Quantcast
Channel: la scienza marcia e la menzogna globale
Viewing all 399 articles
Browse latest View live

Studio clinico dimostra la sicurezza dell'assunzione di biossido di cloro (MMS) , del clorito e del clorato

$
0
0

Di seguito la traduzione del sommario (abstract) dell'articolo Controlled clinical evaluations of chlorine dioxide, chlorite and chlorate in man (Valutazioni cliniche controllatedel biossido di cloro, del clorito e del clorato nell'uomo)  scritto da J R Lubbers, S Chauan, e J R Bianchine, pubblicato nel 1982 sulla rivista Environmental Health Perspectives (Dec 1982; 46: 57–62) e visionabile on line sul sito scientifico istituzionale statunitense pubmed al seguente link. Tra parentesi quadre alcune note esplicative aggiunte dal traduttore.




Valutazioni cliniche controllate del biossido di cloro, del clorito e del clorato nell'uomo

Uno studio controllato [per controllato qui si intende condotto con un gruppo di controllo che non ha assunto la sostanza] è stato intrapreso per stabilire la sicurezza relativa per l'uomo dei disinfettanti a base di cloro che vengono continuamente utilizzati per l'acqua. La valutazione clinica è stata condotta in tre fasi similmente alle indagini compiute per studiare i farmaci. 

La fase I, un'indagine sulla tolleranza a dosi crescenti, ha esaminato gli effetti acuti conseguenti al progressivo aumentare delle singole dosi di disinfettanti a base di cloro somministrate a normali volontari sani, maschi, adulti

La fase II ha considerato l'impatto sui soggetti normali dell'ingestione giornaliera dei disinfettanti ad una concentrazione di 5 mg/l. per dodici settimane consecutive. Ci si potrebbe aspettare che le persone con bassi livelli di glucosio-6-fosfato deidrogenase [un enzima che serve come catalizzatore per la prima reazione della cosiddetta "via dei pentoso fosfati", che è un processo metabolico citoplasmatico] siano specialmente suscettibili allo stress ossidativo; di conseguenza nella fase III, il clorito ad una concentrazione di 5 mg/l. è stato somministrato giornalmente per dodici settimane consecutive ad un piccolo gruppo di soggetti a rischio in quanto carenti di glucosio-6-fosfato deidrogenase.

L'impatto fisiologico è stato determinato valutando una batteria di analisi qualitative e quantitative. Le tre fasi di questa valutazione con gruppo di controllo in doppi cieco del biossido di cloro e dei suoi potenziali metaboliti in soggetti umani maschi volontari è stata completata senza eventi di rilievo. 

Non ci sono state evidenti sequele cliniche [per sequele si intende "alterazioni organiche o funzionali"] notate da alcuno dei soggeti partecipanti o dal team di osservatori medici. In molti casi, delle tendenze statisticamente significanti nei valori di certi parametri biochimici o fisiologici sono state associate al trattamento; tuttavia nessuna di queste tendenze è stata giudicata avere alcuna conseguenza fisiologica [ciò vuol dire che ci sono state delle modifiche rilevate riguardo a questi parametri ma non sono state tali da causare alcuna conseguenza]. 

Non si può escludere la possibilità che, nel corso di un periodo più lungo di trattamento, queste tendenze potrebbero in realtà arrivare a livelli di importanza clinica. Tuttavia, dall'assenza di risposte fisiologicamente dannose nei limiti dello studio, è stata dimostrata la sicurezza relativa dell'ingestione orale del biossido di cloro e dei suoi metaboliti, clorito e clorato.


Dermatiti, tumori e parassiti (intestinali e non)

$
0
0



Tutti i nostri padri praticavano il trattamento antiparassitario come parte della loro pratica culturale. Ce ne siamo allontanati perché ci siamo affidati alla pratica moderna. Faremmo bene a re-imparare queste pratiche dei nostri antenati per mantenerci sempre in buona salute.

Capo Due Alberi
 

NB: quanto scritto nel seguente articolo non costituisce indicazione terapeutica alcuna, ma ha solo valenza informativa. Per diagnosi e terapie rivolgersi ad un medico competente.

A conferma di quanto mostrato molti anni fa dalla compianta dottoressa Clark, che individuava nei parassiti intestinali (e non) una delle cause principali delle malattie (anche croniche e degenerative) diffuse al giorno d'oggi, vi presento due traduzioni di articoli scritti da due medici che puntano nella stessa direzione.

Le seguenti righe sono tratte dal sito leakygut.co.uk, e sono state scritte dalla dottoressa Gloria Gilbere (ND DA hom PhD):

Gli esperti concordano sul fatto che la maggior parte dei disturbi cronici della pelle, in particolare la psoriasi, siano la manifestazione esterna del tentativo del corpo di eliminare le tossine interne che si sono accumulate all'interno dei vasi linfatici e del sangue da "infiltrazioni" attraverso le pareti intestinali in una condizione nota come sindrome dell'intestino permeabile (leaky gut syndrome). 

Lavorando direttamente con i pazienti in tutto il mondo, si è visto che i protocolli che sono stati più efficaci sono quelli che includono la riparazione delle pareti intestinali prima di iniziare l'eliminazione da candida e parassiti. 

Il protocollo di pulizia più efficace si ottiene sgombrando questi microrganismi indesiderati al fine di diminuire la pressione accumulata sul fegato e sull’intestino, permettendo il libero passaggio e così la riduzione del carico tossico complessivo.
Queste altre righe invece sono state scritte dal dottor Edward F. Group III (DC, ND, DAC BN, DABFM) e sono tratte dal sito http://www.parasite-cleanse.com:

I sintomi dei parassiti intestinali 
Malattie della pelle
La presenza di parassiti intestinali, a volte, si manifesta come allergie, tumori e varie altre malattie della pelle.

I parassiti intestinali inducono il corpo umano a rilasciare ormoni e difensori del sistema immunitario, che a loro volta irritano la pelle causando varie malattie epiteliali come acne, orticaria, eruzioni cutanee, prurito, eczema, ulcere, gonfiore, ferite, lesioni , vesciche sulle labbra e dermatiti . Ciò priva anche la pelle della sua solita lucentezza.

I parassiti intestinali causano irritazione e infiammazione al ventre rendendo difficile la digestione di certi tipi di alimenti. La presenza di particelle di cibo non digerito nel tubo digerente obbliga l'organismo a produrre una quantità eccessiva di eosinofili, un difensore del sistema immunitario. Questi eosinofili infiammano il tessuto del corpo e causano eruzioni cutanee.

Tumori
I parassiti intestinali attivano il sistema immunitario del corpo per sviluppare una massa tumorale nota come granuloma al fine di incorporare larve di parassiti o uova. Di solito, i granulomi si sviluppano nel colon, nella parete rettale, nei polmoni, nel fegato, nel peritoneo e nell'utero .
Nell'articolo citato sono elencate molte altre condizioni atribuibili ai parassiti intestinali, che prima o poi colpiscono, secondo l'autore, un cittadino statuinitense su due:
costipazione, diarrea, formazione di gas e gonfiore di stomaco, sindrome del colon irritabile, doilori ai muscoli e alle giunture, anemia, allergie, disordini del sonno, bruxismo (digrignare i denti), fatica cronica, disfunzione del sistema immunitario.
Appena possibile tradurrò il resto dell'articolo succitato e spiegherò la procedura del protocollo antiparassitario del sottor Kalcker (visionabile in inglese al link www.andreaskalcker.com/ index.php/en/health/parasite), nel frattempo vi lascio due link di approfondimento sul metodo antiparassitario della dottoressa Clark e su altri metodi erboristici:

Ricordo che anche l'aglio è un potente antiparassitario (c'è chi lo usa anche per ripulire l'intestino tramite clisteri) e segnalo questo elenco di sostanze naturali antielmintiche (che combattono i vermi parassiti):
http://www.erbemagiche.altervista.org/anti%20elmintici.html

Personalmente io sto seguendo un metodo che si basa semplicemente su acqua e sale (non so se è altrettanto potente di quelli segnalati, ma i parassiti odiano il sale ed ho visto che mi ha apportato grandi benefici), vedi
http://www.scribd.com/doc/73941528/SHANK-PRAKSHALANA-Lavaggio-Intestinale-Ayurvedico   (*) 

Altre informazioni utili per la depurazione dell'organismo sono reperibili al link:
http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/11/depurazione-dellorganismo-dei-polmoni.html 

Quanto alla dottoressa Clark, seppure reputo il suo libro alquanto interessante, esso è un po' carente sul lato dell'alimentazione (i latticini, benché cotti, non li considero un alimento salutare) e non affronta adeguatamente il problema della disbiosi intestinale. Dal canto suo il libro della dottoressa Campbell affronta in dettaglio la disbiosi ma poco si dilunga sulla parassitosi, fidando nel fatto che una dieta che esclude il cibo per i parassiti e che restaura il giusto PH nel tratto intestinale dovrebbe col tempo risolvere anche il problema dei parassiti. Sui parassiti in particolare la dottoressa Campbell ha di recente scritto una nota che trovate qui tradotta:
http://scienzamarcia.blogspot.com/2014/03/i-parassiti-la-dieta-gaps-e-gli-altri.html

Contro i parassiti secondo le esperienze di molti genitori che stanno aiutando i propri figli a guarire dall'autismo (e non solo) è molto utile il biossido di cloro (MMS), specie se associato al protocollo antiparassitario Kalcker; secondo il dottor Ruffini anche l'ipoclorito di sodio ha azione antiparassitaria. Tra i due, a quanto ho letto, il primo è il più sicuro ed innocuo (attenzione però alle reazioni di Herxheimer). Vedi a tal proposito l'articolo:
http://scienzamarcia.blogspot.com/2014/02/non-solo-la-dieta-gaps-puo-combattere.html

-----------------------

Leggi anche

I parassiti, la dieta GAPS e gli altri protocolli per curare la disbiosi/parassitosi. Una riflessione della dottoressa Campbell

(*)In realtà di recente io ho fatto una personale modifica alla tecnica summenzionata, mettendo 8 spicchi d'aglio ed una manciata di chiodi garofano in due litri d'acqua, portando ad ebollizione e lasciando bollire ancora per 5 minuti; quindi ho lasciato raffreddare, e quando si è trattato di preparare la miscela di acqua e sale ho filtrato questo preparato ed ho aggiunto il sale marino integrale. A dire il vero credo di avere utilizzato anche una dose un po' maggiore di sale (rendendo un po' più rapida la procedura). Non mi sento di consigliare anessuno questa mia "invenzione" giacchè non sono un medico e l'ho sperimentata solo su me stesso, in realtà per due giorni successivi alla "cura" ho avuto qualche leggero problema di nausea e di costipazione, che man mano è andato scemando (alla fine ho preso solo un po' di solfato di magnesio per ripristinare il transito intestinale) ed è scomparso.  Sull'effetto cumulativo di diversi trattamenti con acqua e sale marino integrale (con o senza aglio/chiodi di garofano)che ho fatto di recente vi riferirò tra qualche giorno quando mi sentirò in grado di tirare le somme.

