Quantcast
Channel: la scienza marcia e la menzogna globale
Viewing all 399 articles
Browse latest View live

La spia russa arrestata in Ucraina - come fare a credere a simili farse?

$
0
0
Nel video qui sotto possiamo vede come è stata comunicata dai media Ucraini la notizia dell'arresto di una cosiddetta "spia russa" che avrebbe avuto la funzione di agente provocatore. Se quanto viene comunicato in questo servizio fosse vero, avremmo la prova dell'ingerenza della Russia negli affari interni dell'Ucraina, come lamentano anche gli Stati Uniti (e come ripetono pedissequamente i suoi alleati). Se in questo video invece si affermasse il falso, avremmo la prova che l'ingerenza russa è stata inventata dagli stessi mass-media.

E allora guardate bene il video e ditemi se una spia che si rispetti si può mai portare, durante una missione rischiosa e delicata, non solo razioni alimentari tipicamente russe, ma persino un tesserino identificativo dei servizi segreti.


Per puro caso proprio in questi giorni ho letto il romanzo storico Le gazze ladre di Ken Follett, che descrive un'attività simile compiuta dai servizi segreti inglesi in Francia al tempo della seconda guerra mondiale. Nel libro viene descritto come gli agenti inglesi venissero equipaggiati con roba esclusivamente francese, e come prima di partire venissero perquisiti alla ricerca di eventuali oggetti che avessero deciso di portare con sé e che avrebbero potuto denunciarne la reale provenienza. Queste in realtà sono le normali procedure dei servizi segreti, e non c'è dubbio che devono essere queste. Del resto i servizi segreti russi non sono nati ieri, ma hanno una lunga storia di attività alle proprie spalle, e di essi tutto si può dire tranne che siano incompetenti.

Di questi tempi invece pare che non solo i servizi segreti, ma anche i terroristi siano sempre più superficiali e incompeteneti, tanto da perdere carte d'identità e passaporti e rendere più agevole il lavoro di indagine della polizia.




Ma proprio su questi escamotage si basano le prove del coinvolgimento russo nel conflitto nell'Ucraina dell'Est, vedi la seguente immagine del presidente Ucraino Poroshenko che mostra 6 passaporti russi. Come leggo sul sito rischiocalcolato.it, costui
dimentica che i militari russi sono per legge obbligati a recarsi in guerra con addosso solamente il tesserino militare e le piastrine identificative, ogni altro documento di identità è vietato.
Era una vecchia norma per evitare diserzioni , vecchia di almeno cinquanta anni, nella Russia sovietica senza documenti “civili ” non si poteva viaggiare.

Se ci si reca in “operazioni coperte” all’estero non solo non ci so porta dietro il passaporto, ma neanche il tesserino militare o le piastrine, al massimo si va in missione con dei documenti ucraini falsi, forniti gentilmente dai separatisti.
Altro video sul medesimo argomento è il seguente, dal quale si evince che in Ucraina combattono delle divisioni armate Russe ... inesistenti.



E se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul fatto che i mass-media abbiano letteralmente cospirato per camuffare la verità, consiglio di ascoltare le dichiarazioni del giornalista tedesco Udo Ulfkotte, che stufo di essere costretto a mentire per giustificare all'opinione pubblica guerre insensate, si è deciso a vuotare il sacco; la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che lo ha spinto a denunciare il sistema dell'informazione è stata, per l'appunto, la campagna di menzogne orchestrata rispetto agli avvenimenti dell'Ucraina.

 

Il problema dei denti del giudizio

$
0
0

L’analisi degli antichi teschi, come mostra anche il dentista W. A. Price nel suo libro “Nutrition and physical degeneration”, ci indica che anticamente tutti i denti degli esseri umani, compresi quindi i denti del giudizio (terzi molari) avevano lo spazio necessario per inserirsi correttamente nell’arcata dentale. Peraltro lo studio dei reperti fossili dei nostri più antichi progenitori mostra una incidenza della carie davvero bassissima, persino inferiore a quella degli animali contemporanei. Tutto ciò indica uno stato di salute ottimale, conseguenza di uno stato nutrizionale perfettamente adeguato: cibo naturale, assolutamente mai processato, raccolto e mangiato, eventualmente cotto, ma non certo adulterato come nell’epoca moderna, dove la maggior parte del cibo è raffinato, processato, additivato, dolcificato, sottoposto a manipolazione industriale. Solo alcune popolazioni rimaste allo stato “primitivo”, che continuano ad alimentarsi come i loro antichi antenati, hanno mantenuto fino a tempi recenti una simile condizione di salute (dentale e generale).

Essendoci sempre posto per tutti i denti (denti del giudizio compresi), mancando problemi ortodontici di qualsiasi genere in conseguenza dell’ottimo stato nutrizionale (vedi sempre il succitato libro di W. A,. Price), essendo la carie pressoché sconosciuta, l’uomo sostanzialmente sconosceva i problemi di salute legati ai denti e quindi anche tutti quei problemi legati all’applicazione di cattive procedure odontoiatriche (otturazioni con metalli pesanti, denti devitalizzati, cavitazioni, malocclusione, galvanismo).

Man mano che l’alimentazione dell’essere umano è cambiata, è peggiorato lo stato di salute generale, lo stato di salute dei denti, ed in più si è manifestata una degenerazione sempre più frequente e sempre più marcata, con sempre maggiori casi di problemi ortodontici (denti sporgenti e/o storti, casi di malocclusione, denti affollati per mancanza di spazio nelle arcate dentarie, denti del giudizio inclusi totalmente o parzialmente nell’osso mandibolare, denti del giudizio storti, o addirittura ruotati di 90 gradi rispetto alla loro posizione naturale).

Allo stato attuale è molto difficile trovare degli esseri umani nei quali i denti del giudizio spuntano fuori per come dovrebbero essere (ovvero per come succedeva ai nostri lontani antenati); secondo alcuni dentisti circa il 90% dei denti del giudizio della popolazione attuale sono problematici e quindi possibili fonti di problemi. I denti del giudizio secondo lo studio del dottor Voll (inventore per l’appunto della EAV, elettro-agopuntura secondo Voll) sono in relazione all’intestino tenue, alla spalla, al gomito, all'orecchio intermedio ed ai nervi periferici, ma è noto ormai nella letteratura scientifica che i denti del giudizio inclusi o parzialmente inclusi, insomma male innestati nell’osso mascellare, possono essere causa di mal di testa ricorrenti (e molto dolorosi) di nervosismo e altre manifestazioni di “malattia mentale”. Il sito http://adleritalia1.blogspot.it/ mostra una discreta panoramica di questi problemi.

Purtroppo però, se la presenza scomoda di questi denti inclusi nell’osso mandibolare può essere causa di molti problemi, l’estrazione dei denti stessi, eseguita senza rispettare precise procedure può causare nuovi problemi, o causare alla lunga gli stessi problemi di prima (giacché il sito compromesso, seppure in maniera differente) è sempre lo stesso. Se soprattutto non viene rimosso il periodontio (un legamento che sta intorno al dente, e che si rimuove facilmente con una semplice fresatura alla fine dell’estrazione), si lascia in quel sito una sostanza morta che diviene facilmente cibo per i batteri anaerobi. In tal maniera si può sviluppare un’infezione dell’osso mandibolare che va avanti in maniera asintomatica (non si sente dolore nel sito del dente estratto) ma ciò nonostante può causare una serie di problemi anche gravi, finanche malattie infiammatorie e croniche (artrite, tiroidite, cancro, sclerosi multipla etc.). In realtà sono ben pochi i dentisti consapevoli di questi problemi, quasi nessuno elimina il periodontio, e quasi nessuno usa la neural-terapia (iniezioni di procaina) per eliminare ulteriori problemi post-estrattivi.

È quindi un dilemma di difficile soluzione: tenersi un dente del giudizio che crea problemi anche a distanza (focus dentale) o estrarlo rischiando problemi a volte anche peggiori? L’unica soluzione in tal caso (come in tanti altri consimili) pare sia innanzitutto trasformarsi in pazienti informati e consapevoli, leggendo e studiando, quindi scegliere uno dei pochi dentisti affidabili, eventualmente spostandosi anche di qualche centinaio di chilometri per una semplice estrazione, oppure rivolgersi ad un chirurgo maxillo-facciale disponibile a seguire un protocollo concordato con il paziente. 

In effetti non tutti i dentisti sono in grado di estrarre i denti del giudizio, specie quelli inclusi, ed i più onesti demandano a volte l’operazione per l’appunto ad un chirurgo maxillo-facciale.  Tante volte infatti, l’estrazione del dente del giudizio compiuta da un dentista si dilunga per un tempo lunghissimo, e a volte un pezzetto di quel dente resto dentro l’osso, un'eventualità che può a lungo andare creare dei problemi, proprio perché si tratta (come nel caso del periodontio) di un pezzo di dente ormai morto (scollegato dal tessuto vitale) che resta a marcire dentro la mandibola, con tutti i problemi che ne conseguono.

Se USA e UE stanno dalla parte del torto, qual'è il ruolo di Putin?

$
0
0
Mentre un generale francese conferma che l'ISIS è una creatura degli Stati Uniti giunge dall'Ucraina un video che fa ben capire come tagliando e cucendo le interviste fatte, si addossano le colpe del bombardamento ai "ribelli" (o "terroristi" come dicono i TG ucraini). Ma pensate davvero che i separatisti ucraini possano bombardare le proprie stesse città?

Qualcuno in questo caso è riuscito fortunatamente ad entrare in possesso delle interviste originali, e riguardando i filmati integrali si scoprono gli altarini.



Non c'è dubbio che USA+UE stanno montando false notizie al fine di giustificare non solo il regime di Poroshenko, ma anche un possibile (e prossimo) intervento militare che potrebbe gettare l'intera Europa in un conflitto epocale. Vedi anche quanto evidenziato in un articolo sul sito versounmondonuovo, il quale riporta tra le altre due notizie fondamentali che qui riporto con il relativo commento.
Lo stato maggiore ucraino ha ammesso che non ci sono forze russe in Ucraina e che migliaia di richiamati non si presentano ai centri di reclutamento. Centinaia di soldati ucraini lealisti disertano e si rifugiano in Russia
http://www.bbc.com/news/world-europe-28637569
http://www.cbsnews.com/news/russia-hundreds-ukraine-troops-defect-russia-military-drills-border/

E’ evidente a tutti che da una parte ci sono ucraini (quelli dell’est) che lottano per una causa e dall’altra ucraini (quello dell’ovest) che non sanno perché stanno morendo e uccidendo altri ucraini.
Però, se è vero che il comportamento di Putin in questa occasione pare limpido ed onesto, è pur vero che sulla Russia come sull'Italia e sugli Stati Uniti i governi avvelenano la popolazione alla stessa maniera con le irrorazioni della geoingegneria clandestina. Come credere ai proclami di Putin quando parla di difesa del popolo russo se la struttura statale russa, come quella italiana e quella statunitense, collaborano a questo enorme e mostruoso piano di avvelenamento?

Dov'è la vera differenza tra il regime moscovita e quello delle nazioni occidentali? Qui sotto due video di propaganda al microchip impiantabile, uno dalla televisione russa in lingua inglese (Russia Today)  e l'altro da Euronews. Dov'è la differenza? 

https://www.youtube.com/watch?v=zZCHxgdjqms

https://www.youtube.com/watch?v=8hnEYF_BSiQ

E guardiamo anche cosa dice Putin in questo suo discorso (per altro condivisibile, almeno entro certi limiti), che la Russia darà una mano a fronteggiare il crimine organizzato, la diffusione della droga e ... le gravi malattie come l'Ebola

Possiamo davvero credere che Putin (ex agente di alto grado del KGB) non sappia niente di quello che sta succedendo nel mondo? Che non sappia che la diffusione della droga sia sempre stata agevolata dai governi nazionali allo scopo di rimbecillire la gente, di avvelenarne il corpo e ottunderne la mente? Che non sappia niente della truffa dell'Ebola e di altre malefatte delle lobby farmaceutiche? 

