostato ad un centinaio di metri in avanti. Per le prove di tale affermazione ed i calcoli relativi vedi l'appendice al presente articolo.

Altre informazioni sul video sono presenti (in lingua inglese) al seguente link:

........................................................

Appendice



Il libro di meteorologia “The weather book”, scritto da Peter Hardy, Ralph Wright, John Kingston e John Gribbin Goblin, è stato pubblicato nel 1982 dalla Harrow House Edition, mentre l'anno successivo è stata pubblicata la traduzione in lingua italiana dalla Arnoldo Mondadori Editore. In tale libro troviamo un piccolo riquadro dedicato alle cosiddette scie di condensazione nel quale si afferma testualmente:

Fare click sulla figura per vederla ingrandita
“La distanza tra l’aereo e l’inizio della scia è dovuta al fatto che l’aria impiega alcuni secondi a raffreddarsi prima che il vapore condensi”.
Le parole “distanza tra l’aereo e l’inizio della scia”, indicano che quando si forma una normale scia di condensa essa ha origine in un punto ben dietro la coda dell’aereo in questione, decisamente staccata dalla figura del velivolo. La frase non da adito a dubbi.

Data di pubblicazione del libro

Calcolo della distanza di formazione della scia dai motori:

Immaginiamo che il concetto di “alcuni secondi” del redattore del libro “The weather book” corrisponda a due secondi e che la velocità dell’aereo sia di appena 432 km/h. Adesso gli aerei di linea arrivano facilmente a superare i 600 km/h e quelli più potenti arrivano a toccare i 900 km/h (http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_747). Il fatto che il libro cui ci riferiamo sia di 30 anni fa non modifica di molto la questione: la velocità di raffreddamento del vapore acqueo alle alte quote è sempre la stessa, ed anzi i motori più potenti di oggi immettono più vapore acqueo, ed una massa maggiore si raffredda più lentamente di una massa più ridotta. Se rifacessimo il calcolo con una velocità doppia otterremo semplicemente una distanza raddoppiata. Secondo la formula s=v*t infatti la distanza (spazio percorso), è proporzionale alla velocità.

Vediamo adesso a quanti m/s corrisponde una velocità dell’aereo di 432 km/h

432 km/h = 432 * 1000 m / 3600 s = 432 * 10 m / 36 s = 120 m/s

Se l’aereo percorre 120 metri al secondo evidentemente in due secondi ne percorre 240 (alla pur bassa velocità di 432 km/h).

Sicuramente c’è da tenere conto del fatto che tale distanza dipende, oltre che dalla velocità dell’aereo stesso, da parametri come la quota a cui viaggia l’aereo o il suo consumo di carburante(*), ma l’ordine di grandezza è quello appena calcolato, e anche nel caso in cui considerassimo un tempo di raffreddamento ridotto della metà otterremmo una misura dimezzata ma tuttavia notevole, 120 metri, circa il doppio della lunghezza punta-coda di un aereo.




(*) Gli aerei di linea volano a quote comprese tra gli 8 e i 13 km tra le quali c’è una differenza di circa 32 gradi centigradi, uno scarto che però è relativamente poco influente visto che i motori funzionano a temperature di circa 1000 gradi; in ogni caso a tale modesto effetto si oppone la rarefazione dell'aria alle alte quote, che rende più difficile il raffreddamento del vapore acqueo (c'è meno materia fredda con cui scambiare calore).

Un aereo che consuma più cherosene, produce più vapore acqueo, ed essendo più estesa la sezione d'aria contenente vapore caldo, esso si raffredda più lentamente; i consumi di un aereo possono variare di un fattore 4 come mostrato (dati alla mano) in un precedente articolo.



Leggi l'articolo correlato C'erano una volta le scie di condensa, alte nel cielo, che fornisce prove dell'esistenza delle scie chimiche a partire dalla lettura di un vecchio testo di fisica. Informati sulle scie chimiche

Nelson Mandela: non è tutt'oro quello che luccica

$
0
0
Commento di Nelson Mandela all'autobiografia di David Rockefeller, "La mia vita", Mondadori, 2002 - Immagine della copertina del libro
Nelson Mandela, nonostante tutto, ha dei lati molto oscuri: il fatto che accettò le pressioni per rimuovere il suo ministro della salute che si opponeva all'equazione HIV=AIDS, il fatto che fosse leader dell'ANC, non certo l'unico o il più puro tra i movimenti di liberazione del Sudafrica (come ci è stato fatto credere), ma uno dei tanti movimenti che si combattevano spesso tra di loro in base a delle rivalità tribali.

Quando ero piccolo inneggiavo a Mandela ed al suo "African National Congress", ma crescendo ho imparato a dubitare di tutto. Voglio sperare che abbia sempre agito in buona fede, ma nella migliore delle ipotesi credo si sia fatto manovrare ed abbia ceduto a troppe pressioni, forse durante la lunga detenzione è stato oggetto di un forte condizionamento.

Dopo la fine dell'Apartheid ho letto sui giornali cose che non mi piacevano per niente. Finisce il dominio dei bianchi ma lo stesso nel "nuovo Sudafrica" veniva utilizzata la polizia per reprimere le proteste degli umili e degli oppressi. Vedi per esempio la notizia 

Sudafrica, polizia spara su minatori in sciopero: trentaquattro morti

Forse un uomo da solo non riesce a fare miracoli però ci sono troppe cose che non mi tornano. La prefazione ad un libro di David Rockefeller, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, uno dei fautori e costruttori del Nuovo Ordine Mondiale. Rockefeller è un potentissimo uomo degli Stati Uniti d'America, la superpotenza mondiale che ha guerreggiato impunemente in ogni parte del mondo per imporre i suoi diktat. Chiedo scusa signor Mandela, ma io non vedo l'impegno per la pace fra gli uomini del signor Rockefeller.
 
Il suo numero di identificazione da detenuto potrebbe essere un poco sospetto, con quei tre 6 di seguito: 4666. In realtà come leggo sul sito http://www.southafrica.info/mandela/46664.htm#.UqTlUBAcJno sarebbe stato il 466° detenuto nel carcere di Robben Island nell'anno 1964. Il sito conferma poi che Nelson Mandela è andato oltre il semplice "subire delle pressioni" per la rimozione del ministro della salute sudafricano colpevole di non credere all'equazione HIV=AIDS. In effetti Mandela "ha dato il numero 46664 ad una campagna di prevenzione e presa di coscienza sulla questione HIV/AIDS". Insomma anche in questo egli risulta più realista del re.

Mandela era inoltre membro di un ramo collaterale dei Cavalieri di Malta:
http://lagrandeopera.blogspot.it/2013/07/nelson-mandela-cavaliere-dellordine-di.html
 
Un altro mio amico mi informa che nella maggior parte delle associazioni di questo tipo di cui fa parte Nelson Mandela, egli è soltanto membro onorario (chi ha tempo per controllare controlli).

Fatto sta che il potere di questi tempi preferisce una finta libertà ad un'esplicita schiavitù, ed anzi, ha spesso utilizzato i periodi di dittatura solo per potere chiamare poi "libertà" il regime consolidatosi alla fine della dittatura stessa. Libertà di nome e non di fatto, libertà di scegliere il canale televisivo, libertà di voto giusto perchè "se votare contasse qualcosa non ce lo lascerebbero fare" (come dicev ail celebre scrittore Mark Twain). Risulta più facile infatti governare gli uomini quando amano le proprie catene e danno loro il nome di libertà, ovvero quando si illudono di essere liberi. E' la solita alternaza del bastone e della carota. 

