Quantcast
Channel: la scienza marcia e la menzogna globale
Viewing all 399 articles
Browse latest View live

Owning the weather in 2025 - tradotto in italiano: "IL TEMPO ATMOSFERICO COME MOLTIPLICATORE DELLA FORZA: POSSEDERE IL TEMPO ENTRO IL 2025"

$
0
0
Dopo la presentazione in occasione della conferenza tenutasi a Firenze sabato 22 febbraio,
sul nostro portale è possibile scaricare la traduzione integrale del corposo e spesso citato documento
(tradotto da NoGeoingegneria per la prima volta in Italia)

Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025
IL TEMPO ATMOSFERICO COME MOLTIPLICATORE DELLA FORZA: POSSEDERE IL TEMPO ENTRO IL 2025

elaborato di alcuni alti ufficiali delle forze armate americane, che prova la volontà dell'esercito USA di disporre di una "globale, precisa, immediata, robusta, sistematica capacità di effettuare modificazioni climatiche, che darebbero modo ai comandanti in capo dell'aviazione di moltiplicare le forze per raggiungere gli obiettivi militari".

Il Gen. Fabio Mini in un'intervista del 2008 ha detto:

"Il programma 'Owning the Weather in 2025'è partito nel 1999; oggi siamo nel 2008 quindi sono già passati 10 anni e questo obiettivo di possedere il tempo meteorologico entro il 2025 a fini militari, questo è il programma perchè è finanziato dall'aeronautica militare statunitense non è finanziato da McDonald che vuole vendere gli hamburger, quindi questo è un programma che sta andando avanti e se tanto mi dà tanto, se l'obiettivo finale è al 2025, nel 2008 noi abbiamo già qualche risultato lo dobbiamo avere altrimenti chi è che investe i soldi avrebbe già chiuso i rubinetti dei fondi."


http://www.nogeoingegneria.com/pdf/Possedere_il_clima_entro_il_2025.pdf

Vedere la storia per la prima volta! - parte 2

$
0
0
   articolo di Lorenzo Acerra, con integrazioni a cura di Corrado Penna


Da un articolo di Nosovski apprendiamo un'altra cosa interessante. Volendo sistemare le cronistorie secondo la datazione ufficiale accettata, e volendo accettare, come dicono loro, che il Concilio di Nicea (325 d.C..) stabilì la norma di quando dovessero cadere i giorni di Pasqua (la prima luna piena di primavera), perché questi risultano sbagliati quando uno con il computer va a calcolare le date delle lune piene? Forse perché ci fu un reale Consiglio di Nicea solo nel 1200 d.C., che fu rispedito indietro nel tempo di 900 anni, in un periodo di storia “fantasma”? Inconsistenze di questo tipo vengono elencate a decine di migliaia, e non solo da Fomenko, Nosovski o Morozov.

Ma torniamo alla falsificazione del Medio Evo in Europa. Al 1903 risale un libro di Robert Baldauf, lettore dell'Università di Basilea, che studiò gli archivi del famoso monastero di San Gallo in Svizzera. Certe caratteristiche che potevano essere solo di autori medievali egli le ritrovò nei testi antichi. Studiò le correlazioni tra un testo ed un altro, studiò i falsi, capì chi era autore di cosa, e alla fine dice che le antiche cronache erano state create nel medioevo: “I nostri antichi romani e greci, Omero, Sofocle, Aristotele, la loro patria non erano l'antica roma o le città stato elleniche, ma l'italia del XIV e XV secolo”.

Sulla posizione critica di tale filologo potete trovare molte informazioni persino sulla pagina di wikipedia, sito ben noto per la sua allergia alle ipotesi cospirative. Al link http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Baldauf possiamo leggere che tale studioso nel 1902/1903 ha pubblicato due volumi di quella che doveva essere una serie di 4 tomi sulla Storia del Criticismo:
Baldauf è arrivato quasi alle stesse conclusioni dello scienziato francese Jean Hardouin sebbene abbia utilizzato un metodo differente, quello dell'analisi filologica. Baldauf ha studiato gli archivi del famoso monastero svizzero di St. Gallen (...) manoscritti che si presume e che si dice siano antichied ha affermato che essi erano per la maggior parte di composizione recente (...)  Baldauf ha scoperto paralleli tra i libri storici del Vecchio Testamento ed i lavori del genere medioevale del romanzo da una parte e dell'Iliade di Omero dall'altra che erano abbastanza somiglianti da portarlo ad assumere che i testi sia dell'Iliade che della bibbia fossero risalenti al Medio Evo. 
Baldauf riassume le sue ricerche con le seguenti parole seguenti: "I nostri romani e greci sono stati tutti umanisti italiani." Tutti essi – Omero, Sofocle, Aristotele, e molti altri "antichi" autori, così differenti nella nostra percezione, provengono dallo stesso secolo, il quattordicesimo e quindicesimo del rinascimento italiano. Baldauf afferma che l'intera storia degli antichi greci e romani - così come la "storia" biblica, che appare correlata ad essa entro una certa misura - è stata concepita ed introdotta dagli umanisti italiani, e dai loro colleghi e seguaci delle altre nazioni. L'umanesimo, egli afferma, ci ha dato un intero mondo antico di fantasia e la Bibbia, così come l'alto Medioevo [il periodo più antico del cosiddetto Medioevo - N.d.T.], che Baldauf considerava un'invenzione degli scrittori umanisti.
Ugualmente falsificati i conii e le medaglie attribuite ai romani o ai greci antichi. Un celebre pavimento a mosaico di Piazza Armerina (Enna) dovrebbe appartenere insieme a tutto il resto alla manifattura romana, ma allora i romani erano nel rinascimento, perché adolescenti in costume da bagno che giocano con una palla non si erano mai viste prima. Ma naturalmente questo fu interpretato come uno spunto immaginativo visionario dei romani.

L'alternativa sarebbe dire che non possono essere passati 1100 anni tra la manifattura di quelle opere “antiche” romane e il rinascimento. Per non parlare delle opere che per forza di cose devono essere rinascimentali, ma sono ritrovate seppellite nel 79 d.C. a Pompei ed Ercolano. Abbiamo scavato da Pompei affreschi che rivelano tabernacoli decisamente cristiani?

L'idea principale esposta da Kessler e Davidenko nel loro “Book of Civilization” è che mediante la storia della tecnologia possiamo ricostruire la storiografia in modi un pò più corretti di quello che è stato fatto in passato.



Molti artefatti di un certo tipo e statue di granito erano impossibili da costruire prima della nascita di certe tecnologie. Anche molti coni cosiddetti antichi non hanno potuto esistere nei tempi in cui li si attribuisce. A Pompei sono stati ritrovati manufatti vetrosi che non poteva già essere esistiti e quindi seppelliti nel 79 d.C. Una serpentina di marmo presente a Pergamon nel 139 a.C. in realtà aveva bisogno della stessa tecnologia dello stucco usata da Michelangelo che non esisteva prima del Rinascimento.

Anche Alexander Jabinski nel libro russo Another History of Art dimostra che i manufatti attribuiti alla storia dell'arte romana o greca (quindi duemila e passa anni fa), in realtà non possono essere più antichi di 1000 anni. Nel suo libro sono presentati centinaia di esempi che dimostrano come l'arte realizzata nell'ultimo millennio sia poi stata distribuita dagli storiografi lungo tutto il corso della storia antica.

Lo stesso tipo di discorso può essere fatto, ed anzi è stato fatto, dallo storico della musica Eugene Gertsman: una decina di secoli di presunta storia della musica non corrispondono a quello che si vorrebbe far credere (Mysteries of the History of the Ancient Music, Nota Publishing, Saint-Petersburg, 2004).

La continuità della storia della matematica si è presa una ferie ingiustificata di mille anni, dal teorema di Pitagora, Talete e le equazioni di secondo grado degli antichi greci, fino al passo successivo avvenuto mille anni dopo. Ci sarebbero anche inconsistenze riguardanti le densità di popolazione.

E il benedetto metodo del carbonio 14 allora? Non concorda forse con la storiografia ufficiale? Innanzitutto il metodo non è applicabile a tutto. Per es. non è applicabile ad un libro o ad una moneta. Ci sono numerosissime circostanze che possono essersi verificate che renderebbero una misurazione falsa. L'ambiente circostante determina con quale velocità il carbonio 14 è stato perso da un tessuto, per esempio il campo magnetico della Terra. Ma comunque il metodo parte da un assioma che viene subito dimostrato falso. L'assioma è che ci sia un livello di carbonio 14 uniforme in qualsiasi materiale vivente.

Guarda caso, nel metodo del carbonio 14 si è reso necessario usare delle curve cosiddette di calibrazione. Per ottenerle sono stati usati campioni biologici di età nota. Quindi la calibrazione dipende dalla cronologia convenzionale. Se la cronologia globale fosse cambiata e quindi le curve di calibrazione cambiassero, il metodo con la nuova calibrazione riuscirebbe a dimostrare non la verità della vecchia cronologia ma di quella nuova (http://www.creationworldview.org/articles_view.asp?id=6).

Garry Kasparov, il campione di scacchi, s'infiamma quando gli si chiede la sua opinione sul millennio mai esistito. Sostenitore degli studi di Morozov-Fomenko, egli dice che è in grado di mettere al tappeto qualsiasi storico che accetti una dialettica con i dati a diposizione. Su qualsiasi argomento e da tanti punti di vista.

Tra l'altro Fomenko e Nosovski nel frattempo hanno sviluppato molti altri strumenti matematici che permettono di smantellare grossi pezzi di cronologia acquisiti dalle decisioni a suo tempo dei gesuiti Scaligero e Petavius. La domanda nasce spontanea. Il latino, una lingua che non aveva una corrispondenza con quella che il popolo usava nel 1100 d.C., fu inventata e diffusa tra i letterati proprio allo scopo di mistificare la realtà? Non è una coincidenza che la sua struttura sia simile al russo. Sembra che un certo Batu Khan stesse dietro alla creazione di tutti questi monasteri-fortificazioni benedettini che stavano per andare a far crescere la civiltà antica come la conosciamo.

Ci sarebbe anche da dire sullo sviluppo dei mercanti-banchieri. Chissà se questa era una delle massime priorità di qualcuno, oltre naturalmente ai semi concettuali posti di nazioni, di storie nazionali e di storie e identità religiose. Naturalmente, se ha ragione Fomenko, molte rivendicazioni politiche, religiose o territoriali che ancora oggi alimentano guerre non hanno alcun solido fondamento.

Le vicende antiche, Rinascimento e signoria dei Medici inclusi, si svolsero piuttosto in modo esplosivo e lineare e non come si pensa, impantanandosi in 1100 anni di stasi benedettina-medievale (http://window2thepast.blogspot.de/2012/05/europe-in-14th-century-europeans-like.html). Ma ovviamente chi può dire dove veramente finisce la falsificazione? Certo non si potrà dire dalla mattina alla sera cosa è vero e cosa è ancora mistificato. Nemmeno l'opera di Fomenko, che già ci lavora da oltre venti anni, potrà darci altro che flebili indizi.


L'opera di Fomenko soprattutto ci mette davanti a sovrapposizioni incredibili d'interi profili di dinastie. Gli anni di regno di ciascun sovrano delle due dinastie che si sovrappongono sono uguali a quello del suo equivalente nell'altra dinastia. Ma è non solo quello si sovrappone: c'è tutto un complesso di dati e di eventi di ciascun regnante che si sovrappone con quello del suo equivalente. E ciò si verifica per ognuno dei sovrani di una dinastia.

Limitatamente agli usufruitori di questo articolo, ricordiamo solo alcune somiglianze tra l'inizio del medio evo e la fine del medio evo:

L'imperatore bizantino faccia a faccia con l'invasione dei mongoli che si affacciano in Europa (1200 d.C.).
Il Papa Leo deve far fronte alla pressione e le ondate di Attila degli Unni (400 d.C. ).

