Quantcast
Channel: la scienza marcia e la menzogna globale
Viewing all 399 articles
Browse latest View live

Il legame tra schizofrenia e intestino: disbiosi, parassitosi, glutine e caseina

$
0
0
Qui di seguito la traduzione di due articoli che dimostrano la validità dell'ipotesi sulla connessione intestino-cervello come causa della schizofrenia (ma anche di depressione ed altri cosiddetti "disturbi mentali").

Se la rimozione di glutine e caseina (proteine che in presenza di disbiosi intestinale vengono maldigerite portando alla produzione di peptidi oppioidi - esorfine - come la caseomorfine e le gluteomorfine) non è sufficiente a produrre significativi miglioramenti o guarigioni in tutti i pazienti, è pur vero che la presenza di anticorpi a glutine e caseina nel 90% circa di essi è indicativo di un serio problema a livello intestinale che potrebbe non essere l'unico.

Gli studi (nonché l'esperienza clinica) del dottor Hass (autore del libro The management of the celiac disease) e della dottoressa Campbell-McBride (autrice del libro Sindrome Psico-Intestinale) indicano che tale intolleranza a glutine e caseina è diretta conseguenza della disbiosi intestinale (e spesso anche della conseguente parassitosi). La presenza di Candida, di batteri patogeni (per esempio quelli del genere Clostridium) e di vermi parassiti, porta ad una notevole immissione di tossine che, anche a causa di una maggiore porosità intestinale spesso presentata da questi pazienti, vengono assorbite dal sangue, attraversano la barriera emato-encefalica e causano grossi problemi comportamentali.



1) Qui di seguito la traduzione della prima parte dell'articolo Autism and schizofrenia: Intestinal Disorders (ovvero Autismo e schizofrenia: disordini intestinali).

      Autismo e schizofrenia: disordini intestinali

Abbiamo esaminato l'ipotesi di Dohan che la schizofrenia sia associata all'assorbimento di "esorfine" contenute nel glutine e nella caseina. Inoltre, a causa del lavoro di Reichelt et al. (Reichelt, K.L., Saelid, G., Lindback, J. and Orbeck, H. (1986) Biological Psychiatry 21: 1279-1290) and Rodriguezetal. (Rodriguez, Trav, A.L., Barreiro Marin, P., Galvez, Borrero, I.M., del Olmo Romero-Nieva, F. and Diaz Alvarez, A. (1994) Journal of Nervous and Mental Disease Aug; 182(8): 478-479), abbiamo eseguito degli studi simili su un gruppo di bambini autistici. In entrambe le sindromi [schizofrenia ed autismo - N,d,T.] abbiamo riscontrato dei pattern simili nei picchi dei peptidi (positivi alla Ninidrina) dopo un controllo delle molecole con Sephadex G-15.

E' stato effettuato il controllo delle immunoglobuline IgA ed IgG contro la gliadina e la caseina nel sangue. Alti livelli di anticorpi IgG alla gliadina sono stati trovati nell'87% dei pazienti autistici e nell'86% degli schizofrenici, ed alti livelli di anticorpi IgG alla caseina bovina sono stati trovati nel 90% dei bambini autistici e nel 93% dei pazienti schizofrenici. Alti livelli di anticorpi IgA al glutine o alla gliadina sono stati trovati nel 30% dei bambini autistici mentre nei pazienti schizofrenici l'86% aveva elevati anticorpi IgA al glutine e il 67% alla caseina; alcuni bambini e adulti normali hanno questi anticorpi ma solo in tracce. Quando i pazienti schizofrenici sono stati trattati con la dialisi o con una dieta senza glutine e caseina o con entrambi (Cade, R., Wagemaker, H., Privette, R.M., Fregly, M., Rogers, J. and Orlando, J. (1990) Psychiatry: A World Prespective 1: 494-500) la peptiduria ed il punteggio calcolato con il Brief Psychiatric Rating Scoresè diminuito così come i comportamenti anomali.

Una dieta senza glutine e caseina è stata accompagnata da un miglioramento nell'81% dei bambini autistici nel corso di tre mesi riguardo alla maggior parte delle categorie di disturbi comportamentali. I nostri dati forniscono sostegno alla proposta che molti pazienti con schizofrenia o autismo soffrono a causa dell'assorbimento di esorfine formate nell'intestino dalla digestione incompleta del glutine e della caseina.

AUTISMO E SCHIZOFRENIA

Dohan (1966) eseguendo uno studio sulle abitudini alimentari delle comunità della Nuova Guinea e delle altre isole del Pacifico del Sud ha riportato che la schizofrenia è molto rara e leggera tra le popolazioni che non usavano grano, orzo, avena e segale. Viceversa egli ha trovato che la schizofrenia era comune e grave tra le popolazioni di ogni parte del mondo per le quali i cereali contenenti glutine costituivano una larga parte della dieta. Come risultato di questi studi Dohan ha proposto l'ipotesi che un sovraccarico di peptidi derivati dal glutine o dalla caseina causano la schizofrenia.



2) Qui di seguito la traduzione del riassunto (abstract) dell'articolo The gluten connection: the association between schizophrenia and celiac disease (ovvero La questione del glutine: l'associazione tra schizofrenia e la celiachia ).

      La questione del glutine: l'associazione tra schizofrenia e la celiachia.

OBIETTIVO:La schizofrenia colpisce approssimativamente l'1% della popolazione ed è considerata una delle 10 maggiori cause di disabilità in tutto il mondo. Dato l'immenso costo per la società, sono imperative opzioni di trattamento efficaci. Basandosi sui risultati iniziali, la rimozione del glutine potrebbe servire come alternativa sicura ed economica per la riduzione dei sintomi in un sottogruppo di pazienti

METODO: E' stata condotta una rivista della letteratura relativa all'associazione tra schizofrenia e celiachia (intolleranza al glutine).

RISULTATO: Una drastica riduzione, se non una completa remissione dei sintomi schizofrenici dopo che si è iniziato ad eliminare il glutine, è stata notata in vari studi. Tuttavia ciò succede in un sottogruppo di pazienti schizofrenici.

CONCLUSIONI: Studi epidemiologici su larga scala ed esperimenti clinici sono necessari per confermare l'associazione tra glutine e schizofrenia e per indagare sul meccanismo sottostante a causa del quale si verifica tale associazione.

Leggi anche l'articolo


Estate sconnessa (e tanti libri da segnalare)

$
0
0

Questa estate mi collego poco a internet (restare sempre connessi non è necessariamente utile, e a volte vale molto di più parlare con il commesso di un negozio che dibattere sterilmente sui forum presenti sul web.) e sebbene controlli regolarmente le mail e di tanto in tanto pubblichi articoli e traduzioni preferisco approfondire la conoscenza di alcuni argomenti tramite la lettura di alcuni buoni libri (alcuni dei quali segnalati dai miei gentili lettori) oltre a continuare il lavoro di traduzione del libro di Kerri Rivera (ormai in dirittura d'arrivo). Di alcune letture non appena ho tempo vi segnalerò alcune informazioni interessanti (come ho già fatto del resto).

Oltre a leggere libri sulla salute e le cure naturali (il libro sul digiuno di Shelton ed un libro sulla dieta senza muco di Ehret) sto leggendo l'ottimo libro I burattinai di Philip Willan (giornalista che ha lavorato come corrispondente dall'Italia per The Times, The sunday Telegraph e The European). Il libro tratta, con dovizia di particolari e con il taglio di un giornalismo investigativo ormai quasi defunto, dell'intreccio tra terrorismo di destra e di sinistra, servizi segreti italiani, servizi segreti statunitensi, NATO, loggia P2 etc. Una volta che si conoscono bene le trame del passato si rivelano a colpo d'occhio quelle del presente (e spesso si intuiscono quelle del futuro).

Altro libro interessante (sebbene di tutt'altro genere) è il libro Universo proibito di Leo Talamonti che tratta di tutto ciò cui la scienza ufficiale (o meglio lo scientismo legato al potere) nega validità (il cosiddetto paranormale). Pur essendo stato scritto nel 1966 tale libro contiene quasi tutte le informazioni riscoperte da Lynne McTaggart e contenute nei suoi libri Il campo di punto zero e La scienza dell'intenzione.

Riguardo all'autismo ritengo interessante il libro Notizie dal confine di Jane Taylor McDonnell, una madre che descrive la storia del figlio autistico altamente funzionale (capace di parlare, scrivere e con abilità matematiche e mnemoniche sorprendenti). In fondo al libro c'è un'appendice scritta dallo stesso figlio autistico, ormai maggiorenne all'epoca della pubblicazione del libro, che ritengo illuminante per comprendere come possa essere il mondo visto e sentito da una persona autistica. Ciò che risalta agli occhi è anche la cagionevole salute della nonna, l'altrettanto cagionevole salute della mamma (sistema immunitario molto carente, molti aborti spontanei) presumibilmente connessa ad una disbiosi ereditata e trasmessa anche al piccolo, ed il fatto che i genitori, pur dopo avere attraversato periodi di grande difficoltà, e pur avendo saputo della possibilità di intervenire con la dieta o con il trattamento Son-Rise, non hanno mai provato né l'una né l'altra cosa. Al contrario si sono fidati di psichiatri che hanno prescritto psicofarmaci i cui dannosi effetti collaterali sono stati riconosciuti alla fine da loro stessi.