I benefici per la salute della terra diatomacea (antiparassitario, ripulisce l’intestino, disintossica dai pesticidi e dai metalli pesanti).

$
0
0

La terra diatomacea non è altro che il residuo dei microscopici esoscheletri delle diatomee (piante unicellulari) che nel corso del tempo si sono accumulati sul fondale marino. Laddove questi banchi si sostanza silicea emergono si hanno delle vere e proprie cave di terra diatomacea, una sostanza inerte, non tossica, che contiene tra l’altro manganese, magnesio, ferro, titanio, silicati di calcio. Quando questi scheletri vengono opportunamente sminuzzati diventano come aghi affilati e sono nocivi per i per i parassiti, i funghi, i lieviti, i vermi e le amebe, ma sono innocui per gli esseri umani e per gli altri animali a sangue caldo. NON PROVATE però ad assumerla polvere senza diluirla con l’acqua, e soprattutto se volete provarla UTILIZZATE SOLO QUELLA DI GRADO ALIMENTARE (vedi un esempio di tale prodotto al link http://www.fitoplus.it/terra-diatomacea.html) dal momento che esistono anche prodotti a base di terra diatomacea che contengono però anche altre sostanze chimiche (e che servono per esempio per i sistemi di filtraggio delle piscine).


Il dottor Andreas Kalcker suggerisce di utilizzare la terra diatomacea all’interno del suo protocollo antiparassitario (egli consiglia 18 giorni di assunzione e 10 di sospensione, in base ai cicli lunari su cui sono sintonizzati i parassiti). L’uso di tale sostanza richiede piccole dosi (per gli adulti al massimo un cucchiaino da the tre volte al giorno), ed in caso di costipazione è meglio ridurre ulteriormente il dosaggio (se poi il problema persiste forse è meglio evitarne l’assunzione).

Sui numerosi benefici della terra diatomacea vedi anche l’articolo
che menziona tra le virtù salutari di tale prodotto l'abbassamento della pressione sanguigna (per chi è iperteso) , la rimozione di residui di farmaci, di metalli pesanti e pesticidi, per non parlare dei benefici per la pelle e per i polmoni.

Sull’uso antiparassitario della terra diatomacea anche negli animali domestici vedi

Sul possibile uso come insetticida naturale vedi
  
La terra diatomacea è utile anche contro le zecche e le pulci degli amici a quattro zampe, come spiega il già citato articolo sul sito integratorialimentarisani.

Dinosauri a becco d'anatra avvistati in australia 170 anni fa?

$
0
0
 

Gli aborigeni australiani conservano la memoria (ma qualcuno dirà che si tratta di una smeplice leggenda) di una creatura spaventosa da loro chiamata bunyip, che abitava nelle paludi piene di canne. Forse alcune delle cose che si raccontavano del bunyip erano esagerate, come le storie di rapimenti di uomini e uccisioni di animali, o gli ululati notturni dell'animale, eppure nei primi anni dell'insediamento dei coloni europei in Australia a Geelong, stato di Victoria sono state ritrovate delle ossa che sembravano proprio appartenere a tale mitico animale.

Il giornale "Geelong Advertiser" newspaper nel luglio del 1845 ha riportato che quando una di tali ossa fu mostrata ad un aborigeno egli le identificarono come ossa del a bunyip. Egli fece quindi un disegno del bunyip, e tale disegno fu fatto vedere ad altri aborigeni che non avevavono avuto modo di comunicare tra di loro; tutti riconobbero un bunyip nel disegno e tutti riconobbero l'osso come osso del "mitico" animale.

Il disegno in questione è stato rippubblicato sul Geelong Advertiser del 27 aprile 1991, e lo vedete all'inzio del presente articolo.

Il giornale riportava pure le testimonianze di alcuni presunti avvistamenti del bunyip. Tale creatura somigliava da una parte ad un alligatore e dall'altra ad un uccello, era alta 4 metri, con le gambe posteriori grandi e forti e le zampe anteriori più lunghe, dotate di lunghi artigli; era capace di nuotare nell'acqua come una rana mentre fuori dall'acqua comminava eretta sulle zampe posteriori. Era inoltre ricoperta di squame colorate e aveva un muso che somigliava al becco di una'anatra.  

Detto questo controllate di persona le immagini degli scheletri e edelle ricostruzioni dei vari dinosauri dal becco d'anatra come gli Anatosauri o i Tracodonti, descritti dai paleontologi come animali acquatici dalla dieta erbivora. La descrizione sembra calzare a pennello a parte la lunghezza delle zampe anteriori.  Ma l'articolo del "Geelong Advertiser" precede di 13 anni la prima descrizione degli scheletri dei dinosauri dal becco d'anatra.

Forse i dinosauri, gli pterosauri e i plesiosauri non si sono estinti 65 milioni di anni fa, ma sono stati decimati da una catastrofe ben  più recente. forse gli ultimi discendenti di questi animali sono scomparsi di recente. Qualche raro esemplare è sopravvissuto fino ai nostri giorni?



Fonti:

https://www.youtube.com/watch?v=PHesNW9WnDM  (in particolare dalla posizione 28:28)




Per approfondimento vedi anche




Scie chimiiche: ancora documentari e video

$
0
0
Due documentari sulle scie tossiche sono in lavorazione attualmente e necessitano di sostegno finanizario. Il primo è il già segnalato documentario italiano di Tanker Enemy "Sulle scie del risveglio":
Il secondo è il documentario Overcast per realizzare il quale c'è stata una collaborazione di attivisti di varie nazioni, vedi:

E quello sull'intervento al medesimo convegno di Antonio M. Calabrò

A. M. Calabrò ha lavorato 18 anni al CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali) sulle tecnologie per aeromobili di nuova generazione, dopo essersi laureato in Ingegneria Elettronica all'università Federico II di Napoli.

Segnalo anche alcuni video dal canale youtube statunitense socalskywatch.

1 - TV USA riferiscono di attività di rilascio di "chaff" (parola che indica un particolare materiale che riflette i segnali radar, a base di alluminio o fibra di vetro) in occasione di strani boati:
https://www.youtube.com/watch?v=3WDKZhIizFc
2 - Aerei affiancati che rilasciano scie che si accendono e si spengono in tempi diversi, nonostante gli aerei siano affiancati e percorrono lo stesso tratto di cielo, alla faccia delle leggi della fisica che dovrebbero valere per le cosiddette "scie di condensa":
https://www.youtube.com/watch?v=QSPeK97NNtg

 

Un video da scaricare in alta definizione  e mettere sotto il naso dei soliti irriducibili dubbiosi.




NB: il dottor De Santis  è vicino a Giulietto Chiesa assieme al quale ha scritto pure articoli sulla geoingegneria. Come forse è noto ai lettori di questo sito G. Chiesa fa parte di un'organizzazione che diffonde l'idea del riscaldamento globale e che a noi pare vicina al nuovo ordine mondiale.Detto questo sul prof De Santis sospendiamo il giudizio. Purtroppo viviamo in un mondo in cui è spesso difficile stabilire il confine tra ciò che è e ciò che appare.

Aglio e cipolla contro i parassiti

$
0
0




Al link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18673129 potete leggere uno studio medico pubblicato su pubmed riferito ai topi, interessante ugualmente sebbene non compiuto su esseri umani. L'aglio si è dimostrato più efficiente dei farmaci nel debellare un certo tipo di parassiti. L'efficacia è stata comprovata utilizzando tre gruppi: gruppo che assume aglio, gruppo che assume il farmaco, gruppo che non assume niente. L'efficacia dell'aglio e del farmaco sono state rispettivamente del 91.24 % e del 78.03 %. 

Detto questo l'esperimento lo trovo orribile e disumano perchè il conteggio dei parassiti è avvenuto uccidendo i topi e dissezionandoli. E aggiungo che non ci dovrebbe essere bisogno di questi esperimenti sui topi, l'aglio è una sostanza naturale e utilizzata sin dalla notte dei tempi, avrebbe molto più senso utilizzarla direttamente sull'uomo giudicando il valore del trattamento dal miglioramento dei  sintomi.



Al link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22957420 potete invece leggere i risultati di una ricerca invece è stata fatta in vitro e mostra che l'aglio e la cipolla hanno funzione antiparassitara sullo Schisostoma mansoni.

Ma sull'efficacia antiparassitaria dell'aglio di studi scientifici ce ne sono in quantità, qui sotto una piccola e sicurament eincompleta rassegna.

Effetto dell'estratto alcoolico di aglio e di pepe lungo sull'Anfistoma del fegato (sperimentazione in vitro):
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3025128/

Effetto della Nigella sativa (sesamo nero) e della cipolla sul parassita Trichinella spiralis nei topi:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16083064

Effetto di aglio e dei suoi derivati su un parassita flagellato:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21056027

Effetto antiparassitario dell'aglio in soluzione acquosa contro i parassiti Giardia e Hymenolepis nana:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1875077

Infine nell'articolo di cui al link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17594659 si ammette la validità dell'uso dell'aglio nella medicina tradizionale, ovvero naturale. 



Secondo Kerri Rivera, "l’aglio, mangiato regolarmente, trasforma lo stomaco e l’intestino in un ambiente letale per i parassiti, fornendo costante protezione (...) Il trattamento più semplice consiste nel mangiare tre spicchi di aglio ogni mattina o di prendere un cucchiaino da tè di olio di aglio. In alternativa mescolate aglio sminuzzato in un poco di acqua fresca e bevete immediatamente la mistura."
   