Scisma bizantino (1200 d.C.). La corte bizantina fissata a Nicea, non ha più un imperatore del romano impero di Bisanzio.
Scisma della Chiesa, Concilio di Nicea che avviene senza la presenza di un papa romano (325 d.C.).

Invasione dell'Inghilterra da parte dei normanni (1070 d,C.).
Invasione dell'Inghilterra da parte dei Romani ( 60 dC.).

Pletin che riprende e diffonde il Neo Platonismo (1355 d.C.).
Plotino diffonde il Platonismo come Neo-Platonismo (204 d.C.)

Viene costruita la Cattedrale di Colonia (XIV secolo).
La costruzione della chiesa da parte dei cristiani si fa risalire al IV secolo.

Il Papato lavora alacremente all'istituzione di nuovi Ordini monastici (XIII-XIV secolo ).
Giustiniano I ( 482 – 565) incoraggia e difende i nuovi ordini religiosi cristiani.

Insomma, non risulta difficile credere a Edwin Johnson (1894, http://www.egodeath.com/edwinjohnsonpaulineepistles.htm) il quale affermò che i monaci benedettini medievali lavorarono in modo alacre per calcolare la storia umana da Adamo in poi, creando schematiche tavole cronologiche che poi furono riprese dal team di esperti di cronologia gesuiti a partire da Scaligero, istituendo il sistema Annus Domini che ancora seguiamo al giorno d'oggi.

Il sopra citato Jean Hardouin si occupò anche di monete e medaglie. La sua conclusione fu che c'era anche qui falsificazione, cioè molte non erano delle epoche a cui si voleva farli risalire. Anche qui c'era la mano dei contraffattori benedettini. Più studiava ed approfondiva, più vedeva l'imbroglio e la falsificazione diffusa delle radici e della durata della civilizzazione. Quest'opera era andata avanti prima nei monasteri, con il consenso e l'autorità di Federico II nel 13 secolo, di Filippo II in Francia nel 14 secolo e più tardi con l'appoggio appassionato dei Medici a Firenze.

Fomenko riscontra alcune date astronomiche nei libri del vecchio testamento, che risalgono anch'esse al 1300- 1500. Nella storia di Carlomagno, i Benedettini si prendono un grosso credito per l'educazione di questo sovrano nel neonato Impero romano d'occidente. Una tesi abbastanza solida presentata da Fomenko è che la Russia, la civiltà e tecnologia russa, erano più antiche di quella della Grecia o di Roma, e che l'impero mongolo medievale era in realtà un impero di dimensioni mondiali di nautra slavo-turca, il “Russian Horde”. E quando essi lo decisero, iniziarono ad iniettare cultura, conoscenze e tecnologia da noi in Europa.

Voglio riportare ancora una volta l'attenzione sul fatto che 1000 anni di storia sono stati inventati. Astronomicamente parlando, l'Almagesto di Tolomeo (II secolo d.C.) contiene dettagli sulla reciproca posizione degli astri che avrebbe potuto realizzarsi solo parecchie centinaia di anni dopo. Quindi ammesso di voler accettare solo il fatto dell'invenzione di mille anni di storia, e volendoci lasciare dei dubbi sui nomi o popoli cui Fomenko attribuiva il potere tecnologico e un dominio incontrastato su Cina, Russia e l'intera Asia, la domanda che ci poniamo è come facessero questi a diffondere la propria influenza, a volta senza comparire o comunque senza far comparire i loro eserciti.

Le città-stato della Mesopotamia furono le prime (almeno per quanto è possibile scavare) ad avere un'organizzata rete di mercanti. Già a partire dal secondo-terzo millennio a.C. questi mercanti si spostavano insieme tra una città ed un'altra in carovane ben armate, una specie di mini-esercito. A garanzia di questa classe mercantile privilegiata erano state istituite speciali Corti per mercanti, presenti in ogni distretto finanziario nella città principale. Parte del loro bagaglio culturale era già la conoscenza e l'utilizzo della "riserva frazionata", cioè la creazione di denaro-debito dal nulla, Ma questo lo potevano fare esclusivamente tra loro, perche codici religiosi e codici legali proibivano questo sistema dell'interesse. Niente si moltiplica in natura. E quindi il denaro non poteva iniziare improvvisamente a farlo.

Nell'antico codice di leggi Hammurabai, all'articolo n.7 troviamo il divieto sulla possibilità che mercanti non autorizzati creassero ricevute di argilla secondo la moltiplicazione delle riserve. Ma ecco che di li a poco tutto questo fu superato. Chi ne sapeva di più, ovvero gli slavi, comparvero facendo delle iniezioni di cultura e di tecnologia! Che cosa sapeva di più degli altri l'elite degli slavi.

Purtroppo qui dobbiamo fare una lunga premessa. Il sistema basato su conti correnti e assegni bancari è incredibilmente efficiente oggi nel minimizzare la necessità di transazioni "in contanti", ma abbiamo prove che lo fosse già nel XV secolo: tra il 1456 e il 1459, una banca a Genova ricevette dall'estero 160.000 lire in ricevute (lettere di credito) e il 92.5% di tale quantità fu saldata con spostamenti sui conti correnti interni, e solo il restante 7.5% venne pagato in contanti [Spufford 1986].

Già i babilonesi, grazie alla scrittura e ai documenti in argilla sviluppati dai mercanti, avevano scoperto questa "pietra filosofale dell'economia" (che oggi è la principale attività svolta dal sistema bancario), cioè lo scambio tra mercanti operato mediante un organizzato sistema di appianamento dei pagamenti (ordini di trasferimento delle cifre sugli acconti di deposito) e moltiplicazione delle riserve.

Anche se il Tempio era sempre davanti agli occhi di tutti, quelle antiche popolazioni non sospettarono mai che le ricevute di denaro non fossero avallate completamente dalle ricchezze depositate. Non sospettarono mai che il denaro fosse semplicemente creato moltiplicando riserve, perché essi ingenuamente pensarono che se tale abuso fosse stato perpetuato ciò sarebbe stato lapalissiano, i suoi effetti sarebbero stati manifesti alla comunità. Ma tale abuso, quando perpetrato, è tutt'altro che immediatamente evidente.

Il vantaggio per i guardiani dei Templi era che l'insieme degli imprenditori cui un mercante-banchiere aveva concesso prestiti erano beneficiari di una massa monetaria creata dal nulla e sulla quale doveva essere restituito un interesse (in forma di ricchezza CHE ESISTEVA!). Questa massa monetaria astratta (permettetemi il termine "astratta", che sottolinea che era creata dal nulla e testimoniata solo da tavolette d'argilla) estraeva interesse dalla moneta metallo o dalle proprietà di una comunità. Il business di tutta una comunità era caricato di un tale peso, tanto più che la massa monetaria astratta cresceva fino ad essere un buon numero di volte superiore alla moneta metallica esistente.

Questa confraternita di banchieri internazionali aveva un particolare interesse perché i regni che cadevano sotto la sua influenza trasformassero il loro sistema monetario in uno basato su argento e oro. Come è possibile ciò, direte voi, alla luce del fatto che i grandi commerci dei mercanti si basavano proprio sul principio di minimizzarli i pagamenti con monete metalliche? I mercanti conoscevano benissimo i limiti del denaro metallico: nei periodi migliori c'erano tempi lunghissimi di attesa dei trasferimenti dell'oro o argento dovuti; e la disponibilità di contanti, che era sempre in uno stato di carenza cronica, nei periodi peggiori era soggetta a stati acuti di carenza.

Il dilemma è solo apparente. I mercanti tennero per sè le conoscenze delle tecniche di appianamento bancarie e di emissione di lettere di credito. Infatti, la loro elite, "il banco di fiera", avendo capito la potenza di questo meccanismo, pianificava di trarne vantaggi personali. D'altro canto vennero proposti come strumenti di scambio oro e argento, ben sapendo che l'uso di questo tipo di "contanti" non era né facile né economico. Il sistema dei metalli preziosi come base monetaria, dietro l'apparenza di logicità, costituiva invece uno strumento di instabilità economica.

L'adozione di questo sistema monetario basato su oro e argento costrinse i governanti di tutto il mondo ad una corsa affannosa all'approvvigionamento di metalli preziosi, che già nel VI secolo a.C. viene testimoniata dall'agitazione con la quale Xenofonte chiede al governo di Atene di acquistare 10.000 schiavi, da dare in affitto ai proprietari delle miniere di Laureion, dove però sembra che il filone di argento si fosse già da tempo avviato all'esaurimento.

Le numerose tavolette in argilla che sono state ritrovate in Atene pochi anni dopo mostrano che l'esportazione di argento ad Oriente stava man mano causando nella città-stato greca dei vuoti di "contanti", che venivano con successo riempiti dalle ricevute in argilla create dai banchieri e accreditate sui loro acconti e su quelli dei loro più utili agenti greci.

La stessa cosa sarebbe avvenuta nel II secolo nella Roma antica, nel XVI secolo nel regno di Napoli, nel XVII secolo in Inghilterra, nel XVIII secolo in Francia, nel XIX secolo in Italia e le altre monarchie europee, nel 1913 negli Usa, avendo ognuna di queste circostanze come conseguenza l'accettazione delle "lettere di credito" e banconote dei banchieri come mezzo di pagamento.

Tra gli esempi più recenti dell'instabilità cui era sottoposto il sistema monetario basato su metalli preziosi, abbiamo le vicende del 1934, quando il prezzo mondiale dell'argento aumentò improvvisamente come conseguenza dell'acquisizione da parte degli Stati Uniti di enormi scorte di tale metallo prezioso (in un improbabile ritorno al bimetallismo), e ciò indusse una sopra-valutazione delle monete d'argento della Cina e dell'India (cioè esse venivano esportate all'estero oppure non venivano spese). Tragicamente ciò indusse in rovina il sistema monetario della Cina in un momento critico della sua storia [Friedman 1992].

Tony Blair ed i suoi strani silenzi sulla vaccinazione del figlio

$
0
0
Nel 2001 il leader inglese Tony Blair si era rifiutato di rispondere ad una domanda personale sulla vaccinazione del proprio figlio Leo. Adducendo come motivazione il rispetto della privacy della propria famiglia si era rifiutato di rispondere alla semplice domanda: "suo figlio Leo ha ricevuto il vaccino MPR (Morbillo, Parotite, Rosolia)?"

Potete trovare conferma di quanto su esposto nell'articolo del 2001 sul quotidiano The guardian intitolato "Blair silent over MMR jab for Leo" (Blair è rimasto in silenzio riguardo alla vaccinazione MPR di Leo) e nel più recente articolo "Tony Blair should have gone public over Leo's MMR jab, says Sir Liam Donaldson" (Tony blair avrebbe dovuto rilasciare una dichiarazione pubblicasulla vaccinazione MPR di Leo, afferma Sir Liam Donaldson).

La prima cosa che viene in mente è ovviamente che se Tony Blair avesse vaccinato il proprio figlio non avrebbe avuto nessun motivo per nasconderlo, tanto più che si tratta di una terapia preventiva raccomandata dal ministero della salute britannico e condivisa dalla grande maggioranza (circa il 90% se non di più) dei cittadini. Eppure si è rifiutato di rispondere adducendo la cosiddetta "privacy".

Personalmente sono più che convinto che una persona del calibro di Blair, così in alto nella gerarchia del potere, sia abbastanza bene informata dei pericolosi effetti collaterali dei vaccini, ma ciò non ostante c'è qualcosa che non mi convince nemmeno in questa sua reticenza.