Un libro interessante che descrive la cospirazione globale è La gerarchia dei cospiratori - Il comitato dei 300 di John Coleman, sedicente ex agente dei servizi segreti. La sua ricostruzione se non esatta è quanto meno per tanti versi molto plausibile, sebbene ci siano diversi errori di valutazione ed alcune ingenuità. Difficile capire se si tratta di un lavoro del tutto genuino o dell'ennesima mescolanza di verità e menzogne, ma con un po' di lavoro di indagine e con un po' di buon senso si può discriminare il falso dal vero e si può utilizzare questa lettura per comprendere meglio come è strutturata la "gerarchia dei cospiratori" che Coleman denuncia. PEr approfondimenti sul libro vedi anche l'articolo: http://www.iconicon.it/blog/2012/04/il-comitato-dei-300/

Interessante sarebbe ad esempio indagare su quanto egli afferma (e che sicuramente non è inverosimile):
Nel 1958 c'è stato un nuovo sviluppo. La Advanced Research Products Agency (ARPA), un contractor del Dipartimento della Difesa, ha formulato allo SRI una proposta top secret. John Foster al Pentagono ha detto allo SRI che ciò che era necessario era un programma per assicurare gli Stati Uniti contro la "l'innovazione tecnologica." Foster intendeva mettere a punto una condizione in cui l'ambiente è diventato un'arma; bombe speciali per attivare vulcani e/o terremoti, ricerche comportamentali sui potenziali nemici e ricerche su minerali e metalli con un potenziale di nuove armi. Il progetto è stato accettato dallo SRI con il nome in codice "SHAKY (tremolante)".
Dopo quanto successo con l'influenza suina ed il relativo vaccino non potevo assolutamente ritenere verosimili le notizie dei mass media sull'epidemia di Ebola e dopo avere approfondito la questione dell'11 settembre mi è risultato difficile credere alle versioni ufficiali sull'abbattimento dell'aereo in Ucraina e dell'epidemia di Ebola. Non appena possibile scriverò ulteriori considerazioni su questi due argomenti (anche grazie alle segnalazioni ed alle informazioni dei lettori). 

Intanto faccio notare che al lavoro per contenere il focolaio ci sarebbero, secondo quanto affermano i mass-media, personale dell'OMS (il cui ruolo nel corso della cosiddetta pandemia di influenza suina del 2009 è stato a dir poco vergognoso) e di "Medici senza frontiere", associazione ben nota per il suo ruolo di vaccinatrice nel terzo mondo (laddove servirebbero molto di più pozzi d'acqua potabile per combattere le malattie). Benché il personale impiegato sul campo sia molto probabilmente formato da persone armate delle migliori intenzioni, non sempre si può dire lo stesso di chi sta ai vertici della piramide, ed anche i dirigenti dotati delle migliori intenzioni possono essere indotti con l'inganno a fare del male (di buone intenzioni si sa, sono lastricate le strade del demonio). Anche Jon Rappaport esprime simili dubbi, benché ci siano molti sospetti che si tratti una malattia creata ad arte.

Piccolo particolare: ho visto in televisione questa gente disinfettare con il cloro ... e se usassero il biossido di cloro (che è, ricordiamolo, ben altra sostanza) non solo per la disinfezione, ma per la cura della malattia? C'è da scommettere che non lo faranno giacché (nella migliore delle ipotesi) vendere farmaci antivirali e vaccini è molto più lucroso.

Quanto alla Palestina non posso fare a meno di pensare al coinvolgimento della leadership di Hamas in una strategia comune per innescare e prolungare questo orrido conflitto di cui fanno le spese soprattutto degli innocenti palestinesi (spesso bambini); la lettura del summenzionato libro di P. Willan permette di sostanziare simili ed anche più ardite ipotesi. Basti pensare alla storia ivi citata di Ievno Azev, agente della polizia segreta dello Zar infiltrato tra i socialisti rivoluzionari russi, che partecipò all'attentato in cui rimase ucciso il capo dei servizi segreti e al ministro dell'interno. O alle vicende nostrane in cui i servizi segreti prima fiancheggiarono e utilizzarono il terrorismo di destra e poi strumentalizzarono quello di sinistra. 

D'altronde il sionismo non ha sfruttato la persecuzione degli Ebrei a proprio vantaggio per costruire lo stato d'Israele sul rimorso dell'occidente? La guerra in Palestina finirà quando le madri israeliane abbracceranno i figli dei palestinesi e quando le madri palestinesi abbracceranno i figli degli israeliani ... per quanto difficile da indicare a chi ha subito anni di repressione e di guerra, non vedo altra strada che quella dell'amore. La resistenza armata in fondo ha funzionato laddove i poteri forti avevano già deciso che essa l'avrebbe spuntata (almeno formalmente, dato che in Italia dopo la fine della seconda guerra mondiale furono fin troppe le persone fasciste rimaste nelle posizioni chiave del potere).

Nuvola "a pettine" ... una nuova formazione pseudo-nuvolosa
La situazione sopra le nostre teste nel frattempo è diventata insostenibile per gli equilibri ecologici dell'ecosfera terrestre e per la nostra salute, i disastri ambientali (alluvioni, grandinate eccezionali, e "bombe d'acqua" secondo un neologismo che serve a coprire l'assoluta novità di certi fenomeni) ed il clima "impazzito" hanno causato enormi danni all'agricoltura, come se non bastasse l'impoverimento del suolo. 


Il romanzo Inferno di Dan Brown e la sovrappopolazione del pianeta

$
0
0
Nel risvolto di copertina del libro “Inferno” del famoso scrittore Dan Brown leggiamo che il ritmo del romanzo, il simbolismo ed i personaggi:
conducono a un esito raro per i romanzi d’azione: instillare nel lettore il fascino del male, addirittura la sua salvifica necessità.
Ma di quale “male necessario e salvifico” si parla?

Vi ricordate le parole pronunciate dal britannico principe Filippo d’Edimburgo (il consorte dell'attuale regina Elisabetta) che suonano grosso modo così: “se potessi reincarnarmi vorrei rinascere sotto forma di un virus mortale per decimare la popolazione di questo pianeta”?

Ebbene il libro narra di persone che si apprestano ad arrecare un grosso danno alla popolazione umana avendo in mente il fine “salvifico” di ridurre la sovrappopolazione globale.

Certo, la sorappopolazione del pianeta è per certi versi un problema, e persino io mi auguro una riduzione della popolazione terrestre, ma ricordiamoci che la fame nel mondo non è causata tanto dall'eccesso di popolazione quanto da certi rapporti di sudditanza economica dei paesi più poveri nei confronti degli stati ex coloniali e delle loro multinazionali, e che il mezzo più semplice e sicuro di ridurre la sovrappopolazione è quello di eliminare la povertà: laddove aumenta la ricchezza e la sicurezza la famiglia tente a fare meno figli. Chi avesse dei dubbi al riguardo è pregato di leggere il datato, ma ancor valido, saggio di Susan George intitolato "Come muore l'altra metà del mondo" (How the other half dies).

Più preoccupante è il peso per l'ecologia del pianeta di diversi miliardi di persone che vogliono tutte avere l'automobile, il frigorifero, il cellulare, etc. Ma anche questo è un peso che deriva da una serie di bisogni indotti dalla manipolazione dei mass media e della pubblicità, nonché da una forma di pseudo-progresso che è avanzato quasi sempre lungo una direzione anti-umana.

A ben vedere anche la sensazione che la sovrappopolazione sia un grosso pericolo per la sorte del pianeta (e che possa essere risolto solo "grazie" a guerre ed epidemie) è indotta dallo stesso tipo di manipolazione di cui sopra. Devo dire che molte persone, pur sapendo di veri e propri crimini globali come la “geoingegneria clandestina”, tendono a volte a giustificarla (non avendo bene approfondito la questione) asserendo che in fin dei conti se qualcuno tramasse allo scopo di ridurre la popolazione non farebbe poi troppo male. Ci sono persone che invece che rivoltarsi in base ad un vitale istinto di autodifesa, fanno spallucce e quasi giustificano le élite globali che governano questo pianeta: siamo troppi su questo mondo pensano, l’uomo si comporta come un agente distruttore per gli equilibri ecologici del pianeta, affermano.

Quel che tanti non comprendono a fondo, purtroppo, è che se l’uomo agisce in maniera scellerata avvelenando il pianeta su cui egli stesso vive, sono le porprio le potenti élite globali a pianificare questo avvelenamento, rendendo l’uomo comune partecipe in certa misura dello scempio, inducendolo a compiere quotidianamente azioni nocive (come per esempio lavare la biancheria con detersivi che avvelenano l’ecosistema marino) per poi addossare la colpa unicamente su di lui. E per far sì che l’uomo comune non si renda conto della cospirazione che le élite perpetrano, vengono utilizzati sofisticati mezzi di propaganda e di lavaggio del cervello.

Certi romanzi servono (come del resto viene palesemente ammesso nel risvolto di copertina) ad instillare determinate idee nell’opinione pubblica. Il messaggio (ormai non più subliminale) si somma a tanti altri messaggi, vedi ad esempio la storia del cosiddetto riscaldamento globale causato dalle attività umane che starebbe distruggendo gli equilibri climatici del pianeta, in realtà una foglia di fico che serve a nascondere una vera e propria guerra ambientale) che sta letteralmente distruggendo la biosfera terrestre. Ma a forza di ripetere sempre lo stesso concetto, pubblicità, mass-media e testi scolastici, fanno sì che la gente finisca per introiettarlo.

Il romanzo “Inferno” risale allo scorso anno, un anno prima del recente esplodere di una nuova epidemia di Ebola, ed in esso si parla di tecnologie di manipolazione genetica per immunizzare la popolazione umana (propaganda ai nuovi vaccini?) e di transumanesimo. Potrebbe sembrare di leggere nel libro una denuncia anche nei confronti di questa filosofia, a me ben poco simpatica, ma … ricordate le parole citate in apertura di articolo? Per altro in certe circostanze vale anche l'adagio che si parli bene, che si parli male, purché se ne parli (è pur sempre pubblicità).

Da notare che sul finire del libro uno dei personaggi afferma:
Esiste un’unica forma di contagio che di trasmette più rapidamente del virus. Ed è la paura.
Sebbene questa volta ci sia da temere che l'agente infettivo sia stato artificialmente creato/trasformato affinché sia davvero pericoloso, è sicuramente tramite la veicolazione della paura che si riesce a manipolare la popolazione e si ottiene la sua "obbedienza".