In apparenza Putin potrebbe sembrare quasi onesto, sicuramente molto più della sua controparte statunitense, ma ricordiamo che egli è un ex leader degli spietati servizi segreti della russia comunista (KGB), che ha poi lavorato per i nuovi servizi segreti della Federazione Russa, che ha avuto modi di fare dittatoriali, che una giornalista che ha denunciato queste cose è stata uccisa, che egli si è impegnato in una guerra sanguinaria contro gli indipendentisti ceceni, che ha invaso la Georgia annettendo l'Ossezia del Sud. E sebbene si possa riconoscere che anche certe azioni dure, ed anche crudeli abbiano preservato l'unità e la sicurezza della Federazione Russa, non possiamo dimenticare che la guerra è sempre un male terribile, e che i Ceceni (da lui colpiti) erano indipendentisti come lo sono adesso gli Ucraini dell'Est. 
Del resto anche dall'altra parte abbiamo UE-USA-NATO che prima appoggiano l'indipendenza del Kosovo intervenendo militarmente, e poi si stracciano i vestiti quando l'Ucraina dell'Est reclama la sua indipendenza. 

Detto questo pare proprio che Putin sia uno dei più importanti attori sul palcoscenico internazionale, un attore al quale è stata assegnata da recitare la parte del buono, così come ad Obama è stata assegnata la parte del cattivo. 

Per creare un conflitto occorre sempre che ci sia un buono ed un cattivo; ai tempi del nazismo il cattivo era Hitler, ed i buoni erano Gran Bretagna e Stati Uniti. La (supposta) presenza dei buoni galvanizzò la volontà di combattere di molte popolazioni, ma poi si è scoperto che quei buoni, cui tutti si appoggivano per rovesciare il fascismo ed il nazismo, non erano tanto diversi dai cattivi sconfitti, che hanno sfruttato la vittoria nella guerra per imporre un predominio economico ed una egemonia militare su tutta l'Europa (e non solo), e che nel corso della guerra hanno compiuto enormi carneficine delle popolazioni civili avversarie (basti ricordare i bombardamenti di Amburgo, Dresda, Tokyo, Hiroshima, Nagasaki).

Forse l'atteggiamento tutto sommato onesto di Putin in questo periodo ha proprio questo scopo, ma è chiaro che se volesse potrebbe impedire la guerra in un istante. Semplicemente egli non lo fa. Se volesse potesse mostrare al mondo le prove del complotto dell'11 settembre (sebbene si vocifera che voglia farlo), se volesse potesse spiegare al mondo quanto i vaccini e molti altri farmaci siano pericolosi per la salute della popolazione, se volesse potrebbe spiegare al mondo la reale natura di quelle scie bianche che coprono i cieli di tutto il mondo. In tal modo curerebbe davvero l'interesse non solo del popolo russo, ma dell'umanità intera, che smetterebbe di sentirsi divisa e contrapposta, che si vedrebbe finalmente come un unico popolo sottoposto alla tirannia globale.

Certo, sarebbe bello poter sperare che prima o poi costui si decida a fare un simile passo, ma temo sia un'esile speranza, ed in questo concordo con l'articolo scritto da Zret sull'Ucraina

In alternativa potremmo pensare che egli vorrebbe fare qualcosa, ma più di tanto non può fare, proprio perché anche lui è invischiato in certi rapporti con il potere occulto, ed in tal  caso ben sa che se si permette troppa libertà di azione fa una brutta fine anche lui. Certo, sperare si può sempre, e in fondo su Kennedy difficilmente si sarebbe fatto affidamento dopo i suoi primi due anni di politica (l'escalation mitare nel Vietnam, per esempio, si dovette alla sua amministrazione, sebbene pare che poco prima di essere assassinato avesse avuto intenzione di porre fine all'intervento USA). Eppure egli prima bloccò il piano Northwood (che prevedeva degli attentati false flag che dessero la scusa per l'attacco militare a Cuba) e poi abolì il signoraggio. 

Ma ben sappiamo che queste sue mosse ne decretarono l'eliminazione fisica. Da molto tempo ormai i leader mondiali che si oppongono al sistema vengono eliminati: Kennedy, Allende, Lumumba, e verrebbe da dire che anche Putin verrebbe eliminato se finalmente si decidesse ad opporsi concretamente alle élite occulte che comandano questo martoriato pianeta. In realtà solo se vuotasse realmente il sacco, denunciando la cospirazione globale in atto, potrebbe avere qualche speranza di opporsi ai vertici della piramide, ma dovrebbe anche ordinare di lasciare a terra tutti gli aerei che nella sua federazione spargono veleni sulla popolazion, e portare la Tv di stato a riprendere quei velivoli ed i loro dispositivi di irrorazione, spiegando come sia stato finora costretto dai poteri forti a consentire a questo scempio, dicendo ai propri concittadini che la prova delle scie chimiche sta nel fatto che dopo averere ordinato la cessazione di quei voli, dopo avere fatto smontare tutti gli erogatori presenti negli aerei civili, di scie nei cieli non se ne vedranno più.  

L'unica salvezza per un leader che vuole davvero stare dalla parte dei cittadini consiste nel far prendere loro realmente coscienza di quello che sta succedendo, in modo che tale che il popolo comprenda  chi sono realmente i propri nemici. Se la consapevolezza è condivisa dalla maggior parte della popolazione, le armi dei cospiratori e dei vertici della piramide sono spuntate, in fondo essi sono poche migliaia e noi siamo miliardi.
 



Quanto alla possibile rivelazione del coinvolgimento del governo USA nell'attentato false flag dell'11 settembre, anni fa vidi un video nel quale si preannunciava che la realtà sarebbe stata rivelata dalle stesse élite al fine di creare (e pilotare ovviamente, secondo le loro modalità e i loro fini) un moto di sdegno contro gli USA e le loro istituzioni. In tale ottica avrebbero un senso anche gli errori plateali commessi nell'allestimento della dolorosa sceneggiata: tre grattacieli abbattuti ma solo due aerei a disposizione, immagini di un muso di aereo che esce dalla torre tale e quale come ne è entrato, etc. Come il nazismo è stato finanziato ed armato dalle élite occulte, per poi essere gettato nella polvere, così sarà per l'impero a stelle e strisce?

La carta del gioco degli illuminati riprodotta qui a fianco, rappresenta la fine ingloriosa del secondo mandato di Obama?

Il presidente del Sudan afferma: CIA e Mossad sono dietro l’Isis e Bolo Haram

$
0
0
 

Il quotidiano The independent, in un suo articolo del 17 febbraio 2015, ci informa che “Il Presidente del Sudan afferma che CIA e Mossad sono dietro l’Isis e Bolo Haram”:

L’affermazione è stata fatta durante una intervista con Euronew.

Il presidente Sudanese Omar Al-Bashir ha testualmente affermato (riferendosi al video che mostrerebbe la decapitazione di 21 cristiani copti in Libia): “Ho detto che la CIA ed il Mossad sono dietro queste organizzazioni; non c’è nessun musulmano al mondo che farebbe certe azioni”.

Boko Haram – ci informa The indipendent - ha rapito 300 ragazze da una scuola in Nigeria ed ha recentemente rivendicato un massacro nella città nigeriana di Baga, affermando che le uccisioni erano solo la punta dell’iceberg. Al-Bashir ha messo in guardia dall’adozione di misure violente per combattere questi miliziani, in quanto secondo lui ciò potrebbe portare ad una risposta ancora più violentemente estremista.

Al-Bashir dice che la politica sudanese è quella di smontare l'estremismo con il dialogo: “dopo che arrestiamo questi giovani portiamo un gruppo di giovani ricercatori che instaurano una discussione con loro sui loro ideali, e riusciamo ad allontanare molti di loro dalle idee radicali.

The indipendent segnala anche altre personalità politiche che di recente hanno fatto simili affermazioni. Poco prima delle dichiarazioni di Al-Bashir, anche il leader degli Hezbollah del Libano aveva affermato infatti che CIA e Mossad (i servizi segreti di Stati Uniti ed Israele) sono dietro il gruppo estremista.

A gennaio era stata la volta di Melih Gokcek, sindaco della città turca di Ankara, che aveva accusato il Mossad di essere coinvolto nella strage di Charlie Hebdo, che sarebbe stata portata a termine per scatenare l’ostilità contro l’Islam.




 Leggi anche

Generale francese "L'ISIS l'hanno creato gli USA"

Prove fotografiche  del rapporto ISIS-USA
http://popoffquotidiano.it/2014/08/23/il-patto-isil-usa-in-una-foto/

L'ISIS è stata partorita dagli americani, tutte le prove
http://blog.you-ng.it/2014/08/24/lisis-stata-partorita-dagli-americani-tutte-prove/ 
  
Il giornalista Marcello Foa: la verità SHOCK sull'ISIS, ecco cosa nascondono i media!

E' curabile la sindrome di Rett?

$
0
0
La sindrome di Rett è, secondo la definizione ufficiale, un disturbo molto simile all'autismo, ma che da esso si distingue anche per due fattori: la presenza di alterazioni nel gene MECP2 presente sul cromosoma X, ed il fatto che per lo più si manifesta nelle bambine, e solo in rarissimi casi nei bambini maschi. Al contrario l'autismo si manifesta più spesso nei maschi, ma c'è anche una considerevole percentaule di bambine che sviluppano l'autismo (o "Disturbo dello spettro autistico", come sarebbe meglio definirla, vista la multiformità di tale problema).

Questi dati evidentemente indicano una componente genetica nello sviluppo di entrambi i disturbi (Sindrome di Rett e Disturbo dello spettro autistico), ma di che tipo è questo fattore genetico?

La possibilità di curare l'autismo con interventi di vario tipo, benché nascosta dai mass-media e dalle istituzioni sanitarie, mostra che non si tratta di una malattia legata ad un gene difettoso, che una volta presente causa una malattia inguaribile, ma di una malattia nella quale gioca un ruolo il fattore epigenetico. L'epigenetica è quella branca della scienza che studia l'espressione del gene in raqpporto all'ambiente, dal momento che si è scoperto da tempo che molte volte lo stesso gene attiva comporetamenti differenti a seconda di quello che è l'ambiente in cui vive la cellula. Uno dei fattori più importanti che crea un certo tipo di ambiente per le cellule del nostro corpo è il fattore nutrizionale (il cibo che assumiamo), alto  fattore importanre è l'inquinamento ambientale.

L'importanza dell'epigenetica è ancora fin troppo sottovalutata da molti medici'ambiente, sebbene ampiamente riconosciuta in ambito scientifico; si sa bene, per esempio, che topolini con geni difettosi possono non sviluppare il disturbo genetico cui sarebbero predisposti, se vengono nutriti in una maniera pareticolare. Vedi l'articolo di questi due ricercatori dell'Istituto Superiore di sanità:

Risulta quindi fondato il sospetto che sia la sindrome di Rett che il disturbo dello spettro autisticosiano legati ad un danno epigenetico più che genetico in senso stretto

Personalmente ho avuto modo per puro caso di conoscere una bambina che soffriva di questa sindrome, e devo dire che il suo comportamento era fin troppo simile a quello di uno dei tanti bambini guariti con il metodo GAPS. Ma ciò che più conta è una interessantissima testimonianza (riportato sul sito dell'Associazione italiana Rett) di una dottoressa che è riuscita a migliorare di molto il quadro clinico di una bambina affetta da sindrome di Rett dopo avere riconosciuto in lei una forte infezione da parassiti. L'utilizzo di un farmaco antiparassitario (Combantrim, che si basa sul principio attivo detto Pirantel Pamoato) assieme all'integrazione di fermenti lattici, ha permesso in questo caso di risolvere molti problemi gastro-intestinale della bimba e di tenere sotto controllo le sue crisi epilettiche. Vedi l'articolo:

Guarda caso la cura della disbiosi intestinale con dieta e fermenti lattici è l'intervento cardine del protocollo nutrizionale GAPS messo a punto dalla dottoressa Campbell-McBride, mentre la centralità delle infezioni da vermi parassiti nello sviluppo dell'autismo è stato messo a fuoco soprattutto dal lavoro di Andreas Kalcker e Miriam Maceda (autori di un apposito protocollo antiprassitario).