Personalmente ho scoperto che l'aglio è veramente potente e che addirittura con la dieta senza carboidrati complessi che sto seguendo può anche causare reazioni di Herxheimer. Quindi se proprio volete utilizzarlo forse è meglio iniziare con dosi piccole (come un quarto o mezzo spicchio al giorno) e poi vedere se ne tollerate pian piano dosi maggiori (alcune persone non riescono proprio a tollerarlo). In ogni caso attenti a non esagerare, a non forzare il vostro organismo (e come al solito se parlate col vostro medico curante è sempre meglio). Attenzione, l'aglio contiene delle sostanze che smuovono il mercurio dalle amalgame e può essere controindicato se ne avete in bocca.




Leggi anche:

Cura dell'aglio
http://altrarealta.blogspot.it/2011/06/cura-dellaglio.html
 
Aglio, antica ricetta tibetana 
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=7483 
 
L'aglio e il sistema immunitario 
 
Come utilizzare l'aglio contro i parassiti del giardino
 
Come utilizzare i parassiti delle piante con l'aglio

Anche l'omeopatia puo' curare l'autismo?

$
0
0

Sono entrato in contatto con un genitore che sta avendo buoni risultati nella cura dell'autismo del proprio figlio con il metodo CEASE, indirizzato a riequilibrare l'organismo per annullare i danni da vaccino (e non solo).

Vi lascio qui sotto due link per approfondire la questione, il primo è quello del libro del fondatore della terapia, il secondo quello del sito italiano, dove potete trovare informazioni sui medici italiani che applicano meotodo. Per quanto non abbia ancora approfondito abbastanza la questione immagino che la terapia possa avere essere efficace rispetto a tutte le condizioni patologiche correlate alla disbiosi/parassitosi.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__autismo-oltre-la-disperazione-omeopatia-ha-la-risposta.php

http://italia.cease-therapy.com/

Dal primo sito riporto le seguenti righe:
In quest’opera di avanguardia, il Dr. Tinus Smits, omeopata olandese, rivela, passo dopo passo, il metodo che ha utilizzato su più di 300 bambini autistici. In molti casi i genitori hanno dichiarato che i loro bambini erano guariti al 100%, mentre in altri casi il processo è ancora in atto con miglioramenti significativi. La sua terapia si basa principalmente sull’Isoterapia, una forma di Omeopatia che è in grado di diagnosticare e di curare le cause dell’autismo.


E così mentre i media ribattono che l'autismo non è curabile ci sono tre diversi tipi di esperienza di guarigione:

la dieta GAPS

il protocollo di Kerri Rivera

la CEASE therapy
 

I benefici per la salute della terra diatomacea (articolo del dottor Dee McCaffrey) - ... depura l'intestino, elimina l'alluminio, ringiovanisce la pelle, rinforza i vasi sanguigni, e le ossa, combatte l'osteoporosi e ...

$
0
0

Pubblico qui la traduzione dell'articolo sulla terra diatomacea scritto dal dottor Dee McCaffrey del CDC, e pubblicato sul sito della sua associazione Processed-free America che si batte contro l'utilizzo dei cibi processati. Link originale dell'articolo: http://www.processedfreeamerica.org/resources/health-news/793-health-benefits-of-diatomaceous-earth-

Come viene esaustivamente spiegato all'interno dell'articolo, la  terra diatomacea è costituita di silice (biossido di silicio), e ci sono sempre più studi scientifici che mostrano come il silicio sia importante per prevenire e combattere l'osteoporosi, vedi per esempio :

La silice stessa (biossido di silico) contenuta in notevole quantità nella terra diatomacea, è importante per la salute umana in generale, vedi:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17435951


I benefici per la salute della terra diatomacea

articolo del dottor Dee McCaffrey

Probabilmente non avete mai sentito parlare di uno dei migliori e più economici integratori per migliorare la vostra salute e ripulire il vostro corpo. Questo integratore è forse il segreto meglio nascosto al mondo. Questo integratore “alimentare” relativamente sconosciuto si chiama terra diatomacea (in sigla DE dall’inglese Diatomaceous Earth). È una sostanza completamente naturalmente ricca di silice, un minerale per il quale la lista dei documentati benefici per la salute continua a crescere man mano che vengono condotte nuove ricerche.

Alcuni degli studi più recenti mostrano che può rafforzare ossa e le giunture, che previene l’osteoporosi e risana le ossa se già soffrite di osteoporosi, che potenzia il sistema immunitario, previene lo sviluppo dell’Alzheimer, previene l’invecchiamento prematuro della pelle, previene il prematuro formarsi di rughe sulla pelle, e rafforza le pareti delle arterie promuovendo la salute cardiaca. Un altro beneficio della silice è che aiuta a distruggere i grassi cattivi all’interno del corpo. Utilizzata come trattamento quotidiano, la terra diatomacea può alleviare i rischi potenzialmente mortali del colesterolo alto, della pressione alta e dell’obesità.

Inoltre, a causa della sua struttura fisica, la terra diatomacea è altamente efficace come anti-infiammatorio e come sostanza per la pulizia interna del corpo. Esso può rimuovere batteri intestinali, parassiti, e-coli, virus, pesticidi, metalli pesanti, e altre tossine. È da tempo nota anche per il sollievo che può dare a chi soffre di vertigini mal di testa, tinnitus e insonnia.

Suona troppo bello per essere vero? Informatevi di più su questo integratore dalle molteplici potenzialità e su come può avere effetti benefici su diversi aspetti della salute umana, ad un costo molto inferiore rispetto a quello di altri integratori.

Cos’è la terra diatomacea?

La terra diatomacea è costituita dagli esoscheletri fossilizzati di microscopici organismi denominati diatomee, che vivono nell’acqua. Le diatomee sono esseri vegetali unicellulari (alghe, fitoplancton) che sono la fonte primaria di cibo per la vita marina. Queste piante sono state parte dell’ecologia terrestre sin dai tempi preistorici, e le loro specie vivono ancor oggi in tutto il mondo sia nell’acqua salata che nell’acqua dolce.

Le diatomee utilizzano la silice solubile (sabbia) che prendono dal proprio ambiente per costruire le proprie conchiglie, o esoscheletri. Quando muoiono, queste conchiglie si depositano sul fondo dei bacini d’acqua in cui vivono le diatomee. Si crede che 30 milioni di anni fa le diatomee si siano accumulate per formare spessi letti di sedimenti fossilizzati. Questi letti, noti come diatomite o terra diatomacea, sono stati scoperti dopo che le acque si sono ritirate.

Oggi centinaia di grandi depositi di terra diatomacea si trovano in ogni parte del mondo. Alcuni sono ancora sott’acqua ed alcuni si trovano sui fondali di antichi laghi prosciugati. È stato stimato che un centimetro cubico di terra diatomacea può contenere ben 25 milioni di conchiglie, il che mostra quanto piccole siano le diatomee!


La diatomite viene estratta e frantumata per farne una polvere che assomiglia alla vista e al tatto alla polvere di talco. Questa polvere del tutto naturale si chiama terra diatomacea o farina di conchiglie fossili. Essa è fatta approssimativamente per il 33% di silicio, per il 19% di calcio, per il 5% di sodio, per il 3% di magnesio e per il 2% di ferro oltre a molti altri minerali in traccia come il titanio, il boro, il manganese, il rame e lo zirconio.

Cosa hanno a che vedere le conchiglie fossili col miglioramento della salute?

Dipende tutto dalla silice.

Come ho menzionato in precedenza, le conchiglie delle diatomee sono composte per la maggior parte di silice (ovvero biossido di silicio). La silice è uno dei minerali più abbondanti sul nostro pianeta, ma si presenta per lo più in una forma che non può essere assorbita dall’organismo umano, e ci sono pochi cibi che contengono una quantità adeguata della forma di silice che possiamo assorbire, che sia sufficiente a fornirci l’ammontare di cui il nostro corpo ha bisogno. La silice è il minerale in traccia più importante per la salute umana. Esso gioca un ruolo importante riguardo a molte funzioni del nostro corpo ed è direttamente collegata con l’assorbimento dei minerali. Per una salute ottimale, il corpo umano ha bisogno in media di possedere circa sette grammi di silice, una quantità di gran lunga maggiore rispetto ad altri minerali importanti come il ferro e il calcio.

La silice si trova in cibi quali alfalfa, barbabietole, riso integrale e avena. I peperoni e le verdure a foglia verde forniscono pure silice, mentre gli asparagi, il topinambur, il prezzemolo, i semi di girasole e la parte esterna dei cereali, come orzo miglio e grano, ne contengono minori quantità.

Anni fa la quantità di silice che si trovava nei nostri cibi era adeguata alle nostre necessità, ma oggi a causa dell’esaurimento del suolo, nei nostri cibi si trova solo un terzo circa della silice necessaria al nostro corpo.

Quando siamo giovani i nostri tessuti assorbono e mantengono alti livelli di silice permettendo ai nostri corpi di restare flessibili, resilienti ed energici, ma a causa dell’invecchiamento, e siccome le nostre fonti nutritive di silice non sono sufficienti ai nostri bisogni, i livelli di silice diminuiscono continuamente fino a diventare quasi inesistenti. In effetti l’ 80% della silice presente un tempo nei nostri corpi è stata persa una volta che diventiamo adulti.

I nostri corpi hanno bisogno di silice a prescindere dall’età ed anche nel caso in cui la dieta non è il fattore primario delle carenze nutritive, siamo spesso ugualmente carenti di questo elemento in traccia a causa del processo di invecchiamento. L’effetto di questa continua diminuzione del contenuto di silice nel corpo umano è un progressivo declino della salute, un aumento della stanchezza ed un’accelerazione del processo di invecchiamento.