Mandela, una volta arrivato al potere avrebbe potuto far eun grande regalo al suo paese, decidendo la nazionalizzazione delle miniere, ma quella è una decisione che prendono le persone davvero coerenti, decise ad andare fino in fondo per ridare ad una nazione il controllo sulle proprie risorse, insomma quella è una cosa che si possono permettere persone come Allende (che poi vengono uccise per la loro audacia). Mandela invece lasciò le minere in mano agli stessi padroni di sempre  e come ricordato prima, il suo governo "libero e democratico" ha mandato la polizia a sparare sui minatori in sciopero.

Forse Mandela è stato manovrato, al pari di Gandhi, forse si è persino autopersuaso di avere fatto soltanto il bene del popolo. Non voglio infatti esprimere condanne o fare il giudice, però non è certo quel personaggio puro e incontaminato che ci presenta una certa agiografia.  Del resto la sua coerenza è incrinata dal fatto che il suo operato potrebbe essere collegato ad una strage di cui nessuno parla, quella degli Afrikaaners, ovvero dei sudafricani bianchi, che dopo la fine dell'Apartheid hanno subito la legge del contrappasso e sono stati trucidati in grande numero. Sulla reale entità di tale tragico evento ovviamente è difficile esprimersi, e ci sono anche testimonianze che mettono in dubbio che di genocidio si sia trattato.

Difficile indagare e farsi un'idea precisa, sebbene dalle mie letture so che la fine del regime razzista coincise con una grossa esplosione di violenza per cui anche famiglie bianche che hanno sempre osteggiato il regime sono scappate impaurite.

Certamente occorre ricordare che durante l'Apartheid i neri (ed i bianchi che con essi simpatizzavano) erano stati tratti con metodi nazisti, imprigionati, torturati e uccisi a causa delle proprie idee e della propria voglia di libertà, certamente la fine della segregazione razziale ha dato la stura ad una voglia di vendetta per troppo tempo repressa, ed è vero che tanti bianchi hanno collaborato attivamente o passivamente (con il silenzio e l'omertà) a quel crudele regime razzista, ma pare che il governo sudafricano abbia cercato di banalizzare un po' troppo quanto è avvenuto riferendo delle uccisioni come di "atti di delinquenza comune ".

Qui sotto tre link di approfondimento sulla questione:

http://censorbugbear-reports.blogspot.it/2008/11/foreign-africans-white-safricans-face.html

south african genocide (video)

no genocide (video)

In ogni caso qui sotto potete vedere Nelson Mandela che canta una canzone "di liberazione nazionale" nelle cui parole si trova la frase "uccidere i bianchi".



Subito dopo, con grande nonchalance, egli parla di democrazia e libertà ...

Vedi anche il video di Jacob Zuma che canta "uccidi i boeri con la mitragliatrice" alla celebrazione del centenario dell'African National Congress

http://www.dailymotion.com/video/xphx5x_jacob-zuma-sings-kill-the-boer-at-anc-centenery-celebrations-in-bloemfontein-south-africa_news

Capire allora perché, in occasione della morte di Nelson Mandela, mi piace ricordare  soprattutto un martire della resistenza nera di nome Stephen Biko:
http://www.resistenze.org/sito/te/po/su/posu7l04-002016.htm 

 

Mandela: un addenduma

$
0
0

Come si può mostrare simpatia per il responsabile del golpe cileno dell'11 settembre 1973? Come si può mostrare simpatia per una persona coinvolta a pieno titolo nelle guerre imperialiste a stelle e strisce? Come si fa ad abbracciare Henry Kissinger? Per una volta condivido quanto scrive P. Barnard (seppure sappiamo bene che egli due cose le denuncia e la terza la nasconde ... basti pensare che per lui il cielo di oggi è assolutamente normale) 

Per altro ai funerali di Mandela abbiamo visto Obama, l'ex presidente Bush, Hillary Clinton, il cantante Bono e tante altre persone (burattini e burattinai) legate a filo doppio coi progetti del Nuovo Ordine Mondiale

E guardate anche la foto di Mandela abbracciato a Bill Clinton, un altro presidente della grande America Imperialistica:




Il sito massonicohttp://glmopha.org/prince-halltestimonia la partecipazione di Mandela alla "massoneria nera", e sebbene sia l'unico sito che riporta tale notizia (nella home page del sito)bisogna pure notare le decine e decine di onorificenze rilasciate da decine e decine di ordini nobiliari più o meno élitari (molti dei quali lo hanno nominato membro onorario), che si vanno ad aggiungere alla sua appartenenza ai Cavalieri di San Giovanni, già menzionata nel precedente articolo (persino wikipedia informa su tale lunga serie di onorificenze).

Per ulteriori approfondimenti cito anche un interessante articolo della giornalista Ercolina Milanesi http://www.ercolinamilanesi.com/politici/pol100605-2.html



L'articolo, che ha la sola pecca di prendere per buona l'equazione HIV=AIDS, ci informa sul clima di violenza non solo contro i bianchi, ma anche tra le tribù rivali dei neri, nel Sudafrica post-apartheid.


La non evoluzione delle religioni

$
0
0
Statua egizia: Iside che allatta il bimbo divino Horus - mito religioso diffusosi 1500 anni prima della nascita di Gesù
Come era facilmente ipotizzabile la pubblicazione di notizie storiche sulle antiche religioni ha dato fastidio ad alcuni miei lettori che si professano cattolici o cristiani. Lungi da me il desiderio di dividere o fare sorgere contrasti, il mio intento è quello di mostrare il risultato delle mie ricerche e suscitare nei lettori domande e riflessioni, ma come posso evitare di scrivere la pura e semplice verità storica?

Sinceramente non comprendo su che basi si invochi una particolare interpretazione del Vecchio Testamento laddove esso racconta in maniera molto esplicita delle crude vicende storiche. Cosa c'è da interpretare relativamente alla cronaca della conquista della cosiddetta Terra Promessa? Il Vecchio Testamento è anche un libro , e qui poco importa quanto la cronaca sia sempre aderente ai fatti passati, ma l'intenzione di descrivere gli eventi che rappresentano la base storica della creazione dello Stato di Israele è fin troppo evidente (a prescindere dal fatto che la storia venga più o meno correttamente descritta).

B Luini - Madonna che allatta
Quanto al resto se ci sono dati storici errati nei miei resoconti fatemelo sapere che correggo i miei articoli (ad esempio devo controllare alcune fonti che parlavano di Mitra, e che forse esageravano le similitudini tra cristianesimo e mitraismo, similitudine che però sono sicuramente notevoli) ma nel tempo del grande inganno, in cui tutti i poteri nascondono l'esistenza delle scie chimiche a danno dell'umanità, quale istituzione, quale fede, quale retaggio della nostra vita passata può sopravvivere ad una seria analisi critica? Se dopo avere scoperta la distruzione sistematica della biosfera restiamo attaccati a vecchi schemi mentali come potremo mai liberarci di chi ci opprime?

 
Ostensorio cristiano, evidente il simbolismo solare - Horus è una divinità solare

Il dio-falco Horus con il capo sormontato dal disco solare

Horus con il copricapo tipico dei Faraoni e degli Dei egizi e con il bastone in mano

Mitria e pastorale, attributi degli altri prelati cristiani

Le religioni si evolvono? Cambiano con il passare dei secoli? Per un verso sì, per l'altro no. Cambia la forma? Le immagini qui sopra mostrano una notevole permanenza di simboli, figure, storie, persino della tipologia della famiglia divina.

In Medio Oriente un popolo riceve da Dio l'incarico di attraversare il deserto, e fare un lungo viaggio per conquistare (col sangue e non certo con la diplomazia) la Terra Promessa; chi promette tale Terra alle tribù ebraiche  si fa chiamare "Dio degli Eserciti", non diversamente da come il sanguinario Odino (signore degli Dei del pantheon delle religioni nordiche) si faccia chiamare "Dio della Guerra". Ma chissà perché il primo viene venerato dai cristiani ed il secondo aborrito. 