Il sospetto (ovvero la speranza) è che lavorando per risolvere il problema di disbiosi e di parassitosi, si possano guarire anche le bambine affette da Sindrome di Rett. Su un forum in lingua spagnola ci sono testimonianze di genitori che riferiscono si stare guarendo le proprie figlie affette da questo disturbo grazie all'applicazione del protocollo CD (biossido di cloro) e del trattamento antiparassitario, secondo le indicazioni contenute nel libro Guarire i sintomi noti come autismo, di Kerri Rivera.

Copenhagen: Charlie Hebdo 2?

$
0
0
Attentati a Copenhagen, si scopre che il presunto attentatore , come al solito ucciso dalla polizia (e così nessuno potrà mai fargli nessuna domanda), era una persona nota agli inquirenti. Sembra di vedere il solito canovaccio già visto a Parigi (Charlie Hebdo) e altrove. 
NETANYAHU AGLI EBREI EUROPEI: TORNATE IN ISRAELE, E' CASA VOSTRA - 
All'indomani degli attentati a Copenaghen, il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha rinnovato l'appello agli ebrei d'Europa a immigrare in Israele. "Gli ebrei sono uccisi sul suolo europeo solo perche' sono ebrei", ha detto il premier ai ministri, nel corso del consueto appuntamento settimanale del governo. "Questa ondata di attentati continuera'. Io dico agli ebrei dell'Europa: Israele e' la vostra casa". 
In fondo anche la persecuzione degli Ebrei da parte di Hitler fu sfruttata per legittimare la creazione di uno stato ebraico in Palestina. Forse in questo frangente storico in cui Israele potrebbe trovarsi non solo assediato dai paesi arabi circostanti (sempre più instabili) ma anche minacciato dalla potenza Russa, sempre più contrapposta agli USA (alleato sempiterno di Israele) allo stato ebraico servono nuovi patrioti, nuovi soldati. Una delle strategie Israeliane al tempo dei conflitti arabo-israeliani nei primi 20 anni dalla creazione del loro stato, fu proprio quella di incentivare al massimo l'immigrazione degli ebrei dai più disparati paesi del mondo. 

Nei video di Copenhagen (come già in quelli di Charlie Hebdo a Parigi) non si vede sangue, si vede una persona gravemente ferita e nessuna traccia di sangue ... si vede anche un poliziotto che viene fuori in barella, ma sembra sano come un pesce. E nel frattempo il Primo Ministro di Israele annuncia stanziamenti miliardari per un progetto di accoglimento degli Ebrei che vivono ancora in Europa o altrove. 

Il governo danese dal suo canto dice "non ci faremo intimidire, non ci faremo togliere la libertà di parola" ... ma ecco che in seguito all'attentato si mette in campo un grande spiegamento di forze  che da l'impressione di vivere in un paese dove vige la legge marziale; e ci si aspettano possibilmente richieste di nuove leggi contro il terrorismo, che, da che mondo e mondo, rappresentano nuove leggi per restringere la libertà, come è successo con la legge reale in Italia negli anni di piombo, come è successo con il Patriot Act in USA dopo l'11 settembre.

L’ombelico e la sua connessione con il resto del corpo umano – Neural terapia all’ombelico e casi di guarigione dall’asma bronchiale

$
0
0
Come si apprende dal sito del Dr Kerman L’ombelico ha connessioni dirette con il peritoneo e quindi con l’intestino con il fegato, il diaframma ed il pericardio ed anche con il tratto genito-urinario, oltre a connessioni indirette con il teschio da una parte e con l’arco plantare dall’altra.

Esso può essere considerato dal punto di vista energetico (ovvero de Ki o Chi, secondo la concezione della Medicina Tradizionale Cinese) come la sede di un antico trauma: la fine, il taglio (letteralmente parlando) dell’unità con la madre, con la fonte della vita.

Il chakra dell’ombelico, Manipura, collega il corpo fisico con i corpi sottili, compreso il corpo astrale. Anche secondo quanto riferisce l’antropologo Carlos Castaneda, che nei suoi libri narra un percorso di apprendistato presso uno sciamano indio, il corpo energetico è collegato al corpo fisico da una sorta di filamento di energia che parte dall’ombelico.



Qui di seguito la traduzione di una newsletter del dottor Robert F. Kidd, autore del libro Neural Therapy: applied neurophysiology and other topics

Cari colleghi C’è qualcuno tra i vostri pazienti che soffre di “curiosi” dolori addominali? Questo mese voglio discutere una parte della nostra anatomia che viene spesso trascurata: l‘ombelico, e la sua potenziale importanza nella medicina clinica. Alcune delle sue proprietà sono sorprendenti, almeno per me, e può essere la chiave per comprendere una sindrome dolorosa altrimenti inesplicabile.

(...) Questa curiosa piccola cicatrice non è solo una reminiscenza di una fase precoce della nostra vita. Essa è anche importante dal punto di vista energetico e può essere la causa di una inusuale sindrome di dolori addominali — della quale più avanti discuterò in dettaglio.

L’ombelico è un portale energetico
Nella medicina orientale, l’ombelico è considerato uno dei maggiori portali energetici del corpo. Ilcentro dell’ombelico è un punto importante dell’agopuntura (vaso di concezione 8) ed è considerato un “punto proibito”, ovvero non dovrebbe essere mai trattato con un ago. C’è anche una scuola di agopuntura che usa un insieme di punti intorno all’ombelico, in maniera molto simile a come gli agopuntori dell’orecchi usano i punti sull’orecchio esterno.

Nel test di risposta autonoma (vedi il capitolo 4 del mio libro, Neural Therapy: Applied Neurophysiology and Other Topics) la sensibilità dell’ombelico all’energia emessa dal palmo della mano viene utilizzata per testare la risposta dell’intero sistema nervoso autonomo. Ponendo il palmo della mano aperto appena al di sopra dell’ombelico si dovrebbe stimolare, in una persona in buona salute, una risposta autonoma (l’indebolimento di un muscolo che funge da indicatore).

La medicina occidentale ha mostrato poco interesse nei confronti dell’ombelico, forse perché è considerato un organo vestigiale. Come l’appendice, l’ombelico può causare problemi in certe circostanze. Ma a differenza dell’appendice, che può essere una fonte di grave malattia, i problemi causati dall’ombelico sono sottili e probabilmente quasi mai diagnosticati (al di fuori del circolo della neural-terapia).

L’ombelico può generare un campo di interferenza
Nella mia pratica trovo forse due o tre casi all’anno di campi di interferenza nell’ombelico. Il paziente è quasi sempre femmina ed ha avuto molti anni di dolore addominale intermittente. Il dolore è generalmente simile a quello de crampi, diffuso e difficile da descrivere. In alcuni casi, è accompagnato da nausea o diarrea. La maggior parte dei pazienti in queste condizioni so no stati sottoposti ad esami approfonditi, a volte sin dall’infanzia.

Molto poco viene trovato da un esame fisico. Tuttavia c’è una reazione caratteristica che sembra essere sempre presente. Quando la mano dell’esaminatore si avvicina all’ombelico, il paziente sente una particolare apprensione e spesso cerca di spingere via la mano. La reazione è simile a quella che si manifesta a causa di un fortissimo solletico, ma la sensazione non p quella del solletico. Il paziente ha difficoltà a spiegare perché l’ombelico si sente così vulnerabile e può anche essere imbarazzato dal proprio comportamento.

Il test della risposta autonoma confermerà che l’ombelico è un campo di interferenza. Il trattamento consiste nell’iniezione di procaina nella pelle che circonda l’ombelico. Non è necessario infiltrare in profondità nell’ombelico.

La risposta è la stessa che si verifica in qualsiasi altro trattamento di un campo di interferenza. Il sollievo dal doloro può durare un giorno, una settimana, un mese o anche più. I trattamenti successivi sono sempre più efficaci ed alla fine il sollievo dal dolore è permanente.

Ho visto un caso di campo di interferenza acquisito nell’ombelico in un uomo anziano che soffriva di ascite. Presumibilmente l’aumento della pressione addominale ha causato uno stress meccanico all’ombelico. Ne è risultato un dolore alla schiena, ed il trattamento del campo di interferenza ha dato sollievo al mal di schiena. Tuttavia una risposta permanente non si è manifestata fino a quando non è stata trattata l'ascite ed è stato risolto il problema della pressione sull’ombelico. 



Da un articolo del dottor Franz Hopfer pubblicato sul sito biological dental health si apprende che ci sono casi di persone il cui ombelico (quando sono) nate tardava a cicatrizzarsi e sanguinava spesso, che hanno sviluppato prima una forma di eczema ed in seguito l’asma bronchiale. Trattando l’ombelico con la neural-terapia (iniezioni di procaina diluita all’1%) si registrano casi di guarigione. 

Su 100 soggetti nei quali è stata trattata solo la cicatrice dell’ombelico, nel 18 % dei casi viene rilevata la sparizione di diversi disturbi, quali asma, dolori addominali, cistiti croniche, cefalee e lombalgie. Vedi l'artcolo Weinschenk S. Campo interferente en ombligo. (The umbilicus interference field). Terapianeural.com, www.terapianeural.com/Mexic_2000/Stefan.htm . 12.12.2004. E vedi anche l'articolo http://neuralterapia-in-italia.webs.com/cicatrici-campi-perturbanti

Anche il dottor Angilé parla del rapporto tra dermatiti e ombelico e dei buoni risultati ottenuti con la neural-terapia (http://www.giovanniangile.it/neuralterapia_006.htm).



Leggi anche
L'ombelico-terapia

Cancellare la libertà d'opinione per permettere i crimini ambientali

$
0
0
David Grassi, da militare si era opposto ad un deliberato atto di inquinamento del mare, allo sversamento di liquidi oleosi inquinanti.
«No, signor capitano, questo non lo possiamo fare. E se lo dovesse fare lei, sappia che ho già fatto delle foto e alcuni filmati che invierò a chi di dovere, anche alla stampa se necessario, per denunciare quello che è successo a bordo».
Era il 23 febbraio 2002 e e per quel suo rifiuto è stato condannato a 15 giorni di arresto, la sua carriera è stata pregiudicata, ed alla fine è stato persino congedato. Dopo 12 anni dil Tar di Genova accoglie parzialmente il suo ricorso, cancellando la sanzione disciplinare ma senza riconoscergli il riconoscimento dei danni subiti. 
 
Simile è la storia di Giuseppe di Bello, che scopre e denuncia l'inquinamento del Lago Petrusillo in Basilicata, che viene sospeso dal servizio per questo suo atto doveroso ed onesto.

In un paese in cui si verificano simili vicende che speranze ha un cittadino onesto di fare valere le sue denunce in campo ambientale? Molto poche evidentemente. Da anni infatti Rosario ed Antonio Marcianò denunciano un tipo di inquinamento senza precedente dell'aria che respiriamo, causato da un traffico aereo incredibilmente elevato e decisamente particolare. Questa attività li ha resi oggetto di una incredibile serie di articoli di scherno e derisione presenti sul web, alcuni decisamente volgari; ma le denunce dei due fratelli sanremesi contro gli autori di tali articoli non hanno mai avuto seguito.

In maniera ben diversa si è mossa invece la giustizia quando ad essere denunciati per delle presunte diffamazioni sono stati proprio i due fratelli Marcianò, e si è arrivati a diversi rinvii a giudizio.

Per farsi un'idea della reale situazione basta fare una piccola ricerca su internet e verificare di persona come i presunti diffamatori siano da anni pesantemente diffamati. E mentre minacce, diffmazioni e attività di stalking proseguono impunite da anni ai danni di Rosario ed antonio Marcianò, la polizia postale arriva a sequestrare i loro Personal Computer, cosa mai vista in un caso simile. Da notare come nell'atto che predispone il sequestro dei Pc, i querelanti vengono definti come persone dotate di titoli di studio e competenze specifiche nella materia menzionata ... forse ad un cittadino non è permesso contraddire gli esperti? Ne dobbiamo dedurre che, per esempio, se il ministro della salute afferma che gli inceneritori sono innocui per la salute umana, siamo costretti a credergli per legge?

Il fatto è che i due fratelli di San Remo denunciano dei fatti sui quali, a quanto pare vige il segreto di stato, nonché il segreto militare. E se davvero dicessero delle fesserie, come vuole farci credere il potere ed i mass-media ufficiali, come mai un simile spiegamento di forze contro due persone che starebbero "farneticando"? Come giustificare la presenza di insulti ed attacchi personali sul web da una parte, e di un incredibile accanimento giudiziario dall'altra, se non ci fosse del vero nelle loro denunce sulle scie chimiche

NB: a causa di gravi problemi di salute dell'avvocato le udienze già fissate per i primi di marzo sono state rinviate a data da destinarsi.