La terra diatomacea, che ha un contenuto molto alto della forma di silice assorbibile per il corpo umano, può ristabilire i necessari livelli di silice nel corpo, la qual cosa può migliorare notevolmente la vostra salute e può invertire molti problemi cronici. Ci sono studi che mostrano che alti livelli di silice possono:

Migliorare la salute delle ossa e fermare l’osteoporosi: Il calcio e la vitamina D da soli non sono sufficienti per la crescita delle ossa, e per donare alle ossa stesse la giusta densità, forza e flessibilità. In effetti il corpo non può assorbire ed utilizzare il calcio senza la presenza della silice. Dati recenti suggeriscono che invece di promuovere la salute, gli integratori di calcio in realtà velocizzino la perdita di calcio dalle ossa ed accelerano il processo degenerativo dell’osteoporosi e di simili malattie che colpiscono i tessuti connettivi del corpo umano!

Per ri-mineralizzare e riparare le ossa danneggiate, adesso si consiglia di prendere giornalmente un integratore di silice perché le ossa sono composte principalmente dai minerali fosforo, magnesio e calcio; tuttavia questi minerali hanno bisogno della presenza della silice affinché siano fissati nelle ossa, specialmente il calcio. La silice velocizza la guarigione delle fratture ed inoltre diminuisce la dimensione della cicatrice in corrispondenza della frattura. Una grande quantità di prove ottenute con la ricerca scientifica indicano che la silice abbia l’abilità di trasformarsi in calcio attraverso un processo di trasmutazione. Sì, la silice ha davvero la capacità di essere trasformata in calcio quando c’è una carenza di calcio ed il corpo ne ha bisogno!

Questo fatto da solo dovrebbe fornire una ragione sufficiente per assumere la terra diatomacea!!

Prevenire l’Alzheimer: scienziati e ricercatori hanno a lungo ipotizzato che il morbo di Alzheimer sia legato all’accumulo di alluminio nel cervello, e sono ormai state accertate delle correlazioni tra la presenza di alluminio nell’acqua potabile e l’incidenza dell’Alzheimer. Un fattore che è stato trascurato è che la silice riduce l’accumulazione di alluminio. Quando dei ricercatori hanno aggiunto la silice alle condutture delle acque potabili contenenti alluminio, essa ha impedito che l’alluminio venisse assorbito. Essa ha anche causato un aumento dell’escrezione dell’alluminio nelle urine ed ha diminuito la concentrazione di alluminio nel cervello, nel fegato, nelle ossa, nella milza e nei reni. La silice quindi, può essere importante nel sostenere la salute neurologica.

Migliorare le condizioni di salute del cuore e dei polmoni: la silice può contrastare gli effetti delle malattie coronariche fortificando i vasi sanguigni. Alcuni studi confermano che con l’età la silice scompare dall’aorta, il vaso sanguigno principale del cuore, indebolendo così il suo tanto critico tessuto connettivo, e causando un aumento del rischio di malattie cardiache. Altri studi hanno mostrato che la terra diatomacea abbassa in maniera significativa il colesterolo rimuovendo la placca e mantenendo flessibili le vene e le arterie. Essa inoltre aiuta a regolare la pressione sanguigna. La silice aiuta inoltre a riparare e mantenere in buona salute i vitali tessuti dei polmonari difendendoli dall’inquinamento.

Fermare il prematuro formarsi delle rughe ed il prematuro afflosciarsi della pelle: la silice è eccellente per sostenere le ossa ed i tessuti connettivi. Il vostro corpo ha bisogno di tessuto connettivo sano per gli organi interni e per il più grande organo umano, la nostra pelle. E probabilmente sapete che il degrado con l’età del tessuto connettivo causa la formazione delle rughe e l’afflosciarsi della pelle. Forse la causa non è l’età, ma la mancanza di una quantità sufficiente di silice.

Il collagene, che è composto principalmente di silice, è la colla che ci tiene insieme. Il collagene è responsabile del 75% del peso del derma ed è responsabile della resilienza e dell’elasticità della pelle. I nostri tessuti connettivi sono fatti di collagene, elastina, mucopolisaccaridi e muco carboidrati che aiutano nella ritenzione dell’umidità. La loro capacità di trattenere l’umidità mantiene il tessuto connettivo resiliente e pare che sia importante nella prevenzione dell’invecchiamento prematuro. Tutte queste preziose molecole ospitano grandi quantità di silice. Inoltre molte persone con forme avanzate di artrite soffrono di deformazione ossea quando i tendini e i legamenti delle giunture perdono flessibilità a causa della perdita di collagene. I tendini ed I legamenti hanno bisogno di silice per mantenersi sani e flessibili.

Potenziare il sistema immunitario: la silice può giocare un ruolo importante nel funzionamento del sistema immunitario e nella sua risposta biologica a dannosi stimoli. La silice è necessaria al corpo per produrre anticorpi che combattono virus, batteri, allergeni ed altri invasori che il corpo riconosce come estranei.

Le altre maniere in cui la terra diatomacea può migliorare la vostra salute

Uno dei benefici più ricercati della terra diatomacea è quello di ripulire il canale digestivo. Molte persone consumano differenti tipi di cibi processati che contengono varie tossine e prodotti chimici dannosi. Inoltre la qualità dell’aria è peggiorata e stiamo assumendo quantità sempre maggiori di tossine che devono essere eliminate.

La terra diatomacea può eliminare ogni parassita, virus, batterio o tossina che sta attaccata al nostro canale digestivo. Sebbene sembri una soffice polvere, in realtà la terra diatomacea è composta di microscopici piccoli cilindri dai contorni estremamente affilati. Quando assumiamo la terra diatomacea questi contorni affilati grattano via i parassiti, le tossine ed I virus che si attaccano al nostro canale digestivo. Inoltre le tossine ed i batteri che fluttuano nel nostro canale digestivo vengono assorbiti e intrappolati dalla terra diatomacea. Essa inoltre aggancia I grassi nocivi presenti nel corpo riducendo il colesterolo cattivo. La terra diatomacea in seguito viene espulsa con le feci e questi materiali nocivi vengono eliminati.

La nostra pelle ed i nostri organi sono abbastanza spessi e forti da non subire alcun danno da parte di questi contorni affilati, ed è per questo che non sentiamo alcun dolore nell’assumere la terra diatomacea. Dopo pochi giorni il sistema digestivo può essere interamente ripulito e può funzionare in maniera molto più efficiente.

I differenti tipi di terra diatomacea fanno tutti ugualmente bene?

No! Ci sono due tipi di terra diatomacea, quella di grado alimentare (Food Grade) e quella per le piscine (Pool Grade). La maggior parte dei depositi di terra diatomacea provengono da sedimenti depositatisi in acque salate, mentre solo pochi da sedimenti depositatisi in acque dolci. Delle centinaia di depositi di terra diatomacea che esistono in tutto il mondo, solo 4 di essi possono essere denominati “di grado alimentare”. La terra diatomacea che proviene da letti depositatesi in acque dolci è di elevatissima purezza, è così pura da essere denominata terra diatomacea di grado alimentare, nota anche col nome di farina di conchiglie fossili. La terra diatomacea di grado alimentare è l’unica sicura per il consumo umano, è una polvere bianca, mentre altre forme di terra diatomacea possono avere una colorazione marrone-rossiccia.

Inoltre ci sono due tipi di silice reperibile in natura, la silice cristallina e quella non cristallina (amorfa). La silice cristallina può essere molto pericolosa, specialmente per i nostri polmoni quando viene inalata, mentre la silice non cristallina è assolutamente sicura e può essere assunta sia dagli uomini che dagli animali. Le diatomee di acqua dolce contengono principalmente silice non cristallina, mentre le diatomee di acqua salata possono contenere entrambi i tipi, con quantità maggiori della forma cristallina. PERMA-GUARDTM è il nome commerciale di un prodotto noto in tutto il mondo per il fatto di essere realizzato a partire da una terra diatomacea di grande qualità, estremamente pura. La marche che contengono la terra diatomacea di grado alimentare Perma-GuardTM contengono una quantità di silice cristallina inferiore allo 0,5%. È importante avere diatomee di forma appropriata senza che ci siano altri sedimenti indesiderati. La forma delle diatomee deve essere tubulare con fori nelle pareti. Devono essere di acqua dolce perché le diatomee di acqua dolce formano una conchiglia più dura e meno fragile rispetto a quelle di acqua salata. I depositi di acqua salata contengono diverse specie di diatomee. Le forme delle diatomee presenti in questi depositi ed i sedimenti che vi sono inclusi fanno sì che non siano utilizzabili per una sicura assunzione da parte dell’uomo. Altri tipi di terra diatomacea hanno altri usi industriali. Essa può essere riscaldata ad una altissima temperatura (circa 1000°C). Questo tipo di terra diatomacea viene detta “calcinata” ed è utilizzata per I filtri delle piscine e per altri tipi di filtraggio ma è utilizzata anche come eccipiente e la si può ritrovare all’interno di pitture, cosmetici, farmaci insetticidi chimici ed altre cose. La terra diatomacea di grado alimentare non viene mai riscaldata.

Nota conclusiva: per la cura della vostra salute utilizzate SOLO terra diatomacea di grado alimentare!!!
La terra diatomacea di grado alimentare è la forma più pura di terra diatomacea e può essere assunta e utilizzata dagli esseri umani. La terra diatomacea di grado alimentare è sottoposta a rigide regolamentazioni e deve contenere alcuni specifici minerali in quantità non superiori a certi limiti prefissati.

La terra diatomacea utilizzata per le piscine è calcinata ed è la più forte, la più potente forma di terra diatomacea. Non deve essere assunta dall’uomo e deve essere maneggiata indossando guanti e maschera (per evitare irritazioni alla gola).

Tutte le forme di terra diatomacea dovrebbero avere un’etichetta che specifica se sia stata calcinata e quanta silice cristallina contenga.

Quanta assumerne, e quanto è sicura come sostanza?

La terra diatomacea di grado alimentareè una polvere molto fine ed è molto leggere a causa della sua porosità. Si mescola facilmente a liquidi e cibi. La maggior parte delle persone prende un cucchiaino da tè o un cucchiaio due o tre volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Mescolatela nell’acqua, nel succo, nei frappe o in altri cibi. É un poco come mettere un cucchiaio di bicarbonato di calcio nell’acqua e berlo! La silice è solubile nell’acqua; di conseguenza una volta che l’assumete viene facilmente assorbita attraverso le pareti intestinali e viene anche rapidamente escreta. Non si accumula nel corpo, e quindi è importante un’integrazione giornaliera consistente. Studi scientifici non hanno riscontrato nessun effetto collaterale avverso derivante da un eccesso di silice. La sua sicurezza e la sua grande varietà di utilizzi fa della silice uno dei minerali più importanti utilizzati nelle terapie complementari e nella medicina alternativa.