Scie chimiche e Ebola, due aggiornamenti

$
0
0
Una comunicazione breve ma non per questo poco importante, anzi, tutt'altro

Al link 
potete visionare il documentario sulle scie chimiche finalmente realizzato da Tanker Enemy, di cui qui sotto trovate un trailer




Un articolo molto interessante di approfondimento su Ebola invece potete leggerlo al link:
http://www.livingnow.it/ebola-finanza-ed-esercito-agghiacciante-filo-rosso/

A riguardo  dei contenuti dell'articolo inserisco qui sotto un trailer del film Virus letale (Outbreak)



la cui trama (epidemia di un virus letale creato ad arte dai miltari) poteteleggere qui 

... sembra quasi che il film anticipi la realtà, come spesso succede, col possibile movente di assuefare il pubblico al concetto di pandemia mortale da una parte, e con l'intento di associare il complotto militare ad un'invenzione degli scenaggiatori di film , quando invece potrebbe essere fin troppo reale.





Leggere, guardare, condividere, diffondere ... le nostre uniche risorse.

L'era tecnotronica secondo Z. Brzezinski

$
0
0
Qui di seguito riporto alcuni estratti dal libro di Zbigniew Brzezinski intitolato "Tra due età, il ruolo dell'America nell'era tecnotronica" (Between two ages: America's Role in the Technetronic Era)
"Allo stesso tempo, la capacità di affermare il controllo sociale e politico sulla volontà individuale sarà intensificato. Presto sarà possibile affermare il controllo quasi continuo su ogni cittadino e di tenere aggiornati i file, che contengono anche i dettagli più personali sulla salute e sul comportamento di ogni cittadino, oltre ai dati più usuali.”

"Questi file saranno oggetto di tracciatura istantanea da parte delle autorità. Il potere è in mano a coloro che controllano le informazioni. Le nostre attuali istituzioni saranno sostituite da istituzioni preposte alla gestione delle crisi, il cui compito sarà quello di individuare, in anticipo, probabili crisi sociali e di sviluppare programmi per affrontarle"

"Questo incoraggerà le tendenze nel corso dei decenni successivi verso un'era tecnotronica, una dittatura, lasciando ancora meno spazio alle istituzioni politiche nel modo in cui le conosciamo. Infine, in vista della fine del secolo, la possibilità del controllo biochimico della mente, della manipolazione genetico dell'uomo, compresi gli esseri che funzioneranno e ragioneranno come uomini, potrebbe dar luogo ad alcune difficili questioni".

"Ciò che rende l'America unica è la sua volontà di sperimentare il futuro, che si tratti di popart o LSD. Oggi, l'America è la società creativa, gli altri, più o meno consapevolmente, sono al rimorchio.”
Se qualcuno si chiede chi sia questo Brzezinski ricordiamo la sua posizione di docente di scienze politiche ed il suo ruolo di consigliere alla sicurezza nazionale sotto il presidente degli Stati Uniti Carter. Egli è membro del Club di Roma, del CFR e, secondo le ricerche di John Coleman, sarebbe membro anche del "Comitato dei 300" nonché della vecchia nobiltà nera polacca (laddove per nobiltà nera si intende una nobiltà molto elitaria coinvolta nella costruzione del Nuovo Ordine Mondiale).


Oltre al libro suddetto Brzezinski ha scritto anche il trattato di geopolitica "La grande scacchiera", nel quale vengono esposte idee di lì a poco messe in pratica (l'intervento armato degli USA nei Balcani, realizzato all'inizio di questo secolo, è preconizzato nel libro). Come potrebbe scrivere certe cose se non fosse messo a conoscenza di certi piani o se non fosse lui stesso ad elaborarli all'interno di certi organismi elitari?

Quanto scrive Brzezinski non è quindi il vaneggiamento di un folle, ma la lucida enunciazione di un programma che i membri di una certa élite intendono perseguire. La progressiva digitalizzazione dei documenti (eufemisticamente detta "smaterializzazione") all'interno della pubblica amministrazione e della scuola italianaè solo un esempio di quanto preconizzato da Brzezinski nel suo libro sull'era tecnotronica. Il movimento transumanista che "sogna" (o forse dovremmo dire preannuncia) uomini con innesti robotici è un altro. La tessera sanitaria che serve a digitalizzare tutte le informazioni sulla salute di un individuo corrisponde esattamente a quanto scritto nel libro ("tenere aggiornati i file, che contengono anche i dettagli più personali sulla salute e sul comportamento di ogni cittadino"). La propaganda martellante per l'innesto del microchip prima negli animali e poi negli uomini fa evidentemente parte del medesimo piano diabolico, così come la diffusione di programmi per bambini in cui si vedono personaggi con l'antenna sul capo e lo schermo sulla pancia (i famosi Teletubbies).

Quanto al "controllo biochimico della mente" questo è in realtà già da tempo una realtà attraverso l'uso sempre più diffuso di psicofarmaci per non parlare delle sostanze aereodisperse, delle tecniche di lavaggio del cervello o delle tecnologie parallele di controllo delle mente tramite segnali elettromagnetici.

E mentre i membri dell'élite globale preannunciano future manipolazioni del DNA umano, i governi da essi controllati iniziano la schedatura genetica della popolazione mentre gli scienziati hanno portato a termine il progetto genoma per l'identificazione di tutti i geni dell'uomo. Che quest'ultimo progetto serva a qualcosa di buono per la salute degli esseri umani è difficile crederlo, altrimenti i cittadini ed i medici verrebbero avvisati dell'alta percentuale di persone detentrici di quei geni che predispongono all'intolleranza al glutine.

Di conseguenza possiamo facilmente arguire che quando Brzezinski afferma "Ciò che rende l'America unica è la sua volontà di sperimentare il futuro, che si tratti di popart o LSD" intende dire in realtà che gli Stati Uniti sono il luogo ove le élite occulte sperimentano molte delle tecniche che vengono poi utilizzate nel resto del mondo.

John Rappaport in un suo recente articolo ci informa su un "programma di ricerca per cui l'Esercito USA sta tentando di ottenere i dati biometrici di tutta la popolazione afghana" illustrato nel documento dell'esercito statunitense intitolato "Guida agli ufficiali per i rilievi biometrici in Afganistan: osservazioni, note e modalità" e consultabile a questo link.

Come scrive Rappaport:
Attraverso l'uso di apparecchi elettronici, le impronte digitali, la raccolta di campioni di DNA e le "interviste" fatte alla popolazione, l'esercito USA sta perseguendo un obbiettivo terrificante: l'identificazione e la schedatura di tutti i 25 milioni di afgani che vivono non solo nelle città e nei villaggi, ma anche di quelli che vivono su montagne impervie o nelle grotte del paese. I profili individuali includono una valutazione sull'eventuale livello pericolosità del soggetto.
E mentre l'esercito, la polizia, i servizi segreti, si dotano di sempre più nuove e potenti tecnologie che permettono di identificare, controllare, monitorare qualsiasi spostamento di qualsiasi persona, intercettandone le comunicazioni, possiamo davvero credere che non si riesca a bloccare il traffico e lo spaccio della droga? La realtà non è che non si riesce ma che non si vuole. Ai più alti livelli delle élite mondiali si è infatto deciso, come rivela Brzezinski nel suo libro, di implementare il "controllo biochimico della mente", evidentemente anche attraverso droghe legali (psicofarmaci) e illegali (eroina, cocaina, crack e quant'altro).

Metodo ed apparato per manipolare il sistema nervoso (brevetto)

$
0
0
Qui di seguito la traduzione della parte essenziale del riassunto (abstract) del Brevetto degli Stati Uniti n. 5.782.874 intitolato "Method and apparatus for manipulating nervous systems"




Metodo ed apparato per manipolare il sistema nervoso di un soggetto attraverso i nervi afferenti, modulati da deboli campi elettrici fluttuanti applicati esternamente, regolati su certe frequenze in maniera tale da eccitare una risonanza in certi circuiti neurali.

A seconda della frequenza scelta l'eccitazione di tale risonanza causa rilassamento, sonnolenza, eccitamento sessuale, oppure il rallentamento si certi processi corticali.

Il debole campo elettrico per causare l'eccitazione è applicato su aree della pelle lontane dalla testa del soggetto (...) questi effetti fisiologici possono essere ottenuti per mezzo di campi elettrici molto deboli prodotti da congegni compatti che funzionano a batterie e che utilizzano una corrente molto debole.

(...)

Tale metodo ed apparato può essere utilizzato dalle persone per come ausilio per il rilassamento, il sonno o l'eccitazione sessuale e clinicamente per il controllo e forse per la cura di tremori e attacchi epilettici, e disordini del sistema nervoso autonomo, come gli attacchi di panico.

Due draghi vennero visti combattere in Suffolk ed Essex nel 1449?

$
0
0
Il seguente articolo l'ho tradotto pur non essendo in grado di determinare con estrema certezza se nella biblioteca di Canterbury sia custodito un libro che contenga siffatta cronaca, (ma suppongo sinceramente di sì). 

Quanto al resto ciò che segue è la traduzione di una slide del power point:



Il seguente racconto (in uno stile realistico quasi da articolo di giornale) menziona pure la devozione dei Cristiani che recitano collettivamente le preghiere serali (i vespri).

PERCHÈ MAI QUESTE PERSONE DOVREBBERO MENTIRE SU UN EVENTO CHE HA AVUTO MOLTI TESTIMONI OCULARI E CHE È DESCFRITTO IN UNA CRONACA PUBBLICA DI CANTERBURY? BENE, O LORO HANNO MENTITO, OPPURE I MODERNI “SCIENZIATI” EVOLUZIONISTI STANNO MENTENDO A NOI SU QUEI “65.000.000 DI ANNI FA!”. E SE FOSSE QUEST’ULTIMO IL VERO MITO?

“Il venerdì 26 settembre dell’anno del signore 1449, quasi all’ora dei Vespri, due teribili draghi furono visti combattere per circa un’ora, su due colline, una delle quali, nel Suffolk, è detta Kydyndon Hyl e l’altra nell’ Essex, Blacdon Hyl. Uno dei draghi era nero e l’altro rosso maculato. Dopo una lunga lotta il drago rosso l’ebbe vinta su quello nero, dopo di che entrambi ritornarono alle colline summenzionate dalle queli dovevano essere venuti, cioè ognuno tornò al proprio luogo di provenienza mentre molti osservatori ammiravano la scena.”