Per un  resoconto delle vicende giudiziarie summenzionate vedi i seguenti link

http://www.sanremonews.it/fileadmin/archivio/sanremonews/Provedimento_di_squestro_dei_computer.jpg

http://www.tankerenemy.com/2012/02/la-giustizia-come-bavaglio-dei.html

http://www.tankerenemy.com/2013/10/una-giustizia-senso-unico-i-fratelli.html

http://www.tankerenemy.com/2013/10/da-guttenberg-alla-stampa-serva-del.html
 

Segnalazioni (conferenza, vaccini, fluoro, inquinamento globale)

$
0
0
Sabato 14 marzo alle 16.30 a Resana (provincia di Treviso) ci sarà una conferenza in cui si parlerà di vaccini e sarà presentato il libro La sindrome Psico Intestinale della dottoressa Campbell:


Su Le scienze è apparso un articolo che relaziona su uno studio scientifico che lega i ritardi mentali (ed anche problematiche come autismo e disturbi specifici dell’apprendimento) ad alcuni inquinanti ambientali tra i quali il fluoruro (contenuto nei dentifrici), il manganese (contenuto come additivo nei carburanti aerei), i ritardanti di fiamma ed altri:
 

Un politico repubblicano, Barry Loudermilk, ha preso posizione contro i vaccini per l’infanzia; afferma che non sono sicuri, che non ha vaccinato i propri figli, e che l’ente federale CDC falsifica i dati: 


Segnalo infine la sentenza di risarcimento di un bambino reso autistico dai vaccini nella quale si fa riferimento ad un lungo documento confidenziale della casa farmaceutica che riporta l’autismo come possibile “effetto collaterale”:


L'11 settembre e la polverizzazione degli edifici

$
0
0
11 settembre:

- si toglie il primo velo e si scopre che gli aerei sono stati telecomandati per dirigersi contro le torri (vedi per esempio 9/11 in plane site)

- si toglie il secondo velo e si scopre che gl aerei sono una finzone cinematografica per copre la demolizione controllata con esplosivi (vedi september clues)

- si toglie il terzo velo e si scopre che le bombe o la nano-termte non posono spiegare la polverizzazone degli edifici (vedi la conferenza della dottoressa Judy Wood).

Quest'ultimo video in particolare dura 140 minuti ma vale la pena guardarlo fino in fondo perché spiega tante, tante cose, e non solo sull'11 settembre. Tra l'altro, oltre alle immagini ed alle prove foto e video della polverizzazione delle torri (pompieri che restano illesi nonostante la torre sopra di loro sia crollata, e che sopo il "crollo" si vedono solo ricoperti di polvere, servizi di giornalisti che descrivono la "strana mancanza di detriti" corrispondenti al volume delle torri crollate), si trovano i collegamenti con la tecnologia di Tesla, con la fusione fredda e con i soliti gateekper. 

In questo caso si tratta di un fisico che aveva fatto decretare (per alzata di mano!) che la fusione fredda come un falso scientifico. Proprio costui denuncia che le torri sono state fatte crollare utilizzando nanotermite. Chi usa scorrettamente il suo potere per affossare una ricerca scientifica diventa l'esponente di punta del "movemento per la verità" sull'11 settembre, un movimento che (guarda caso) non ha mai denunciato la terribile realtà delle scie chimiche.

Chi comanda il mondo - la canzone di Povia ed il documentario "La centesima scimmia"

$
0
0


Qui sopra il video della canzone "chi comanda il mondo" di Povia, dalla colopnna sonora del film La centesima scimmia" di Marco Carlucci, film-documentario che analizza la crisi economica artificiale in cui siamo piombati a causa delle élite occulte che manipolano ogni aspetto della realtà.
In questa canzone (ma anche in altre) Povia dice più verità di tanti altri cantanti cosiddetti "impegnati" , denuncia il mostro dell'Unione Europea, chiede la sovranità monetaria ... Di chi ci governa dice: "oltre che il potere vuole il tuo dolore"; ditemi quale politico si è mai spinto a dire una simile verità. Qui sotto un'anteprima del filmnella quale potete vedere (purtroppo) anche molti gatekeeper, ovvero i soliti guru che dicono qualcosa di vero su alcune cose importanti, per poi nascondere, ridimensionare o persino giurare il falso su cose ancora più importanti. Il risultato è che questo documentario, sebbene potrà aiutare a svegliare la gente, magari indurrà molta gente inesperta a seguire i vari Barnard, Shiva, Benetazzo ... 

Alcune informazioni sul vaccino contro il morbillo e sul vaccino trivalente MPR (morbillo, parotite, rosolia)

$
0
0
Il recente caso di una bambina non vaccinata e morta in seguito ad una complicazione del morbillo, ha dato orgine (come prevedibile) ad articoli di accusa contro i genitori che si oppongono al vaccino, ma in tutti questi articoli non si parla delle sostanze chimiche potenzialmente pericolose contenute nei vaccini si parla degli effetti collaterali dei vaccini, che possono andare dalla febbre alta alle convulsioni, dall'autismo alla morte improvvisa. In questi stessi articoli inoltre viene sbandierata una percentuale di efficacia dei vaccini  prossima al 100%, dato ben lontano dal vero. 

Per esempio ci si dimentica di certe notizie che provengono da oltralpe, relative a 40 casi di morte associata proprio al vaccino MPR (morbillo, parotite, rosolia), o di notizie che provengono da altre parti del mondo, come Bangladesh e India, dove alcuni bambini sono morti in seguito alla vaccinazione contro il morbillo.

La realtà è che se i vaccini possono offrire una certa protezione, tale protezione non è assoluta, e quand'anche la protezione viene garantita, c'è il rischio di pagare per essa un prezzo piuttosto alto.
Per prima cosa occorre precisare che i vaccini inducono solamente una produzione di anticorpi contro la malattia, ma la produzione di anticorpi non garantisce di per sé una reale protezione contro l'agente infettivo. Non possiamo scambiare una produzione di anticorpi artificialmente indotta dal vaccino per una certezza che la malattia non si potrà mai contrarre. 

Risale al 1990 uno studio pubblicato sul Journal of Infectious Diseases secondo il quale anche se 95% di una popolazione urbana di bambini africani aveva gli anticorpi al morbillo in seguito alla vaccinazione, l'efficacia del vaccino non era superiore al 68%. [P Aaby, K Knudsen, T G Jensen, J Thårup, A Poulsen, M Sodemann, M C da Silva, H Whittle. Measles incidence, vaccine efficacy, and mortality in two urban African areas with high vaccination coverage. J Infect Dis. 1990 Nov ;162(5):1043-8. ]

Uno studio del 2008 ha scoperto che anche quando il vaccino genera una produzione di anticorpi contro il morbillo, il 20,7% dei soggetti che hanno ricevuto il vaccino (6 su 29) hanno una quantità di anticorpi insufficiente a proteggere dalla malattia. [Inácio M Mandomando, Denise Naniche, Marcela F Pasetti, Xavier Vallès, Lilian Cuberos, Ariel Nhacolo, Karen L Kotloff, Helder Martins, Myron M Levine, Pedro Alonso. Measles-specific neutralizing antibodies in rural Mozambique: seroprevalence and presence in breast milk. Am J Trop Med Hyg. 2008 Nov;79(5):787-92.] 

Interessante è anche lo studio del 1988 ruguardante la risposta di una comunità con un'alta copertura vaccinale (quasi tutti i soggetti vaccinati contro il morbillo) ad un'epidemia della malattia: la risposta anticorporale è stata trovata nel 100% delle persone non vaccinate e nell'89,2% di quelle vaccinate. La conclusione dello studio è: "[una] vaccinazione precedente contro il morbillo non è sempre associata né con l'immunità né con la presenza di anticorpi specifici". [L Sekla, W Stackiw, G Eibisch, I Johnson. An evaluation of measles serodiagnosis during an outbreak in a vaccinated community. Clin Invest Med. 1988 Aug ;11(4):304-9.]

In realtà l'equivalenza tra difesa del sistema immunitario e produzione di anticorpi non è per niente valida, ed a riprova potremmo citare alcuni articoli scientifici:
Severe tetanus in immunized patients with high anti-tetanus titers. Neurology. 1992 Apr ;42(4):761-4. PMID: 1565228

B cell maintenance of subcapsular sinus macrophages protects against a fatal viral infection independent of adaptive immunity. Immunity. 2012 Mar 23 ;36(3):415-26. Epub 2012 Mar 1. PMID: 22386268

Immune Containment and Consequences of Measles Virus Infection in Healthy and Immunocompromised Individuals
Il primo articolo descrive un grave caso di tetano in un paziente vaccinato che aveva persino alte quantità di anticorpi al tetano; gli ultimi due articoli mostrano come l'immunità umorale (legata alla presenza di anticorpi) non sia sempre né l'unico né il principale fattore nella lotta del nostro sistema immunitario contro l'agente infettivo.

E veniamo adesso agli effetti avversi (o collaterali che dir si voglia) che può causare la somministrazione del vaccino.

Prendiamo per esempio l'articolo Vaccines for measles, mumps and rubella in children [Cochrane Database Syst Rev. 2012 Feb 15;2]. In questo studio gli autori, a parte il fatto di non avere trovato nessuno studio scientifico che dimostri l'efficacia del trivalente nella prevenzione della rosolia (!), segnalano che tale vaccino può: aumentare il rischio di meningite asettica, aumentare il rischio di febbre con convulsioni, aumentar eil rischio di porpora trombocitopenica (una malattia della coagulazione del sangue). Le conclusioni degli autori sono che le informazioni sulla sicurezza di tali vaccini trivalenti sonolargamente inadeguate, e che "la prova di eventi avversi in seguito alla immunizzazione con il vaccino Morbillo, Parotite, Rosolia non può essere separata dal suo ruolo nella prevenzione delle tre malattie". Da notare che nell'articolo vengono esaminati diversi tipi di vaccino, e la loro efficacia viene stimata tra l'84% ed il 95%, un valore ben diverso dal 99% che viene a volte sbandierato quando si vogliono colpevolizzare i genitori che non vaccinano i propri figli.

E adesso consideriamo l'articolo Transverse myelitis and vaccines: a multi-analysis[Lupus. 2009 Nov;18(13):1198-204] che descrive la correlazione tra una rara condizione neurologia autoimmune (mielite trasversa) ed i vaccini (compreso il già citato trivalente Morbillo-Parotite-Rosolia, il trivalente Difterite-Tetano-Pertosse, quello contro l'epatite B). La conclusione è che, dal momento che tale effetto avverso è associato a differenti vaccini, la causa potrebbe risiedere nell'adiuvante, ovvero nella sostanza aggiunta al vaccino per aumentare la produzione di anticorpi da parte del soggetto vaccinato. Un tipico adiuvante presente in moltissimi vaccini è l'idrossido di alluminio (AlOH) che contiene quindi il tossico metallo pesante alluminio. Ricordiamo che l'adiuvante serve solo a diminuire i costi di fabbricazione del vaccino, dal momento che la stessa risposta anticorporale si potrebbe avere iniettando una dose maggiore di antigeni.

Il legame tra l'autismo ed il vaccino MPR è indagato dall'articolo Elevated levels of measles antibodies in children with autism [Pediatric Neurology 2003 Apr;28(4):292-4.]; in tale studio è stato mostrato che nell'83% dei bambini autistici (a differenza dei bambini sani, e persino degli stessi fratelli dei bimbi autistici) sono presenti livelli più alti degli anticorpi al morbillo. La conclusione degli autori è che "I bambini autistici hanno un'esagerata risposta del sistema immunitario al virus del morbillo, che in assenza di un'infezione di un ceppo selvaggio del morbillo potrebbe rappresentare un segno di reazione anormale del sistema immunitario al ceppo del vaccino o di una riattivazione del virus".