Se fosse davvero contrario alla vaccinazione del proprio figlio non potrebbe ugualmente annunciare di averlo vaccinato? I politici sono personaggi ben noti per la loro abilità nel di camuffare la realtà ed ingannare la popolazione. Tony Blair, assieme al suo collega americano Bush, ha inventato la storia delle "armi di distruzione di massa irachene" per motivare una lunga, sanguinosa, inutile guerra nel Medio Oriente.

Ma forse in questo caso ha avuto davvero difficoltà a produrre un documento falso attestante una vaccinazione mai eseguita (eppure so di persone che non hanno vaccinato i bambini grazie ad un medico compiacente che ha certificato una vaccinazione mai somministrata).

Un articolo del Daily Mail ci informa invece che la Regina avrebbe invece agito in maniera esemplare informando la stampa che i propri figli erano stati vaccinati contro la poliomielite: "How the Queen set an example to Cherie and Tony Blair over child vaccine"  (Come la regina è stata un esempio per Cherie e Tony Blair riguardo alla vaccinazione dei figli). In questo caso invece mi permetto di essere totalmente certo che la regina sia informatissima dei pericolosi effetti delle vaccinazioni che elle concorre ad imporre ai sudditi ma che certamente non fa somministrare ai suoi figli. La regina è infatti uno dei personaggi al vertice della piramide della massoneria internazionale, e sono certo che non ha alcunissimo problema a far figurare i propri figli come se fossero vaccinati; stiamo parlando della regina d'Inghilterra, ogni suo desiderio è un ordine. Ricordiamo che la regina presiede il super elitario ordine dei cavalieri di San Giovanni e che persino wikipedia conferma l'appartenenza di suo marito alla massoneria (http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_di_Edimburgo).

Del resto anche l'altro personaggio che compare in questa storia non è particolarmente inclino a dire la verità.Sir Liam Donaldson alto funzionario del ministero della sanità britannica che rimprovera a Tony Blair per il suo silenzio sulla vaccinazione del figlio, è noto per avere annunciato che l'influenza suina avrebbe causato 65.000 morti nella sua nazione, alimentando paure infondate e spingendo la gente ad assumere inutili farmaci ed a sottoporsi ad una vaccinazione a dir poco discutibile, che tanti profitti ha portato alle multinazionali del farmaco.
 

FONTI:



Il biossido di cloro (MMS) ed i brevetti realtivi al suo utilizzo

$
0
0
 Sul sito statunitense ufficiale dei brevettipossiamo trovarne diversi che mostrano l'efficacia del biossido di cloro (il principo attivo denominato MMS da Jim Humble, che lo ha ri-scoperto come anti-batterico, anti-fungino, anti-candida, se utilizzato in opportune basse concentrazioni). Alcuni li avevo già mostrati in un precedente articolo.

Uno dei tanti è il brevetto "Therapeutic, production and immunostimulatory uses of biocidal compositions", ovvero Terapeutica, produzione ed utilizzo immunostimulatorio di composizioni biocide visionabile al link http://patents.com/us-5830511.html

In esso leggiamo che 
Many patents teach that chlorine dioxide is an effective microbicide and also that it is a powerful and effective oxidizing agent useful in killing various microorganisms. Thus, there is a wide variety of patents and prior art references which describe the production of chlorine dioxide and/or the use of stabilized chlorine dioxide solutions. 
ovvero
Molti brevetti mostrano che il biossido di cloro è un effettivo microbicida ed anche che è un potente ed efficace agente ossidante utile nell'uccidere vari microrganismi. Quindi c'è un'ampia varietà di brevetti e ci sono referenze precedenti che decfrivono la produzione di biossido di cloro e/o l'utilizzo di soluzioni stabilizzate di biossido di cloro .
Nel brevetto in questione vengono citati come referenze (e forniti di link cliccabile in modo che si possa subito verificare) circa 25 brevetti di prodotti a base di cloro, ma solo alcuni si riferiscono espressamente al biossido di cloro.
Jim Humble, Kerri Rivera e Andreas Kalcher
Quanto segue é un estratto dalla newsletter di Jim Humble del 21 novembre 2012:




Il dottor Andreas Kalcker ha parlato di brevetti ottenuti da differenti aziende farmaceutiche multinazionali per ottenere proventi da tale prodotto o per prevenire la sua messa sul mercato.

Alcuni di questi brevetti sono:
• Antisettico non tossico (Pat 4035483/1977)
• Per combattere le amebe umane (Pat.4296102/1981)
• Contro la demenzia indotta dall'AIDS (Pat.5877222/1999)
• Per curare tutti i tipi di malattie della pelle (Pat 4737307/1988)
• Per disinfettare il sangue vivo (Pat. 5019402/1991)
• Per curare le ferite più rapidamente (Pat. 5855922/1999)
• Per ogni tipo di cura del cavo orale (Procter & Gamble) (Pat. 6251372B1/2001)
• Contro le infezioni causate da batteri (Pat. 5252343/1993)
• Per il trattamento di ustioni gravi (Pat.4317814/1982)
• Per la rigenerazione del midollo osseo (Pat. 4851222/1989)
• Trattamento dell'Alzheimers, demenzia etc. (Pat. 8029826B2/2011)
• Per stimolare il sistema immunitario negli animali (Pat. 6099855/2000)
• Per stimolare il sistema neurologico (Bioxy. Inc.) (Pat. 5830511/1998)

(...) Il pericolo può presentari se qualcuno per errore utilizza una forma altamente concentrata. Forme altamente concentrate o dosi troppo elevate di quasi ogni sostanza possono causare la morte. Nella sua conferenza il dottor Andreas Kalcker fa notare che anche 70 grammi del semplice sale da cucina possono causare la morte. (...) 
Ci sono molti prodotti che contengono biossido di cloro (ClO2) che sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti. Essi sono prodotti da Frontier Farmaceutical, Alcide, Bioxy, ed altre aziende per la cura della pelle del cavo orale. Un certo numero di questi prodotti sono elencati qui sotto:

• DioxiRinse™ Mouthwash
• DioxiBrite™ Toothpaste
• DioxiWhite™ Pro Teeth Whitener
• WhiteLasting™ Maintenance Gel
• BioClenz™ Dental Unit Waterline Cleaner
• Penetrator™ Periodontal Gel
• Simply Clear™ Acne Treatment
• DioxiWhite™ Home Teeth Whitener
• Cankers Away™ Canker Sore Cure
• DX7™ Skin Protectant Gel
• Periodontitis Treatment
• DioxiSmooth™ Facial Exfoliant
• Gingivitis Treatment Surface Disinfection
• Fire Fighter™ Burn Pain Reliever
• DioxiGuard™ Spray Disinfectant
• Nail-It™ Nail Protector




Leggi anche:
Non solo la dieta GAPS può combattere la disbiosi

TTIP: accordo USA-UE - l'evoluzione liberticida della globalizzazione neoliberista

$
0
0


Le seguenti considerazioni sono tratte da "IL PUNTO" di Monia Benini, e sono la trascrizione della parte più importante del video incorporato nell'articolo. Per informazioni sulla campagna per fermare tale trattato, le trovate sia a livello europeo (http://www.s2bnetwork.org) che italiano (stop-ttip@googlegroups.com)



Da febbraio 2013 la Commissione Europea e gli Stati Uniti sono impegnati nella stesura a porte chiuse di un accordo transatlantico per il libero commercio e la libertà degli investimento (TTIP).

I temi dei negoziati non sono stati diffusi dall’Ue all’opinione pubblica e neanche hanno interrogato moltissime Ong meno che mai le popolazioni, hanno visto coinvolti invece oltre 600 rappresentanti delle multinazionali.

Il Trattato di Libero Scambio risponde infatti solo e soltanto agli interessi economici e alla fama di profitti delle grandi lobbies, a costo di svendere la salute dei cittadini, la sicurezza alimentare, i beni comuni e la democrazia.

Si vuole costruire la zona più grande di libero scambio sull’intero pianeta e -spiega la Commissione Europea- “la più grossa barriera al commercio e agli investimenti non è il dazio pagato alle frontiere, ma sono le cosiddette ‘barriere non tariffarie’.

- L’obiettivo dell’accordo è abbattere queste barriere in Europa come negli USA armonizzando le differenti normative in materia economica, ciò significa permettere alle imprese di speculare sulla vita di tutte e tutti i cittadini, muovendo senza alcun vincolo capitali, merci e lavoro per tutto il globo.

Le aziende potranno obbligare gli Stati o gli Enti locali a rispettare le leggi commerciali del Trattato o in alternativa a risarcirle per mancati profitti.

Il Ttip dovrebbe arrivare all’eliminazione delle differenze normative tra gli USA e i paesi europei nei mercati di riferimento costruendo una gigantesca area di libero scambio. Queste regole sono scritte con il “contributo” di centinaia di consulenti delle multinazionali che avranno libero accesso alle informazioni.

Una volta firmato il Trattato, e questo è una delle aggravanti, le sue norme potranno essere cambiate solo con il consenso di tutti i paesi firmatari. Questi ultimi all’insaputa dei cittadini e dei parlamenti hanno già firmato che verrà assicurata «la messa in conformità delle loro leggi, dei loro regolamenti e delle loro procedure».

E qui veniamo alla seconda aberrazione di questo trattato e che spiega il titolo di questo articolo.

Attraverso una procedura già nota come risoluzione delle controversie Stati/Investitori – investor-state dispute settlement – gli Stati potranno essere portati davanti ad uno dei tribunali extra-giudiziari previsti ed in grado di comminare sanzioni.

Di fatto se una multinazionale si sentirà bloccata nelle proprie politiche commerciali potrà denunciare a suo nome uno stato.

Considerato il numero e la potenza economica delle società statunitensi in Europa si creerebbe anche una forte diseguaglianza all’interno di questo patto scellerato.

Il patto se sottoscritto inciderà sulle vite di tutti i cittadini, stravolgendole, nel vecchio continente soprattutto, perché gli interessi commerciali coinvolti riguardano l’adeguamento di norme sulla privacy, sulla sicurezza alimentare, sull’assicurazione sanitaria, sulla cultura, sul diritto d’autore, sulle risorse naturali, sulle strutture pubbliche, sulla libertà della rete. Di fatto l’impianto dei diritti individuali verrebbe stravolto nei suoi principi cardine. «Il Ttip intende aprire alla concorrenza tutti i settori “invisibili” e di interesse generale. Gli stati firmatari si vedranno costretti non soltanto a sottomettere i servizi pubblici alla logica del mercato, ma anche a rinunciare a qualunque intervento sui fornitori stranieri di servizi che ambiscono ai loro mercati.

I margini politici di manovra in materia di sanità, energia, educazione, acqua, e trasporti si ridurrebbero progressivamente»

Tutto questo avviene in gran segreto, con cittadini, associazioni e giornalisti tenuti lontani data la gravità del problema e se vogliamo gli interessi in gioco. Un memo riservato ottenuto in esclusiva da Irpi e Wired parla di «“giocare all’attacco e d’anticipo nella comunicazione”, “controllare la comunicazione nei media principali” per prevenire ansia e senso di minaccia tra i cittadini con l’obiettivo di spianare la strada alle nuove intese commerciali Usa-Eu». Il tutto ad evitare che si possa bloccare come accaduto nella seconda metà degli anni Novanta al progetto di Accordo multilaterale per gli investimenti (Mai) che aveva impostazioni simili e che saltò quando divenne pubblico il dibattito.