Da un manoscritto custodito nella biblioteca di Canterbury denominata “Library of The Dean and Chapter” di Canterbury (la collina di Blacdon è adesso nota come collina di Ballingdon, e la collina Kydyndon è adesso nota come la collina Killingdown a Keddington. Ai piedi di quest’ultima si trova un zona erbosa nota come Sharpfight Meadow).



Vedi anche

http://scienzamarcia.altervista.org/ptero.html


La parassitosi, un problema sottostimato: i parassiti spesso sono presenti, nonostante le analisi specifiche risultino negative

$
0
0
L'aglio, antiparassitario naturale
Abbiamo un tremendo problema causato dai parassiti proprio qui negli Stati Uniti. Semplicemente non viene affrontato.
- Dottor Peter Wina, Pato-Biologo capo all’istituto di ricerca militare Walter Reed 1991 (fonte)
Pochi giorni fa ho incontrato un conoscente che non vedevo da tempo, una persona che da anni come me ha intrapreso un percorso di guarigione basato sull'alimentazione naturale, la respirazione, l'ascolto del proprio corpo. Dopo quasi un anno che non ci incontravamo ci siamo confrontati sulle nostre esperienze e scoperte nel campo della salute e molte delle cose che ci siamo detti combaciavano perfettamente.

Anche lui aveva scoperto che i parassiti erano una parte importante dei propri problemi di salute e, nel suo caso, aveva avuto una nitida conferma visiva avendoli rilevati nei propri escrementi. Ciò non ostante, il medico a cui si era rivolto negava l'evidenza. La cosa, per quanto possa apparire strana, non è poi così inusuale. Come afferma l'omeopata Kerri Rivera nel suo libro, e come confermano decine e decine di genitori di bambini autistici che stanno utilizzando il protocollo antiparassitario Kalcker, le analisi per la ricerca dei parassiti riportano fin troppo spesso dei falsi negativi: il referto indica assenza di parassiti quando invece questi fastidiosi ospiti sono stati rilevati da un'osservazione diretta. Anche per questo i nostri medici spesso si cullano nell'illusione che, vivendo in un paese dove c'è un discreto rispetto delle norme igieniche, le infezioni parassitiche siano alquanto rare.

Le uova dei vermi possono essere così piccole da non essere distinguibili da un granello di polvere, possono essere facilmente portate dal vento, e quando finiscono su un substrato che offre cibo e riparo di schiudono, i vermi proliferano e si riproducono.

Non è necessario quindi vivere in mezzo alla sporcizia per inalare una di queste microscopiche uova, può bastare inalarle, oppure non lavare sufficientemente bene gli alimenti che mangiamo crudi (frutta e verdura) affinché si creino le condizioni per lo sviluppo di un'infezione da parassiti.

Come se non bastasse il fatto che da tre generazioni almeno siamo in contatto con tutta una serie di farmaci che indeboliscono la flora intestinale benefica (antibiotici, anticoncezionali, anti-infiammatori, antidolorifici, neurolettici, etc.) causando una proliferazione di candida e batteri patogeni, una condizione nota come disbiosi intestinale. La disbiosi causa direttamente un accumulo di tossine, e indirettamente un blocco delle capacità di disintossicazione dell'organismo nonché molto spesso una condizione di ipocloridria. Tutto ciò a sua volta rende il corpo umano suscettibile alla proliferazione dei parassiti. Giacchè ingerire un uovo non significa necessariamente che esso si possa schiudere e che la larva che da esso fuoriesce riesca ad accrescersi, diventare adulta e deporre altre uova: in condizioni ottimali di salute i parassiti hanno vita dura anche se sono già nel nostro organismo. Viceversa se si segue un regime alimentare a base di alimenti processati e cibo industriale, ricco di zucchero bianco e altre pseudo sostanze alimentari ormai purtroppo di uso comune, si trasforma il nostro intestino e il nostro corpo in un luogo molto accogliente per i parassiti.

A tutto ciò va aggiunto il fatto che:

a) i parassiti possono essere trasmessi dalle madre al figlio nel corso della gestazione

b) secondo quanto afferma la dottoressa Clarkù alcune sostanze chimiche che purtroppo ormai respiriamo, beviamo, o ingeriamo coi cibi, predispongono anch'esse alla parassitosi

c) anche quando i parassiti vengono individuati, non bastano un paio di pillole di farmaci antiparassitari per debellarli, giacchè molti parassiti depongono migliaia di uova al nostro interno, sicché per debellarli bisogna intraprendere una vera e propria lotta senza quartiere che si protrae per un periodo di 6-9 mesi, ma a volte (nei casi più gravi) anche per un periodo doppio. Particolare attenzione va posta al fatto che i parassiti si riproducono durante la luna piena; il protocollo antiparassitario del dottor Kalcker (incluso nel libro di Kerri Rivera) tiene conto di tale ciclo.

Del resto si fa presto a pensare di vivere in un ambiente pulito ed igienico. Quanti di noi si tolgono le scarpe entrando in casa per evitare di portare dentro microbi e uova di parassiti che possono restare attaccati alle suole? In Giappone è un'usanza comune, ma in Italia ed in molti altri paesi non lo è. Quanti di noi lavano e rilavano la frutta e la verdura che poi mangiamo cruda? E quanti di noi si rendono conto che ci vuole anche un po' di igiene intestinale oltre che di igiene domestica? Se il nostro intestino è riempito di pseudo-alimenti, di cibi industriali, o se è saturo di scorie accumulate nel tempo ed aventualmente rimaste incrostate nelle pareti del tubo digerente, parassiti e patogeni trovano terreno fertile per proliferare.





Addendum:
La tradizione yogica conosce diverse tecniche di pulizia interna, una delle quali, denominata Shank prakshalan permette di depurare il tratto gastrointestinale per tutta la sua lughezza, dall'esofago all'ano. Dal momento che i parassiti intestinali odiano il sale, questo metodo ha anche una valenza antiparassitaria. Una descrizione abbastanza esauriente del Shank prakshalanla trovate al seguente link (ove trovate pure un video delle posizioni yoga che servono ad implementare correttamente il metodo):
http://tuttocrudo.blogspot.it/2008/07/shankprakshalan-la-depurazione.html

Un altro link è il seguente (ci sono alcune leggere variazioni sia per quanto riguarda le posizioni che per quanto riguarda altri dettagli):
http://salutenaturale.forumattivo.com/t321-shank-prakshalana
 ... io l'ho eseguita pochi giorni fa, in concomitanza con la luna piena (il periodo in cui tutti i parassiti tornano nell'intestino per accoppiarsi (anche quelli che abitualmente non risiedono nel tratto intestinale) .

Un antiparassitario naturale 
Questo ancora non l'ho provato, ma ho constatato le virtù antiparassitarie dei semi di zucca, la "ricetta" descritta al link sottostante descrive un semplicissimo rimedio a base di aglio semi di zucca e menta (in fondo all'articolo ci sono altri link da consultare sullo stesso argomento):

http://www.innatia.it/c-rimedi-malattie-infettive/a-rimedio-fatto-in-casa-contro-i-vermi-5511.html 

Io ho avuto buoni risultati mangiando 100/150 grammi di semi di zucca. Laddove per buoni risultati intendo che ho avuto momentaneamente un'esacerbazione dei problemi correlati ai parassiti (ad esempio crisi allergica) che poi sono passati quando ho smaltito le tossine dei parassiti stessi (quando si sentono attaccati contrattaccano). Spesso viene consigliato di prendere qualche blando lassativo come l'olio di ricino dopo un trattamento antiparassitario (alcuni vermi, specie quelli più lunghi, possono morire e formare dei grovigli che tappano letteralmente l'intestino). Come quando si debellano i batteri patogeni e la Candida, anche quando si debellano i parassiti di possono avere sul momento alcuni problemi più o meno gravi, per lo più transitori. Per minimizzarli una possibile strategia che alcune persone aodttano è quella di ripetere alcuni trattamenti antiparassitari a distanza di giorni o di settimane utilizzando all'inizio dosi minori, per poi piano piano arrivare alla dose ottimale.

L'amico di cui ho scritto nell'articolo mi ha segnalato la possibilità di utilizzare l'aglio come supposta contro i parassiti. In effetti anche in rete si trovano informazioni al riguardo:
http://fiocco59.altervista.org/aglio.htm
http://www.blogmamma.it/ossiuri-cosa-fare-con-i-vermi-intestinali/

Il seguente link invece riferisce del possibile uso delle supposte di aglio come anti-influenzale
http://www.giancarlo38.it/77723609

NB: ovviamente questi non sono né consigli né terapie, ma semplici informazioni ed esperienze aneddotiche; per i consigli medici e le prescrizioni di terapie rivolgetevi al vostro medico di fiducia).

Alcune notizie dissonanti sull'origine della recente epidemia di Ebola

$
0
0

Si legge su un articolo del quotidiano Repubblica del marzo 2014 che la recente epidemia di Ebola si è originata in Guinea nelle "aree boschive del sud-est del paese". Una rapida occhiata alla cartina geografica del paese mostra che si tratta dell'area a nord di sierra Leone e Liberia, da dove l'èpidemia si sarebbe diffusa negli altri stati.

L'epicentro del focolaio quindi è adesso la zona che comprende il sud-est della Guinea, il nord-ovest della liberia e la parte orientale della Sierra Leone (come informa anche un articolo su La voce della Russia), ovvero grosso modo l'area racchiusa nella circonferenza rossa nella figura sottostante (vedi anche il New York Times a conferma).


Proprio al margine di questa zona si trova la città di Kenema, ove si trova un ospedale coinvolto non solo nello studio dell'agente infettivo dell'Ebola, ma anche nella messa a punto di un vaccino.

Cosa c'è di particolare in questo ospedale di Kenema? Lo scopriamo leggendo un articolo di Alessandra Zavatta pubblicato il 9 agosto 2014 sul sito del quotidiano Il tempo, e intitolato Virus pilotato dietro l’epidemia Morto il medico che sapeva. L'articoloè ricco di informazioni spesso taciute o sottaciute dagli altri mass-media, articolo che va decisamente in controcorrente e che fa sorgere dei seri dubbi sul fatto che la nuova epidemia di Ebola si sia originata davvero nel sud-est della Guinea.