A migliaia di chilometri di distanza, e circa millecinquecento anni più tardi, un popolo di lingua Nahuatl, gli Atzechi (o Mexica secondo la loro denominazione) compie un lungo viaggio dall'attuale Utah fino al Messico, sotto la spinta di un Dio Guerriero (Huitzilopochtli, dio della guerra ed uno degli dei solari del pantheon azteco) che promette anche a loro una terra dove potranno insediarsi sottomettendo (con la forza delle armi) le popolazioni locali. come preso gli Ebrei, anche presso gli Aztechi c'era una divisione in tribù, e da una sola di esse soltanto potevano provenire i sommi sacerdoti (oltre che i più importanti uomini di governo).

Cambia il contenuto? 

Andiamo a leggere sul quotidiano cattolico L'Avvenire le ultime dichiarazioni del Papa Bergoglio:

Rivolgendosi ad un gruppo di bambini polacchi malati di tumore, ha detto:
"Vi saluto con un cordiale benvenuto, grazie di questa visita, grazie - ha ripetuto - per questa visita e grazie per le preghiere che voi fate per la Chiesa, voi fate tanto bene alla Chiesa con le vostre sofferenze, sofferenze inspiegabili, ma Dio conosce le cose e anche con le vostre preghiere, grazie tante, e sarà per me un piacere salutarvi ognuno". 

"Voi fate tanto bene alla Chiesa con le vostre sofferenze" solo un malinteso? Un cattivo uso della lingua italiana (così simile al suo spagnolo d'altronde)? Non sembra proprio.

Del resto la morale della chiesa cattolica è sempre stata quella della sofferenza come mezzo per l'espiazione dei peccati e la redenzione, se non addirittura come punizione per i propri peccati (quest'ultima, faccio notare, è anche un retaggio dell'ebraismo).

A me viene in mente come in passato i popoli abbiano praticato sacrifici umani e animali, alcuni particolarmente assurdi in quanto l'animale non veniva nemmeno mangiato. 

Sofferenza ... crociate, persecuzioni religiose contro gli eretici ... il Vaticano da sempre ha contribuito a creare sofferenza, e non certo (come vorrebbe qualcuno) dopo che il Concilio Vaticano II mostrasse al mondo l'avvenuta infiltrazione massonica della chiesa Cattolica. Con questo non nego la presenza di una svolta (in peggio per tanti versi) avvenuta dopo tale concilio, ma non si può dimenticare tutta la storia passata della Chiesa, alleata del potere temporale, coinvolta in guerre ed intrighi di potere.

Adesso il Vaticano e l'ordine dei Gesuiti (uniti nella persona di Papa Francesco) sono sicuramente coinvolti nel progetto disumano ed anti-spirituale di costruzione del Nuovo Ordine Mondiale, e le dichiarazioni dei predecessori di Bergoglio sono più che esplicite, da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI.

Come viene ricordato nel lungo ed interessante articolo "difendiamoci dagli Dei" anche l'inaugurazione dei templi e le funzioni religiose presso Ebrei ed Aztechi avevano molti punti in comune, tenuto presente la distinzione che in un caso si sacrificavano solo animali e nell'altro esseri umani:
Il 2° Libro delle Cronache della Bibbia ci descrive la consacrazione del tempio di Salomone, circa 300 anni dopo la morte di Mosé:
"... Quando i sacerdoti uscirono dal santuario, la casa si riempì della nube, la stessa casa di Yahvè... e i sacerdoti non poterono continuare nel servizio a causa della nube, perchè la gloria di Yahvè riempiva la casa di Dio... Quando Salomone finì di pregare, scese fuoco dal cielo che divorò l'olocausto e i sacrifici e la gloria di Yahvè riempiva la casa....  Il re Salomone offrì in sacrificio 22000 buoi e 120000 pecore così inaugurarono la casa di Dio il re e il suo popolo... "
La presenza di Yahvè era fisica, non simbolica; il popolo vedeva la nube, esattamente come ai giorni nostri molta gente ha visto piccole nubi fare cose strane e inspiegabili. 
Molto probabilmente queste cifre sono esagerate, ma anche riducendole ad un terzo, ci troviamo di fronte ad un rogo sul quale bruciavano tonnellate di carne; immaginiamo il fumo, l'odore, il grasso che colava da tutte le parti.  ".... Salomone consacrò il cortile interno che stava davanti alla Casa di Yahvè, da lì gli offrì gli olocausti e i grassi dei sacrifici di comunione perchè l'altare di bronzo che aveva fatto non riusciva a contenere l'olocausto, le oblazioni, i grassi... la festa durò sette giorni.."

Chiediamoci il perchè di tutta questa carneficina; per ingraziarsi e procurare piacere al vero Dio, al Dio della bellezza, dell'amore, al Dio prima e profonda Intelligenza che regge l'Universo?  Non credo; il vero Dio non si diletta con fumo di puzzolenti grassi bruciati; logicamente dobbiamo giungere alla conclusione che tutta questa carneficina sia stata fatta per un "dio" cui piaceva il sangue, fratello o cugino di Baal, Moloc, Asera, Dagòn, Kemon e di tutti gli altri dei mesopotamici, i quali erano adorati dai loro popoli mediante sacrifici di animali e di esseri umani, plagiati dai dogmi  vuoti, assurdi e tirannici delle religioni.

Conferenza a Capriolo il 19 dicembre, articolo sul wi-fi e altre segnalazioni su vari argomenti

$
0
0
Oggi vi segnalo un lungo e dettagliato articolo sull'elettrosmog ed i pericoli del wi-fi 


una conferenza a Capriolo (Brescia, vicino a pochi km da Iseo) sulla disbiosi intestinale, le malattie ad essa correlate (nonché il ruolo dei focus dentali nella genesi e nella guarigione delle malattie), giovedì 19 dicembre ore 20:30


un interessante articolo sulla protesta in atto (a partire dal 9 dicembre)
http://nwo-truthresearch.blogspot.it/2013/12/le-proteste-in-corso-in-tutta-italia.html

un articolo sul rapporto mente/corpo riguardo alla malattia e alla guarigione
http://www.ilgiornale.it/news/vi-racconto-pensiero-pu-farvi-ammalare-o-guarire.html

un articolo sulla disbiosi intestinale ed un test per verificarne individuarla 
http://www.cittadiniesalute.it/disbiosi-intestinale-un-semplice-test-per-individuarla/

Segnalo anche le foto di Giorgio Napolitano con Henry Kissinger, Franco Frattini e John Elkann, in occasione della conferenza indetta dall'Aspen Institute Italia.
http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Foto&key=6005

da mettere in relazione anche con  un articolo su Napolitano Kissinger, l'URSSS e la massoneria
http://www.ilgiornale.it/news/interni/urss-kissinger-massoneria-ecco-i-misteri-napolitano-971870.html

In ambito climatico segnlo l'arrivo eccezionale di neve al Cairo e nel deserto Siriano 

http://www.centrometeoitaliano.it/pesante-ondata-di-freddo-sul-medio-oriente-nevica-anche-nel-deserto-siriano-6314/

http://www.centrometeoitaliano.it/la-neve-stamattina-si-e-spinta-sino-ai-sobborghi-di-il-cairo-egitto-6395/

alla faccia del riscaldamento globale.


Altri articoli di approfondimento sul wi-fi



Le vere cause biologiche del cosiddetto "disagio mentale"

$
0
0

Per anni ho detto, scritto e argomentato che le diagnosi dell'apparato psichiatrico sono più che altro etichette, ben poco scientifiche, spesso utilizzate in maniera strumentale in base ai pregiudizi di un'epoca storica o di un contesto sociale. La lettura testuale delle diagnosi degli anni '70 lascia davvero inorriditui. 