L’integrazione regolare di silice può essere un fattore per migliorare in maniera significativa il vostro stato di salute.

Essendo stata approvata dalla FDA, la terra diatomacea non ha assolutamente pericolosi effetti collaterali. Può essere utilizzata da chiunque, fintanto che la persona non soffre di qualche seria malattia. Così come con qualsiasi altro integratore per la salute del corpo parlate con un medico prima di utilizzarla. Potreste avere una qualche intolleranza ad essa, è quindi è meglio non rischiare. Le donne incinte e le donne che allattano possono utilizzarla fintanto che il proprio medico è d’accordo.

Quali altri usi ha la terra diatomacea?

Una degli usi più noti della terra diatomacea è come insetticida non tossico. La terra diatomacea è silice quasi pura (con alcuni benefici minerali in traccia); vista al microscopio assomiglia a schegge di vetro (il vetro è fatto di silice). Su qualsiasi insetto simile allo scarabeo, che ha un carapace, come le formiche, le pulci e gli scarafaggi, la terra diatomacea lavora sotto la corazza e punge il corpo, che quindi si disidrata nelle parti interne portando alla morte dell’insetto. La terra diatomacea è assolutamente non tossica. È assente il fenomeno della tolleranza che si presenta con i veleni perché il modo in cui uccide gli insetti è FISICO e non chimico. Ma siate tranquilli, la terra diatomacea di grado alimentare non fa male alle persone o agli animali. In effetti è un ottimo sterminatore di pulci per i vostri animali da compagnia, e può anche essere aggiunto al loro cibo come antiparassitario. Molti allevatori la utilizzano per mantenere in buona salute gli animali della fattoria, sia fuori che dentro. La terra diatomacea di grado alimentare viene anche aggiunta ai cereali nei depositi perché impedisce che gli insetti se ne cibino. Quindi, se mangiate cereali, probabilmente state già mangiando un pochino di terra diatomacea!




Dove comprarla!

La terra diatomacea di grado alimentare potete comprarla online. Processed-Free America la vende attraverso il suo negozio online. Potete fare un buon affare dal momento che vi costa di meno rispetto a tutti gli altri integratori e prodotti che potreste stare asusmendo per il calcio per la formazione delle ossa, per la disintossicazione per l'abbassamento del colesterolo ed altri ancora.







Qui un link riportato nell'articolo originale per acquistare la terra diatomacea, ovviamente ci saranno anche siti e fornitori italiani, basta cercare.
 

Arriva la luna piena: parassiti e fasi lunari

$
0
0

Si sta avvicinando il giorno della luna piena, che si verificherà esattamente   il 14 maggio 2014 alle 21:19 (vedi il sito del calendario con tutte le fasi lunari al link http://www.calendario-365.it/luna/fasi-della-luna.html

Molte persone, a partire da 2/3 giorni prima del verificarsi della luna piena per finire a 2/3 giorni dopo, sentono acuirsi i sintomi dell proprie condizioni patologiche. Si tratta delle persone che soffrono di vari tipologie di parassitosi, condizione clinica spesso correlata alla disbiosi intestinale, giacché un intestino privo della flora benefica è spesso facilmente colonizzato dai vermi parassiti.

I parassiti hanno dei cicli vitali sincronizzati su quelli della luna, ed hanno una vita essenzialmente notturna, ragione per la quale a causa della parassitosi si possono verificare risvegli notturni, pruriti notturni, etc. Nelle notti di luna piena i parassiti si danno convegno nell'intestino del loro ospite/vittima per riprodursi, e quella può essere un'occasione per lanciare un attacco mirato contro di loro, per esempio assumendo rimedi antielmintici (farmaceutici o  naturali, ovviamente non prima di un consulto col proprio medico curante o altro medico di fiducia).

A volte (specialmente le persone con più alti livelli di parassiti nel corpo) questo acuirsi dei sintomi (anche a livello psicologico, emotivo, mentale, comportamentale) si manifesta anche nei giorni della luna nuova.



Leggi anche

Aglio e cipolla contro i parassiti

I benefici della terra diatomacea

Dermatiti tumori e parassiti

Crisi epilettiche e parassiti

PARASSITI E CICLI LUNARI, RIMEDI NATURALI E QUALCHE NOTA PRATICA.

Il diluvio biblico - una lettura letterale, alcuni commenti e una digressione

$
0
0

Non credo assolutamente che del diluvio biblico debba darsi una lettura letterale, ma in ambito cristiano e cattolico a quanto pare tale tipo di lettura è ancora valido (il link precedente è solo un esempio tra i tanti, e non rappresenta affatto un'eccezione).

Qui di seguito alcuni passi della Genesi ed alcuni commenti.

Genesi 6:
Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. Il Signore disse: “Sterminerò dalla terra l’uomo che ho creato: con l’'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d’averli fatti”.
In questo brano biblico leggiamo che Dio (ritenuto l'essere perfetto e onnipotente) si pente di quanto egli stesso ha fatto. E già le sole implicazioni di queste parole sono enormi. Un Dio onnipotente e perfetto non può pentirsi; solo un essere fallibile e limitato può pentirsi delle sue opere e delle sue scelte (imperfette).

Secondo questo racconto biblico l'uomo si comporta male e viene sterminato, orrida e crudele vendetta. Come se non bastasse vengono sterminate tutte le altre creature, che difficilmente possono ritenersi colpevoli di alcunché visto il proprio basso livello di coscienza. Eppure anche della loro creazione questo Dio si pente, e le manda tutte a perire per annegamento.

Genesi 8:
Allora Noè edificò un altare al Signore; prese ogni sorta di animali mondi e di uccelli mondi e offrì olocausti sull’altare. Il Signore ne odorò la soave fragranza e pensò: “Non maledirò più il suolo a causa dell'uomo, perché l’istinto del cuore umano è incline al male fin dalla adolescenza; né colpirò più ogni essere vivente come ho fatto”.
La divinità di cui sopra mostra non solo di gradire  i cruenti sacrifici di innocenti animali, ma persino di essere solleticato (nell'appetito?) da quel profumino d'arrosto. Questa divinità ben lungi dall'essere altamente spirituale sembra molto somigliante agli antropomorfici dei dell'Olimpo. Da notare che secondo quanto leggiamo in queste ultime quattro righe la divinità mostra di "pentirsi di essersi pentita", mostrando un carattere volubile e incostante. Come divinità buona, misericordiosa e onnipotente è ben poco credibile: forse non sapeva già (prima di scatenare il diluvio) che l'uomo fosse incline al male? Forse non era stato lui a creare l'uomo in siffatta maniera? (E qui una consideraizone sul paradosso del Dio onnipotente e onniscente che crea un essere libero; se Dio ha tali attributi sa quali azioni compirà la propria creatura e quindi il modo in cui la crea definisce univocamente il modo in cui essa si comporterà).

Genesi 9:
Dio disse a Noè e ai sui figli con lui: “Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza con i vostri discendenti dopo di voi; con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e bestie selvatiche, con tutti gli animali che sono usciti dall'arca. Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra”.
Forse non c'è più stato un Grande Diluvio, ma specie di questi tempi, ce ne sono tanti, fin troppi, per quanto locali. E poi c'è qualcosa di molto, molto peggio dell'acqua che cade dal cielo.

Detto questo occorre ricordare che la comprensione del presente illumina la realtà del passato così come la conoscenza del passato (quando lo si riesce a depurare da tutte le menzogne di cui viene ammantato nei manuali di storia) permette di comprendere meglio il presente.

Restano pochi dubbi sul fatto che in tempi antichi una grossa catastrofe colpì la terra e decimò uomini, piante e animali, distruggendo un'avanzatissima civiltà, ma è oltremodo ridicolo attribuire semplicisticamente il verificarsi di tale catastrofe alle colpe degli uomini ed alla conseguente punizione divina. 

Curiosamente però molte tradizioni (basti pensare alle leggende dei popoli originari dell'America) raccontano di una divinità adirata con l'uomo e delusa per il fatto che la creazione di tale essere non corrispondesse alle divine aspettative.

Come spesso accade la verità sta forse nel mezzo e le colpe vanno distribuite tra esseri umani e certi esseri "divini" (in senso lato, non necessariamente buoni perfetti e onnipotenti). Platone racconta di una grande distruzione che fece sprofondare alcune terre emerse, avvenuta in un periodo di guerra (quando gli uomini quindi avevano perso la luce interiore, dimenticando che l'amore è la vera risposta a qualsiasi problema). D'altronde come ribadito più volte in diversi articoli su questo blog, le guerre non hanno senso su un piano puramente umano, ma sono il segno di interventi di altre entità parassite. 

La storia è piena di guerre senza senso combattute per centinaia di anni tra stati confinanti tra un alternarsi di vittorie e sconfitte che hanno lasciato alla fine più poveri entrambi i contendenti, e se si possono forse scusare gli antichi, nessuna scusa è valida per i più moderni re e governanti che ripetono gli stessi assurdi comportamenti duemila anni più tardi. Escludo infatti l'ipotesi che i veri leader mondiali siano così ignoranti da non rendersi conto di quello che fanno (ovviamente qui parlo dei veri leader e non certo di certi attoruncoli prestanome che gestiscono il potere per conto terzi).

Se nel presente i leader mondiali distruggono quotidianamente la biosfera terrestre con sempre maggiore accanimento questo è segno che anche loro agiscono per conto terzi, per conto di entità non umane e/o non terrestri agli occhi delle quali noi valiamo meno degli scarafaggi o delle formiche.

Sono queste "divinità", queste entità diaboliche, dominatrici e parassite, che hanno spesso ben più colpa degli uomini, la cui volontà è stata asservita, piegata da un massiccio lavoro di manipolazione mentale.   

Ma nella Genesi, così come in altri miti, leggende e profezie (compreso il Libro della rivelazione  più conosciuto come Apocalisse) la colpa delle peggiori nefandezze compiute dagli "dei" viene scaricata sugli uomini. Persino nelle rivelazioni e profezie aliene a noi comunicate dai cosiddetti contattisti si può rivedere lo stesso copione che colpevolizza l'uomo e assolve ogni entità non umana. Ma quale colpa si può attribuire ad un essere la cui volontà è stata così profondamente minata?