Nell'articolo de Il tempo si legge che nell'ospedale di Kenema:
si effettuavano test sulla popolazione locale per scovare i nuovi casi. Laboratorio che ha una partnership con l’università Tulane di New Orleans, famosa per dipartimento di Malattie tropicali che effettua ricerche sull’Ebola. L’ospedale di Kenema collabora anche con l’Us Army Medical Research Institute of Infectious Disease, il settore delle forze armate americane che si occupa delle malattie infettive.
E sebbene ufficialmente tale laboratorio avesse lo scopo di mettere a punto dei vaccini contro la febbre gialla e la febbre di Lassa, è forte il sospetto che si effettuassero sperimentazioni di armi biologiche, agenti infettivi artificialmente modificati da utilizzare in guerra. Tale sospetto è diventato certezza per la popolazione locale che, riferisce ancora l'articolo
ha assaltato il centro di Kenema perché tutti coloro che vi si recavano per lo screening di Ebola ne uscivano ammalati. Tanto che il Ministero della Sanità della Sierra Leone il 23 luglio scorso ha chiuso laboratorio e ospedale (...) e ha ordinato all’università Tulane di «fermare i test su Ebola» (...)  ha ordinato inoltre al Cdc, Center for Disease Control statunitense, di «inviare ufficialmente le conclusioni e raccomandazioni della valutazione del laboratorio di Kenema». Riguardo cosa non è chiarito. Che cosa si stava sperimentando?
L'articolo riferisce anche una dichiarazione del direttore generale dell’Oms, Margaret Chan, riguardo ad una "variante fatta dall’uomo" e ricorda che Glenn Thomas, esperto Oms di Ebola e Aids, è tra le vittime del famoso volo MH 17 delle Malaysia Airlines. E così nell'articolo leggiamo anche che:
c’è chi vede nell’abbattimento del Boeing 777 la soluzione trovata per fermare eventuali sue rivelazioni riguardo le sperimentazioni ad insaputa degli africani per realizzare vaccini e guadagni milionari con il diffondersi dell’epidemia.
Se qualcuno dovesse pensare per un attimo che c'è stata qualche esagerazione da parte della giornalista che ha scritto questo articolo, potrebbe controllare le informazioni disponibili sulla pagina facebook del ministero della sanità della Sierra Leone, laddove si trova scritto testualmente:

Aggiornamento sull'epidemia di Ebola: ad oggi 23 luglio 2014 (...) 65 pazienti sono al momento ricoverati nei centri di trattamento per l'Ebola a Kenema ed a Kailahun.

(...) 

Il Ministero della Salute ha deciso unanimemente alla riunione del 22 luglio 2014 che le seguenti azioni vengano immediatamente poste in atto:

• Che tutti i nuovi casi confermati siano ammessi al centro di cura di Kailahun mentre il ministero ed i suoi collaboratori si adoperano per rilocare il centro di cura di Kenema in un'altro luogo al di fuori del Kenema Government Hospital Premise, come richiesto dagli operatori sanitari e dalla popolazione di Kenema.
(...)
• Che l'Università di Tulane smetta di fare le analisi per l'Ebola nel corso della presente epidemia Ebola
• Che il Center for Disease Control (CDC) spedisca ufficialmente i propri risultati e le proprie raccomandazioni che derivano dalla valutazione eseguita nel laboratorio e nel centro di cura di Kenema
Viene quindi così confermato che in seguito a proteste rimostranze degli operatori sanitari e della popolazione locale il centro per la cura dell'Ebola di Kenema è stato chiuso. E come mai si chiude un centro di cura in mezzo ad una simile emergenza? Evidentemente le proteste locali, per essere accolte dal governo, devono essere state fortissime, a conferma di quanto riportato nell'articolo di Alessandra Zavatta; di certo si potrebbe addossare il tutto alla facile isteria della gente spaventata, ma se un ospedale viene abbandonato perché troppo infetto, un luogo differente potrà esserlo di meno una volta che inizia ad accogliere i pazienti infetti?  Ed un governo in preda ad un'emergenza si piegherebbe davvero di fronte a semplice isteria?

In effetti un articolo su Blitz quotidiano riporta una versione che addossa la colpa alle paranoie della gente, ma io sospetto che qualcuno abbia fatto girare certe voci ridicole ("Ebola è un pretesto per mettere in atto riti connibalici") proprio per sviare i sospetti: 
Migliaia di persone hanno assediato l’ospedale di Kenema minacciando di bruciarlo dopo aver spostato i pazienti. Gli agenti hanno disperso la folla con i gas lacrimogeni. Protesta innescata da una ex infermiera, secondo cui «Ebola è un’invenzione e un pretesto per mettere in atto rituali cannibalici». Non è un fenomeno isolato (…)
La nota del ministero della sanità del Sierra Leone infine, conferma che l'università statunitense di Tulane era impegnata in un progetto nel corso del quale stava eseguendo dei test, e che il CDC (ente federale statunitense deputato al controllo delle malattie) collaborava con tale progetto. Traccia di questo progetto la si trova sul sito dell'università di Tulane nell'articolo Tulane researchers battle Ebola in West Africa. Forse è indicativo, e forse no (però le coincidenze sembrano davvero troppe) tra lo staff dell'Università di Tulane troviamo anche il dottor Joseph Contiguglia, medico di alto rango dell'aviazione militare statunitense, con un master in Sanità pubblica e medicina tropicale nonché responsabile per le operazioni mediche nell'Africa Sub-Sahariana. 

Come correttamente troviamo scritto su un articolo già segnalato sul sito Living Now:

Da anni infatti il Kenema Lab della Sierra Leoneè stato il punto di riferimento per gli studi sull’Ebola: numerose sono le pubblicazioni scientifiche a tal proposito. Prendiamo ad esempio questa pubblicazione scientifica LassaFever.

Senza entrare nel merito dei suoi contenuti possiamo leggere in prima pagina i nomi dei ricercatori e delle istituzioni che lavorano al Kenema Lab in Sierra Leone:


WHO World Health Organization – Geneva Switzerland [ovvero l'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità]
USAMRIIDUnited States Army Medical Research Institute of Infectious Diseases [ovvero l'Istituto per le ricerche mediche sulle malattie infettive dell'esercito degli Stati Uniti]
(...)
Del resto è proprio un ricercatore dell’USAMRIID, Tom Kzaisek ad aver messo a punto il sistema per diagnosticare l’Ebola. [lo riporta persino wikipedia]
Pensate davvero che un Istituto di ricerca sulle malattie infettive appartenenete all'esercito più potente del mondo si possa lasciare sfuggire la possibilità di studiare e sviluppare un'arma biologica letale?


Leggi anche







Tre romanzi ed un film che descrivono la realtà della storia, spesso nascosta dai libri di testo

$
0
0
Il romanzo storico "Ritorno nella Valle del Signore" di Davide Pinardi (ed. Tranchida, Milano, 1991), narra della cruenta persecuzione degli eretici Valdesi da parte del Re Sole e del principe Vittorio Amedeo di Savoia (avvenuta nel 1686). Si tratta di un libro alquanto gradevole, per quanto si tratti di un volume di poche pagine, ben lontano quindi dai grandiosi affreschi storici di altri autori. In esso, oltre alla rievocazione delle persecuzioni contro i Valdesi troviamo la descrizione dell'ipocrisia della chiesa cattolica dei tempi, guidata da personaggi dediti ad ogni sorta di vizi terreni che poi benedivano sanguinose repressioni in nome della "vera fede".

Nelle ultime pagine del libro il protagonista Enrico disgustato dalle violenze insensate che si sono succedute nella sua terra di origine si lancia in una triste e realistica analisi della storia, negando che le sofferenze degli uomini possano realmente essere utili a fondare le basi di un futuro migliore. Egli infatti nota come nel corso degli anni il ruolo di oppressi ed oppressori si possa scambiare senza che né gli uni né gli altri imparino mai una vera lezione dalle sofferenze patite. La gente, afferma questo personaggio non fa che ricordare i torti subiti nel passato solo per giustificare cruenti e sanguinari vendette. Desolato alla fine afferma che:
La storia è follia e avanza cieca e sanguinaria, un mostro che tutto travolge, che tutto divora (...) lutti e stragi continueranno, con nuove giustificazioni, nuovi pretesti. Nulla cambia mai (...) Il male è invincibile.
E non si può non essere concordi con il triste lamento di questo personaggio: passano i secoli, si succedono le guerre, gli oppressi di un tempo diventano oppressori, ed i popoli non riescono ancora a capire che i veri nemici di ogni essere umano sono le armi, gli eserciti, la violenza (e di potenti che usano altri esseri umani come carne da cannone per le loro guerre insensate).

Non molto differente è la lezione che si può apprendere dalla visione di Ritorno a Cold Mountain, un film (tanto lungo quanto bello) ambientato nella guerra civile americana, raro esempio di cinema d'autore che non travisa la realtà storica e non ha secondi fini di manipolazione della coscienza dello spettatore.

La guerra viene in tale film mostrata in tutto il suo tragico nonsenso, nella sua tragica e disumana violenza, e la realtà si palesa senza filtri e senza illusioni. Significativa è quella scena del film nella quale una traghettatrice ammonisce un prete disertore affermando che "non è Dio, ma il diavolo a dominare su questa terra". Diabolici in realtà appaiono i sotterfugi dei potenti per tenere sempre gli uomini in lotta contro i loro simili, divisi ed oppressi (divide et impera).



Nè molto diversa è la lezione che si può apprendere dalla lettura del romanzo "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di E. M. Remarque, descrizione in prima persona dell'assurdità del primo conflitto mondiale, vista con gli occhi di un giovane tedesco (che si basa sull'esperienza personale dell'autore). 

Significativo è in questo romanzo il passaggio nel quale il protagonista denuncia la vuota erudizione delle persone colte che hanno spinto i giovani a partecipare a quella guerra orribile e insensata. Più sono colti e più sono stupidi, si potrebbe parafrasare, ed in realtà l'erudizione svincolata dalla coscienza critica e dalla rielaborazione personale è quanto di più pernicioso può esistere perché genera persone saccenti e presuntuose che in fin dei conti non sanno far altro che imparare per bene gli pseudo-valori imposti da quei poteri oligarchici che tutti opprimono.