In effettila storia della psichiatria è un concentrato di orrori, ed anche molta cosiddetta "antipsichiatria" spesso è stata alquanto timida nel denunciare tutto questo.

Con questo però si è detta solo metà della verità, dal momento che certe diagnosi non sono poi del tutto inventate, per quanto la loro attribuzione sia (come appena ricordato) alquanto soggettiva. Se quindi la diagnosi di "schizofrenia"è una delle più vaghe dell'intera letteratura medica (l'esperimento di Rosenham ha dimostrato in maniera decisiva l'inconsistenza e la totale mancanza di scientificità di tale classificazione diagnostica), non altrettanto si può dire della diagnosi di "disturbo ossessivo compulsivo", di "depressione" o "anoressia". Ferma restando una notevole arbitrarietà e soggettività nella diagnosi, non si può certo negare che esistano persone che soffrono di crisi depressive, di umore fin troppo volubile, ossessionati da manie irrazionali, o con un terribile rapporto col cibo.

La psichiatria ha spesso sostenuto che i cosiddetti "problemi mentali" fossero causati da cause biologiche, da squilibri elettrochimici nel cervello, arrivando ad incolpare in un caso l'eccesso o nell'altro caso la carenza di certe molecole biochimiche. Ebbene io ho sempre argomentato che tale ipotesi fosse priva di fondamento, e con me l'ottimo psichiatra (decisamente fuori dal coro) Peter Breggin, di cui consiglio di leggere questo lunga introduzione ad un suo libro. 

Adesso però ho scoperto che se gli psichiatri sbagliavano nell'attribuire le cause della cosiddetta "malattia mentale" a tali squilibri biochimici, la loro idea che ci fosse una causa biologica di tanti problemi "mentali" era in realtà esatta, ma tale scoperta porta ben lontano dall'utilizzo di psicofarmaci che rendono la gente simile a zombie, dalla reclusione forzata di persone in strutture psichiatriche, dalla perdita sostanziale dei diritti civili.

Ciò che ho scoperto negli ultimi anni è che le vere cause dei problemi cosiddetti mentali sono:
- la disbiosi intestinale, che causa carenze di magnesio e vitamine del gruppo B (nonchè di altri nutrienti essenziali) indispensabili al buon funzionamento del sistema nervoso, che causa la presenza nel sangue di un notevole carico di tossine generate dai microbi patogeni. A tal riguardo la dottoressa Campbell-McBride ha ben spiegato nel suo libro La sindrome psico-intestinale come dai probemi intestinali si originino i cosiddetti problemi mentali.

- l'inquinamento da veleni chimici e metalli pesanti come il piombo ed il mercurio; il mercurio in particolare era presente fino a pochi anni nei vaccini (*), ma lo si trova anche nelle tossiche otturazioni dentali in amalgama (da notare che il mercurio è una delle cause della disbiosi intestinale)

-  i focus dentali e i denti del giudizio impattati a ulteriore conferma che le cause della malattia fisica e mentale sono spesso certe pericolose pratiche di odontoiatria; vedi a tal proposito oltre che il link precedente anche i video presenti sul canale youtube di Lorenzo Acerra.


(*) in alcuni vaccini multidose ed in qualche lotto di vaccino ancora in circolazione è presente ancora un conservante a base di mercurio (Thiomerosal).

Segnalazioni di fine anno (geoingegneria, vaccini, Matteo Renzi, alluminio, cura del sale)

$
0
0

L'immagine qui sopra si commenta da sola, il famoso social network chiede agli iscritti di segnalare una data importante nella loro vita; tra una decina di opzioni di "avvenimenti importanti" troviamo la "decisione di donare gli organi". Altro che "donazione", occorrerebbe informarsi bene, magari visionando questo power point:

Abbiamo già visto anni fa come le alluvioni artificiali siano iniziate nel 1952 , quindi il dubbio che anche la famosa alluvione di Firenze sia stata artificiale è legittimo:


Qui sotto un articolo sulla cura col sale caldo (sintomatica ma senza effetti collaterali) per cervicale e per dolori muscolari, reumatismi agli arti, torcicollo, nonchè per placare la tosse, mettendolo il sale sul petto:

Le istituzioni francesi rassicurano sull'innocuità dell'alluminio contenuto nei vaccini (bontà loro!):

Un interessante articolo sul DNA ed il codice in esso racchiuso

Un articolo sulle ultime dichiarazioni di Renzi riguado a scie chimiche e microchip

"Quello crede nel microchip, quell'altra nelle scie chimiche. Se queste cose le dicesse uno del pd io proporrei un trattamento sanitario obbligatorio."
Matteo Renzi

http://youtu.be/G3YiYTCAIdA
 
Da notare che costui proporrebbe il TSO ad uno del PD che "crede nel microchip" ... mi scusi signor Renzi, ma forse vuol farci intendere addirittura che il microchip non esiste? Va bene, sarà una svista ... di sicuro però costui ha legittimato le "scie chimiche", non quelle degli aerei ma degli inceneritori, ascoltatelo bene e capirete come difende la nostra salute il nuovo leader del PD. Se tanto mi da tanto ...



A gennaio nelle librerie sarà disponibile "Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo" di Antonio Mazzeo (Editpress, Firenze)
Ecco in anteprima l'introduzione al volume:
Segnalo anche un interessante testo sui focus dentali, La malattia focale odontostomatogena, di Antonio Nicolin
http://www.edizionimartina.com/EdizioniMartina/dettaglitesti/114.asp




La figlia di Vecchioni fa due figlie ... con un'altra donna (inseminazione artificiale). Tempi che cambiano? O è il sistema che sponsorizza l'omosessualità, la famiglia "atipica" formata da genitore-1 e genitore-2, magari in prospettiva l'utero artificiale ...:

http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/2013/12/10/roberto-vecchioni-parla-della-figlia-francesca-che-ha-avuto-due-figlie-da-alessandra/
 


 E per finire: vibrazioni positive contro il NWO
 

Le lobby LGBT all'assalto impongono il "sessualmente corretto" e si arriva a studiare l'idea di cambiare sesso a bambini che prediligono giochi e comportamenti non troppo in linea con quelli generalmente associati al proprio sesso

$
0
0
La grande novità del "sessualmente corretto", che arriva a ridosso dell'idea di iniziare l'educazione sessuale sin dall'asilo (vedi l'articolo sul quotidiano il giornale) è quella di cambiare il sesso ai bambini che giocano con le bambole o alle bambine che giocano con le macchinine. Come si legge sul "Correre fiorentino"
Cambio di sesso, proposta choc: «Blocchiamo la pubertà e indirizziamola»
Chiesto il via libera alla Regione Toscana per aprire il fronte della diagnosi precoce nei bimbi che manifestano i disturbi

«Nei bimbi si tratta di capire se giocano ad esempio con le bambole o indossano i vestiti della sorella». Con questa diagnosi si potrebbe seguire la crescita prima dello sviluppo di tutti gli organi sessuali: «Ci sono farmaci - continua - che bloccano la pubertà precoce e abbiamo chiesto di estenderli anche sulla pubertà inadeguata, in modo da indirizzare subito la pubertà verso il sesso che veramente sente il paziente». 
La cosa più incredibile è che nell'articolo viene precisato che il presunto "disturbo" può "non persistere in età adulta" e quindi tutto il castello di carte costruito da questa gente non sta in piedi secondo nessuna logica.

Quando ho mostralo loro questo articolo, diverse amiche mi hanno scritto che da bambine adoravano fare "giochi da maschi" senza per questo avere mai maturato tendenze lesbiche.

L'articolo si conclude con la dichiarazione dell'assessore alla sanità della Toscana Luigi Marroni, il quale ha affermato: «Un argomento delicato, bisogna valutare molto bene ed infatti al riguardo si esprimerà anche il comitato bioetico». E che diavolo! Poteva dire che è una grandissima idiozia no? E invece non l'ha detto, e ciò mi sembra molto sintomatico.