Una raccolta di altri studi scientifici consimili possono essere reperiti al seguente link:

Tra questi ci sono: 
- uno studio che lega i vaccini combinati ad un aumento degli effetti collaterali: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20166340
- uno studio che mostra come tra gli effetti collaterali del vaccino MPR c'è la produzione di anticorpi contro una proteina costituitiva della mielina (la sostanza che ricopre gli assoni delle cellule nervose, e che è essenziale per il loro funzionamento); tale reazione autoimmune indotta contribuisce a causare l'autismo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12145534 

- uno studio che mostra come le reazioni avverse al vaccino MPR si verificano in 1 infante su 6 che ricevono la prima dose, con manifestazioni di febbre alta in 1 caso su 20:  http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17015532
 - uno studio che mostra come l'associazione di più vaccini può incrementare la mortalità infantile, specialmente nelle femmine: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16621182
- due studi che associano la vaccinazione MPR allo sviluppo di porpora trombocitopenica: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18310189  e   http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12534647



Molte delle informazioni contenute in questo articolo sono state reperite grazie al sito www.greenmedinfo.com ed in particolare all'articolo

Ancora segnalazioni (conferenza, scie chimiche, falso allunaggio)

$
0
0
Segnalo un articolo sul "restyling" dei TG e dei servizi meteo (nonché sulla riorganizzazione dei servizi segreti) che spiega bene cosa sia successo di pari passo all'avanzare della "geoingegneria clandestina"

Una conferenza su tale tematica a Gambara (tra Cremona e Brescia) 

Un video sui simboli e le varie allusioni contenute nel film Shining di Kubrick, che rimandano al falso allunaggio. La mole di "coincidenze" fa propendere per la tesi che realmente Kubrick oltre a giare 2001 odissea nello spazio sia stato il regista di un "colossale bufala" a cui ha creduto quasi tutto il mondo

Del resto un'analisi dei filmati dell'allunaggio mostra chiari segni di "effetti speciali"

Interessante è anche la trama della prima stagione della serie TV "The Event", sospesa ufficialmente per il basso indice di ascolto, ma forse perchè adombrava fin troppo alcune verità scottanti? Certo nella serie sono narrati alcuni eventi ridicoli e sono descritte situazioni inverosimili: il presidente degli USA che si preoccupa del benessere del paese, il leader della CIA che rischia la pelle per il bene dei cittadini, la diffusione di un virus mortale ottenuto dal corpo congelato di una vittima della cosiddetta pandemia di influenza spagnola del 1918 (quando tra la tossicità dei vaccini somministrati in quel periodo e la tossicità delle alte dosi di aspirina assunte dagli ammalati di influenza). 

Ma la presenza di esseri apparentementi umani infiltrati negli alti piani della politica, dell'ecomomia, della finanza, che da lì manipolano occultamente le vicende umane a proprio vantaggio potrebbe essere una delle chiavi di lettura di quanto sta realmente avvenendo su questo sfortunato pianeta. La necessità di una razza aliena di trovare un altro pianeta in cui vivere che porta al progetto di sfoltimento della popolazione locale potrebbe spiegare pure tante cose. Tante ma non tutte, visto che una razza tecnologicamente avanzata potrebbe trovare molte altre soluzioni che non arrechino male fisico ad alcuno. In realtà è molto probabile che per comprendere quanto sta succedendo bisogna rivolgere gli occhi anche ad un altro piano della realtà.
Riguardo a The Event vedi

Medicina informazionale: la Tecnica di NeuroModulazione del dottor Leslie S. Feinberg

$
0
0
La Tecnica di NeuroModulazione (NeuroModulation Technique – in sigla NMT) è stata sviluppata dal dottor Leslie S. Feinberg nel 2002. Da quanto leggiamo sul sito ufficiale (http://nmt.md/Patients/MainPatients.cfm) la NMT avrebbe aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a guarire da allergie da malattie autoimmune come le l’artrite, il morbo di Crohn, la sindrome del colon irritabile, il lupus, la miosite, la sclerodermia, ed altre malattie croniche ed infiammatorie (secondo uno studio recentemente pubblicato avrebbe risolto con successo anche un'alta percentuale di casi di cavitazione dell'osso mandibolare).

Qui di seguito la traduzione di alcune informazioni tratte dal succitato link. Ulteriori informazioni in italiano al link successivo (dove trovate il prosiego delle righe qui tradotte) http://www.radionicabenessere.it/www.radionicabenessere.it/NMT.html

Vedi anche questo video.




La NMT si concentra molto sull’ottimizzazione della risposta del sistema immunitario ai microorganismi patogeni e sull’incoraggiamento della flora benefica che si trova nel sistema digestivo, nel sistema respiratorio e sulla pelle. Test energetici altamente sensibili di consapevolezza corporea possono segnalare la presenza di tali patogeni prima che essi siano abbastanza numerosi da essere rilevati dagli usuali test di laboratorio. La NMT è anche un potente mezzo per affrontare problematiche psicologiche e fobie che persistono da lungo tempo. I pazienti con dolore cronico spesso sperimentano una riduzione o persino una complete eliminazione del dolore nel giro di pochi minuti da un trattamento NMT. Molti pazienti hanno risolto dei problemi di salute rispetto ai quali sia la medicina convenzionale che quella “complementare” o “alternativa” risultavano inefficaci.

Il significato della medicina informazionale

La base informazionale della malattia può essere la più comune, ma tuttavia la più trascurata, via di guarigione. La NMT viene descritta al meglio “medicina informazionale,” perché lavora per identificare e correggere le fonti informazionali della malattia – la confusione che può interrompere i nostri meccanismi innati di guarigione. Molte persone credono che la malattia derive da qualche afflizione sterna che attacca brutalmente l’unione di mente e corpo. La posizione della NMT è che la malattia è l’inevitabile risultato della confusione informazionale e negli errori nei sistemi responsabili della regolazione delle funzioni del corpo, rendendoli incapaci di produrre lo stato di equilibrio nel nostro corpo che viene richiesto affinché ci sia il benessere. Un buon esempio è l’allergia al cibo, quando il sistema immunitario è così confuso che il corpo danneggia se stesso a causa delle reazioni sbagliate nei confronti di un cibo che dovrebbe essere visto come un nutrimento benefico.

Vista in questa luce la malattia la malattia, o il “mal-essere” nel corpo si verifica di regola quando il sistema mente-corpo non è sufficientemente cosciente delle proprie condizioni interne e di quanto serve per guarire.

Il sistema mente-corpo è un sistema che si auto-corregge che cerca sempre di trovare e mantenere quello stato interno di equilibrio che porta al massimo della salute e della vitalità.

Il sistema mente-corpo è una unità di cinquantamila milioni di cellule che si integrano organizzandosi per formare i vari tessuti, le strutture ed i sistemi del corpo. L’intelligenza si trova ad ogni livello di organizzazione del sistema mente-corpo, dal DNA della prima cellula da cui è iniziata la vita alle strutture di memoria e di analisi dell’informazione in ogni cellula del corpo, dalle reti neurologiche che si trovano negli organi e nel sistema nervoso autonomo, fino al livello più alto di analisi dell’informazione, il cervello. Questa intelligenza include sia la “mente cosciente” che ci fornisce la consapevolezza di cui abbiamo bisogno per interagire con le persone e con gli eventi che accadono nel nostro ambiente, così come la mente “diversa da quella cosciente” che è diretta internamente per governare tranquillamente in background le funzioni del corpo senza distrarre la mente cosciente dalle sue responsabilità.

Dal punto di vista clinico la NMT si concentra su questa attività “diversa da quella cosciente” perché è li che il funzionamento del corpo viene determinato. La NMT utilizza una forma unica di test della risposta dinamica muscolare (detto anche MRT dinamica) mentre viene applicato il nostro protocollo NMT per addestrare il sistema mente-corpo a raggiungere lo stato informazionale più valido e completo per liberare la nostra capacità di guarire. Anche le funzioni del corpo originano come istruzioni, come un insieme di informazioni che viene trasmesso alle cellule che sono responsabili dell’esecuzione di quella funzione, facendola iniziare e facendola terminare. Un funzionamento errato del corpo risulta inevitabilmente da una informazione errata, trasmessa al posto sbagliato, nel momento sbagliato. Ogni persona è unica nella propria eredità genetica - quel ventaglio di possibilità fisiologiche delle quali il sistema mente-corpo è capace.

Ogni persona inoltre porta con sé gli effetti negativi di precedenti malattie, traumi e dell’invecchiamento. I professionisti esperti utilizzano la NMT come un mezzo per valutare tutti questi fattori unici ed ottimizzare le risorse del corpo per riconquistare la salute.

Risoluzione dell’osteonecrosi cavitazionale attraverso la Tecnica di NeuroModulazione, una nuova forma di terapia basata sull’intenzione: uno studio di casi clinici

$
0
0
Traduzione dell'articolo Resolution of cavitational osteonecrosis through NeuroModulation Technique, a novel form of intention-based therapy: a clinical case study., pubblicato su THE JOURNAL OF ALTERNATIVE AND COMPLEMENTARY MEDICINE Volume 15, Number 1, 2009

Tale articolo è visionabile on line al linkhttp://nmt.md/Papers/nmt_nico_jacm_pub_-_final.pdf 

L'abstract (riassunto) di tale lavoro si trova anche sul database scientifico governativo pubmed al link




Sulle cavitazioni ed i loro possibili effetti negativi sulla salute vedi per esempio: http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/12/rantes-e-fattore-di-crescita-dei.html

------------------------------------------------------------------

Risoluzione dell’osteonecrosi cavitazione attraverso la Tecnica di NeuroModulazione, una nuova forma di terapia basata sull’intenzione: uno studio di casi clinici

Autori

Leslie S. Feinberg, D.C., Robert B. Stephan, D.D.S., Kathleen P. Fogarty, N.D., Lynn Voortman, L.Ac., William A. Tiller, Ph.D., e Riccardo Cassiani-Ingoni, Ph.D.

Abstract (riassunto)

Obiettivi:

Questo studio ha valutato la possibilità di utilizzare la Tecnica di NeuroModulazione (NMT), una forma di medicina basata sull’intenzione, per indurre l’osteogenesi e la guarigione dell’osteonecrosi cavitazionale, una comune forma progressiva di malattia ischemica dell’arco alveolare.

Schema del lavoro:

Undici (11) pazienti scelti arruolati in base alla presenza di lesioni nell’osso mandibolare. Dieci (10) soggetti si sono sottoposti alla terapia NMT per un periodo di non più di 10 mesi, mentre un soggetto non ha ricevuto alcun trattamento.

Misurazione dei risultati:Un’analisi molto precisa della densità dell’osso nel processo alveolare della mascella e della mandibola è stata effettuata prima e dopo la terapia utilizzando il sistema di ultrasonografia Cavitat, approvato dalla statunitense Food and Drug Administration.

Risultati:Tutti i soggetti presentavano un numero di lezioni cavitazionali compreso tra 1 e 6 alla prima scansione first, la maggior parte delle quali (92%) erano associate con siti di denti precedentemente estratti. I pazienti trattati con la NMT hanno dimostrato significativi miglioramenti nella densità dell’osso in 27 delle 34 lesioni analizzate (79%). Il numero medio di lesioni per ogni paziente era 4 prima del trattamento e 0 dopo il trattamento (p 0.01). Un paziente trattato con la NMT, un paziente trattato chirurgicamente ed il soggetto di controllo sono stati sottoposti a scansione anche in date successive, mostrando una guarigione duratura delle lesioni tramite la NMT paragonabile a quella ottenuta con la chirurgia, mentre invece il paziente di controllo non trattato ha mostrato una persistenza della patologia.

Conclusioni:

La terapia NMT fornisce un trattamento sicuro e potenzialmente efficace per l’osteonecrosi dell’osso mandibolare. Si incoraggiano esperimenti preclinici con il controllo del placebo per investigare in profondità il potenziale della NMT per il trattamento delle patologie degenerative ed infiammatorie.


Lo "scramble", intercettazione in volo di aerei fuori rotta, sospetti, o che perdono contatto con la torrre di controllo

$
0
0

Un articolo del Crorriere della sera del 25 giugno 2003 intitolato "Aereo fuori rotta, partono i caccia", ci informa dell'episodio di un cargo miilitare libico che non ha rispettato la procedura d'atterraggio ed ha fatto scattare l'allarme. L'aereonautica militare si è rapidamente attivata e due caccia F104 hanno effettuato la cosiddetta manovra di "scarmble" intercettando l'aereo, e scortandolo fino ad un vicino aereoporto.