In realtà tutte le profezie, pur incorporando spesso informazioni veridiche e molto importanti riguardanti il nostro futuro (ormai prossimo, se non già presente) mostrano lo zampino di quelle entità demoniache che da tempo ormai riempiono l'uomo di sensi di colpa in modo da renderlo cieco di fronte alla realtà. L'inganno più astuto del demonio, dice un proverbio, è quello di far credere alla propria inesistenza, e l'estrema colpevolizzazione dell'uomo seve a tale scopo. Detto ciò non possiamo nasconderci l'esistenza di uomini che hanno delle responsabilità gravissime e che hanno coscientemente deciso di fiancheggiare apertamente il male.

La sindrome down non si può curare, ma si può migliorare lo stato di salute fisico e mentale con vitamine e integratori

$
0
0




Alle pagine 198-201 del libro di Linus Pauling viene descritto il protocollo a base di integratori vitaminici per migliorare le condizioni (anche mentali/cognitive) dei bambini down), uno dei tanti studi pionieristici sull'enorme valore di vitamine ed altri micronutrienti 


Per chi non volesse credere a queste informazioni può consultare un articolo scientifico pubblicato su pubmed al link


Il titolo dell'articolo è Can nutritional supplements help mentally retarded children? an exploratory study, ovvero "Gli integratori possono aiutare i bambini ritardati? uno studio esploratorio"



Le conclusioni di tale articolo sono 
"Three of four children with Down syndrome gained between 10 and 25 units in IQ and also showed physical changes toward normal. Other evidence suggests that the supplement improved visual acuity in two children and increased growth rates. These results support the hypothesis that mental retardations are in part genetotrophic in origin."
Ovvero:
"3 bambini down su 4 hanno guadagnato tra i 10 e i 25 punti di quoziente intellettivo ed hanno anche mostrato cambiamenti fisici in direzione della normalità. Oltre prove suggeriscono che l'integrazione ha migliorato l'acume visivo in due bambino ed ha aumentato il tasso di crescita. Questi risultati supportano l'ipotesi che il ritardo mentale sia in parte di origine genetotrofica." 
 Per ulteriori informazioni oltre alle pagine segnalate del libro di Pauling (vedi link in apertura di articolo) segnalo due articoli in inglese



Come al solito le cure per i nostri figli ci vengono nascoste da un mostruoso apparato istituzionale; come per l'autismo abbiamo la conferma che il sistema gestito dall'élite occulta lavora contro l'uomo, e non certo per il suo bene. Chi ha occhi per guardare guardi in faccia la realtà.

Il 2 giugno a Roma contro le scie chimiche?

$
0
0

Su certe cose mi sono espresso più volte, ribadendo la mia lontananza da manifestazioni, marce, cortei. Se si vuole combiare (in piccolo o in grande) il mondo in cui si vive, occorre in primis lavorare su se stessi per operare un cambiamento interiore, una reale presa di coscienza. Si tratta di un lavoro lungo e faticoso, che ci porta a restare senza appigli, ad abbandonare ogni vecchia (e falsa) certezza, a rivedere la nostra visione della vita e del mondo. 

In secundis occorre aiutare, per quanto possibile, le persone introno a noi a intraprendere lo stesso cammino. Si tratta di due passagi molti difficili ed impegnativi, e quand'anche ci si pone sulla buona strada per realizzare il primo ci si trova di fronte all'enorme difficoltà del secondo. 

Ma rispetto a tali questioni avevo realizzato già tempo fa una traduzione e due articoli, ovvero:
Detto questo, per quanto stimi Gianni Lannes non riesco a convincermi assolutamente che possa servire a qualcosa manifestare a Roma il 2 giugno in occasione della festa delle forze armate. E questo per diversi motivi.





Personalmente, soprattutto nella prima parte della mia vita, ho partecipato a non so quanti cortei e manifestazioni nazionali o regionali, e non mi risulta che siano serviti a molto. In realtà, al di là del fatto che l'esperienza abbia insegnato (non solo a me) che certi modi di fare politica non sono utili, c'è da dire alcune cose.


La prima è che manifestare può servire solo ai seguenti scopi:
  • farsi notare dai mass media (ma i mass media sono perfettamente allineati col potere, è una guerra persa in partenza)
  • farsi notare dalla gente (non credo possa servire a tale scopo una manifestazione, specie con un problema complesso, di difficile comprensione ed ancor più difficile accettazione)
  • farsi notare dal governo, in modo che si intimidisca alla vista di tanta gente che si oppone a certe sue politiche (ed in tal caso se non siamo almeno un milione - e non lo siamo - è tutto inutile)
  • ritrovarsi in piazza con intenzioni bellicose pronti a scontrarsi con le forze dell'ordine per assaltare i centri del potere, come è successo di recente in Ucraina (ma ben sappiamo che la violenza genera violenza, e che certe strategie violente funzionano solo aquando c'è un fortissimo appoggio da parte di alcune forze che manovrano in maniera più o meno occulta, come è successo anche ai tempi della rivoluzione francese). 
Da tempo vado dicendo che piuttosto che spendere tempo ed energia per la realizzazione di manifestazioni nazionali si potrebbe spendere tempo ed energia per organizzare incontri, dibattiti, conferenze, o anche solo per parlare con la gente intorno a noi, dai vicini di casa ai commessi dei negozi, dai medici di famiglia agli amministratori locali.Nella storia receente dell'Italia le iniziative di piazza sono sempre state manovrate dal potere, organizzate dal potere (spesso dalla "finta opposizione") e/o infiltrate dal potere (con i soliti agenti provocatori camuffati da "estremisti").

La marcia su Roma ottenne i risultati che si prefissava Mussolini, ma solo perché le istituzioni lo permisero, altrimenti ...




Certo è bello ritrovarsi assieme a tante persone che condividono le tue idee e i tuoi ideali, certo è confortevole convincersi di star facendo qualcosa di concreto per il bene del mondo ed il futuro dell'umanità, ma siamo sicuri che sia davvero utile una manifestazione di piazza?

 
Faccio notare che le contrapposizioni (manifestare a Roma quando c'è l'iniziativa militare istituzionale) ovvero le "contro-manifestazioni" nascono di per sè con una connotazione marcata di volersi "mettersi  contro" mentre quello che ci serve a mio parere è "unirci a", anche alle persone oneste dell'esercito (che ci sono per quanto qualcuno possa storcere il naso, non è il caso che per realizzare il colpo di stato in Cile che mise al potere Pinochet si dovette per prima cosa assassinare un generale onesto e lealista), anche alle persone che per spirito di nazionalismo assistono alla sfilata (non sospettando minimamente quanto antinazionale sia l'operato di certi settori dell'esercito coinvolti nell'operazione di geoingegneria clandestina).
 
Infine devo dire che non mi piacciono certi toni utilizzati da Lannes (della serie "o con noi o contro di noi") che non ritengo rispettosi della libertà di pensiero e del percorso personale delle altre persone. Come se non partecipare a quell'iniziativa significasse rifiutarsi di fare qualcosa per salvare la nostra nazione. 
 
Al di là di quanto già detto voglio esprimere un concetto: non saremo noi a cambiare il mondo (siamo ancora troppo pochi) ma caso mai lo saranno gli altri, e gli altri lo cambieranno nella misura in cui noi li aiuteremo a crescer. Non credo che certe iniziative vadano in tale direzione. Se ci sarà un futuro per l'umanità non sarà per l'attività di mille ardimentosi, ma per la consapevolezza di milioni di persone. Se tale consapevolezza, un giorno o l'altro diverrà realtà, non credo servirà pianificare azioni, dimostrazioni, iniziative nazionali, perchè il sistema demoniaco che ci circonda a quel punto inizierebbe a sgretolarsi, come un gigante dai piedi di argilla.

Tsipras, la solita vecchia Europa (in salsa rossa)

$
0
0

Nella foto potete vedere Martin Schultz, leader europeo della cosiddetta "sinistra democratica" (ovvero di quel l'insieme di forze che di sinistra hanno ormai solo il nome, come il nostro Partito Democratico) e Tsipras, leader europeo della sinistra (almeno apparentemente) "più intransigente". La cordialità tra queste due persone, che almeno a parole hanno opinioni e programmi molto differenti, è davvero solo di circostanza? Personalmente ne dubito, e ritengo che l'opposizione di Tsipras all'Europa dei Padroni sia solo di facciata.

Oh certo Tsispras critica l'operato della BCE, e chiede alcuni correttivi (tutto sommato condivisibili) ma non si sogna mai di chiederne la chiusura e la resitutuzione ai vari stati mebri (come singoli o come gruppo) della sovranità momentaria (la BCE è infatti, per quanto molti lo ignorino, un ente privato), e non si sogna di menzionare quella parola (signoraggio) che renderebbe finalmente chiara ed efficiente una denuncia nei confronti di questa istituzione. Le critiche al sistema economico di Tsipras e della sua lista sono quindi di basso profilo, ed eludono il nocciolo della questione, impedendo a tanta gente di conoscere la verità sull'emissione del denaro e sul suo ruolo nella creazione della crisi artificiale che stiamo vivendo. Paradossalmente il partito della Lega su queste tematiche, è già molto più preciso nelle sue denunce (ma anche la Lega evita di menzionare la parola signoraggio).

E che dire di altri problemi ancora più gravi che stanno portando al collasso l'ecologia planetaria? Nessuna menzione. E come potrebbe essere altrimenti se non vengono menzionati da quei movimenti politici sociali ed ambientalisti che sostengono la sua candidatura?

Da notare che tra coloro che appoggiano Tsipras troviamo persino il partito di Vendala, giustamente accusato da Antonia Battaglia di Peacelink di comportamento non adamantino nelle questione dell'Ilva. La presenza in lista di esponenenti di SEL ha scatenato un putiferio all'interno della lista di Tsipras, con conseguente dimissioni di due membri del comitato dei garanti (tra i quali l'anziano scrittore Andrea Camilleri) che hanno potuto constatare come la democrazia all'interno di tale nascente struttura politica lasci alquanto a desiderare.