Nonostante la grande distanza che mi separa dalla signora Alessandra Mussolini, come fare a non essere d'accordo con lei quando chiede al ministro Lorenzin che blocchi la sperimentazione del farmaco?
"Si deve impedire questo tentativo di sperimentazione su minoriche devono essere tutelati e non violati nella loro integrità psicofisica con trattamenti devastanti ed irreversibili in una fase delicata della loro crescita"


 
Ma credete che sia finita qui?

No, si tratta solo di un piccolo tassello del puzzle.

Sul Giornale d'Italia (diretto da Francesco Storace, non certo una delle persone a me più simpatiche) leggiamo di altre storie incredibili:


In tale articolo si parla di un progetto per le scuole materne del veneto per insegnare ai docenti a palrare in modo "sessualmente corretto". Cito solo alcune righe:
Se qualche insegnante vorrà quindi parlare di gay e generi sessuali, potrà farlo soltanto con l’assistenza di un tutor deputato a valutarne le parole onde correggere quelle eventualmente considerate non conformi alla linea di principio antidiscrimintoria. E non è finita qui. Gli organizzatori del progetto hanno infatti previsto, per i docenti, un percorso formativo articolato in sei incontri durante i quali “i maestri proveranno a liberarsi dei pregiudizi legati all’identità sessuale e a garantire una migliore offerta didattica ai loro studenti”. Con annessa revisione critica dei testi e del materiale didattico usato, fiabe comprese.

Articolo che narra la storia di una scuola di Torino che rischia di perdere i fondi perché "osa" promuovere una conferenza a difesa della famiglia tradizionale (“La famiglia tradizionale minacciata dall’ideologia di gender”). Le ire di Sinistra e libertà (Vendola) sono state fortissime.

E poi ancora altre storie che leggo su www.tempi.it

Non importa se l’Aler si trova ad avere un buco di 80 milioni di euro e le casse comunali sono in rosso. Il Comune di Milano ha deciso di donare un suo palazzo in pieno centro alla lobby Lgbt (Lesbo, gay, bisessuali, transessuali)
«L’episodio di discriminazione che ha coinvolto il vicepresidente dei giuristi cattolici, Giancarlo Cerrelli, è solo uno fra i tanti». Per questo l’onorevole del Pdl, Alessandro Pagano, in prima linea nella battaglia contro la legge sull’omofobia ha deciso di presentare un’interrogazione parlamentare che faccia luce su fatti «discriminanti nei confronti di coloro che hanno un pensiero diverso dagli attivisti omosessuali».
Bravo e famoso, viene assunto per la nuova serie di Superman. Ma è contro il matrimonio gay: salta tutto
Detto questo chi ancora pensa alle "minoranze di genere" come a minoranze da difendere sta confondonendo la realtà con la propaganda. Lo stesso tipo di propaganda della "Lega anti diffamazione", organizzazione che cerca di far passare ogni critica al sionismo ed allo stato di Israele per una forma di razzismo antisemita.

Ma per farsi un'idea più chiara della situazione occorre leggere anche un ultimo articolo (e sarebbe il caso di leggerlo tutto):
http://www.tempi.it/non-sempre-festa-c-un-inferno-di-gay-infelici#.UrDG0BAcJno

Si tratta delle dichiarazioni di un gay che si è dissociato dalle lobby Gay, Lesbiche, Bisex e Transgender:
«Noi lo sappiamo bene e le ricerche ora lo dimostrano: c’è un inferno di gay infelici, un alto numero di depressi, ansiosi e con istinti suicidi, che abusano di droghe e alcol e che soffrono di dipendenza sessuale». Todd descrive anche il suo di disagio e la rabbia per il fatto che il mondo gay sia «incredibilmente sessualizzato. I ragazzini entrano in questo mondo pieno di alcol e droghe, in cui non c’è nulla di sano. E sono incoraggiati al sesso sfrenato». Todd continua così: «Cresciamo con delle ferite. Per questo dovrebbe esserci più onestà e meno solidarietà. Il tabù della malattia mentale deve essere superato. Qualcuno racconta, come il mio collega Simon Fanshawe, che a salvarlo da questa vita è stato incontrare all’università persone che lo hanno aiutato infrangendo il tabù del disagio mentale». Con il suo documentario sulla vita della maggioranza degli omosessuali inglesi Fanshawe si è inimicato tutte le lobby Lgbt, quelle che frequentava quando stavano nascendo le prime, ma che lasciò nel momento in cui si rese conto che «il vero obiettivo era combattere il pregiudizio e la discriminazione solo per avere la possibilità di distruggersi con la droga e con il sesso»




Chi ha occhi per vedere comprende anche il nesso tra quanto appena scritto ed il nuovo progetto europeo di "diritti riproduttivi" per promuovere l'aborto

http://www.citizengo.org/it/1224-no-al-rapporto-estrela?sid=MzQwMjQzNzAwNjA3NDg2%C2%A0
Il 10 dicembre il Parlamento Europeo voterà nuovamente il rapporto Estrela su "Salute e diritti sessuali e riproduttivi".

Il progetto intende promuovere l'aborto come diritto umano e vincolare i sovvenzionamenti concessi dall?Europa ai paesi terzi alla loro disponibilità a legalizzare questo tipo di pratica. Inoltre, l'iniziativa mira ad aumentare gli aiuti economici comunitari ricevuti dalla lobby abortista.
In secondo luogo, il testo attacca apertamente l'obiezione di coscienza degli operatori sanitari e si dimostra ostile verso gli ospedali gestiti da enti religiosi.
Inoltre, il documento propone un programma di educazione sessuale per i bambini a partire dai quattro anni, svilisce il ruolo educativo dei genitori e orienta l'apprendimento della sessualità secondo le direttive delle lobby LGBT.
NB: non ho avuto tempo per informarmi se questa ennesima stortura è stata approvata, chi ha informazioni al riguardo mi faccia sapere.

Denti devitalizzati e focus dentali

$
0
0

Ex dirigente della prestigiosa rivista medico-scientifica "New England Journal of Medicine" denuncia l'inganno delle case farmaceutiche e la corruzione di molti medici di primo piano

$
0
0
http://www.nytimes.com/2004/09/14/health/policy/14conv.html?_r=0


Marcia Angeli non è un medico qualunque, ma è stata vice-direttrice e direttrice nientemeno che del New England Journal of Medicine, uno dei più famosi e rispettati giornali medico-scientifici del mondo (assieme a The Lancet, British Medical Jorunal, Journal of the American Medical Association). Lei stessa è stata una delle più famose e rispettate giornaliste medico-scientifiche.

La sua indiscussa esperienza sul campo l'ha lasciata delusa e fortunatamente anche piena di una gran voglia di fare chiarezza e di dire la verità. E così ha scritto il libro The Truth About the Drug Companies: How They Deceive Us and What to Do About It(La verità sulle aziende farmaceutiche: come ci ingannano e cosa fare al riguardo) ed alcuni lunghi articoli di denuncia della moderna medicina farmaceutica e specialmente della psichiatria. Vedi The illusions of psychiatry (L'illusione della psichiatria) e Drug companies & doctors: a story of corruption (Aziende farmaceutiche e dottori: una storia di corruzione).

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla veridicità di quanto appena asserito, può avere l'ennesima conferma leggendo la recensione del suo libro proprio sul sito del New England Journal of Medicine: http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJM200410073511522.

Detto questo, e quindi fornite abbondanti prove che la notizia è assolutamente reale, riporto la traduzione delle prime righe (particolarmente significative) dell'articolo succitato.