Per comprendere un po' meglio l'apparente nonsenso di una storia umana nella quale, nel corso dei millenni, l'unico filo conduttore sembra essere la violenza inusitata dell'uomo sull'uomo, può essere utile la lettura di un altro romanzo storico, questa volta un massiccio volume di circa 1000 pagine: "La caduta dei giganti" di Ken Follett.

Ad di là dell'interessante e alquanto precisa ricostruzione di quanto avvenuto in Russia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Austria e Francia nei primi venti anni del 1900, quando l'Europa è stata devastata dal primo conflitto mondiale, in tale libro troviamo informazioni che raramente (o forse mai) troviamo nei manuali scolastici e che pure sono centrali per comprendere quanto avvenuto in quegli anni.

Innanzitutto la ricostruzione delle motivazioni per le quali sarebbero entrate in guerra le varie nazioni è fatta in una maniera precisa ed impietosa, e sebbene l'autore non esprime giudizi per mezzo dei suoi personaggi, i dati parlano chiari ed il lettore attento ben comprende che in realtà il conflitto era evitabilissimo. Anche il famoso casus-belli dell'assassinio dell'erede al trono d'Austria-Ungheria appare chiaramente per quello che è, una semplice scusa per motivare un'aggressione espansionistica, tant'è che le condizioni poste nell'ultimatum alla Serbia furono intenzionalmente così dure da essere chiaramente inaccettabili.

Un'altra cosa che salta agli occhi è la reciproca parentela di quasi tutti i sovrani i cui eserciti si affrontavano nel conflitto. Circostanza su cui spesso si sorvola nei libri di storia ma che è in realtà di grandissima importanza. Le famiglie regnanti di paesi nemici contraggono reciproche parentele tramite facendo sposare tra di propri figli e poi, ciò non ostante, non solo le rispettive nazioni si affrontano in guerra, ma nessuno di questi reali coniugi muove un dito per impedire o per fermare il massacr.

Dalla (corretta) ricostruzione del libro si comprende che guerra che nasce con una pseudo-motivazione e che ben presto potrebbe finire per esaurimento, quando si vede che i due schieramenti si confrontano con alterne vicende senza che nessuno possa gridare alla vittoria. Ma a un certo punto, come ben spiega il libro, la guerra deve continuare non più per motivazioni politiche, ma economiche, a causa dei debiti contratti con le banche. Ebbene sì, è un romanzo storico quello che mostra il ruolo centrale delle banche nei conflitti dei secoli più recenti (sebbene non si spinga troppo in là fino a mostrare che banchieri e produttori di armi siano i veri responsabili di certi conflitti). 


Nessuno degli eserciti contrapposti si è potuto armare senza che il proprio governo contraesse debiti con le banche, e quando la guerra è arrivata ad una posizione di stallo, i governi erano di fronte ad un bivio: o interrompere la guerra e trovarsi impossibilitati a pagare i debiti, o continuare la guerra fino alla vittoria nella speranza di imporre sull'avversario sconfitto il pagamento di costosissime "riparazioni di guerra" (una sorta di estorsione a mano armata).

Come se ciò non bastasse nel corso del libro assistiamo al viaggio di Lenin verso la Russia, aiutato e finanziato da agenti dei servizi segreti tedeschi (altro importantissimo passaggio sottaciuto dai libri di storia), ed alla rapida involuzione autoritaria della rivoluzione d'ottobre, che sostituisce la despotica e sanguinaria dittatura zarista con l'altrettanto despotica e sanguinaria dittatura leninista (che non risparmia nemmeno le persone ad essa fedeli).

Anche i "nobili ideali" del presidente statunitense Wilson (che prima promette la neutralità del suo paese e poi entra in guerra) risultano ben poco credibili quando lo si vede descritto un uomo del Sud degli States, ancora ben poco disposto a considerare i neri del suo paese come esseri umani che hanno la stessa dignità dei bianchi. Davvero costui voleva costruire le Nazioni Unite per impedire ogni eventualità di guerra futura?


Titola il Daily Mirror: "Un gruppo storico: soldati britannici e tedeschi fotografati assieme" (6 gennaio 1919)
Quanto ai tanti soldati semplici che persero la vita o che sopravvissero ad anni di vita infernale, lanciati in attacchi suicidi ad espugnare trincee armate di mitragliatrice che li falciavano a decine alla volta, il libro racconta anche quanto poca fosse in realtà la motivazione che animava molti di loro. Contadini ed operai da una parte contro contadini ed operai dall'altra, classi povere contro classi povere, l'un contro l'altro armati, persone semplici la cui mancanza di erudizione e cultura spesso le difendevano dalla vuota retorica bellicista denunciata da E. M. Remarque.

Ed il libro descrive infatti come in occasione del primo Natale di guerra i soldati tedeschi e francesi decisero spontaneamente di smettere di combattersi, di fraternizzare, di scambiarsi cibi, di festeggiare assieme, di affrontarsi in partite di calcio invece che in crudeli battaglie. In realtà per la maggior parte di loro, l'unica motivazione a combattere era la minaccia di fucilazione da parte dei superiori.

In un solo romanzo storico, attentamente ricostruito, troviamo molte scomode verità che da tempo sono state esposte in questo ed altri siti che i soliti denigratori disprezzano con l'utilizzo dell'appellativo di "cospirazionisti". A scuola varrebbe sicuramente di più far leggere questi romanzi o far vedere questi film che non fare studiare i soliti libri ove la storia in realtà viene scritta "ad usum delphini". 

"Brown vuole un nuovo ordine mondiale"  titola la BBC
Detto questo non si intende qui assolutamente fare un panegirico di Ken Follett, uomo che ha militato nella sinistra istituzionale britannica (partito laborista) e che ha sposato una donna che è stata ministro della cultura nel governo di Gordon Brown, proprio quel politicante che auspicava l'avvento di un Nuovo Ordine Mondiale.  Del resto pur mostrando molti risvolti reconditi della storia, di tanti altri non fa cenno.

Ancora dinosauri in antiche cronache

$
0
0
Nel 900 d.C. uno scrittore irlandese raccontò di un animale con spuntoni metallici sulla coda ed una testa simile a quella del cavallo, che possedeva gambe robuste e forti artigli.

In Irlanda, all’incirca nel 900 d.C., uno scrittore descrisse un incontro con una enorme bestia con “spuntoni metallici sulla coda rivolti all’indietro”. La testa dell’animale secondo questo resoconto aveva la forma simile a quella di un cavallo. Ed aveva zampe robuste e forti artigli. Questi dettagli denotano una forte corrispondenza con l’aspetto di dinosauri come il Kentrosauro e lo Stegosauro.

Rassegna stampa su Ebola: leggendo tra le righe, non è tutto oro quello che luccica

$
0
0
Ho effettuato una ricerca su internet riguardo ad Ebola ed al vaccino, ed ho letto alcune notizie fornite dai media, dalle cosiddette "fonti ufficiali". Qui sotto un breve riassunto di tali notizie con alcuni miei commenti.

Iniziamo con un articolo di rainews il cui titolo che suona alquanto terrificante (diffusione del virus fuori controllo) da un lato e rassicurante dall'altro (nessuna reazione avversa ai vaccini sperimentati negli USA).

Il link per visionare il suddetto articolo è:

In esso leggiamo che Obama considera Ebola una minaccia globale e di conseguenza, trattandosi di una tale minaccia manderà in Africa i soldati a combatterw contro i virus, sperando che le armi intelligenti, i missili teleguidati e i sistemi di puntamento laser colpiscano i covi dei maledetti virus con precisione nanometrica ... 

Va bene per una volta stavo scherzando, non ho saputo trattenermi, però è vero che Obama ha deciso di mandare 3 mila militari in Africa Occidentale, in quanto secondo lui:
"L'epidemia di ebola è una minaccia alla sicurezza globale e il mondo ha la responsabilità di agire. È necessaria una risposta globale" 
Quante belle parole ... ricordano da vicino quelle che ogni due o tre anni i presidenti degli Stati Uniti pronunciano per giustificare le loro guerra in nome della democrazia e della libertà, nonché della sicurezza degli Stati Uniti contro gli stati canaglia, i comunisti, i Russi ... guerre che sono costate la vita ad un milione di iracheni, due milioni di vietamiti e tanti altri (per non parlare dei milioni di persone che hanno perso la vita nelle operazioni di repressione attuate in tempo di pace dalle dittature che nel corso degli ultimi 50 anni gli Stati Uniti hanno appoggiato, fornendo loro armi e consiglieri militari, dal Salvador all'Indonesia).

Insomma, chi non conosce la storia recente, potrebbe persino essere tentato di credere a tante belle parole. Tra l'altro queste parole ricordano quelle del politico francese J. Attali il quale vedeva di buon occhio simili emergenze sanitarie perché spingevano il mondo a dotarsi di un unico governo globale, con un unico sistema sanitario ed un'unica polizia globale. Vedi una traduzione delle sue parole (con relativo commento) al link: 
http://scienzamarcia.blogspot.it/2009/05/confessionisulnwo.html

Nell'articolo di rainews viene detto che oltre ai militari verrà spedito materiale medico, si creeranno ospedali da campo, si lavorerà per formare personale sanitario, per informare la popolazione, e si precisa che:
Il personale militare non fornirà direttamente assistenza sanitaria alle migliaia di pazienti, ma aiuterà a coordinare gli sforzi degli Stati Uniti e di varie organizzazioni umanitarie internazionali per contenere l'epidemia. 
Tutto a posto allora? Sì forse, ecco, se non aveste letto il mio recente articoloforse finireste quasi per credere che di fronte a situazioni gravi non si può andare tanto per il sottile e occorre mandare in campo persone dure, addestrate ad affrontare la guerra e persino la morte. Peccato che non solo l'esercito USA ha una pessima reputazione (bombe nucleari sul Giappone, tortura e massacro delle popolazioni civili in Vietnam, uccisione di  migliaia di soldati Iracheni che si erano arresi e sventolavano la bandiera bianca alla fine della prima guerra del golfo persico, etc.) ma che proprio militari e scienziati degli Sati Uniti sono stati sospettati di avere causato la recente epidemia. La popolazione indigena ha infatti assaltato l'ospedale dove si eseguivano dei test per l'Ebola, perché pare che le persone sottoposte a test si ammalassero subito dopo. Tant'è che il governo della Sierra Leone ha ordinato che tali test venissero fermati. Chi fosse scettico a riguardo di quanto appena affermato farebbe bene a leggersi l'articolo dove sono indicate tutte le fonti.
 