Per approfondimenti su tale questione vedi l'articolo 

Lista Tsipras, Camilleri e D’Arcais accusano: “Estromessi dal comitato dei garanti”

Dall'autismo si può guarire, altre decine di prove documentate - Perché i mass media ed Il sistema sanitario ci nascondono queste informazioni?

$
0
0
Uno dei più famosi bambini ex autistici, il figlio di Jenny McCarthy e di Jim Carrey, qui sopra con i genitori alla manifestazione "Green our vaccines" (contro presenza nei vaccini di metalli pesanti ed altri veleni)
Ci sono ancora persone che stentano a credere che l'autismo sia curabile, e che stentano a credere che mass media ed istituzioni sanitarie possano commettere un errori così macroscopico e grossolano come ripetere continuamente che l'autismo NON E' CURABILE Qui di seguito una lista di video-testimonianze che provano senza ombra di dubbio che l'AUTISMO E' CURABILE. Per chi ha occhi per vedere, queste sono anche prove granitiche che il sistema in cui viviamo è marcio fin dalle fondamenta

Visto che solo in Italia ci sono circa 400.o00 bambini autistici chiedo ai miei fedeli lettori di fare girare con ogni mezzo possibile le informazioni contenute in questo articolo.

Per altro alcune testimonianze riprendono bambini di pochi anni di età prima e dopo la cura: pensate forse che siano dei bravissimi e precocissimi attori? Per la maggior parte dei casi i video che ho trovato e qui elencato si riferiscono alla cura col metodo della dottoressa Campbell (dieta GAPS), alcuni sono guariti con altri interventi bio-medici (dieta senza glutine e caseina, integratori, disintossicazione dai metalli pesanti, sostanzialmente il protocollo DAN di Bernard Rimland), uno con il metodo omeopatico CEASE, e uno col programma educativo Son-Rise. Alcune testimonianze si riferiscono invece alla cura dell'autismo con il protocollo di Kerri Rivera basato sul biossido di cloro e sul protocollo antiparassitario Kalcker.

Per chi avesse ancora qualche remoto dubbio consiglio l'incredibile collezione di filmati di Brandon's window, centinaia di video che raccontano la guarigione di un bambino, seguendo passo passo i suoi progressi e dando informazioni sulla dieta GAPS.


Bambino non più autistico dopo la cura 
https://www.youtube.com/watch?v=xfW8zkeZ37o
 Questo video è qui sotto, incorporato nel presente articolo



Lo stesso bambino prima della cura
parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=KA3nxGYzDoo 
 Questo video è qui sotto, incorporato nel presente articolo 


Autism yesterday (autismo ieri) documentario sui bambini guariti dall'autismo 

Finding the words, altro breve documentario sulla guarigione dall'autismo 
https://www.youtube.com/watch?v=tsjx0Lo05z4

Altro bambino non più autistico dopo la cura 

Lo stesso bambino prima della cura 

Video di un'altra storia di guarigione 

Telegiornale testimonia la guarigione di un bambino dall'autismo 

Jenny McCarthy intervistata sulla guarigione del figlio ex autistico (con l'appplicazione del metodo DAN)

Preston guarisce con l'omeopatia
https://www.youtube.com/watch?v=ivIiZfkOUc8

Altra storia di guarigione narrata da una televisione locale
https://www.youtube.com/watch?v=pQgA70twx3g

La storia di una guarigione raccontata dalla madre con video del bambino prima e dopo la cura (nel video vengono mostrati anche analisi e referti)

Video di bambino guarito dall'autismo con testimonianze video di come'era prima della cura

Altro bambino guarito con foto di com'era prima di ammalarsi, e dopo essere guarito

Bambino guarito col protocollo DAN di Bernard Rimland

Ragazza autistica sin dall'età di due anni testimonia la propria guarigione

Ragazzo non più autistico guarito grazie all'applicazione del programma Son-Rise testimonia la propria guarigione

Madre testimonia la guarigione del figlio con il biossido di cloro (una delle 10 testimonianze presenti sullo stesso canale youtube)

Sono i giorni della luna nuova - Lunatico ovvero sofferente di parassitosi?

$
0
0
Questi sono i giorni della luna nuova. Molte malattie croniche più o meno fastidiose, persino "mentali" possono aggravarsi, specie verso le 2 di notte. In tal caso potrebbe trattarsi dei parassiti, che possono essere la causa nascosta di molte patologie. Se avete avvertito qualcosa di particolare negli ultimi 3 giorni e/o se lo avvertite nei prossimi 2, la cosa potrebbe avere rilevanza.

La luna ... avete mai fatto caso al significato della parola "lunatico?". Lunatico, svitato, un po matto, con l'umore ballerino, con degli sbalzi d'umore che seguono i cicli lunari. Non per niente i cicli dei parassti sono regolati sui cicli lunari. La parola "lunatico" in fin dei conti nasconde (agli occhi di chi sa) il concetto che fin troppo spesso la follia è causata o concausata dai parassiti intestinali (che spesso si sommano ad una concomitante disbiosi).

Un bambino che sta guarendo dall'autismo con il protocollo di Kerri Rivera afferma che quando fa un clistere che lo aiuta ad eliminare i parassiti, la sua follia "va via con la cacca".

Per ulteriori approfondimenti vedi l'articolo

SARA' ISRAELE LA PRIMA SOCIETA' AL MONDO SENZA CONTANTI ?

$
0
0
articolo di DI MICHAEL SNYDER endoftheamericandream.com 

Sarà Israele la primasocietà senza contanti del pianeta? Unacommissione presiedutadal Capo del personale del Primo Ministro israelianoBenjaminNetanyahu ha messo a puntoun piano in trefasi per"fare tutto quello che serve per farla finita con le operazioni di cassain Israele".  Almeno all'inizio dovrebbe essere consentito a persone e imprese di continuare a fare qualche operazione in contanti per piccole quantità di denaro, mal'obiettivo finaleè quello di costringerei cittadini israeliani far girare il denaro, per quantopossibile, utilizzando forme di pagamento elettroniche.

Infatti, sembra che lo stato israeliano creda che il “cash sia il male”  perché alimenta l'economia sommersa e consente alla gente di evadere le tasse.  Si spera che vietando di condurre la maggior parte delle transazioni in contanti, si riduca il crimine e si aiuti il budget nazionale.  E quando per il  98 - 99 % delle transazioni non serviranno più i soldi in contanti, non sarà difficile per il governo israeliano (o per qualunque altro governo) dormire sogni tranquilli e bandire del tutto l'uso del denaro.  Ma una società cashless- senza denaro che passa di mano in mano - è quella che ci piacerebbe? Questa è la domanda che deve cominciare a porsi la gente in tutto il mondo, visto che i governi continuano a restringere l'uso dei contanti.
A settembre, fu annunciato che il governo di Israele aveva formato un comitato per  “studiare il modo per eliminare i contanti dall'economia israeliana”  …
Martedì il governoha autorizzato l'istituzione di una commissioneche esaminerài modi per eliminare ildenarodall'economiaisraeliana-il modo migliore perimpedire ai cittadini dibarare con le tasse. Il comitatosarà presieduto daHarelLocker, direttore dell'Ufficiodel Primo Ministro.
Questo comitatoha avutoil pieno sostegnodel Primo MinistroBenjaminNetanyahu, e tra gli obiettividel comitato ci sarà la ricerca di come aumentare il gettito fiscale e prevenire il riciclaggio di denaro.
I funzionari dell'Ufficio del Primo Ministro hanno dichiarato che “in tutto il mondo, è riconosciuto che il denaro-contanti è l'elemento chiave dell'economia illegale e del riciclaggio di denaro. Rappresenta inoltre il maggior ostacolo tra le entrate registrate e quelle reali, con tutti gli effetti che ne conseguono sul gettito fiscale”.  Eliminando il contanti - hanno detto dall'Ufficio del P.M.- “sarà possibile allargare la base imponibile e prevenire il riciclaggio del denaro.” Il comitato studierà la materia in tutti i suoi aspetti e proporrà delle soluzioni, ha detto ancore l'Ufficio del PM. ed in effetti il comitato ha impiegato alcuni mesi per studiare tutta la materia e adesso ha presentato il risultato del lavoro svolto.
Proprio questa settimana abbiamo appreso che è stato proposto un progetto in tre fasi  …
Una commissionespecialepresiedutadal Capodel Personale del Primo MinistroBenjaminNetanyahu, HarelLocker, ha raccomandatoun piano in trefasi pereliminare leoperazioni di cassain Israele.

Il motivo che spinge verso una economia cash-less è la lotta contro ilriciclaggio di denaro e contro altre tattiche dievasione fiscale, in modo da massimizzareil potenzialedi riscossione di impostee diallargamento della base imponibile. Questo èun motivo importante se si consideral'enorme impegno richiesto al bilancio della nazione per le spese militari, per il sistema sanitarioe altri servizi pubblici.

La commissionestima che il mercatonero rappresentioltre il 20%delPILdi Israele, ed è il contanti l'elemento che lo favorisce. E' il "Cash" che consenteevasione fiscale, riciclaggio eanche il finanziamento del terrorismo.

E allora come sono articolati i punti salienti di questo piano?

Beh, ci sarannolimiti moltoseveriper l'usodel contanteper le persone e per le imprese, le violazionisaranno consideratereato etutte le bancheisraelianesaranno obbligate a emetterecarte di debito
per tutti i correntisti  ....
Quello che ilcomitato si augura possa accadere, in attesa dell'approvazione del governo, è una maggiorelimitazionedell'usodel contante, una limitazione dell'usodegli assegnicome mezzo dipagamento e trasferimentodi denaro, e lapromozione dell'usodi mezzi elettronici(e quindiverificabili) di pagamento.

Il comitato ha stabilito le seguentilinee guida per il brevetermine:

  •  Una limitazione immediata alle transazioni commercialiincontanti o conassegno a NIS7.500(2.150 dollari) e,entro un anno dalla data della legge, ridurre il limite a NIS5.000(1433 dollari).
  •  Limitarele transazioni private con pagamento in contanti ocon assegno a 15.000NIS($ 4,300)
  •  Qualsiasi violazione diquesti limitidovrebbe essere consideratareato, punibile con forti multe.
In concomitanza conquestenuove restrizioni, le bancheisraelianesarebbero tenute afornire a tutti ititolari di conto delle carte di debitoper spingere ulteriormentei pagamenti elettronici.
Ma naturalmentequesta mossa che porterebbe ad unasocietà senza contanti non avrà effetti immediati inIsraele.