L’accordo dovrebbe chiudersi entro il 2014 e rappresenta il nuovo e ancor più massiccio attacco ai diritti sociali e del lavoro, ai beni comuni e alla democrazia, dopo i tentativi già portati avanti con l’accordo multilaterale sugli investimenti (Mai) negli anni ’90 e con la direttiva Bolkestein nello scorso decennio, contro i quali si era costruita una fortissima ed efficace mobilitazione sociale



Leggi anche:

Il contesto della violenza globale (breve analisi dei fenomeni di globalizzazione) 
http://digilander.libero.it/scienzamarcia/1_10.htm

Le aziende dettano legge
http://www.presseurop.eu/it/content/article/4327981-le-aziende-dettano-legge 

Usa-Ue: quel libero scambio che uccide 
http://www.nigrizia.it/notizia/usa-ue-quel-libero-scambio-che-uccide

Accordo di libero scambio tra Ue e Canada, il primo con un Paese del G8

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-10-18/accordo-libero-scambio-ue-e-canada-primo--un-paese-g8-151211.shtml?uuid=AB28jeX

Trattato transatlantico, un uragano che minaccia gli europei
http://temi.repubblica.it/micromega-online/trattato-transatlantico-un-uragano-che-minaccia-gli-europei/?printpage=undefined


... e giusto per comprovare la realtà di questo progetto, due articoli di ben altro stampo 

La Ttip tra Usa e Ue: un’opportunità per tutti
http://temi.repubblica.it/limes/la-ttip-tra-usa-e-ue-unopportunita-per-tutti/49720?printpage=undefined

ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO UE - USA Analisi e osservazioni
http://www.confindustria.it/Conf2004/DbDoc2004.nsf/0/a043dac8f3a5d33dc1257b7a002ee188/$FILE/doc_FTA_US_DEF_mag2013.pdf

La dieta senza carboidrati: una precisazione da parte della dottoressa Campbell

$
0
0
Molti genitori vengono messi in guardia dai pediatri secondo i quali la dieta GAPS (ovvero senza amidacei e carboidrati) ha troppo pochi carboidrati e può mettere a rischio il bambino.
La dottoressa Natasha Campbell-McBride così risponde:


I medici sono le ultime persone al mondo con le quali parlare quando si tratta di nutrizione. Il medico generico non ha fatto studi su questo argomento e spesso ne sa come qualunque altra persona che trae informazioni nutrizionali dalla pubblicità dell’industria alimentare. Il dogma nutrizionale “scientifico” propagandato dal’industria alimentare ha demonizzato le proteine e i grassi e quindi non restano altro che i carboidrati. La gente è stata bombardata per decenni sull’importanza dei carboidrati e i medici sono stati condizionati come chiunque altro. Tecnicamenteparlando i carboidrati sono macro-nutrienti senza i quali l’umanità può vivere in perfetta salute. Lo stesso non potremmo dire in mancanza di proteine e grassi che sono stati diffamati dall’industria alimentare.
E d'altronde l'uomo è forse nato con la padella in mano? Gli uomini primitivi sappiamo bene non coltivavano i cereali, e quindi i cereali sono un cibo per molti versi artificiale, almeno per l'uomo.

I parassiti, la dieta GAPS e gli altri protocolli per curare la disbiosi/parassitosi. Una riflessione della dottoressa Campbell

$
0
0
Traduzione a cura del dottor Paolo Donati, nutrizionista olistico e medico abilitato all'uso del protocollo nutrizionale GAPS, ideato dalla dottoressa Campbell-McBride (già pubblicato qui.

Per quanto concordi sostanzialmente con la dottoressa Campbell, bisogna però notare che non tutti possono permettersi un protocollo nutrizionale tutto sommato abbastanza costoso (è evidente che i cereali e le patate costano molto di meno e saziano molto di più). Di conseguenza sarebbe utili esplorare anche altre strade per la cura della disbiosi/parassitosi intestinale.



Non penso che sia giustificato creare paura riguardo ai parassiti (e purtroppo questo è ciò che sta accadendo su Internet). Certo, non hanno un bell’aspetto e il pensiero che vivano dentro di noi e’ ripugnante, ma sono nel corpo per un motivo. Non c'è modo di evitarli, sono ovunque in Natura, non esiste nessun essere umano su questo pianeta che non ne abbia - Tutti ne abbiamo! Il ciclo vitale di molti parassiti attraversa i nostri organi interni a tappe, per poi terminare nei polmoni e dalla gola essere inghiottiti di nuovo. Ci sono altri parassiti che vivono al di fuori del tratto digestivo, nel cervello , muscoli, grasso, ecc .

La parassitologia è una scienza Cenerentola, non esiste molta ricerca attualmente. Sono contenta che qualche ricerca sia stata fatta in paesi come la Russia, dove un altro parassita è stato recentemente scoperto (rope warm - verme corda) per unirsi ad altre centinaia che si conoscono gia’. Alcuni parassiti sono lunghi più di un metro, altri sono microscopici. Ma ancora non sappiamo abbastanza su di loro e perché compaiano. Molte idee sono solo supposizioni e sostanzialmente si basano sul principio che che siano esseri del tutto negativi, senza alcun aspetto positivo. Personalmente ritengo che la loro funzione nel corpo sia depurativa. Si nutrono dei rifiuti del nostro metabolismo e del cibo rimasto nel nostro apparato digerente. Ingoiano anche le tossine (sostanze chimiche, radioattive, tessuti alterati da inquinamento elettromagnetico e altri prodotti artificiali). Più tossica una persona è, più parassiti avrà. I bambini autistici sono molto tossici a causa del loro stato intestinale, e percio’ il loro carico parassitario è elevato. Non solo i soggetti autistici, ma anche le persone con altri sintomi GAPS sono molto tossiche. Anche loro avranno un elevato carico parassitario.

Ovviamente se i vermi e parassiti sono troppo numerosi causeranno dei problemi. Questo è il motivo per cui così tante persone notano un miglioramento dei loro sintomi quando cercano di rimuovere dei parassiti. Le loro esperienze sono generalmente condivise su Internet o altrove, ma tutti notano un effetto immediato dopo la rimozione dei parassiti. Cosa succede a queste persone dopo 2-3-4 mesi o un anno è pressoche’ sconosciuto. Nella mia esperienza i parassiti ritornano e molto rapidamente. Finché il corpo di quella persona conterrà un sacco di sostanze tossiche, così 'deliziose' per questi parassiti, questi si rifaranno rivedere. E questa situazione è molto comune in persone che involontariamente sono esposte a queste tossine. Ad esempio, il gruppo per l’autismo che utilizza il protocollo MMS segue tendenzialmente una classica dieta SGSC (senza glutine e caseina), contenente cereali e altri tipi di amidi. Finché assumeranno questi alimenti i parassiti torneranno.

Nel protocollo nutrizionale GAPS si trattano vermi e parassiti, ma non all'inizio, un po' più tardi nella dieta, quando il tratto digestivo è più forte. Esistono molti rimedi efficaci, da quelli tradizionali a base di erbe ad altri piu’ moderni. Circa 10-20 anni fa diverse persone bevevano acqua ossigenata al 35 % con ottimi risultati. Il sapore è terribile e molte persone non riuscivano a continuare, e appena smettevano i parassiti ritornavano. Ora è il turno del MMS, anche questo con un sapore altrettanto sgradevole. Sono sicura che usciranno altri prodotti simili. Esse sono efficaci in un numero di persone (non per tutti), ma esistono metodi più sicuri da utilizzare regolarmente e in maniera costante. Prodotti erboristici - noce nera, origano, neem, ecc. I clisteri all’aglio funzionano molto bene. Il mebendazolo assunto intorno alla luna piena è molto efficace. O alcune erbe potenti, da assumere come infusi freschi durante una luna piena o semplicemente mangiate (l’Artemisia e’ una di queste). Ho discusso in passato di un rimedio a base di olio di ricino e brandy per i parassiti, che deve essere assunto in luna piena nelle prime ore del mattino (2-3 am), perché è questo l’orario in cui i parassiti entrano nel tratto intestinale per nutrirsi, e possiamo colpirne il più possibile. Funziona! Tutti questi interventi sono utilissimi in aggiunta ad un rimedio erboristico anti-parassitario assunto per 3-4 mesi (i piu’ comuni contengono noce nera, neem, estratto di semi di zucca, l’erba dell’oblio (wormwood), etc.)

Il metodo suggerito dal Dott Gubarev è interessante e penso valga la pena provare: clisteri con eucalipto – un rimedio naturale che può essere utilizzato regolarmente. Molti vermi e parassiti sono molto più attivi vicino alla luna piena, cioè quando ritornano nel tratto intestinale per riprodursi e deporre le uova. E’ questo il momento per fare questi clisteri o per gli altri rimedi che abbiamo discusso. Anche il clistere all’eucalipto deve essere fatto intorno alle 2 del mattino, e prima di andare a letto il Dott Gubarev consiglia di fare un clistere preliminare per ripulire prima l'intestino (l'intero protocollo è facile da trovare su internet). E questo è un altro metodo. Se avete la possibilità di parlare con qualsiasi persona anziana appartenente a una società tradizionale, vi parleranno di altri rimedi tradizionali, molti dei quali funzionano.

Ciò che si deve capire è che eliminare i parassiti non si può fare 'una volta per tutte', sono impossibili da rimuovere. Fanno parte integrante della nostra fisiologia umana. Quando il corpo umano è pulito dentro e ben nutrito, il sistema immunitario è forte, e i parassiti rimarranno in equilibrio con il resto del corpo. Questo è ciò che cerchiamo di raggiungere nel lungo termine con il protocollo nutrizionale GAPS. Nel breve termine invece, in caso di persone tossiche, è utile ‘schiaffeggiarli’ occasionalmente quando escono fuori a giocare nella luna piena. 

Spero che questo porti qualche spunto di riflessione.

Cordiali saluti 

Natasha



Per approfondimenti leggete l'articolo Parassiti intestinali, sintomi e malattie

Vedi anche
Parassiti e cicli lunari , rimedi naturali e qualche nota pratica

Parassitosi intestinale (articolo del dottor Franco Verzella)

Per conoscere le fasi della luna vedi 

Bruxismo: colpa dei parassti intestinali?

Leggendo questo forum scopro che alcune persone che soffrono di psoriasi hanno dei sintomi accentuati in corrispondenza delle fasi lunari. Presumibilmente ciò vale anche per le altre sintomatologie correlate alla presenza dei parassiti.

Un'ipotesi su ciò che succede dietro alla realtà condivisa

$
0
0
Il ricercatore Tom Montalk può come tanti altri, dire cose esatte e cose false. Il percorso verso la verità è costellato di errori in cui gli Altri ci inducono per confonderci. Personalmente non conosco a fondo Montalk, ma molte delle cose che lui afferma in questi tre video mi sembrano condivisibili. 

Altre ovviamente sono opinabili, e nessuna è sicura al cento per cento. Ma di sicuro la "realtà condivisa", ovvero quella versione della "realtà" che cercano di imporre alle nostre menti, è del tutto falsa. Difficile, se non impossibile, è ormai credere che l'orrore che si manifesta in questa particolare epoca sia dovuto solo al caso, alla sfortuna, o addirittura agli errori della nostra classe dirigente. Ben poco credibile è anche l'ipotesi che tutto quanto avviene avviene per colpa degli uomini, che hanno smarrito la connesisone col divino, con lo spirito, che hanno perduto la fede, che si sono macchiati del peccato originale o hanno inquinato troppo o emessa troppa CO2

Come viene ben spiegato nell'articolo corrispondenzeil senso di colpa accomuna le profezie mariane con le cosiddette rivelazioni di entità aliene. Le élite hanno bisogno di instillare in tutti noi un senso di colpa collettivo in modo da non farci accorgere (o di farci dimenticare) che la situazione attuale è causata dal complotto di una esigua élite (composta da persone ben poco umane). 