E adesso passiamo alle "buone notizie" sul vaccino
Sperimentazioni vaccino: nessuna reazione avversa 
Oh, che bello! Però andiamo a leggerci la notiza per intera
Il vaccino, sviluppato da laboratorio GlaxoSmithKline con l'Istituto della salute americano, e che ha dato ottimi risultati sulle scimmie, è stato sperimentato negli Stati Uniti su dieci volontari dal 2 settembre. "Finora non ci sono segnali" che indichino reazioni gravi (...)
Quindi il vaccino avrebbe dato ottimi risultati sulle scimmie e i 10 volontari umani non hanno avuto finora reazioni gravi. Di conseguenza siamo autorizzati a pensare che forse ci sono state reazioni non molto gravi, che erano solo dieci, che una reazione molto grave che avvenga di norma nel 5% della popolazione vaccinata potrebbe non essersi presentata, che l'assenza di reazioni gravi non significa che il vaccino offra protezione concreta contro l'agente infettivo, che il sistema immunitario delle scimmie è diverso dal nostro. Il vaccino in questione, ad ogni modo è stato sviluppato dalla GSK, una di quelle aziende che ha profittato enormemente della cosiddetta "pandemia di influenza suina" (2009).
 
In quel caso milioni di dosi furono acquistate dai governi di quasi tutti i paesi occidentali, la maggior parte di esse non furono mai utilizzate (perché gran parte della popolazione le rifutò) e le aziende produttrici fecero soldi a palate. Da notare che tali aziende  avevano fatto uno stranissimo contratto preventivo con i governi, un contratto che sarebbe entrato in vigore automaticamente in caso di dichiarazione di "pandemia" da parte dell'OMS. E guarda caso l'OMS poco prima che ci fosse l'epidemia di influenza suina aveva modificato il significato di pandemia, in modo tale che anche una banale influenza potesse essere considerata tale. Le prove dettagliate di quando sopra esposto le ho raccolte anni fa in un dossier (scienzamarcia.altervista.org/suina.html).
 
L'articolo di rainews si chiude informando che l'Unicef chiede soldi per curare e prevenire il contagio tra i bambini africani (possiamo tradurre forse che l'Unicef, come al solito, chiede soldi per vaccinare i bambini, invece che per fornire loro acqua potabile), che circa la metà delle persone contagiate è deceduta, e che la conta dei morti è arrivata a 2226 di cui 144tra gli operatori sanitari.




Passiamo adesso ad una notiza dell'ANSA, sulla guarigione di un medico che era stato colpito dall'Ebola, il cui titolo entusiasmante è "Guarito il medico USA curato con il vaccino sperimentale". Tale notizia la si può leggere al link:


La lettura integrale dell'articolo però lascia molto perplessi, perché se è vero che due americani (un medico ed un infermiera) rimpatriati in gravissime condizioni, sarebbero adesso guariti, è anche vero non sono stati trattati con un vaccino (e come potrebbero visto che il vaccino si usa per prevenire la malattia e non per curarla) ma con un siero sperimentale, e per giunta non c'è nessuna certezza che siano guariti grazie ad esso. Qui di seguito le testuali parole dell'articolo.
rimane altrettanto indefinito il contributo dato alla loro guarigione dal siero sperimentale ZMapp: "Non sappiamo assolutamente che ruolo il siero abbia giocato nella loro ripresa - ha precisato Bruce Ribner - non sappiamo se il composto abbia aiutato o non abbia fatto alcuna differenza".
"Ma ciò di cui siamo certi - ha proseguito Ribner - è che portare questi due pazienti negli Stati Uniti è stata la cosa giusta, abbiamo potuto trattarli con tutte le terapie di sostegno nelle crisi, quali l'idratazione, la ventilazione ed altro che di certo hanno fatto loro bene. 
Il guaio è che le tante persone che si soffermano più sul titolo e sul sottotitolo che non sul corpo dell'articolo potrebbero illudersi che il vaccino c'è, funziona e che la guarigione dei due operatori sanitari ne è l'incontrovertibile conferma (tra l'altro una terza persona trattata con lo stesso  siero è morta, ci informa un altro articolo dell'ANSA).
  
Interessante è anche la richiesta da parte dell'organizzazione Medici Senza Frontiere, (l'ennesima organizzazione super-vaccinatrice) di "un maggiore coinvolgimento di OMS e CDC", laddove il CDC (lo statunitense centro per il controllo delle malattie) è proprio quell'ente che collaborava nei tanto discussi test che si facevano in Sierra Leone all'ospedale di Kenema, e l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) è quella che, in occasione dell'epidemia di influenza suina, ha prima ridefinito il significato di "pandemia" e poi (anche a causa della presenza nelle sue commissioni di esperti pagati dalle aziende produttrici di farmaci e vaccini) raccomandato una campagna di vaccinazione globale. Per maggiori informazioni vedi un articolo corredato da tutte le fonti:

Un antico drago/dinosauro cinese del 1700 a.C. ...

$
0
0

Qui di sotto un'altra traduzione di una slide del power point:



L’antica dinastia Shang [1750 – 1050 a.C.], scriveva su “ossa dell’oracolo”, che in seguito furono vendute dai farmacisti cinesi come “ossa di drago.

Questo drago/dinosauro di giada è risalente alla dinastia Shang, ha una massa di 14 kg ed un'altezza di 39 cm. Notare la conformazione della pelle che sembra ricoperta di scaglie, la cresta sulla schiena, il corno sulla testa che si protende all’indietro, la lunga coda, gli artigli enormi ed il volto da drago! 

“L’artefatto mostra la conformazione semplificata di un tirannosauto con sole due gambe” - afferma il dottor Eugene Huang PhD, ricercatore associato della Cornell University Researcher, Istituto di scienze della terra, Acadamia Sinica.

Il dottor Huang afferma inoltre: “Alcuni pensano che il mitico drago cinese possa rappresentare un dinosauro del periodo cretaceo. La rappresentazione del drago cinese si è formata prendendo origine da qualcosa che appartiene al mondo reale. Se questo è vero allora gli antichi cinesi devono avere visto il dinosauro vivo per ideare la rappresentazione del drago. La forma dell’antica rappresentazione del drago assomiglia alla forma del dinosauro”.



Vedi anche 
 
http://scienzamarcia.blogspot.com/2014/09/due-draghi-vennero-visti-combattere-in.html

Ebola, la copertura della medicina moderna

$
0
0



Ebola, la copertura della medicina moderna

“Tell them the biggest lie, yes. But they have to want the kind of lie you’re telling. It has to give them equal parts fear and fascination.” (Ellis Medavoy, retired propaganda operative)

“Sopraffatti.” “Non si può contenere.” “Rapida diffusione.” “Ha valicato i confini.” “Predette cinque milioni di morti.”“Troppo tardi per fermarla.”

Questi ed altri termini familiari sono gli strumenti del mestiere dell'apparato della propaganda della malattia .

La parola “epidemia”, ovviamente, è in cima alla lista. Essa suggerisce che la popolazione in questione sarebbe altrimenti in in buona salute — ma improvvisamente le persone iniziano a morire come le mosche.

Nell'Africa Occidentale, per esempio, dove l'attenzione globale è focalizzata su Ebola il fatto che la gente sia “altrimenti sana” è un mito dal punto di vista clinico.
Acqua contaminata; un decennio di guerra brutale che ha portato alla dislocazione di un enorme numero di persone; povertà cronica e opprimente; grave malnutrizione e inedia; e a tutto ciò si aggiungono vaccini tossici e farmaci che stanno devastando le persone i cui sistemi immunitari sono già sul punto di cedere; inquinamento industriale nelle acque e nel suolo — è questo il punto di riferimento per chi che viene considerato “altrimenti sano” prima dell'Ebola.

Poi c'è un problema relativo alla diagnosi dell'Ebola. Come ho spiegato in articoli precedenti, due delle analisi più largamente utilizzate — quella degli anticorpi e la PCR — costituiscono entrambe dei metodi pateticamente insaffidabili per lo screening della malattia.

di conseguenza, il conteggio dei casi di contagio e di morte attribuiti all'Ebola , che dipende da queste analisi, manca di ogni grado di autenticità.

E soprattutto, esaminando quanto affermato in passato dal CDC (centro di controllo delle malattie degli U.S.A.) e dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), quando hanno intenzionalmente e falsamente sovrastimato le cifre dei malati e dei morti colpiti dall'Influenza Suina ... bene, solo un pazzo potrebbe credere ai loro rapporti sull'Ebola.
(...)

A causa della pesante propaganda su Ebola, il mondo sta diventando completamente matto da un giorno all'altro.
Quando il Washington Post (9/9) riporta che, ehm “... solo il 31% dei casi di Ebola sono stati confermati da analisi del sangue [in Liberia]” nessuno ha battuto ciglio.

(...)


Gli operatori sanitari che si occupano dell'Ebola nell'Africa Occidentale in effetti hanno indossato delle tute di sicurezza, sigillate in modo da evitare il contatto con il mondo esterno, sotto le quali sudavano e perdevano grandi quantità di fluidi corporei, poi ne uscivano fuori per reidratarsi, si innaffiavano di prodotti chimici tossici per disinfettarsi, e quindi tornavano dentro.

Un dottore ha riferito al Daily Mail che poteva sentire un intenso odore di cloro mentre lavorava rivestito della tuta. ciò signfifica che i prodotti chimici tossici erano lì con luii. Nessuna meraviglia che alcuni operatori sanitari stiano collassando e morendo.

(...)

se qualcuno volesse far lievitare il tasso di mortalità nell'Africa Occidentale disseminare in essa un virus non sarebbe la cosa migliore. I germi sono imprevedibili.