Sul sito del ministero della difesa italiana leggiamo invece di un velivolo dirottato e subito affiancato dai caccia della nostra aereonatuica militare. Nell'articolo viene precisato che
I due caccia Eurofighter Typhoon del 36° Stormo di Gioia del Colle (BA), sono decollati nelle primissime ore del mattino con l'ordine di “scramble" per intercettare un velivolo dirottato. Lo “scramble”, in gergo tecnico, è il decollo immediato di caccia intercettori che sotto la guida dei controllori della difesa aerea si dirigono verso un velivolo per accertare visivamente l'identità. 
Vedi: http://www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/Scrambledeicacciadell%27AeronauticaMilitare.aspx

Un ultimo esempio, per altro recentissimo, mostra quello che succedequando un aereo perde contatto con la torre di controllo. L'Eco di Bergamo del 29 gennaio 2015  ci informa che il giorno prima due caccia dell’Aeronautica militare hanno effettuato la manovra di "scramble" perché "qualche problema di natura tecnica impediva ai piloti dell’aereo diretto in Svizzera di contattare le torri di controllo della zona".

Questi esempi dovrebbero far comprendere come quella dello "scramble" sia un percorso obbligato in simili situazioni. Come mai allora UFFICIALMENTE non si parla di due caccia mandati ad intercettare l'aereo schiantatosi sulle Alpi francesi? Un Mirage raggiunge una velocità di oltre 2.500 km, la base di MArsiglia era poco distante dal punto in cui l'aereo tedesco ha perso contatto con la torre di controllo, e sarebbero quindi bastati pochi minuti perché realizzassero lo "scramble". 

E che dire degli attentati dell'11 settembre 2001?  Ah già, tutti gli aerei militari dei dintorni erano "casualmente" fuori zona per delle esercitazioni militari e non ne era rimasto nemmeno uno disponibile ... così come per colmo della sfortuna di tutte le decine di telecamere presenti sulla facciata esterna del pentagono, nemmeno una è riuscita a riprendere l'aereo che si avvicinava.

E intanto, neanche a farlo apposta, proprio oggi un altro aereo della Germanwings viene "colpito" da quella che sembra sindrome aereotossica. Una articolo dell'ANSA intitolato "Atterraggio d'emergenza a Venezia per aereo Germanwings", ci informa che due persone, un membro dell'equipaggio ed un passeggero, si sono sentiti male, per una "forte nausea"
http://www.ansa.it/veneto/notizie/2015/04/03/atterraggio-emergenza-a-venezia-per-aereo-germanwings-_6df19e27-6ae8-4afe-bc57-6585b5b8674c.html





Leggi anche gli articoli

http://umbvrei.blogspot.it/2015/03/linquietante-incidente-del-volo-9525.html

http://www.tankerenemy.com/2015/03/e-ufficiale-negli-aerei-di-linea-si.html 

Vaccini: la sindrome autoimmune/infiammatoria indotta da adiuvanti (sindrome di Shoenfeld)

$
0
0
Qui sotto la traduzione della informazioni più importanti contenute nel riassunto (abstract) dell'articolo "Autoimmune/inflammatory syndrome induced by adjuvants (Shoenfeld's syndrome): clinical and immunological spectrum" pubblicato sulla rivista Expert Review of Clinical Immunology, 2013 Apr;9(4):361-73. doi: 10.1586/eci.13.2. 

Tra gli adiuvanti che possono causare tale sindrome  autoimmune e/o infiammatoria troviamo l'idrossido di alluminio, che si trova in gran parte dei vaccini attualment ein circolazione, lo squalene, che si trova (assieme al polisorbato 80 all'interno del composto MF-59) nei nuovi vaccini anti-influenzali e nei vaccini contro il papilloma virus). 

L'abstract dell'articolo è visionabile on line presso l'archivio medico-scientifico governativo ufficiale pubmed al link



Sindrome autoimmune/infiammatoria indotta da adiuvanti (sindrome di Shoenfeld): spettro clinico ed immunologico 

Autori

Vera-Lastra O, Medina G, Cruz-Dominguez Mdel P, Jara LJ, Shoenfeld Y. Abstract

Un adiuvante è una sostanza che aumenta la risposta immunitaria antigene-specifica, induce il rilascio di citochine infiammatorie, ed interagisce con i recettori di tipo Toll e con l'inflammasoma NALP3. La conseguenza immunologica di queste azioni è quella di stimolare la risposta immunitaria innata e quella dattiva. L'attivazione del sistem aimmunitario per mezzo di aiutanti, un effetto desiderabile, potrebbe innescare manifestazioni di autoimmunità o di malattia autoimmune. Recentemente una nuova sindrome è stata considerata, la sindrome autoimmune/infiammatoria indotta da aiuvanti (autoimmune/inflammatory syndrome induced by adjuvants - ASIA), che include fenomeni postvaccinali, miofascite macrofagica, Sindrome del Golfo Persico e siliconosi. Questa sindrome è caratterizzata da manifestazioni autoimmuni nonspecifiche e specifiche. Le sostanze principalmente associate con la sindrome ASIA sono lo squalene (Sindrome del Golfo Persico), l'idrossido di alluminio (feonomeni postvaccinali, miofascite macrofagica) ed il silicone in rispetto alla siliconosi. Anche oli minerali, guaiacol e gadital iodico sono spesso associati con l'ASIA.

Segnalazioni di Aprile (conferenza a Bergamo, incidente Germanwings, trasmissione radio, Russia, scie chimiche)

$
0
0
Segnalo una conferenza a Bergamo, venerdì 10 aprile alle ore 20:45, sulla geoingegneria e la manipolazione climatica.

Segnalo un articolo sul sito della RAi che mostra come la sindrome aereotossica sia stata segnalata per la prima volta nel 1999 e che adesso, dopo 16 anni, non solo non si è posto fine a questo grosso rischio per la salute dei membri dell'equipaggio e dei passeggeri, ma ci sono persino documenti ufficiali che legano la morte di un pilota della British Airways a tale sindrome. Veramente strano che una malattia ufficialmente attribuita alle esalazioni di un olio lubrificante, non venga eradicata cambiando olio (per sempio quello che si usava prima del 1999?) o con una manutenzione più attenta e continua degli specifici filtri. Gli aerei è noto che prelevano aria per la pressurizzazione ed il riscaldamento dalla zona vicino ai motori ... saranno davvero i vapori di quell'olio a fare male o ... qualcos'altro?

Per quanto riguarda il famoso "incidente" della Germanwings segnalo il fatto che non si trova traccia dei corpi delle vittime (almeno nel luogo ufficialmente segnalato del presunto impatto con la montagna). Ho cercato con google "corpi vittime germanwings" e ho trovato al massimo al foto di un presunto corpo avvolto in un telo giallo. Poi ho trovato un articolo con le foto del "difficile recupero dei corpi", ma anche lì di cadaveri veri e propri nenache l'ombra.
Qualcuno penserà che si tratti di pietà, di rispetto della privacy, ma da quando in qua i media sono così rispettosi? Quando in Ucraina si massacravano le persone e si dava la colpa ai ribelli del donbass (ovvero agli "amici di Mosca") non c'è stata la stessa pietà. Ad ogni modo di foto, nemmeno ripreseda lontano, in cui si intravede un cadavere (possibilmente insaguinato e magari mutilato a causa dell'incidente) non se ne vedono ancora. 
Sindrome aereotossica, atto terroristico coperto dal segreto di stato, o altro ancora ... ancora non ci sono certezze su quanto realmente avvenuto, ma mi sembra davvero strano che tre capi di stato si ritrovano assieme a tempi di record solo per commemorare le vittime di un "pilota folle" (ma era davvero in cura per depressione? e come mai non si esclude un guasto tecnico?). Se è vero che il passato insegna, da qui a qualche anno qualche pilota, militare o radarista, bene a conoscenza della realtà dei fatti, potrebbe purtroppo morire in circostanze misteriose, come nel famoso caso di Ustica. Intanto come non notare le analogie tra l'opera "di fantasia" della serie televisiva The Event e quanto successo di recente?

Segnalo l'audio che riassume tutte le inchieste di Simona Ruffini sulle scie chimiche, ed un video che immortala le "solite scie"provenienti da un velivolo russo, alla faccia di crede che Putin sia poi tanto meglio di Obama. Interessante è anche la storia di un contribuente inglese che si rifuta di pagare il canone alla TV di stato, rea di avere mentito sull11 settembre: il giudice gli da ragione.

E per finire in bellezza, invito ad ascoltare il Concerto per pianoforte ed orchestra n. 2 di Sergei Rachmaninov (solista Anna Fedorova);l'uomo è capace anche di toccare le vette eccelse dell'arte, oltre che offrire per soldi la propria collaborazione ai peggiori cirminali.

I pilastri della salute e la rete di interconnessioni, un tentativo di visione onnicomprensiva dei meccanismi di salute e di malattia

$
0
0
Ho finalmente ultimato questo lavoro che potete leggere per intero sul nuovo sito

Riporto qui di seguito disclaimer (dichiarazione di non responsabilità) ed il primo paragrafo. Sebbene qualche lieve modifica ed integrazione sia sempre prevedibile (di cose nuove se ne scoprono ogni giorno), il lavoro è sostanzialmente completato, ed a breve sarà disponibile anche in versione pdf.




Dichiarazione di non responsabilità (disclaimer)

Quanto trovate scritto qui sotto non costituisce in nessun caso una indicazione terapeutica. La lettura delle seguenti informazioni non può sostituire un processo di diagnosi e di valutazione accurata dello stato di salute da parte di uno o più medici di base o medici specialisti. Chi scrive è convinto che non esiste la malattia bensì il malato, ovvero che non esistono rimedi sempre uguali per la stessa malattia, ma percorsi di cura differenziati in base alle caratteristiche peculiari del singolo malato. Qui di seguito trovate semplicemente informazioni, in base alle quali potete rivolgervi presso un professionista qualificato (medico, odontoiatra, naturopata, nutrizionista, osteopata) avendo voi stessi, si spera, una maggior conoscenza di causa. Un paziente informato, secondo chi scrive, ha delle possibilità molto maggiori di guarigione, anche perché (è ben noto) due professionisti con la stessa specializzazione spesso danno della stessa sintomatologia (e delle stesse analisi di laboratorio) o un’interpretazione differente, oppure a parità di interpretazione consigliano due percorsi terapeutici molto differenti.




 I pilastri della salute e la rete di interconnessioni 


Immaginate una costruzione che deve la propria solidità a 9 pilastri e 5 travi portanti, e che a un certo punto ha un cedimento strutturale. Immaginiamo pure che tale cedimento strutturale avvenga in una zona dell’edificio prossima al pilastro numero 9; e immaginiamo pure che ispezionando il pilastro numero 9 si scopra che tale pilastro è danneggiato. Pensate forse che il risultato dell’ispezione sia sufficiente per potere concludere che il pilastro 9 sia la sola causa del cedimento strutturale? E se fosse danneggiata anche una trave portante che poggia sul pilastro 9? E se fosse danneggiato anche un pilastro vicino, la cui condizione è corresponsabile del danno a quella zona dell’edificio?

Ecco, questo potrebbe essere modello, molto semplificato, del corpo umano, la cui stabilità (la condizione di salute) si basa proprio sulla solidità di un certo insieme di “pilastri” e “travi portanti”. In tal caso il cedimento (la condizione di malattia) di un determinato organo o tessuto, non può così facilmente essere imputato solo al danneggiamento di uno dei “pilastri” della salute. Il corpo umano in realtà è molto più complesso di una semplice costruzione dal momento che abbiamo anche il sistema sanguigno e quello linfatico, sanguigni che portano sostanze in giro per tutti gli organi e tessuti, in maniera tale che “messaggi” chimici mettono in comunicazione punti anche distanti del corpo stesso. Similmente ci sono messaggi, stimoli elettrici che percorrono l’intero corpo, e ci sono sollecitazioni meccaniche dell’apparato osseo che hanno notevoli ripercussioni sul funzionamento dell’intero organismo.