Del resto il diluvio/distruzione universale è descritto in tutti i miti come qualcosa che avvenne perché gli uomini avevano tradito la fiducia degli dei o avevano peccato/trasgredito ai loro ordini. Il mito biblico così come quello degli Hopi rimanda sempre alle colpe degli esseri umani che si sono allontanati dal sentiero della purezza. La tradizione giudaica tutta è pesantemente intrisa di sensi di colpa, estesi addirittura ad un intero popolo che perde la libertà e viene disperso per via delle sue colpe e della sua disobbedienza.

La storia la scrivono i potenti ed anche miti e leggende non sono immuni da manipolazioni intenzionali; anche le profezie e le cosiddette canalizzazioni provengono presumibilmente dalle stesse entità che si trovano al vertice della piramide. Le connessioni tra la massoneria e l'opera del "profeta dormiente" Edgar Cayce (evidenziate nel libro La camera segreta di R. Bauval) per esempio sono molto indicative.

Adesso chi crede nell'avvento del Cristo e nell'avverarsi delle profezie dell'Apocalisse sostiene che ci sia bisogno di questa fase di orrore e distruzione perché così Dio potrà valutare le azioni degli uomini ed alla fine separare il bene dal male (come se un dio onnipotente non avesse altri metodo più indolori).
Io, non credente, ritengo questa un'offesa a Dio, che viene così ad assumere il ruolo di un patrigno malevolo, che mette gli uomini di fronte a prove insuperabili per poi condannarli se non le superano, che pretende obbedienza e fede da un'umanità che è ormai talmente manipolata e condizionata da avere ben poca libertà residua. Anche molti siti e blog che si rifanno a questa visione cristiano-apocalittica insistono ossessivamente sui sensi di colpa. Ma che colpa abbiamo noi di essere manipolati sin dalla nascita?

 




Pompei sotto la lava, ombelico della nuova cronologia?

$
0
0

La storiografia ufficiale contiene una serie di curiose “sbadadaggini” le cui implicazioni sono enormi. Iniziamo a indagare sulla storia di Pompei partendo dalle parole dello storico latino Dio Cassius. Egli scrisse in greco che l'eruzione che seppellì Pompei avvenne a “fine autunno” ma la corrispondente parola greca, fu tradotta con “fine estate” . Ciò vuol dire sostanzialmente che, rispettando alla lettera il contenuto delle fonti a noi note, l'eruzione del 79 d.C. e quella del 1631 si sarebbero svolte entrambe intorno al 10 dicembre ... curiosa coincidenza.

L'origine del paese Poggiomarino (NA) è collegata alla costruzione del Canale "Conte di Sarno", lavoro che iniziò nel 1592. Lo scopo dell'opera era quello di rifornire d'acqua a Torre Annunziata i mulini del conte Muzio Tuttavilla. Questo canale del Conte trapassa da parte a parte la Pompei archeologica di cui tutto il mondo parla.

cartina del canale Conte di Sarno

Ovviamente, essendoci stato detto che Pompei fu seppellita dal Vesuvio in un'eruzione di 1500 anni prima, a nessuno venne in mente che quando il canale fu costruito da Domenico Fontana la Pompei degli scavi archeologici fosse ancora vivente, perché altrimenti ci si ritroverebbe con i romani, le loro case e i loro affreschi direttamente alla fine del medioevo. 


Sarà un caso che gli affreschi di Pompei appaiono rinascimentali? guardate coi vostri occhi e confrontate le Tre Grazie di Raffaello del 1504 e l'omonimo affresco seppellito a Pompei dall'eruzione. E che dire degli affreschi che nell'ipotetico 79 d.C. ritraevano frutti tropicali come l'ananas originario dell'America (Casa di Efebo, regione I del lararium) e il mango origuinario dell'India (affresco conservato al museo archaeologico di Napoli)?



E se avessero ragione tanti storici dimenticati (Morozov, Hardouin, Isaac Newton, Fomenko, etc.) secondo cui il tempo tra l'epoca romana e la fine del medioevo non è esistito, semplicemente è stato inventato da Scaligero, confermato da Petavio e mai più messo in discussione da chi voleva essere ritenuto ragionevole?

E veniamo adesso alla dimostrazione che il canale Sarno dell'ingegniere D. Fontana sia stato costruito nell'antica Pompei. La versione ufficiale forse non la conoscete, ma ve la presento subito: quando il canale di Fontana trapassò da parte a parte gli scavi di Pompei, che giaceva ancora sotto la collinetta “civita”, egli fece uno scavo al buio, trovando si qualche resto antico seppellito, ma senza sapere cosa stava andando ad attraversare con quel cunicolo di oltre un chilometro e mezzo, con una larghezza media di un metro e mezzo e altezza di 2.2 metri. Ufficialmente assolutamente Fontana non dovette costruirsi nessuna via d'aria in tutto quello scavo, ma quando 3 secoli dopo gli scavi videro la luce, quel canale in effetti aveva vie d'aria e riforniva tutti i pozzi e le strutture idriche della Pompei romana!

Per altro le fontane, la rete idrica romana e i raccordi interni, prima di essere seppelliti dalla lava avevano acquisito dall'acqua una impronta digitale “chimica” ben precisa. Gli storiografi moderni hanno pensato di dimostrare che l'analisi dei residui calcarei ci avrebbe potuto permettere di dire che avevano a che fare con quelli lasciati dall'acquedotto del Serino a Palma Campania (Saburo Matsui - Luigi Sorrentino - Satoshi Sakai - Yoshihisa Shimizu - Vincenza Iorio, La provenienza dell’acqua potabile nell’antica Pompei: un’ipotesi basata sull’analisi chimica dei residui calcarei degli impianti idrici, The Journal of Fasti Online www.fastionline.org/docs/FOLDER-it-2009-162.pdf )


Ma l'analisi ci dice che la rete idrica della Pompei “romana” poteva essere alimentata dall'acqua proveniente da Episcopio attraverso il canale del Sarno, e quindi pare che siamo costretti ad ammette l'assurdo, ovvero che l'opera che a Fontana e al Conte di Sarno così tante preoccupazioni e difficoltà e lungaggini causò, perché lungo i 21 chilometri di percorso c'erano da usare solo 5 miseri metri di dislivello tra fonte e foce, era esistito già 1500 anni prima.

I dati sono chiari: l'idea del conte Muzio Tuttavilla fu realizzata e poi, solo dopo, quel complesso antico fu sotterrato per formare gli scavi di Pompei.

Quindi le ultime tracce di vita della vecchia Pompei romana, datate mediante il calcare presente addosso alla rete idrica delle case, sono in relazione con la già avvenuta messa in funzione del canale del conte di Sarno. Da qui fino a concludere che le rovine romane erano viventi al momento dell'eruzione del 1631, che dunque non risalgono al 79 d.C., ci manca molto poco.

Perché mai le case, le tubature e le strutture che tutto il mondo attribuisce agli antichi “romani”, erano alimentate dall'acqua che veniva presa proprio ad Episcopio? Questi lavori del canale del conte Sarno, durati dal 1593 al 1605, avevano richiesto la creazione di un canale di 21 chilometri, con movimenti di lavoratori e di denaro ben documentate.

Impossibile confonderla per un'opera risalente a 1600 anni prima! Il conte Muzio Tuttavilla fallì per tutte le difficoltà che il progetto presentò. L'ing. Domenico Fontana morì due anni dopo la fine dei lavori. Impossibile che loro stessero fingendo le loro stesse difficoltà mentre invece il progetto pazzoide era già stato pensato e realizzato dai romani 1600 anni prima.

Questo canale è legato mani e piedi ai pozzi, alle fontane e alle terme, ... Gli scavi romani presentano ben tre terme, fontane, piscine, lavanderie, che però non erano alimentate da un eventuale acquedotto del Serino ma da acque che ritroviamo simili nei resti calcarei delle terme e dei mulini di Torre Annunziata. Quindi Domenico Fontana costruì l'acquedotto affinché passasse anche per questa città-svago di Pompei, mentre invece la via più facile e breve per arrivare a Torre Annunziata sarebbe stata quella dritta che evitava la “collinetta della Civita”. La scelta di passare per Pompei era semplicemente dovuta al fatto che avrebbe portato denari e che Pompei era “viva”.

L'alternativa sarebbe pensare che il Fontana casualmente infilzò le rovine di Pompei nascoste sotto terra senza riuscire ad arricchirsi da questo, facendo dei salti mortali tecnici incredibili, anche visto che alcuni tratti sono scoperti e quindi avevano a che fare con residui solidi di lava; intoppi questi che tecnicamente al tempo non erano di facile risoluzione, per non parlare di tutta una serie di altre carambole impossibili.

Questo canale del Sarno è un buco in una collina che per caso trapassa la vecchia Pompei da parte a parte, evitando con una curva il cimitero romano e non danneggiando il tempio le case o le fontane, oppure è un capolavoro d’ingegneria dell'epoca borbonica, come dicono coloro che nel 2010 ne hanno effettuato una messa in sicurezza e un ripristino per evitare la stagnazione delle acque e gli allagamenti? Quando la condotta venne realizzata da Domenico Fontana, la città sepolta non era stata ancora scoperta. Incredibile!

Ma ecco ancora un fatto difficilmente spiegabile secondo la versione ufficiale. Se veramente era stata l'eruzione di del (79 d.C.) a seppellire la città romana, perché allora sopra di essa non abbiamo trovato uno strato di lava addizionale, corrispondente all'eruzione che nel 1631 travolse proprio quell'area? Infatti un epitaffio presente a torre del Greco sulla strada Regia delle Calabrie, ora Via Nazionale, verso Torre Annunziata, al Km.15, addossato alla facciata della Villa Faraone Mennella, commemora le vittime dell'eruzione del 1631, che ha visto travolte nell'ordine le città di Ercolaneum (chiamata -Lisina-), Pompei, Ottaviano e Portici. (traduzione dell'epitaffio: http://www.torreomnia.com/Vesuvio/vesuvio_dicristo/vesuvio_dicristo2.htm) In numerosi libri del XVIII secolo viene riportato questo epitaffio, per esempio nel libro di Misson (1743), Recupito Giulio Cesare (1632), Moussinot (1748). Nel libro di Masculi Giovanni Battita (Napoli, 1633) c'è un'intera descrizione dell'arrivo della lava di quella eruzione su Pompei ed Ercolaneum (Lisina).

Dunque, dov'è quello strato di lava che si aggiunge a quello del 79 d.C.? Questo mini-saggio parte dal lavoro dell'ingegner Andreas Tschurilow (1962-ott. 2013), che a sua volta prese spunto dal Dr. Anatoli Fomenko. La parte di rifinitura per preparare quest'articolo, consiste nell'analisi delle foto e la raccolta dei testi che parlano del Canale del Sarno (per es. da varie interrogazioni parlamentari per il problema dell'uso come discarica non controllata). Ma per il 90% questo testo riprende le considerazione di A. Tschurilow, che ha lasciato in un libro in lingua russa (“Pompei: l'ultimo giorno o no?”), oltre che su un forum in lingua tedesca, le riflessioni e le scoperte rafforzate da numerose visite in Italia.

La decisione di studiarsi a fondo il forum tedesco, che è lunghissimo, dipendeva dal fatto che l'ignegnere sapeva dove stava andando a parare, gli serviva solo un aiutino in più con l'italiano. Il tempo tra la civiltà romana e la fine del medioevo è stato inventato, viene tutt'ora usato per rafforzare storie di nazionalismi, distorsioni di religioni e altri elementi che oggi vengono presi a pretesa per rivendicazioni, guerre o soprusi.

La discussione sul fatto che Pompei possa essere una città del XV e XVI secolo la dobbiamo affrontare in un altra occasione.

Qui sotto una piccola ulteriore rassegna di contraddizioni inspiegabili secondo la versione ufficiale della storia delle eruzioni del vesuvio.