Aziende farmaceutiche e dottori: una storia di corruzione

Recentemente il senatore Charles Grassley, senatore Repubblicano che fa parte della commissione finanziaria del Senato, ha indagato sui legami finanziari tra l'industria farmaceutica e i medici accademici che determinano in larga misura il valore di mercato dei farmaci che vengono prescritti. Non ha avuto bisogno di indagare troppo a fondo. 

Prendiamo il caso del Dr. Joseph L. Biederman, professore di psichiatria all'Harvard Medical School e primario di psicofarmacologia pediatrica del Massachusetts General Hospital ad Harvard. Grazie soprattutto a lui, bambini in giovane età, perfino di appena due anni, vengono adesso diagnosticati come sofferenti di disordine bipolare e trattati con un cocktail di potenti farmaci, molti dei quali non sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) per quello scopo e nessuno dei quali è stato approvato per l'uso in bambini di meno di dieci anni. 

I farmaci che sono già stati approvati per un particolare scopo, possono essere legalmente utilizzati dai medici per qualsiasi altro scopo che essi decidano, ma un tale utilizzo dovrebbe essere basato su valide prove scientifiche già pubblicate. Non sembra che questo sia successo in tale frangente. Gli stessi studi di Biederman sui farmaci che egli considera promuove per trattare il disordine bipolare nei bambini  erano, come il The New York Times ha riassunto le opinioni delle sue fonti esperte “così mal congegnati da essere largamente inconcludenti”. (1)

A giugno il Senator Grassley ha rivelato che le aziende farmaceutiche, incluese quelle che producono i farmaci che egli promuove per il disturbo bipolar dei bambini , hanno pagato a Biederman 1,6 million di dollari in pagamenti per consulenze e conferenze tra il 2000 ed il 2007. Due suoi colleghi hanno ricevuto simili somme [di ddenaro]. dopo la rivelazione, il presidente del Massachusetts General Hospital ed il dirigente della sua organizzazione dei medici hanno spedito una lettera ai medici dell'ospedale esprimendo non lo sgomento riguardo all'enormità dei conflitti di interesse, ma la simpatia per i beneficiari [di quelle somme]: “Sappiamo che questo è un momento incredibilmente doloroso per questi dottori e per le loro famiglie, ed i nostri cuori sono con loro.” 


(1) Gardiner Harris and Benedict Carey, "Researchers Fail to Reveal Full Drug Pay," (ricercatori non rivelano per intero i pagamenti da parte delle aziende farmaceutiche) The New York Times, June 8, 2008.

La maggior parte dei trattamenti medici non è basata su valide prove scientifiche

$
0
0

Clinical Evidence (Evidenza Clinica) è una sezione del sito del prestigioso British Medical Journal (una delle riviste più rinomate in ambito medico-scientifico assieme a The Lancet, New England Journal of Medicine, Journal of American Medical Association.

In un recente articolo intitolato What conclusions has Clinical Evidence drawn about what works, what doesn't based on randomised controlled trial evidence? (Quali conclusioni ha tratto Clinical Evidence su quello che funziona, su quello che non è basato su esperimenti randomizzati col gruppo di controllo?)vengono tirate le somme di un lavoro di indagine sulla validità delle terapie in uso nel nostro occidente moderno.

Il risultato è decisamente sconsolante: su 3000 trattamenti sottoposti a valutazione tramite esperimento randomizzato con gruppo di controllo (ovvero valutando l'efficacia del trattamento paragonando un gruppo di pazienti che vengono trattati ed uno - di simile numero e composizione - che non vengono trattati) è stato verificato che:

Il 50% dei trattamenti è di sconosciuta efficacia.
Il 24% pare che siano benefici.
L'11% sono benefici.
Il 7% stanno in una zona limbica tra l'effetto benefico ed il danno.
 Il 5% probabilmente non sono benefici
Il 3% pare che siano inefficaci o dannosi.


Al di là di alcune sottigliezze su cui si potrebbe arzigogolare per arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di difendere questo tipo di medicina poco scientifica, abbiamo qui l'ennesima conferma che i trattamenti medici sono ben poco basati sulla solida scienza, e che i vaccini non sono l'unico tipo di terapia mai sottoposta a verifica.

Se a questo aggiungiamo l'enorme conflitto di interessi che coinvolge molti medici di alto livello e professori universitari, per non parlare di vere e proprie forme di corruzione (vedi le denunce dell'ex direttrice del New England Journal of Medicine), si evidenzia come questo tipo di medicina ufficiale moderna sia una costruzione alquanto inconsistente.

Premio nobel per la medicina denuncia il ruolo di alcune "prestigiose" riviste scientifiche che a suo dire "danneggiano la scienza"

$
0
0

A corredamento degli ultimi due articoli sulle menzogne della medicina ufficiale


Consiglio la lettura degli articoli di Enzo Pennetta



Del primo articolo riporto le seguenti righe

Le principali riviste scientifiche distorcono il processo scientifico e rappresentano una «tirannia» che va spezzata.

Questo il giudizio del premio Nobel per la medicina 2013.

La denuncia è grave, a maggior ragione perché è la cosa che ha pensato di dire Randy Schekman al Guardian il giorno stesso in cui ha ricevuto il premio Nobel e quindi non solo nel momento più importante per la carriera di un ricercatore, ma anche nel momento di massima visibilità. Ma non basta, la dichiarazione di Schekman era stata preceduta di un paio di giorni da quella di un altro autorevolissimo scienziato, Peter Higgs, notissimo teorizzatore del bosone di Higgs, che sempre al Gurdianaveva denunciato il sistema delle pubblicazioni scientifiche.
Ma se la dichiarazione di Schekman è clamorosa, altrettanto clamoroso è il silenzio con il quale è stata inghiottita dalle testate che si occupano di divulgazione scientifica, alcuni quotidiani le hanno almeno dedicato il “minimo sindacale” come Il Corriere della SeraSchekman: «Le principali riviste scientifiche danneggiano la scienza»” (poco più che un trafiletto) e l’UnitàIl Nobel Shekman: “Boicottiamo Science e Nature”“, altri hanno però vistosamente dimenticato di pubblicarla. Ma ancor più vistosa è la “dimenticanza” da parte di soggetti che fanno della divulgazione scientifica il loro argomento centrale, non una parola sull’autorevole denuncia da parte delle solite testate come Le Scienze, Oggiscienza, Query, Pikaia e perfino Focus e Ocasapiens, in genere così attente a difendere la buona scienza scegliendosi però bersagli comodi e banali come i creazionisti della Terra giovane o qualche stravagante di turno.
Il secondo riporta notizie da fonti più che mai ufficiali (come il British Medical Journal) che confermano come le personalità istituzionali del mondo medico che erano legate alle multinazionali del farmaco hanno dato previsioni molto ma molto più allarmistiche sul virus H1N1 (influenza suina) che nel i medici indipendenti. Ma noi in fondo lo sapevamo già, avevamo tradotto alcuni quotidiani esteri. Adesso anche  il Corriere della Sera (seppure con un po' di ritardo) si accoda alla denuncia.

Nessuno dei vari responsbaili e corresponsabili di questa truffa miliardaria è mai stato perseguito, con buona pace chi osa ancora dire che "le cospirazioni su scala globale non esistono".

Clienti sventano rapine disarmando i rapinatori ... mentre piloti e passeggeri degli aerei che distrussero le torri gemelle ...

$
0
0




Il britannico Guardian ci informa che alcuni passeggeri di un autobus a Seattle hanno disarmato un uomo con la pistola che voleva effettuare una rapina:

Ricordo che secondo la versione ufficiale degli attentati dell'11 settembre 2001, pochi estremisti islamici armati di un taglierino hanno dirottato tre aerei con centinaia di persone a bordo, ed in seguito i piloti ed i passeggeri si sono lasciati schiantare contro un grattacielo.