In Svezia, si stima che attualmente solo il
3 per cento di tutte le operazioni commerciali si effettuino in contanti.Inrealtà, secondoun articolo del Washington Post,alcune banchesvedesinon gestiscono più denaro contanti ...
Nella maggior parte delle città svedesi, gli autobus pubblici non accettano contanti; i biglietti sono prepagati o si pagano con un messaggio dal cellulare. Una piccola quantità di servizi, ma in continuo aumento, accetta pagamenti solo con carte di credito e alcuni uffici bancari  — che fanno profitti con le transazioni electtroniche — hanno smesso di gestire completamente il denaro contante.
“Ci sono città dove non è più assolutamente possibile entrare in banca e usare contanti” osserva con disappunto Curt Persson, Amministratore Delegato della Sweden’s National Pensioners’ Organization.
Ma anche gli U.S.A si stanno muovendo in quella direzione.
Secondo uno studio condotto dalla MasterCard, circa l'80% di tutti gli acquisti dei consumatori americani ormai avviene cashless - senza contanti.
Ma non c'è nessun lato oscuro in tutto questo?
Quasi tutto quello che facciamo nella nostra vita ha a che fare con il denaro. Quindi si, il governo potrà seguire la traccia di tutti i pagamenti electronici che facciamo ed assicurarsi che paghiamo tutte le tasse e che non vogliamo riciclare denaro sporco. Ma questo processo permetterebbe al governo anche di fare molto di più.
Se un governo può tracciare tutti i movimenti delle nostre transazioni, ovviamente sarà anche in condizione di monitorare tutti i luoghi che frequentiamo e praticamente potrà seguire una traccia virtuale, di tutto quello che stiamo facendo.
Se dovessimo avere ancora qualche dubbio, proviamo a pensare di vivere per un momento senza usare i soldi.
Non arriveremmo lontano senza dover mettere almeno la benzina nell'auto.
E non potendo comprare cibo, moriremmo di fame piuttosto rapidamente.
Cominciamo a capire?
Questo è il motivo per cui i governi amano tanto questa idea di spingerci verso una società cashless. Questo sarebbe uno strumento di sorveglianza immensamente potente.
Speriamo che questa storia non cominci in Israele e che non cominci nemmeno in altre parti del mondo.

26.05.2014
 
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fontecomedonchisciotte.orge l'autore della traduzione Bosque Primario.

Il NWO avanza

$
0
0
Mentre i soliti noti stipendiati dai governi deridono chi come noi denuncia dati alla mano la creazione di una società orwelliana, il progetto per la costruzione del Nuovo Ordine Mondiale va avanti. Il video sottostante è realizzato in gran parte montando degli spezzono di telegiornali degli USA, sebbene alcuni toni potrebbero essere troppo enfatici, chi ha occhi per vedere sa che il mondo sta andando in quell'orrribile direzione, e d'altronde l'articolo sulla possibile futura eliminazione del contante in Israele fa parte del piano.

Cercate di mettere queste immagini sotto gli occhi di amici e consocenti scettici e dubbiosi, nella speranza che possano aprire gli occhi.




Leggi anche gli articoli

Il video mancante

Contro i bambini, contro la famiglia

$
0
0
Di recente il nostro governo ha approvato una legge per velocizzare la separazione, per accelerare i tempi del divorzio, di modo che sarà più semplice porre fine all'unità di una famiglia, con le conseguenze facilmente immaginabili per molti bambini. Fermo restando che vivere in mezzo a continui litigi o maltrattamenti non è certo auspicabile, provare a riconciliare le due parti dandosi anche un po' di tempo in più per provare, mi sembra molto meglio che arrivare frettolosamente alla fine dell'unione del matrimonio.

Dico questo non perché io credo in un sacro ed inviolabile vincolo del matrimonio, ma perché ritengo la famiglia (almeno in linea generale) un valore positivo, e perché credo nel grande valore che ha la stabilità della famiglia per la psicologia di un bambino e di un adolescente.

Ma coi tempi che corrono si vuole andare verso le adozioni da parte di coppie omosessuali (per ogni bambino adottabile ci sono che io sappia 32 famiglie eterosessuali in cerca di un figlio da adottare) sorvolando sul fatto che un bambino avrebbe psicologicamente bisogno di due genitori di sesso diverso, e sorvolando sul fatto che le unioni omosessuali sono mediamente molto ma molto più brevi di quelle eterosessuali.

 Da un po' di tempo in qua seguo le denunce di tanti casi di bambini sottratti alle famiglie in base a pretesti poco plausibili, a volte solo per la povertà dei genitori. La soluzione paradossalmente è di mettere questo bambino in una casa-famiglia dove la retta (pagata dallo stato) costa molto di più di uno stipendio (che sarebbe meglio regalare alla famiglia).

Secondo la denuncia riportata nel video qui sotto alcune di queste strutture che ricevono i bambini sottratti alle famiglie hanno come soci proprio alcuni giudici che dispongono gli allontanamenti dei figli dalla famiglia, un tipico caso di conflitto di interessi. Come al solito si tutelano gli interessi di tutti tranne che dei bambini.

Nel video successivo una di queste storie raccontata da un'emittente locale trentina.








A quanto pare alle élite occulte che governano questo mondo poco importa del benessere dei bambini, e non è un caso che la cura dell'autismo venga nascosta ai più, che i vaccini servano a fare soldi sulla pelle delle persone ed in particolar modo dei bambini. E che dire delle connessioni tra membri degli apparati di potere e pedofilia messe in luce dalle inchieste di Maria Grazia Cutuli? O della innovativa pratica di educare al sesso i bambini dell'asiloche potrebbe ricollegarsi in qualche modo al punto precedente?

Forse pochi riusciranno anche a credere al fatto che bambini vengano nascostamente sacrificati, ma tali sacrifici non vengono necessariamente fatti come usavano gli antichi aztechi, adesso è facile uccideere un bambino facendo credere ad un errore, o a una disattenzione. La vicenda di Alfredino Rampi (di cui giusto oggi cade l'anniversario) con tutte le sue contraddizioni, per esempio, potrebbe essere interpretata in tale maniera

La celebrazione dello sbarco in Normandia viene utilizzato a fini propagandistici; la verità storica si piega alle esigenze politiche ed alla ragion di stato

$
0
0
Ogni guerra finisce così

Come mi scrive un'amica
In quest'ultimo periodo qui in Europa ed in particolare in Gran Bretanga abbiamo assistito a una massiccia e martellante campagna pubblicitaria in ricordo del "glorioso" D-day, lo sbarco in Normandia. L'evento è stato riverniciato ovviamente in salsa anti russa, sminuendo completamente il fatto che la II Guerra mondiale l'hanno vinta i russi, fermando la Wermacht a Stalingrado con il costo non proprio irrilevante di 2 milioni di vite umane. Lo sbarco degli anglo americani ha pertanto attaccato un corpo, quello nazista, già morto, infliggendo numerose altre inutili perdite umane.

Questi fatti incontestabili sono stati taciuti in una melensa riproposizione del soldato Ryan, a riprova che la storia può essere riscritta e falsata anche dopo così poco tempo. Soprattutto nelle scuole (britanniche) si sono dati un gran da fare a indottrinare le giovani menti cui è stato assegnato il compito di scrivere dei saggi per mettere in risalto le "eroiche" gesta dei "liberatori" a stelle e strisce.
La propaganda fascista dell'epoca, altre menzogne
In realtà, mentre la Russia, specialmente dopo quanto avvenuto in Ucraina e in Crimea  è tornata ad essere un fiero avversario di Stati Uniti e Gran Bretagna, la "ragion di stato" impone di "dimenticare" il ruolo centrale dell'Unione Sovietica nella vittoria contro l'esercito nazista. eppure, come scrive Paul Craig Roberts
I tedeschi hanno perso la Seconda Guerra Mondiale in seguito alla Battagliadi Stalingrado, che fu combattuta fall'aagosto dal 23 del 1942 al 2 febbraio del 1943, data in cui la maggior parte degli ufficiali di alto grado delle potente Sesta Armata, tra i quali 22 generali,  si arresero.  

Diciannove mesi prima la più grande forza d'invasione mai assemblata sul nostro pianeta invase la Russia lungo un fronte di mille miglia. Tre milioni di truppe d'assalto; 7.500 unità d'artiglieria, 19 divisioni di panzer con 3.000 carri armati e 2.500 aerei avanzarono invadendo il territorio russo per 14 mesi.

Nel giugno del 1944, tre anni dopo era rimasto ben poco di questa forza. L'armata rossa l'aveva maciullata. Quando i cosìdetti “alleati” (un termine che apparentemente esclude la Russia) sbarcarono in Francia, c'era ben poco che potesse restire loro. Le migliori forze che restavano a Hitler erano sul fronte russo, che collassava giorno dopo giorno con l'avanzare verso Berlino dell'Armata Rossa.





A proposito della guerra sul fronte russo è interessante la lettura dell'articolo sul diario della ragazza russa Lena Mukhina, un diario che a differenza di quello di Anna Frank è ben poco conosciuto. Eppure l'orribile martirio di milioni di Russi e di altre persone di etnia slava pare non meriti lo stesso ricordo di un numero presumibilmente minore di ebrei.

Tale articolo si può leggere in inglese al link



A breve oltre a fornire un sunto e/o la traduzione di qualche estratto di tale articolo pubblicherò un lungo commento a quelle vicende che mostrano, a ben vedere, l'aspetto nascosto di una guerra in cui i fronti contrapposti hanno fin troppo spesso fatto delle mosse che aiutavano l'avversario, allungavano i tempi della guerra e permettevano che un'assurda e inutile guerra di sterminio falcidiasse sia la popolazione civile che l'esercito.

Altre fonti per tale storia sono l'articolo del Dailymail "L'Anna Frank di Leningeado: il diario di una ragazzina che sopravvisse all'assedio nazista durato 872 giorni":

Viewing all 399 articles
Browse latest View live