Dimitri Rogal-Levitsky scrive nel suo libro "The Modern Orchestra" che nel 1738 durante gli scavi di Pompei vennero scoperte due eccellenti trombe di bronzo con bocchini d'oro, nonché vetro trasparente, vasi di vetro molto sottile, che si vedono anche negli affreschi pompeiani. Vedi anche http://www.ilya.it/chrono/pages/pompejigallerydt.htm#14http://www.ilya.it/chrono/pages/pompejigallerydt.htm#13 

Il poeta Sannazaro scrive che vede davanti a se nel XVI secolo Pompei con i suoi templi, le case, le torri.

Palle di cannone ritrovate sotto gli scavi di pompei? Vedi http://www.archaeology.org/interactive/pompeii/field/5.html

Murale “romano” degli scavi a villa boscoreale che mostra un globo terrestre? http://img263.imageshack.us/img263/743/vez1.jpgp.62 

Interessanti sono le analisi dei testi

"Pompeji und Renesainse - Gegenüberstellung" aus dem Bericht von V. Narvidas.


"Vitas Narvidas" Pompeian Frescoes and the Renaissance: a comparison, "Electronic Almanac" Art & Fact 1 (5), 2007 alcuni esempi di confronto

giudicate voi il confronto tra queste opere d'arte


Pompei 3- http://cache2.allpostersimages.com/LRG/13/1345/NR4S000Z.jpg (notare l'attaccatura dei capelli della donna )





Leggi i precedenti articoli sulla Nuova Cronologia 

Fa davvero male il mercurio nei vaccini? Le istituzioni negano ancora

$
0
0
Chissà come mai i medici raccomandano di non mangiare pesce di grossa taglia a causa del mercurio in esso contenuto, ma poi quando si tratta dei vaccini pare che non ci siano controindicazioni di sorta. Der resto il mercurio pare sia pericoloso nei termometri (dai quali è stato eliminato) ma non nelle lampadine "a risparmio energetico" (dove si trova all'insaputa della maggior parte delle persone). 

Di recente su "le scienze"è comparso un articolo sui danni cerebrali da sostanze chimiche diffuse nell'ambiente, e in apertura di articolo si vedono immagini comprovanti l'effetto negativo del metilmercurio sul cervello, ma sul sito istituzionale vaccinarsi leggiamo tutto il contrario ... (http://www.vaccinarsi.org/contro-la-disinformazione/nessuna-relazione-tra-mercurio-contenuto-in-alcuni-vaccini-e-patologie-neurologiche.html

Errori causali, scienza incoerente, conflitto di interessi? Certo si potrebbe sempre pensare ma ... del mercurio è nota la tossicità da almeno un secolo e gli errori nel campo della salute dove dovrebbe quanto meno valere il principio di precauzione SOPRATTUTTO RIGUARDO AI NEONATI ED AI BAMBINI.

Ed invece sin dal 1943 si sono utilizzati vaccini al metilmercurio (addizionato come conservante), e solo da pochi anni il mercurio nei vaccini sta via via scomparendo (lo troviamo però ancora in molti vaccini multidose o in certi vaccini polivalenti). In compenso però vengono aggiunti nuovi additivi forse ancora più pericolosi, come polisorbato 80 e squalene. In particolare il polisorbato 80, che nelle femmine di ratto ha causato degenerazione degli organi sessuali femmminili, lo troviamo nei vaccini "dedicati alle donne" (quelli contro il papilloma virus). A questo punto chi ha occhi per vedere vede, e chi è cieco resta cieco.



Leggi anche:

L'aspartame è sicuro per l'agenzia europea EFSA

Le strutture dei biofilm e la loro importanza per la salute umana

$
0
0
In tempi relativamente recenti la scienza, la medicina e la microbiologia hanno scoperto le strtture dei cosiddetti "biofilm", ovvero aggregazioni di organismi unicellulari che spesso divengono così complesse da poter essere considerate quasi come un unico organismo vivente, in maniera non molto differente da come avviene per le spugne.

Si tratta di particolari strutture che aderiscono a superfici sia biologiche (come per esempio le pareti dell'intestino) che artificiali (come ad esempio la parete interna di un catetere), costituite di una matrice polimerica composta di polisaccaridi all'interno della quale vivono colonie di micro-organismi. Quando il numero delle cellule presenti nella colonia supera un certo livello (quorum) tra le diverse cellule vengono scambiati persino molecole chimiche che hanno funzione di trasmettitori, ma vengono scambiati anche materiali genetici. A tale scopo i biofilm presentano spesso dei veri e propri canali che potremmo anche vedere come un rozzo apparato circolatorio, nervoso, escretore.

La matrice a base di polisaccaride del biofilm è caricata negativamente, e sono frammisti ai polisaccaridi degli ioni metallici positivi di calcio manganese e ferro che ne permettono la coesione. Si crea così una struttura che protegge gli organismi unicellulari da radiazioni e agenti chimici, ma anche dall'effetto degli antibiotici e dall'azione del sistema immunitario dell'organismo che li ospita.

Ed è proprio questo aspetto che rende importantissima la presenza dei biofilm nell'organismo umano quando essi sono formati da batteri patogeni oppure da batteri commensali che, in soggetti immunodepressi, subiscono una proliferazione eccessiva. Lo stesso batterio nella sua forma libera (o planctonica) può essere abbastanza facilmente identificato e colpito da un sistema immunitario efficiente o dai farmaci (come gli antibiotici), ma all'interno del biofilm può diventare 100 volte più resistente.

Ciò vuol dire che a volte i focolai infettivi responsabili di una certa patologia non sono esterni ma interni, e che non possono essere eliminati fintanto che non vengono eliminati i biofilm.  In effetti sebbene molte cellule trovino rifugio all'interno del biofilm esse vivono in equilibrio con un numero variabile di individui liberi (planctoniche) dello stesso batterio  che si staccano dal biofilm stesso. Di conseguenza molte malattie croniche e/o autoimmuni possono essere causate da agenti patogeni che, riparati nella struttura del biofilm, non si riescono ad eliminare. La struttura del biofilm, che ripara i patogeni, è quindi fortemente correlata al problema della disbiosi intestinale e della sua risoluzione, ma anche a problematiche dentali, dal momento che anche la famosa placca dentale è stata recentemente riconsiderata come una struttura a base di biofilm.

I biofilm infatti non hanno una membrana esterna proteica e proprio per questo motivo il sistema immunitario non li riconosce come un pericolo e non li attacca. Da notare per altro che l'integrazione di calcio ferro e manganese (elementi cardine della struttura del biofilm) può essere controproducente.

Un metodo chimico-farmaceutico di aggredire il biofilm (un metodo che presenta diversi effetti collaterali ovviamente) è quello di rompere i legami a base di ioni metallici con il chelante L'EDTA in modo che i batteri non siano più protetti e di somministrare quindi un antibiotico per eliminarli.

Secondo quando scritto da Kerri Rivera nel suo libro (che descrive un protocollo per la guarigione dall'autismo, ma anche da molte malattie causate da disbiosi e parassitosi), il biossido di cloro somministrato per via orale e per via rettale (in opportune basse diluizioni) ha la duplice funzione di distruggere la coesione della matrice del biofilm e di aggredire i patogeni che ne fuoriescono. La conferma di questa affermazione avviene dalla Lenntech, azienda che si occupa di trattamento e purificazione dell'acqua, la quale nel suo sito riferisce espressamente:
"È stato dimostrato oltre ogni dubbio che il biossido di cloro rimuove il biofilm dai sistemi acquosi e ne impedisce la formazione una volta dosato ad un basso livello continuo. L'ipoclorito d'altra parte si è rivelato avere scarso effetto sui biofilm."
Si tratterebbe quindi di un'alternativa molto più naturale e che presenta come effetti collaterali solo una eventuale reazione di Herheimer. Da notare che la reazione di Herxheimer non è un vero e proprio effetto collaterale, ma è una sorta di reazione di disintossicazione, che però a volte può essere anche molto pesante; è possibile evitarla iniziando con dosi molto ma molto basse e poi piano piano andando ad aumentare.




Per approfondimenti sui biofilm vedi anche i documenti seguenti

Biofilm microbici, formazione e funzioni

Biofilm batterici

Il volo scomparso ...

$
0
0
Quindi c’era una ventina di dipendenti del gruppo Freescale a bordo del Boeing 777 delle Malaysia Airlines. Erano in viaggio per una riunione di lavoro a Pechino. L’Amministratore Delegato del Gruppo, Greg Loewe, l’ha annunciato in un comunicato stampa affermando che dodici di loro erano di nazionalità malese, otto cittadini cinesi. La Freescale Semiconductorè un’azienda di Austin. Ha un team di specialisti dedicato alla Difesa. Prodotti commerciali Freescale coprono diverse aree:
•  Comunicazioni sul campo di battaglia
•  Avionica
•  Bande radar HF, L e S
•  Missili
•  Guerra elettronica
•  Identificazione amico o nemico (IFF)
OK…

Leggi il resto dell'articolo su

La dieta dei carboidrati specifici spiegata da Elaine Gotschall

$
0
0


Il testo seguente è stato tratto dal sito www.breakingtheviciouscycle.infobasato sul lavoro di Elaine Gottschall, dove potete trovare anche una lista complete delle referenze. La Dieta dei Carboidrati Specifici, ideata dal dottor Haas per curarei pazienti sofferenti di celiachia ed altri problemi intestinali, ha fornito la base alla dottoressa Campbell-McBride per formulare la sua dieta GAPS con la quale ha guarito molti casi di autismo, dilsessia, iperattività, depressione, epilessia etc.


La Dieta dei Carboidrati Specifici™ ha aiutato molte migliaia di persone con varie forme di disturbi intestinali ed altre malattie a migliorare notevolmente la qualità della propria vita. In molti casi le persone si sono ritenute curate. È una dieta specifica soprattutto per il morbo di Crohn’s, la colite ulcerativa, la celiachia, la diverticolite, la fibrosi cistica e la diarrea cronica. Tuttavia è una dieta molto salutare, bilanciata e sicura che apporta benefici per la salute di tutti. La scelta dei cibi che sono permessi dalla Dieta dei Carboidrati Specifici ™ dipende dalla loro struttura chimica. I carboidrati sono classificati in base alla propria struttura molecolare..



I carboidrati permessi sono monosaccaridi ed hanno la struttura di una singola molecola che permette loro di essere facilmente assorbiti dalle pareti intestinali. I carboidrati complessi che soni disaccaridi (molecole doppie) e polisaccaridi (catene di molecole) non sono permessi. I carboidrati complessi che non vengono facilmente digeriti nutriscono i batteri patogeni nel nostro intestino facendoli proliferare con conseguente produzione di tossine ed infiammazione della parete intestinale. La dieta funziona facendo morire di fame questi batteri e restaurando l’equilibrio dei batteri nell’intestino.



Autismo e problemi gastrointestinali 

Una permeabilità intestinale alterata è stata trovata nel 43% dei pazienti autistici,ma non è stata trovata in nessuna delle persone del gruppo di controllo (Harvard University). La permeabilità intestinale, comunemente detta “intestine poroso”, significa che ci sono spazi più larghi del normale tra le cellule delle pareti intestinali. Quando ci sono questi spazi nel piccolo intestine, cibo maldigerito ed altre tossine possono penetrare nel circolo sanguigno. Quando cibi incompletamente digeriti arrivano nel corpo, il sistema immunitario lancia un attacco contro questi “stranieri” causando a sua volta sensitività ed allergie. Il rilascio di anticorpi scatena le reazioni di infiammazione quando i cibi vengono mangiati nuovamente. L’infiammazione cronica abbassa i livelli di IgA. Livelli sufficient di IgA sono necessari  per proteggere il tratto intestinale dai clostridi e dai lieviti. La diminuzione dei livelli di IgA permette un’ulteriore proliferazione microbica nel tratto intestinale. A causa dell’intestino poroso si sono osservate anche carenze di vitamine e minerali.