Ed ecco, ad ulteriore conferma della stranezza della versione ufficiale dei fatti dell'11 settembre, la notizia di una rapina con taglierino sventata dai clienti del negozio:
http://www.lecconotizie.com/cronaca/tenta-la-rapina-in-farmacia-ma-i-clienti-lo-bloccano-arrestato-150131/

Tutto ciò si aggiunge alla stranezza di quegli incendi che portano al collasso di grattacieli costruiti per resistere a terremoti, ad impatti da aerei e ad incendi. Quando mai altri grattacieli sono crollati in seguito ad un incendio?


Ad esempio nel caso del grattacielo di Shangai, un edificio di 28 piani, in seguito all'incendio non ci sono stati cedimenti strutturali tali da portare ad un crollo:


2) Ma il fuoco non aveva già fatto crollare altri grattacieli in acciaio, prima? Non è una cosa più che possibile?

    Assolutamente no, e per fortuna. I grattacieli sono costruiti con rigidi requisiti di resistenza al fuoco in modo da sopportare senza problemi eventi simili.
    Fin dall'inizio il fatto che il WTC-7 fosse crollato ha lasciato perplessi gli esperti (quelli non alle dipendenze del governo, almeno), e questoarticolo del New York Times ne spiega il motivo:

    "Ingegneri e altri esperti sono ancora sconcertati da ciò che è accaduto al WTC-7. [...] Gli esperti affermano che nessun edificio simile, un moderno grattacielo rinforzato in acciaio, era mai crollato a causa di incendi incontrollati, e gli ingegneri stanno cercando di capire se ci sia motivo di preoccuparsi per tutti gli altri edifici simili sparsi per la nazione."

  James Glanz, The New York Times, "Experts are baffled: steel components partially evaporated", 29 novembre 2001.
 
  Nell'originale: 
   "Engineers and other experts, who quickly came to understand how hurtling airplanes and burning jet fuel had helped bring down the main towers, were for weeks still stunned by what had happened to 7 World Trade Center. That building had housed, among other things, the mayor's emergency command bunker. It tumbled to its knees shortly after 5:20 on the ugly evening of Sept. 11."

Una ragazza di Strasburgo è la decima vittima del vaccino HPV a presentare denuncia

$
0
0

L'articolo "Une Strasbourgeoise porte plainte contre le Gardasil" (una ragazza di Strasburgo presenta denuncia contro il Gardasil) pubblicato il 23 dicembre 2013 sul sito di Radio France Bleu, ci informa che sono ormai dieci le ragazze che hanno depositato una denuncia contro il Gardasil (vaccino contro il papilloma virus che dovrebbe teoricamente prevenire il cancro al collo dell'utero).

La decima è Morgane Zampol, una studentessa liceale di 19 anni. La denuncia è di inganno aggravato (tromperie aggravée) e danneggiamento dell'integrità delle persone (atteinte à l'intégrité des personnes).  

Nel 2008, tre mesi dopo la seconda iniezione del vaccino Gardasil, Morgane è stata colpita dalla sindrome di Guillain-Barré, malattia neurologica che l'ha completamente paralizzata per una settimana; le ci sono voluti dei mesi per ricominciare a muovere i propri muscoli.

Morgane Zampol afferma: "I medici mi hanno detto che la colpa è stata di una gastroenterite maligna".

Qui sotto l'audio dell'intervista  a Morgane:


Il suo avvocato, Me Camille Kouchner, afferma dal canto suo che l'azienda farmaceutica Sanofi non ha indicato sufficientemente i possibili effetti secondari del vaccino.

Qui sotto l'audio dell'intervista all'avvocato Kouchner:


A cinque anni di distanza Morgane soffre ancora degli strascichi di quella malattia, come tremori permanenti alle mani, disagio che le renderà certamente difficile perseguire la meta che si era prefissata: lavorare nei laboratori della polizia scientifica.





Per maggiori informazioni sul vaccino contro il papilloma virus vedi 


Leggi anche

Cancro alla gola e cancro alla cervice dell’utero: la vera causa è il papilloma virus o la disbiosi?

Altre storie di ragazze danneggiate dal vaccino

Ragazza francese intenta causa alle istituzioni sanitarie ed alla Sanofi Pasteur per i gravi danni riportati dopo le vaccinazioni contro il papilloma virus

Danni da vaccino contro il Papilloma virus - alcune notizie dalla Francia e la storia di una ragazza che sviene 8 volte al giorno dopo che i piedi le diventano blu

Ragazza sedicenne con insufficienza ovarica prematura dopo il vaccino contro il papilloma virus

Studio scientifico punta il dito sulla mancanza di evidenze sperimentali sull'efficacia e sicurezza del vaccino contro il papilloma virus

$
0
0



Traduzione dell'abstract (compendio o riassunto) dell'articolo Human papillomavirus (HPV) vaccine policy and evidence-based medicine: Are they at odds?, ovvero Le politiche del vaccino contro il papilloma virus (HPV) e la medicina basata sull'evidenza sperimentale: sono esse in contrasto?

L'articolo è stato pubblicato sugli "Annals of Medicine" Marzo 2013, Vol. 45, No. 2 , Pagine 182-193 (doi:10.3109/07853890.2011.645353) ed è disponibile sul web ai link seguenti:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22188159 (notare che si tratta del database scientifico governativo istituzionale del National Insitute of Health, ovvero di un'agenzia  federale statunitense che fa capo al Ministero della Sanità)


Gli autori sono Lucija Tomljenovic e Christopher A. Shaw, del  Gruppo di Ricerca di Dinamica Neurale, Dipartimento di Oftalmologia e Scienze Visuali, Universita della Columbia Britannica, 828 W, 10th Ave, Vancouver, BC, V5Z 1L8 , Canada 

Una cosa molto importante su cui riflettere è che una malattia per la quale certa medicina suppone una base infettiva, risulta diffusissima nell'opulento occidente (dove c'è un notevole rispetto dell'igiene sia pubblica che privata, ma dove si mangiano cibi adulterali, processati e pieni di additivi, dove si fa abuso di farmaci e di prodotti chimici per la cura del corpo, compresi i prodotti per l'igiene intima) e rara negli altrei paesi meno sviluppati (dove spesso le condizioni igieniche non sono altrettanto buone ma dove si mangiano spesso cibi meno elaborati e processati, e dove l'uso di farmaci e prodotti chimici per la cura del corpo è decisamente minore). ciò sembra confermare quanto da me ipotizzato in un articolo precedente.



Le politiche del vaccino contro il papilloma virus (HPV) e la medicina basata sull'evidenza sperimentale: sono esse in contrasto?

Compendio

Tutti i farmaci sono associati con alcuni rischi di effetti avversi. Siccome i vaccini rappresetano una categoria speciale di farmaci, generalmente somministrati a individui sani, benefici incerti, dei benefici incerti comportano il fatto che solo un piccolo livello di rischio di reazione avversa sia accettabile. Inoltre, l'etica medica richiede che la vaccinazione avvenga con il pieno ed informato consenso del paziente. 

Questo significa che è necessaria una informazione oggettiva sui benefici ed i rischi noti e su quelli prevedibili. La manier ain cui i vaccini HPV sono spesso promossi nei confronti delle donne indica che questa informazione non viene sempre fornita sulla base delle migliori conoscenze disponibili. Per esemepio, mentre le principali autorità mediche affermano che i vaccini contro l'HPV sono un importante strumento per la prevenzione del cancro alla cervice, gli esperimenti clinici non mostrano nessuna prova che la vaccinazione contro l'HPV possa proteggere contro tale forma di tumore.