La medicina tradizionale cinese ha da millenni studiato alcune “strade” che collegano tra di loro alcuni punti nevralgici (punti di agopuntura o digitopressione), determinati organi, determinati denti; studi moderni hanno verificato una differenza di conducibilità elettrica lungo il percorso di tali meridiani. Adesso esistono persino apparecchi computerizzati (non certo molto noti né molto diffusi) che, misurando la resistività lungo alcuni meridiani energetici, verificano la presenza di un eccesso o una carenza di tensione sui meridiani stessi in modo da pervenire più facilmente ad una diagnosi dello stato energetico dell’organismo e quindi delle cause delle malattie.

L’organismo è un insieme di più parti che sono molteplicemente intercorrelate, il suo funzionamento è basato su di una rete di interconnessioni, per cui a volte è davvero difficile isolare una semplice causa di una patologia, di un disturbo, di uno squilibro fisico e psichico. Molte volte bisogna considerare non solo un certo numero di concause, ma un intreccio di cause, e l’intreccio è qualcosa di più, di differente dalla semplice somma delle singole cause.

Un’altra maniera di visualizzare questa situazione di multifattorialità (già usata da Lorenzo Acerra) è quella di un lottatore esperto nelle arti marziali che viene affrontato da un solo nemico, che riesce a tenere benissimo a bada. Poi entra in campo un secondo avversario, ed il lottatore riesce a tenere a bada anche questo, sebbene inizia ad essere più provato, più affaticato, a sprecare troppe risorse per fare fronte alla nuova situazione. Quindi entra in campo un terzo avversario, che lo tiene impegnato anche su un nuovo fronte, ed ecco che il nostro esperto di arti marziali deve finalmente adottare un compromesso che a noi sembra un disturbo di salute. Il nostro corpo è dotato di sistemi di regolazione e di sistemi di auto guarigione, che riescono a volte a fare fronte a diversi “assalti”, ripristinando l’equilibrio, ma poi l’ennesimo fattore negativo, come la classica goccia che fa traboccare il vaso, scatena una condizione patologica. Quest’ultimo fattore negativo che grava sull’equilibrio del nostro corpo, essendo l’ultimo in ordine di tempo, viene facilmente scambiato per la causa della malattia, cosa che spesso non è.

Anni fa, facendo un po’ di esercizi alla sbarra restati bloccato, con la spalla dolorante a causa di una infiammazione al legamento, sviluppando un problema che, seppur rientrato con un poco di riposo (e di estratto di artiglio del diavolo), mi perseguitò in maniera più o meno fastidiosa, con periodico riacutizzarsi, per una decina d’anni, rendendomi difficili alcuni movimenti, come quello di pulirmi la schiena. Poi d’improvviso, facendo una iniezione di procaina in corrispondenza del sito di estrazione del molare, il fastidio quasi scomparve (la procaina è una sostanza anestetica che ha il “miracoloso” effetto di neutralizzare, a volte in maniera permanente, i problemi causati da diversi tipi di focalità legate ai denti e/o alle cicatrici, della cui natura discuteremo più in dettaglio più avanti nel presente testo). Con il senno di poi posso affermare che non fu necessariamente lo stress dell’esercizio alla sbarra a causare l’infiammazione (l’ultimo fattore negativo in ordine di tempo che si era presentato a livello dell’articolazione), ma un “focus dentale” che aveva pesantemente condizionato lo stato di salute della spalla, la quale poi cedette al momento in cui la sottoposi ad uno sforzo di una certa entità. Anche la filosofia della osteopatia (forma di “medicina complementare” ideata dal medico chirurgo Andrew Taylor Still, che usa particolari manovre di manipolazione di muscoli organi e articolazioni, stimolando anche il corretto scambio di fluidi all’interno dell’organismo) si basa su principi fondamentali molto simili a quelli appena enunciati, per esempio: L'essere umano è un'unità dinamica di funzioni e Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e auto guarigione.

Secondo tale disciplina, per esempio, le tecniche di manipolazione articolari, craniali e viscerali dell’osteopatia possono aiutare anche a riequilibrare la psiche. Per esempio è vero che la postura è influenzata dalla psiche, ma è vero anche il contrario, ovvero che riequilibrio della postura si può riequilibrare la psiche. È la stessa storia del sorriso e della serenità. Se non si è sereni non si sorride, ma a volte sforzandosi a sorridere, a focalizzarsi su di un pensiero positivo, si fa un passo avanti nella direzione di una maggiore serenità. In effetti il concetto di trasformare il circolo vizioso in un circolo virtuoso è fondamentale in queste ed in altre situazioni.

Se la medicina allopatica (la medicina “ortodossa” ovvero quella “ufficiale”) ha il grosso difetto di essere così specializzata da non vedere la rete di interconnessioni suesposta, spesso anche la medicina naturale (naturopatia, omeopatia, erboristeria, etc.) appare un po’ dimentica dell’importanza di alcune delle “colonne e travi portanti” della salute del nostro organismo.

Sono ben pochi, purtroppo, i medici a conoscenza del fatto che una condizione patologica detta disbiosi intestinale possa essere causa non solo di disturbi gastro-intestinali (reflusso, gastrite, ulcera), ma anche di autismo, disturbi dell’apprendimento, depressione e altre malattie mentali, sclerosi multipla; sono pochi i medici consapevoli che alla disbiosi spesso si accompagna la presenza di vermi parassiti (intestinali e non solo) la quale può essere concausa delle condizioni su elencate, ma anche di ansia, aggressività, autolesionismo, anemia, fibromi algia, etc. Sono pochi i medici che conoscono a fondo il rapporto tra alimentazione e salute, in quanto la scienza dell’alimentazione nelle università di medicina al giorno d’oggi una materia facoltativa; i naturopati e gli omeopati in genere conoscono un po’ meglio tale questione, ma pochi osano suggerire la possibilità di tornare alla dieta dei nostri antenati, che non conoscevano ancora né il riso né la pasta, ad una dieta che, in maniera del tutto naturale, può curare la disbiosi intestinale ed anche la parassitosi.

E se al giorno d’oggi inizia ad esserci un po’ più di informazione su diete crudiste, fruttariane, o “paleo” (abbreviazione di paleolitica), tutte diete senza cereali, ben poche persone, sia medici che pazienti, sono sfiorate dal dubbio che un dente devitalizzato (che non essendo più vitale rappresenta per l’appunto un tessuto morto lasciato a marcire dentro una mascella ancora viva, una sorta di potenziale cancrena) possa creare malattie croniche, autoimmuni, degenerative, per non parlare delle cavitazioni che spesso si creano in corrispondenza di un dente estratto male, ovvero lasciando il legamento parodontale dentro la mandibola. Precisiamo subito che ben pochi dentisti rimuovono tale legamento (operazione per altro molto rapida ed indolore, che si esegue con una breve fresatura) lasciando così un tessuto morto dentro un osso vivo che si richiude inglobandolo (un’altra cancrena potenziale che a lungo andare può causare infezione dell’osso). Molti rapporti causali tra denti e malattie sono ampiamente ignorati al giorno d’oggi, mentre solo 70 o 100 anni fa erano ben noti e studiati. Ogni dente è collegato ad un ben preciso meridiano energetico ed a precisi organi o tessuti, il che aiuta a spiegare come un problema ad un particolare dente possa causare una precisa malattia ad un certo organo o tessuto.

Altro problema spesso ignorato o sottovalutato è quello della malocclusione, la chiusura imperfetta dell’arcata dentale superiore contro quella inferiore, che si può presentare a causa di problemi ortodontici, denti mancanti, otturazioni imprecise e che può causare tra l’altro emicrania, mal di schiena, ansia, disturbi psichici, aritmia, tachicardia, ernia.

Più note sono le relazioni tra malattia ed intossicazione da metalli pesanti (alluminio, mercurio, piombo, etc.) ed ultimamente si fa un gran parlare della psicosomatica, della psico-neuro-endocrino-immunologia, ovvero dei rapporti tra psiche, sistema neurologico, sistema endocrino, sistema immunitario, ma pochi si spingono fino a sospettare che persino il cancro possa essere causato (o con-causato) da un forte shock psicologico.

Che dire invece della respirazione? Sono pochi, persino nell’ambito della medicina “alternativa” o della naturopatia i medici che puntano sull’importanza di una corretta respirazione, nonostante il lavoro pionieristico del dottor Buteyko, il quale dimostrò che asma, glaucoma, problemi di pressione ed altri disturbi ancora possono essere curati (o quanto meno fortemente mitigati) con dei semplici esercizi di respirazione che correggono la cattiva abitudine all’iperventilazione. La respirazione serve a fornire ossigeno a tutti i nostri organi e tessuti, e l’ossigeno serve alla produzione di energia; una cattiva respirazione significa una cattiva resa energetica ad ogni livello.

Quello che spesso manca però è una visione d’insieme, l’abitudine di guardare a 360 gradi indagando la consistenza di tutti i “pilastri della salute” e le interconnessioni che esistono tra i vari sistemi del corpo umano, che generano un’intricata rete di interrelazioni e retroazioni. Sono pochi ad esempio i medici olistici che per prima cosa mandano il paziente da un dentista di fiducia che indaga sui denti devitalizzati, le cavitazioni e otturazioni in amalgama (di mercurio!) ed altri problemi di sua competenza, operando una bonifica di tale situazione, quindi intervengono con dieta, digiuno, rimedi erboristici e omeopatici, neural-terapia (iniezioni di procaina), osteopatia, fisioterapia etc. I più bravi, oltre a riconoscere l’importanza dei focus dentali e dei focus da cicatrici (anche piercing e tatuaggi in quest’ottica sono dei possibili focus, dal momento che possono essere posti su punti e circuiti nevralgici del sistema dei meridiani energetici) sono esperti anche nel riconoscere il segno delle problematiche di natura psicologica che si riflettono sulla salute.

Per fare un esempio è pur vero che un fattore stressante, come una crisi di rabbia, un lutto o qualsiasi altro evento spiacevole può causare un attacco (o un’aggravarsi) di una forma di dermatite, ma non tutti quelli che sono sottoposti a fattori ugualmente stressanti soffrono di dermatite. Presumibilmente queste cose capitano solo a chi soffre di disbiosi intestinale (carenza di batteri benefici e proliferazione di quelli patogeni e dei lieviti del genere Candida). Si può quindi in maniera semplicistica incolpare lo stress della patologia in questione? Non necessariamente, dal momento che il terzo molare (o dente del giudizio) è in relazione con l’intestino tenue, un problema a tale dente (dente rimasto incluso del tutto o parzialmente nell’osso mandibolare, cavitazione in corrispondenza del dente estratto, residuo radicolare, dente devitalizzato) può inficiare il funzionamento dell’intestino e quindi concorrere al problema. Similmente può concorrere la presenza di mercurio nel corpo (che riduce la capacità del corpo di smaltire le tossine e che danneggia i batteri benefici causando disbiosi).

Ma possiamo escludere che una malocclusione faccia la sua parte? O che una cicatrice all’addome possa avere un effetto focale? E se il paziente ha subito in passato una rimozione dell’appendice? Senza dimenticare il fatto che gli altri il primo ed il secondo molare sono in relazione con l’intestino crasso (colon e retto).