In un sistema digestive sano il piccolo intestine e lo stomaco non sono abitati da batteri. Quando equilibrio della microflora del colon non è più equilibrata, i microbi possono migrare nel piccolo intestino  e nello stomaco, la qual cosa ostacola la digestione. I microbi competono per le sostanze nutritive ed i loro prodotti di scarto invadono il canale digestivo. Una delle tossine prodotte dal lievito è in realtà un enzima che permette al lievito di forare nella parete intestinale.



Il lievito produce anche altre tossine come alcuni acidi organici, che possono anch’essi danneggiare la parete intestinale. La crescita dei batteri nel piccolo intestino distrugge gli enzimi sulla superficie delle cellule intestinali, impedendo la digestione e l’assorbimento dei carboidrati. L’ultimo stadio della digestione dei carboidrati avviene in corrispondenza delle minuscole protuberanze dei microvilli. I carboidrati complessi che sono stati scissi dagli enzimi che si trovano nei microvilli possono essere assorbiti correttamente ed entrare nel circolo sanguigno. Ma quando i microvilli sono danneggiati, l’ultimo stadio della digestione non può avere luogo. A questo punto solo i monosaccaridi possono essere assorbiti a causa della loro struttura mono-molecolare.

Nel piccolo intestino, il corpo dovrebbe assorbire le sostanze nutritive necessarie presenti nei cibi che sono stati mangiati. Ma in caso di malassorbimento, i carboidrati non digeriti che rimangono nel piccolo intestine fanno sì che il corpo attiri  apporti acqua nel canale digestivo. Questo spinge i carboidrati non digeriti nel colon, dove i microbi se ne saziano. Questo permette una ulteriore proliferazione dei microbi indesiderati e continua ad aumentare i problemi di malassorbimento.



Una bassa attività dell’enzima che digerisce i carboidrati è stata riscontrata nel 43% dei pazienti autistici. (Horvath) Recenti studi mostrano che il continuo malassorbimento dei carboidrati causa a sua volta un costante indebolimento del sistema digestivo, causando malattie a livello sistemico. Un sospetto malassorbimento dei carboidrati dovrebbe essere trattato per prevenire ulteriore danno al sistema digestivo dell’organismo. (GSDL) La maggior parte dei microbi intestinali prendono l’energia dai carboidrati, di cui hanno bisogno. La Dieta dei Carboidrati Specifici™ limita la disponibilità dei carboidrati. Privando questi microbi della loro fonte di cibo, essi gradualmente diminuiscono di numero. Quando il numero dei microbi diminuisce, diminuiscono anche i loro sottoprodotti tossici.



La Dieta dei Carboidrati Specifici ™ (SCD™) ha la finalità di spezzare il circolo vizioso del malassorbimento e della crescita dei microbi rimuovendo la fonte di energia dei microbi. La dieta SCD™ permette l’assunzione di monosaccaridi che non hanno bisogno di essere scissi per essere assorbiti. Seguendo la SCD™, il malassorbimento cede il passo al corretto assorbimento. L’infiammazione diminuisce ed il sistema immunitario può ritornare normale.



Una volta che il sistema immunitario è ritornato a livelli accettabili, può iniziare a mantenere nell’intestino i microbi nel corretto equilibrio. La SCD™ permette i carboidrati semplici, ma proibisce quelli complessi. La dieta si inizia seguendo una fase introduttiva, ovvero una dieta che consiste di un numero limitato di cibi. Dopo la dieta introduttiva, il passo successivo della dieta permette più cibi, ma richiede che tutta la frutta e la verdura sia sbucciata, privata dei semi e cucinata per renderla più digeribile. Frutta cruda, verdura, noci e semi vari vanno aggiunti alla dieta successivamente. 

Per seguire correttamente questa dieta è imperativoleggere il libro Breaking the vicious cycle  (tradotto in italiano col titolo Intestino sano con la dieta dei carboidrati specifici) di Elaine Gottschall. Il libro spiega in dettaglio la progressione dei cibi permessi e fornisce anche molte deliziose ricette.



La Dieta dei Carboidrati Specifici™ è biolgicamente corretta perché è appropriata per la nostra specie. I cibi permessi sono principalmente quelli che gli uomini primitivi hanno mangiato prima dell'introduzione dell'agricoltura. 




Scarica e leggi il power point su dieta paleolitica, dieta GAPS, disbiosi intestinale

Lo star system musicale ed i cattivi esempi

$
0
0
La musica tutta ormai è diventata quasi un prodotto da vedere più che da sentire, e così, i soliti noti hanno creato idoli che non fanno altro che fare vedere dei "begli esempi" che le masse popolari seguono senza nemmeno rifletterci su. 

Nel video qui sotto possiamo "ammirare" Miley Cirus seminuda che simula amplessi con vari oggetti. Si tratta solo di uno dei mille esempi di questi moderni video musicali nei quali tutto è ridotto all'apparenza, l'uomo (da essere altamente spirituale quale dovrebbe/potrebbe essere) è ridotto ad un essere in cerca solo di sesso, alcool, droga e divertimento. Vi ricordate la canzone di Kesha che incitava a "passare questa la notte come se si dovesse morire giovani"? In seguito pare che la cantante abbia ammesso di essere stata costretta a cantare una canzone di cui non condivideva il testo (vedi anche l'analisi del simbolismo del video della canzone, che è molto significativo) . 


Sono queste le cose che le masse, e specialmente i ragazzini, devono avere in mente secondo coloro che, dai piani alti della piramide sociale, dirigono e regolano le nostre vite. Solo così è facile per loro educare una massa di persone che ha perso il senso delle cose vere, delle cose importanti. Solo così è possibile distrarle e fagocitare le loro anime. E chi fosse scettico sull'uso di simili parole dovrebbe guardare la seconda parte di un vecchio articolo su questo blog nel quale sono inserite le dichiarazioni (presenti sia nei video originali che nelle traduzioni) di artisti famosi che ammettono di avere fatto una sorta di  "patto col diavolo".


 

Preferisco sinceramente guardare un video della stessa canzone in cui si vede una ragazza acqua e sapone interpretare con grande intensità una versione acustica della stessa canzone. 




Quanto all'apprizione di Miley Cyrus alla cerimonia per l'assegnazione dei Grammy Awards dell'ano scorso consiglio di leggere l'articolo:
http://freemantv.com/miley-cyrus-invokes-kali-vma-2013/ 

Per ulteriori approfondimenti vedi anche l'articolo sui Grammy Awards di quest'anno sul sito Vigilant Citizen:
http://vigilantcitizen.com/musicbusiness/2014-grammy-awards-still-pushing-illuminati-agenda/

NB: chi non conoscesse l'inglese potrebbe quanto meno guardare la carrellata di immagini e video che sono già alquanto significativi.

Lo zucchero bianco fa male e ci sono studi ben documentati al riguardo

$
0
0
La seguente lista è tratta dal libro Suicidio per mezzo dello zucchero (Suicide by Sugar) scritto da Nancy Appleton, che ha conseguito un dottorato di ricerca in "clinica della nutrizione", e che all'argomento "zucchero" ha dedicato diverse pubblicazioni.

• Lo zucchero sopprime il sistema immunitario. 

• Lo zucchero sconvolge l’equilibrio dei minerali nel corpo.

• Lo zucchero può causare delinquenza giovanile nei bambini.

• Lo zucchero mangiato durante la gravidanza e l’allattamento può influenzare la forza muscolare dei neonati, influenzando negativamente la capacità di svolgere esercizio fisico.

• Lo zucchero può causare iperattività, ansietà, incapacità di concentrazione e irritabilità nei bambini.

Per ulteriori approfondimenti vedi 







Trilussa aveva ragione

$
0
0


Qualcuno dice che siamo "cospirazionisti", che abbiamo la "paranoia" per le cospirazioni, eppure Trilussa, questo poeta caustico e senza peli sulla lingua, già 100 anni fa denunciava molte delle cose che vengono esposte su questo ed altri blog di controinformazione. In effetti leggendo i versi della sua poesia "ninna nanna de la guerra" (musicata da Claudio Baglioni con qualche leggero adattamento del testo originale)  egli da segno di conoscere bene il mondo dei potenti e dei politicanti che poi nelle sue poesie metteva alla berlina.

La poesia è del 1914, quando i venti di guerra incombevano sull'Europa che precipitava verso la devastazione della prima guerra mondiale.

Da notare che Trilussa (nome d'arte di Carlo Alberto Salustri) fu insignito il 1° dicembre 1950 della nomina di senatore a vita, ma reagì dicendo agli amici “Hanno trovato la maniera di seppellirmi prima del tempo”. Morì appena 20 giorni dopo.

Qui sotto i versi più significativi della poesia "ninna nanna de la guerra"; in grassetto ho evidenziato quelle frasi che più di altre esprimono la stessa idea dell'autore di questo blog riguardo alla guerra ed ai potenti, "amici e parenti" che prima fanno scannar ei propri sudditi e poi fanno la pace tra sorrisi e strette di mano, non prima di avere fatto guadagnare il complesso militare-industriale (e le banche che prestano denaro per finanziare i conflitti).

Ninna nanna, pija sonnoché se dormi nun vedraitante infamie e tanti guaiche succedeno ner monnofra le spade e li fucili
de li popoli civili


Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s'ammazza
a vantaggio de la razza
o a vantaggio d'una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo
ar Sovrano macellaro.

Chè quer covo d'assassini
che c'insanguina la terra
sa benone che la guerra
è un gran giro de quatrini
che prepara le risorse
pe li ladri de le Borse.

Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:

torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone

  



Leggi anche gli articoli

Bosnia 1992: foto false per spingere alla guerra
http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/02/bosnia1992.html

Il massacro di Dresda: la prova della crudeltà dei leader mondiali
http://scienzamarcia.blogspot.com/2008/06/il-massacro-di-dresda-la-prova-della.html


Gli USA, il nazismo, la grande finanza, la multinazionale farmaceutica IG Farben e la Standard Oil di Rockefeller
http://scienzamarcia.blogspot.com/2008/01/gli-usa-il-nazismo-la-grande-finanza-la.html

Ulteriori conferme sul danno delle radiazioni dei cellulari

$
0
0




Dall'agenzia di stampa Adnkronos vengono ulteriori conferme al danno da radiazione dei cellulari. Il titolo è già più che mai esplicito: "Con abuso dei telefonini casi di tumore al cervello aumentati del 200%". Un articolo da leggere per intero, ma soprattutto da far leggere ai soliti scettici, increduli, ingenui, che si fidano della "magnifiche sorti e progressive".



Vedi anche l'articolo sull'elettrosmog:
 

Sosteniamo chi vuole davvero guarire i bambi autistici

$
0
0
Segnalo brevemente un'associazione che si batte davvero per guarire i bambini autistici, promuovendo anche i protocolli di N. Campbell e K Rivera. A tale associazione (Cancella autismo) potete anche donare il vostro 5 per mille.

Sul suo sito trovate molte informazioni interessanti anche sulla molecola GcMAF, un potentissimo stimulatore naturale della crescita ed interconnessione dei neuroni, nonché del sistema immunitario, (nonché molecola con valenze anticancerogene), del quale conto di informarvi in maniera più dettagliata non appena possibile.