Similmente, contrariamente alle affermazioni che il cancro alla cervice sia il secondo cancro al mondo più diffuso tra le donne, i dati esistenti mostrano che questo avviene solo nei paesi sviluppati. Nel mondo orientale il cancro alla cervice è una malattia rara con percentuali di mortalità che sono diverse volte più basse delle percentuali di serie reazioni avverse (incluse le morti) causate dalla vaccinazione contro l'HPV. Le future politiche di vaccinazione dovrebbero aderire più rigorosamente ai principi della medicina basata sull'evidenza sperimentale ed alle linee guida etiche per il consenso informato. 



Leggi anche

Epilessia, possibili cause e rimedi - parte 1

$
0
0

Questo è il terzo articolo sull'epilessia pubblicato sul blog scienzamarcia. I precedenti sono: 


Epilessia e disbiosi (passando per i vaccini e le radiazioni del telefonino) 

NB: Si precisa che questo articolo non costituisce indicazione terapeutica alcuna (la quale spetta ad un medico qualificato) ma fornisce solo materiale informativo.




Epilessia, possibili cause e rimedi (a cura di Lorenzo Acerra con integrazioni di Corrado Penna)

Presento qui un quadretto d'inizio novecento in cui interagiscono tre punti cardinali dell'America di allora: il milionario e potente lobbista Charles Prentice Howard, Rockefeller Jr. che produsse grandi sforzi e finanze per trasformare la gestione della salute in un monopolio sforna-soldi (al Dr. John Howland andò la cattedra del primo dipartimento universitario di pediatria), e il salutismo germanico che era approdato in maniera particolarmente forte dalle parti della California (Macfadden e Conklin).

Febbraio 1916: la sventura volle che Charles P. Howland e consorte dovettero iniziare a confrontarsi quotidianamente con lo strazio degli attacchi epilettici del figlio. Charles, fondatore della Howland, Murray & Prentice Associati, era nelle commissioni politiche ed economiche più importanti a livello nazionale insieme con i suoi amici John D. Rockefeller Jr., Frederick Strauss e Vernon Kellogg. Suo fratello, il prof. John Howland, era uno dei padri fondatori della pediatria americana. Ma né i consulti con lui né quelli con i migliori specialisti della nazione potettero migliorare la situazione del piccolo malato. Presi dalla disperazione, i genitori si rivolsero al Dr. Conklin, medico del Midwest che si era convertito ai metodi di fitness e salute olistica del famosissimo Bernarr Macfadden. La terapia Conklin-Macfadden per l'epilessia consisteva in un digiuno ad acqua. La cosiddetta “terapia” durò tre settimane. Fu così che per la prima volta gli attacchi epilettici smisero.

Sulla scia di Conklin e Macfadden molti altri autori potettero riscontrare che la guarigione dall'epilessia rimaneva stabile dopo i digiuni se si seguiva una dieta senza amidi e senza zucchero di canna (McMurray 1916). Il Dr. Geyelin era un famoso medico ed endocrinologo del New York Presbyterian Hospital che ebbe l'opportunità di osservare la guarigione di un giovane cugino che aveva avuto epilessia per quattro anni. Il dottore ebbe modo di riportare in vari congressi della American Medical Association molti altri casi di guarigione se il digiuno veniva seguito dalla dieta chetogenica. La questione quindi era anche capire cosa fare dopo i digiuni. 

Fu così che venne ideata una "dieta chetogenica" sviluppata negli anni venti alla Mayo Clinic negli Stati Uniti. Tale dieta è basata su una forte riduzione del consumo di carboidrati e proteine a vantaggio dei grassi. Con i bambini si ottennero ottimi risultati, con una mitigazione degli attacchi epilettici nel 95% dei pazienti, ed una totale cessazione nel 60%. La dieta chetogenica fu accettata dalla comunità medica fin tanto che non  iniziò l'era della farmacopea chimica. Con la scoperta dei farmaci anticonvulsivi nel 1938, i forti interessi economici delle aziende farmaceutiche riusciro a far dimenticare la dieta. 

Tuttavia i farmaci anticonvulsivi non funzionano per circa un 30% dei pazienti, e così restò ancora un certo interesse per la dieta chetogenica che fu ulteriormente affinata. In tempi recenti anche la Dieta Atkins Modificata ha portato a dei buoni risultati per il trattamento dell'epilessia.

Un'altro tipo di dieta fu pubblicizzata qualche decennio più tardi da Elaine Gottschal, madre di una ragazza malata di epilessia sin dall'adolescenza, che guarì quando, motivata da disturbi intestinali persistenti, adottò un radicale cambiamente alimentare. La cosiddetta dieta SCD (Specific Carbohydrate Diet, ovvero Dieta dei Carboidrati Specifici), ideata molti anni prima dal dottor Haas, che con questa dieta senza amidacei e senza carboidrati complessi (in sostanza una dieta paleolitica senza cereali, pseudo cereali, tuberi, e gran parte dei legumi). Il libro di Elaine Gotschall è stato appena tradotto in italiano.

Ancora più chiaro ed esplicativo è il libro della dottoressa Campbell-McBride che individua nella disbiosi intestinale la causa di moltissimi casi di epilessia (soprattutto tra i bambini), e spiega come una dieta paleolitica (un'adattamento della dieta SCD denominato Dieta GAPS) possa portare alla guarigione.

Il fatto che l'infiammazione intestinale vada ad abbassare nettamente il valore soglia degli attacchi epilettici è stato dimostrato da Dufour (1984) e Riazi (2004).Le evidenze cliniche per Conklin erano tali che egli definì l'epilessia pediatrica semplicemente una “epilessia digestiva”. Cioè aveva le sue origini negli intestini ed era curabile. Conklin vedeva guarigioni del 90% dei casi con il digiuno e con la dieta igienista germanica quando i pazienti avevano meno di 10 anni. Per coloro che avevano tra i 15 e i 25 anni di età la percentuale di successi scendeva al 60% e per coloro che avevano da 40 anni in su le probabilità che il digiuno apportasse miglioramenti sostanziali erano ridotte al lumicino.

Secondo alcuni autori la teoria focale giustificava queste grosse differenze con l'età. Per esempio costituiscono un grosso campo di disturbo i denti del giudizio impattati o con carenza di spazio (vedi www.youtube.com/watch?v=R2xYj9AZvfI). A tale campo di disturbo si aggiunge negli anni il progressivo peggioramento della salute degli altri denti, con infezioni e necrosi varie nel cavo orale che diventerebbero il cofattore principale delle malattie degenerative e nel caso specifico delle epilessie resistenti a trattamenti (Cotton HA, 1921).

La discussione si aprì in ogni parte d'America. Il fatto che il digiuno liberasse temporaneamente i piccoli pazienti dalle convulsioni non era messo in discussione. L'informazione fu riportata su tutti i manuali di neurologia. L'unico modo in cui questo fenomeno poteva essere attaccato erano focalizzare il discorso sulla pochezza dei risultati registrabili un paio di mesi dopo essere tornati all'alimentazione solida senza regole. Il digiuno evidentemente poteva costituire un varco verso un miglioramento definitivo solo se il medico era in grado di dare istruzioni precise al paziente sulla chetogenica o un'alimentazione igienista. Altrimenti, se il medico ignorava ciò, gli attacchi epilettici sarebbero tornati nel giro di un paio di mesi quasi ai livelli precedenti.

Cinquant'anni dopo però l'ultimo dei manuali di neurologia pediatrica che ancora conteneva un accenno sulle possibili manipolazioni dietetiche per controllare l'epilessia era il Livingston (1972): “Comprehensive Management of Epilepsy in Infancy, Childhood and Adolescence”, che si occupava però solo della variante chetogenica post-digiuno.

Nel film Non nuocere (1997) la neurologa dell'ospedale dice che un libro del genere, altrimenti perfetto in ogni sua parte, aveva quell'unica pecca dell'accenno ad una possibilità terapeutica così poco scientifica come un cambio di alimentazione.
Viewing all 399 articles
Browse latest View live