Riepilogando siamo riusciti, facendo una breve panoramica, ad individuare diversi pilastri su cui si fonda la nostra salute, e che possono di converso diventare le cause profonde della nostra malattia se manifestano qualche tipo di danno, di cedimento, di squilibrio. Qui di seguito un breve elenco che include anche qualche elemento in più ma che, ciò nonostante, non è necessariamente esaustivo:

   o L’intestino. L’apparato digerente è di centrale importanza, in quanto al suo interno (se tutto procede correttamente) dal cibo vengono estratte tutte le sostanze nutrienti. Se invece il processo digestivo non funziona bene o se il cibo in esso introdotto non è adeguato ai nostri bisogni nutrizionali, si pongono le basi per moltissime malattie. La carenza di batteri benefici e la proliferazione di agenti patogeni, unicellulari e pluricellulari (vermi parassiti), ovvero la condizione di disbiosi/parassitosi può essere la causa profonda di molti disturbi e malattie, anche croniche e infiammatorie. La disbiosi/parassitosi può anche essere causa di intolleranze ed allergie, le quali a loro volta possono generare disturbi più o meno gravi. La carenza dei batteri benefici porta a carenze vitaminiche e nutrizionali, le tossine di patogeni e parassiti causano molteplici disturbi. Una cattiva alimentazione e/o una condizione di disbiosi possono portare ad avere nell’intestino incrostazioni di materiale fecale la cui espulsione (tramite clisteri o lavaggio intestinale ayurvedico con acqua e sale detto “shankprakshalan”) accelera il processo di guarigione. È da aggiungere infine che nell’intestino risiede materialmente un “secondo cervello”, ed il fatto che molte sensazioni siano dette “viscerali” non è solo un modo di dire. Lo stresso psicologico colpisce spesso l’intestino, così come una disbiosi intestinale rende spesso psicologicamente fragili, ansiosi, preda di paure. o Il pancreas. È un organo fondamentale per la regolazione del livello di glicemia nel sangue; se viene sottoposto ad uno stress eccessivo che causa picchi di ipoglicemia e di iperglicemia può iniziare a perdere colpi, ma anche la disbiosi e persino i focus dentali possono avere un influsso notevole sul suo funzionamento. 


  o I denti. La salute del corpo si regge su quella di ogni singolo dente, che vi piaccia o no. Di conseguenza denti devitalizzati, denti infetti (granulomi apicali), radici relitte (residui di radici “dimenticate” nel corso di un’estrazione e rimaste nella mandibola), denti del giudizio inclusi nell’osso mandibolare (totalmente o parzialmente), cavitazioni (che più spesso si verificano in corrispondenza del sito di estrazione dei molari, ma che si possono trovare anche in corrispondenza di un dente devitalizzato), e mal occlusione possono produrre una serie incredibile di disturbi e malattie, infiammatorie (artrite reumatoide) croniche e degenerative (sclerosi multipla, tiroidite cancro).

  o L’alimentazione. Impossibile spiegare adeguatamente in poche righe l’importanza di tale fattore. Ricordo solo che l’uomo è l’unico essere vivente che vive di cibi artificialmente processati invece che semplicemente raccolti e mangiati. L’ideale sarebbe andare verso una dieta basata su di alimenti naturali, di cibi poco elaborati, il più possibile crudi; ciò non toglie che durante un processo di cura (fase introduttiva della Dieta dei Carboidrati Specifici) abbia senso anche una dieta a base di soli cibi cotti (e quindi facilmente digeribili da un intestino inizialmente in difficoltà). I primati più simili all’uomo vivono di frutta, verdura, semi, foglie, insetti e raramente (quando sentono delle carenze proteiche) di carne cruda. La cattiva alimentazione è una causa fondamentale di degenerazione dentale, e quando si guastano i denti può succedere tutto quello che è stato appena spiegato.

  o La respirazione. L’iperventilazione (respirare in fretta, senza darsi delle giuste pause) induce una carenza di ossigenazione degli organi e dei tessuti. Questo succede perché il sangue cede ossigeno ai tessuti ed agli organi solo quando c’è un livello sufficientemente alto di anidride carbonica nel sangue. La respirazione yogica, che è poi molto simile alla respirazione Buteyko, permette di operare tanti piccoli miracoli, specie se abbinata ad altri interventi (dietetici in particolare). Ma questo è solo un aspetto della respirazione, fenomeno molto legato anche alla nostra psiche: lo stato d’animo influenza la respirazione così come la respirazione influenza lo stato d’animo. Abituarsi a pratica una respirazione diaframmatica e fare gli esercizi del pranayama (ovvero la respirazione Buteyko) può essere di molto aiuto per ritrovare il nostro equilibrio psico-fisico. 

o La disintossicazione, il fegato ed i reni. Fegato e reni sono organi dedicati alla depurazione, ed una loro “pulizia” permette, riattivandoli, di potenziarne l’efficacia, con grande giovamento dell’organismo tutto. Il fegato è collegato con l’intestino ed il sistema digestivo. Da notare che ciò che non si riesce ad eliminare tramite l’urina o tramite le feci o viene eliminato attraverso la pelle o viene depositato nei tessuti grassi del corpo. La disintossicazione. La capacità dell’organismo di eliminare le tossine presenti nell’ambiente (aria, cibo, acqua) è fondamentale per impedire che tali tossine si accumulino nei nostri tessuti grassi creando grossi problemi; i metalli pesanti ed alcuni prodotti chimici possono creare da soli moltissime patologie. La disbiosi intestinale inibisce le nostre capacità di disintossicazione, al pari dell’accumulo di mercurio; a sua volta se la disintossicazione non funziona a dovere, è possibile che accumuliamo una grande quantità di tossine anche quando non siamo esposti a grandi fonti di inquinamento. Si tratta di un circolo vizioso che occorre interrompere (per esempio con la dieta paleolitica, con la disintossicazione ionica, con il protocollo CD, con il digiuno). Ovviamente un po’ del lavoro di pulizia si svolge attraverso l’intestino, cui il fegato è collegato, e che scarica all’esterno rifiuti e tossine, ed attraverso l sudore (la pelle); in effetti il corpo non riesce ad espellere abbastanza velocemente le tossine attraverso le feci (intestino) e l’urina (reni) viene utilizzato anche l’altro apparato di espulsione, la nostra pelle.

   o Le cicatrici. Non solo le cicatrici, ma anche piercing e tatuaggi, rappresentano dei campi di disturbo da trattare con la neural-terapia (iniezioni di procaina).

   o La psiche. È noto, e confermato dalle recenti ricerche sulla psico-neuro-endocrino-immunologia, che lo stato di benessere o malessere psichico influisce (tramite il sistema nervoso e l’apparato endocrino) sulla condizione di benessere o malessere dell’organismo nella sua totalità, anche perché modula il funzionamento del sistema immunitario. Traumi subiti e non condivisi con altre persone, lutti mai elaborati, problemi caratteriali, eccessiva timidezza, eccessiva aggressività etc., possono essere cause o concause di malattie anche gravi (persino di tumori). Ma fino a che punto la maniera in cui reagiamo ad uno stress psicologico dipende dal nostro carattere e fino a che punto dipende dall’equilibrio della microflora intestinale o dallo stato di salute dei nostri denti? La disbiosi può di per sé causare ansia, l’intolleranza a glutine o caseina (generalmente causata a sua volta dalla disbiosi) può causare persino manifestazioni di vera e propri follia. Lo stesso dicasi dei focus dentali, in particolare denti del giudizio inclusi (ma non solo).

   o L’anima … l’anima? Forse non tutti concorderanno nell’attribuire importanza a questa entità, forse qualcuno non crederà nemmeno all’esistenza dell’anima (o spirito che dir si voglia), ed io stesso non mi sento di sbilanciarmi troppo (l’argomento è un po’ troppo delicato, è difficile avere certezze in questo campo); alcuni naturopati danno ad essa una certa importanza nel processo di guarigione/malattia, e secondo me potrebbe essere il caso di prendere in considerazione anche questo aspetto, ma con le dovute cautele. Ci sono resoconti di persone che riferiscono di essere guarite da problemi di salute affrontando presunti traumi subiti nel corso di precedenti incarnazioni. Ci sono interessanti testimonianze di persone guarite anche grazie alle intenzioni espresse da persone che pregavano per loro manifestando una precisa intenzione focalizzata al risanamento dell’organo o tessuto malato (vedi per esempio quanto descritto nel libro La scienza dell’intenzione di Lynne Mc Taggart), ma è molto difficile in questa sede stabilire fino a che punto ciò possa essere vero. Rischiando di sconfinare in altri campi, ricordo che l’antropologo Carlos Castaneda parlava di entità non fisiche che parassitavano l’anima umana, e non è certo il solo; resto tutti i popoli a torto giudicati “primitivi” da noi progrediti occidentali riteneva reale l’esistenza di entità animiche benevole e malevole. Anche il libro Sciamani di Graham Hancock permette di aprire uno squarcio sul rapporto tra il nostro mondo fisico e quello spirituale. Ma se tutto ciò vi sembra assurdo, vi comprendo bene, anche io in fondo lo ritenevo assurdo quando ero ancora un po’ troppo infarcito della retorica scientista propagandata dai mass-media. Adesso mi sembra molto difficile che tutta la realtà si possa ricondurre al solo piano fisico; se non fosse così del resto non si spiegherebbe come mai su questo pianeta vada sempre tutto sorto, le malattie croniche siano diffusissime, le guerre siano ovunque, povertà fame e miseria siano endemiche … ma anche questo è un discorso che non si può riassumere in poche righe.

La parte restante di questo scritto non solo discuterà in maggiore dettaglio alcuni di questi “pilastri”, ma tratterà anche delle varie possibili interconnessioni (che si realizzano per esempio attraverso il sistema dei meridiani energetici, attraverso il sistema linfatico e quello sanguigno). Ovviamente non sarà mai possibile una trattazione esaustiva, ma si spera di chiarire al lettore almeno gli aspetti fondamentali rimandando poi ad alcuni libri e/o siti di approfondimento tematico. E siccome molti argomenti sono stati sviscerati da ottimi libri di facile reperibilità, mi concentrerò soprattutto su alcune questioni poco conosciute alla maggior parte della gente.

--------------------------------------------------

Leggi il paragrafo successivo

Coriandoli su Draghi e specchietti per le allodole (opposizione controllata)

$
0
0
Una cosiddetta attivista, ex femen, ha di recente lanciato dei coriandoli su Draghi nel corso di una riunione della BCE. Qualcuno, ovviamente, che serba rancore contro il mondo delle banche e dell'economia istituzionale, ha sorriso e plaudito all'iniziativa. 

Eppure a guardare bene questa ragazza non ha detto una parola sul signoraggio o la riserva frazionaria, non ha detto niente sulla proprietà della moneta. Se aggiungiamo il fatto che nessuno può entrare in quel palazzo senza essere accreditato, specie dopo gli scontri avvenuti poco prima, e che l'attivista era una ex componente delle femen (quel gruppo che fa propaganda alle lobby LGBT)vengono molti ma molti dubbi sulla spontaneità di quel gesto.

Ogni tanto al potere fa comodo che enti o persone ad esso collegato fingano di contestarlo, di lottarlo, facendosi leader di proteste con obiettivi minimalisti, proteste che non scalfiscono minimamente il blocco monolitico della piramide dell'élite globale.

L'attivista dice di essersi staccata dal "movimento" delle femen perché ha visto dentro cose poco chiare, ma il sospetto forte è che manovrata o consapevole, faccia proprio il gioco di coloro contro cui manifesta.

Ma cosa c'è di poco chiaro nelle femen? Leggete l'articolo
FEMEN PORTATRICI DI NUOVE LIBERTÀ O MERCENARIE?

Di esso cito solo le seguenti righe
Per alcuni organi di stampa il finanziere è George Soros, noto per avere donato cento milioni di dollari a gruppi che promuovono il matrimonio omosessuale e l’aborto e dietro Soros si nasconde la sinistra euro-americana al servizio della sua agenda politica e geopolitica. La giornalista ucraina del canale 1+1 Daryna Chyzh che si è introdotta nel movimento Femen ha scoperto che ogni azione di protesta è generosamente pagata.
Altro articolo interessante è opposizione controllata, sul blog informazione consapevole, dal quale cito queste poche righe
Pensiamo a gruppi come le Femen, che affermano di combattere la mercificazione del corpo femminile ... mercificandosi e facendo di tutto pur di apparire nei media in modo esibizionista.

Sulle Femen, c'è un articolo molto interessante su East Journal (quindi non certo una fonte "complottista" ) che ne descrive la travagliata storia, ben lontana da quella di un gruppo realmente interessato a cambiare le sorti del mondo o la condizione della donna, e c'è un documentario della regista australiana Kitty Green, che fuoriuscita dalla setta politica ne ha denunciato ciò ce c'è dietro, tra cui i metodi di violenza psicologica usati nei confronti delle esponenti da parte del padre-padrone del gruppo, Viktor Sviats
 E che dire della "violenta repressione" contro le femen? Guardate voi stessi le foto e ditemi: dov'è la violenza? Sembra semplicemente che quelle ragazze si siano messe in posa per uno scatto d'autore. Sospetto che il fotografo non sia un semplice fotoreporter, ma un vero professionista.
Viewing all 399 articles
Browse latest View live