Il sito dell'associaizone è 

colgo l'occasione per ricordare che i TG nazionali hanno ripetuto il vecchio pregiudizio (per non dire peggio) che l'autismo non è curabile

eppure centinaia di bambini stanno perdendo la loro diagnosi di autismo e stanno recuperando visibilmente applicando il metodo GAPS o il protocollo CD di Kerri Rivera

vedi a tal proposito 



... ma sappiamo bene che il sistema marcio in cui viviamo non vuole che l'uomo viva in salute, altrimenti le "povere" azien farmaceutiche non avrebbero di che venderci farmaci vita natural durante, ed i padroni del mondo avrebbero a che fare con persone in ottima salute sia mentalmente che fisicamente, pronte a ribellarsi ai loro soprusi.

NB. un'altra associazione per cui potrebbe valere la pena versare il 5 per mielle è l'associazione Penelope dell'amico Giuseppe Bucalo che da anni denuncia i crimini della psichiatria e realizza alternative concrete. Vedi il sito dell'associazione

Terapia chelante - un nuovo libro della dottoressa Fiamma Ferrraro (ed altre informazioni sul metodo di respirazione Buteyko efficace per l'asma e non solo)

$
0
0




Riporto l'ultimo bollettino ricevuto per e-mail dalla  dottoressa Fiamma Ferraro (Buteyko-Italia, www.buteyko.it / www.buteykoitalia.homestead.com ) particolarmente rilevante visti i tempi che corrono.

-Inquinamento dell'aria, iperventilazione ed asma.

Nel Notiziario del mese scorso ho parlato del nesso tra iperventilazione ed intossicazione da metalli e varie sostanze tossiche; il nostro ambiente purtroppo diventa ogni giorno più inquinato, e nel mio ultimo libro, appena pubblicato dalla Macroedizioni (ved. www.gruppomacro.com/prodotti/terapia-chelante) ho esaminato a fondo la tematica, indicando alcune terapie e mezzi per disintossicarci e far fronte a questo problema. Vari studi hanno in particolare messo in rilievo il nesso tra inquinamento atmosferico (presente in maggior misura nelle grandi città) e l'aumento dei casi di asma, in particolare nei bambini.

Cito qui solo alcuni di questi studi:

Traffic-related air pollution correlates with adult-onset Asthmaamong never-smokers.
2009 Thorax
 
Childhood incident Asthma and traffic-related air pollutionat home and school.
2010 Environmental health perspectives 

 Effect of early life exposure to air pollutionon development of childhood asthma.
2010 Environmental health perspectives 
 
Indoor air pollutionand childhood asthma: variations between urban and rural areas.
2010 Indoor air
 
Traffic-related air pollution and the development of Asthmaand allergies during the first 8 years of life.
2010 American journal of respiratory and critical care medicine
 
Outdoor air pollution and Asthmain children.
2011 The Journal of Asthma : official journal of the Association for the Care of Asthma

Uno dei meccanismi attraverso i quali l'inquinamento dell'aria provoca un aumento dei casi di asma è a mio avviso anche il fatto (purtroppo raramente messo in rilievo negli studi che insistono più che altro sull'effetto irritante delle tossine su gola e vie respiratorie) che l'aria inquinata induce ad iperventilare, nel tentativo di espellere in maggiore quantità le tossine inalate. In questi casi, come ho accennato nel Notiziario del mese scorso, non si riesce, solamente con gli esercizi Buteyko, a “respirare di meno” se non in minima misura, e si crea un circolo vizioso in base al quale si respira di più per espellere le tossine inalate, ma in questo modo si inala anche di più e quindi si introduce nuovamente una maggiore quantità di tossine. Occorre agire quindi su due fronti: quello dell'attenuazione dell'iperventilazione ma anche quello della diminuzione, con terapie chelanti, del carico di tossine presenti nell'organismo. 

Ecco un brano di quanto scrivo sull'argomento nel mio libro sopra citato ((ved. www.gruppomacro.com/prodotti/terapia-chelante):

 “Le intossicazioni croniche da metalli tossici vanno mano nella mano con l’iperventilazione cronica, potenzialmente innescando mecca­nismi nocivi per la salute che si auto-alimentano. Essenzialmente, i nostri polmoni, nel tentativo di proteggere l’organismo umano, espellono parte delle sostanze nocive presenti nell’aria, tra cui i me­talli tossici. Il polmone, infatti, è spesso il primo organo con il quale vengono in contatto diretto queste sostanze non gradite; i metalli tossici irritano la gola, la trachea ed il tessuto polmonare. Nel tenta­tivo di liberarsi da queste tossine cosa accade? Si respira di più e più velocemente per “cacciare fuori”, espirando, queste sostanze dan­nose, e quindi si iperventila. Entra quindi in scena il meccanismo del cane che si morde la coda: l’aria è intrisa di metalli tossici; nel tentativo di espellerli sì iperventila, iperventilando entra nei polmo­ni ancora più aria e quindi ancor più metalli tossici e si verificano anche altri effetti fisiologici nocivi causati dall’iperventilazione..... La prossima volta che vi trovate a camminare tra i tubi di scap­pamento di macchine o bus, fate caso alla sensazione fastidiosa che percepite in gola e osservate il vostro respiro… non è vero che diventa più rapido e affannato? Molte persone iperventilano cro­nicamente anche perché sono cronicamente intossicate da metalli. Una terapia chelante e un riaddestramento respiratorio mirato a ridurre l’iperventilazione non possono che potenziarsi a vicenda e dovrebbero procedere di pari passo”

-Un'altra pianta efficace per asma e problemi della vie respiratorie

Lo studio approfondito della fitoterapia (occidentale, cinese e giapponese) mi ha spesso portata, in questo Notiziario, a segnalare che, a parte la misura principale ( normalizzazione del modo di respirare) varie piante possono dare un aiuto supplementare sia per l'asma che per altri problemi delle vie respiratorie. Una delle piante con maggiori effetti benefici è l'enula campana (Inula Helenium), contenuta anche in vari prodotti della medicina ayurvedica. Oltre che per l'asma e la bronchite, è efficace, come hanno dimostrato dei ricercatori in Irlanda (Cork Institute) nel sopprimere oltre 300 varietà di stafilococco, compreso il MRSA (tra i più pericolosi in quanto resistente a quasi tutte le varietà di antibiotici, compresa la meticillina, spesso impiegata appunto per contrastare i batteri resistenti a tutti gli altri antibiotici). Il principio attivo, di questa pianta, l'elenina, calma inoltre la tosse, fluidifica le secrezioni bronchiali, ed ha un effetto disinfettante sulle vie respiratorie. Inoltre fluidifica e stimola la secrezione biliare, aumenta la diuresi, elimina parassiti intestinali ed è utile per il trattamento di fegato e reni, per disturbi della cistifellea, calcolosi epatica e renale, gotta, artrite e scarsa secrezione urinaria con iperazotemia. Quanti tesori vi sono ancora da scoprire nelle nostre piante!

-I benefici del sole

Ci troviamo finalmente nella primavera avanzata, con un allungarsi delle giornate, ed una maggiore quantità di luce che ci rende più allegri! Sono ben noti i benefici della luce solare, (ovviamente, anche qui, nella giusta misura!) non solo per il nostro umore ma anche per la nostra salute. Questi benefici sono insostituibili, ed a questo proposito accenno qui solo brevemente ad un fatto che espongo a fondo nel mio e-book “La Nuova Guida alla Salute”, pubblicato da “Scienza e Conoscenza “(ved. http://www.scienzaeconoscenza.it/data/newsletter/nuova-guida-alla-salute-in-regalo.htm), e cioè al fatto che, diversamente da quanto alcuni ritengono, la Vitamina D assunta oralmente non può in alcun modo apportare gli stessi benefici della luce naturale del sole, luce alla quale, vivendo sempre di più all'interno di mura e autoveicoli, siamo sempre meno esposti. I raggi del sole sono composti da radiazioni elettromagnetiche di varie lunghezze d'onda: dai raggi infrarossi a quelli ultravioletti (divisi a loro volta in UVB -che stimolano appunto la sintesi di vitamina D- ed in UVA , che stimolano la sintesi di ossido nitrico, con conseguente vasodilatazione e diminuzione della pressione). 

Né è possibile sostituire i benefici della luce solare con le lampade abbronzanti, che rischiano di fare più male che bene! Ovviamente anche il sole va preso nella giusta misura, senza esagerazioni, e la natura ci ha per l'appunto dotati di un meccanismo di difesa che, quando l'esposizione al sole diventa eccessiva, ci induce, tramite le scottature sulla pelle, a ritirarci dal sole e poi, con l'abbronzatura naturale, ci protegge da una penetrazione eccessiva dei raggi solari. Questo meccanismo difensivo è messo in buona parte fuorigioco dalle varie creme e filtri solari che, a parte la dannosità degli ingredienti contenuti in alcune marche, ostacolano questo naturale meccanismo difensivo e ci consentono di restare troppo a lungo al sole. Dovremmo invece esporci al sole molto gradualmente, ottenendo un' abbronzatura naturale, senza necessità di creme.

- Conferenza Buteyko alla SIAF-Firenze il 30 aprile

Nella data sopra indicata terrò a Firenze, alle ore 18, presso la sede della SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari,Via D. Maria Manni 56/R, http://www.siafitalia.it ), una conferenza sulla tematica della normalizzazione/ottimizzazione del respiro con il metodo Buteyko.


La Dott.ssa Fiamma Ferraro gestisce corsi sul metodo di respirazione Buteyko e fornisce consulenze mediche aSiena, Firenze  e Roma, ed ora anche a Carpi (Modena) ed a Milano,
   
Per informazioni ed iscrizioni: fiafer@yahoo.com, tel. 3456248926;  www.buteyko.it  e www.saluteglobale.com

Per ricevere altri numeri di questo il Notiziario basta inviare una e-mail (fiafer@yahoo.com ).  I  notiziari hanno scopo informativo e   non intendono in alcun modo dare  consigli medici, per i quali sarebbe necessario un esame medico individuale e di persona, ed approfonditi accertamenti. Il contenuto del Notiziario può essere liberamente riportato, purché sia indicata la fonte ("scritto dalla dr. Fiamma Ferraro per Buteyko-Italia,  www.buteyko.it")-Questo avviso vale per tutti i numeri del Notiziario




Leggi anche 

alluminio eliminato con la propoli

bees propolis handles aluminum toxicity

la mia esperienza con la dieta gaps e il metodo Buteyko 

zolfo, pelle, esposizione solare

Crisi epilettiche e parassiti intestinali

$
0
0

Qui di seguito la traduzione del sommario (abstract) dell’articolo “Helminthic parasites and seizures” (Parassiti elmintici e crisi epilettiche) scritto da Garcia HH, Modi M, del Departimento di Microbiologia (Facoltà di Scienze) dell’Università Peruana “Cayetano Heredia”, Lima visionabile sul database scientifico governativo statunitense pubmed al link 




Parassiti elmintici e crisi epilettiche

Un grande numero di parassiti elmintici sono noti per la loro azione sul sistema nervoso centrale e causano sintomi neurologici inclusi gli attacchi epilettici. La Taenia solium (verme solitario) è probabilmente il più diffuso e conosciuto per la sua associazione con gli attacchi epilettici. Molte altre malattie elmintiche sono prevalentemente diffuse in aree geografiche relativamente ristrette e la loro manifestazione in gran parte della restante parte del mondo è limitata a casi rari tra i viaggiatori e gli immigrati. Ciò non ostante la conoscenza delle malattie elmintiche, del ciclo vitale dei loro agenti causali, delle loro manifestazioni cliniche e caratteristiche diagnostiche è importante al fine del loro riconoscimento. 



Vedi anche 

Terapia antiparassitica può aiutare a controllare le crisi epilettiche in pazienti con neurocistercosi (Antiparasitic Therapy for Viable Cysts May Help Seizure Control in Patients with Neurocysticercosis)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1176373/



Agenti infettivi ed epilessia (Infectious agents and epilepsy)
Viewing all 399 articles
Browse latest View live