In questo caso l'immagine del virus serve come storia di copertura. [non sorprenderà scoprire che anni fa qualcuno suggerì che Ebola fosse la storia di copertura per l'avvelenamento da prodotti chimici diffusi nell'ambiente dall'attività di industrie/multinazionali straniera - N.d.T.]

Precedenti? Un enorme precedente per l'uso di un germe come storia di copertura: l'HIV.

(...) 

Il 19 ottobre del 1985, il ricercatore D. Serwadda annunciò la scoperta di una nuova malattia in Uganda, denominata “Slim”, scrivendo un articolo pubblicato su Lancet.  Il mito di Slim, che ben presto fu chiamato AIDS, in maniera assurda elencò due sintomi principali: perdita di peso e diarrea.

Questi “sintomi” ovviamente, sono stati endemici in diverse parti dell'Africa per secoli. Tra le cause ovvie troviamo l'acqua contaminata e la grave malnutrizione — prolungata ed esacerbata dal fatto che i dittatori locali hanno venduto i propri paesi alle multinazionali straniere (gli invasori), mantenendo al contempo la prppria polazione troppo debole per resistere.

 (...)




Dall'articolo citato in apertura traggo queste righe  

Il video della CNN mostra l’arrivo di un paziente malato di ebola all’ospedale di Atlanta. Il paziente è super isolato e, i due che lo portano, sono iper protetti da ogni contatto, anche aereo. Una cosa seria. Sembra proprio di avere a che fare con un virus pericolosissimo! Ma … cosa succede dal minuto 0:36? C’è un uomo che, alla faccia delle tute spaziali dei presunti medici, passeggia tranquillo vicino al paziente, in abiti civili e a volto scoperto. 



La stessa stranezza è accaduta quando un paziente infetto dal virus ebola è arrivato in Spagna. Super tute, protezioni, tecnologia avanzata, tre ambulanze per un paziente con tanto di scorta e poi… dall’aereo si affacciano due uomini a volto scoperto, senza nessuna tuta spaziale, giusto un attimo prima che esca il malato trasportato dagli astronauti. Dal minuto 0:17 potete vedere la scena bizzarra, andata in onda anche su Euronews. 


Esistono indizi che qualcuno stia esagerando la gravità della propagazione del virus ebola?
Il video della CNN mostra l’arrivo di un paziente malato di ebola all’ospedale di Atlanta. Il paziente è super isolato e, i due che lo portano, sono iper protetti da ogni contatto, anche aereo. Una cosa seria. Sembra proprio di avere a che fare con un virus pericolosissimo! Ma… cosa succede dal minuto 0:36? C’è un uomo che, alla faccia delle tute spaziali dei presunti medici, passeggia tranquillo vicino al paziente, in abiti civili e a volto scoperto.
- See more at: http://www.losai.eu/ebola-alcuni-indizi-fanno-pensare-si-tratti-unaltra-bufala/#sthash.TkXbmD3q.dpuf
Esistono indizi che qualcuno stia esagerando la gravità della propagazione del virus ebola?
Il video della CNN mostra l’arrivo di un paziente malato di ebola all’ospedale di Atlanta. Il paziente è super isolato e, i due che lo portano, sono iper protetti da ogni contatto, anche aereo. Una cosa seria. Sembra proprio di avere a che fare con un virus pericolosissimo! Ma… cosa succede dal minuto 0:36? C’è un uomo che, alla faccia delle tute spaziali dei presunti medici, passeggia tranquillo vicino al paziente, in abiti civili e a volto scoperto.
- See more at: http://www.losai.eu/ebola-alcuni-indizi-fanno-pensare-si-tratti-unaltra-bufala/#sthash.TkXbmD3q.dpuf
Esistono indizi che qualcuno stia esagerando la gravità della propagazione del virus ebola?
Il video della CNN mostra l’arrivo di un paziente malato di ebola all’ospedale di Atlanta. Il paziente è super isolato e, i due che lo portano, sono iper protetti da ogni contatto, anche aereo. Una cosa seria. Sembra proprio di avere a che fare con un virus pericolosissimo! Ma… cosa succede dal minuto 0:36? C’è un uomo che, alla faccia delle tute spaziali dei presunti medici, passeggia tranquillo vicino al paziente, in abiti civili e a volto scoperto.
- See more at: http://www.losai.eu/ebola-alcuni-indizi-fanno-pensare-si-tratti-unaltra-bufala/#sthash.TkXbmD3q.dpuf

Smascherato il mito dell'eroico medico dell'Ebola

$
0
0
Qui di seguito la traduzione di alcuni estratti significativi dell'articolo di Jon Rappaport intitolato  Exposed: the “heroic Ebola doctor” myth(smascherato il mito dell'eroico medico dell'Ebola) pubblicato il 17 settembre 2014.




Le cosiddette epidemie obbediscono ad un canovaccio. 

(...)

Uno: Ecco come viene costruita la matrix medica: “Gli eroi si dedicano al salvataggio.” Medici organizzano ambulatori nel mezzo dell'epidemia e salvano vite umane. Essi fanno miracoli.

Due: Questi eroi espongono il bisogno di altri ambulatori, altri centri medici, altri ospedali. “La grande soluzione.”

Tre: globalmente, c'è una grande disparità di cure tra i ricchi ed i poveri. questa disparità deve essere superata. Questa è la grande missione.

Quattro: Queste sono tutte menzogne.

Cinque: E molti dottori, burocrati sanitari, dirigenti farmaceutici, ricercatori ed organizzazioni non governative sanno che queste sono menzogne.

Sei: Nessuna epidemia batterica o virale sarà mai risolta per mezzo di un intervento medico, perché queste epidemie non sono causate dai germi. Esse sono causate da sistemi immunitari indeboliti e distrutti, che non possono contrastare i germi.

Sette: Non molto tempo dopo che un'epidemia ha fatto il suo corso, una nuova si manifesta nello stesso territorio.

Otto: Dipende tutto dal terreno, e la debilitazione del sistema immunitario è una condizione cronica che predispone alla malattia.

Nove: Ogni vecchio germe che dilaga in una simile area uccide un grande numero di persone.

Dieci: La diffusione di una disfunzione del sistema immunitario è causata da fattori non-medici, e si può risolvere eliminando questi fattori.

Undici: I veri fattori immunosoppressivi comprendono: grave malnutrizione; inedia; guerra; acqua contaminata; mancanza di basilari condizioni igieniche; sovraffollamento; terra fertile per l'agricoltura rubata al popolo; veleni industriali e pesticidi; farmaci e vaccini tossici che costituiscono la goccia che fa traboccare il vaso causando una totale disfunzione di sistemi immunitari già compromessi.

Dodici: L'immagine del medico eroico è attualmente promossa come una manovra diversiva, una storia di copertura, una pista fasulla, una maniera per nascondere le vere cause della malattia  — e per impedire che queste vere cause vengano eradicate.

Tredici: Una popolazione debilitata e distrutta non ha l'abilità di resistere alle multinazionali che si appropriano della terra e delle risorse del proprio paese.

Quattordici: Se il tasso di mortalità non è sufficientemente elevato da accontentare i chi vuole ridurre la popolazione, si possono introdurre altri vaccini tossici. si possono inserire altri elementi tossici in quei vaccini. Si possono somministrare altri farmaci tossici e diffondere più pesticidi nell'ambiente. Si può far scoppiare una nuova guerra.

(...)

 diseguaglianza nell'accesso ai servizi sanitari.
questo è il diversivo.
quando si tratta di epidemie, questa è la grande menzogna.
Costruite abbastanza cliniche per i poveri e la vita cambierà.

Sicuramente succederà. Prendete una persona che sta soffrendo di una malattia gastrointestinale potenzialmente mortale, perché sta regolarmente bevendo liquami che sono riversati direttamente nelle condotte dell'acqua potabile, e dategli antibiotici. Meraviglioso. Grazie, dottore.

Prendete una persona che può a malapena stare in piedi, perché è stata riempita di vaccini tossici — che si sovrappongono ad una situazione di sistema immunitario già compromesso — e datele ... cosa? Un antidepressivo? L'AZT?

Risolveremo milioni di casi di inedia coi farmaci?
La verità si manifesta chiaramente quando la guardate. 




Leggi anche
Ebola, la copertura della medicina moderna

Il referendum in Scozia

$
0
0

     Articolo realizzato con la fattiva collaborazione diAvalon Carr

In un film mandato di recente in onda dalla televisione britannica si vede la seguente emblematica scena.

Un allevatore lascia il proprio gregge sotto la tutela di un grande cane pastore. A un tratto il cane comincia ad abbaiare furibondo e riesce a convincere il gregge, che era intento a mangiare e di conseguenza poco propenso a spostarsi, a muoversi verso una direzione da lui indicata. Il padrone sta mangiando poco lontano e osserva perplesso, finché non si rende conto che il cane è impazzito e sta spingendo il gregge verso un precipizio dove le pecore, una dopo l'altra, si gettano senza reagire.

Abbiamo visto gli Irlandesi approvare l’entrata nell’unione europea (dopo che un primo referendum aveva bocciato tale adesione). Non sapremo mai quanto abbia avuto peso la sapiente manipolazione delle opinioni e quanto eventuali brogli elettorali, sta di fatto che nel giro di qualche mese il verdetto delle urne si è capovolto, cosa davvero incredibile a meno che …

Nel caso della Scozia gli amici che vivono nel Regno Unito mi riferiscono che ogni genere di trucco è stato messo in atto dal potere per ottenere il risultato voluto. Gli scenari evocati se avesse vinto l’indipendentismo scozzese sono stati i seguenti: le banche prevedevano ci sarebbero stati assalti ai bancomat e che la gente sarebbe rimasta senza denaro, i supermercati dichiaravano che i rifornimenti avrebbero avuto problemi, la Royal Bank of Scotland (quella dei subprime) che non si sarebbe fidata di rimanere in suolo scozzese, molte società finanziarie dichiaravano che la Scozia non era un interlocutore credibile e che avrebbero trasferito i loro uffici (eppure la borsa di Edimburgo è la quarta in Europa per volume di affari). Le compagnie petrolifere Shell e BP hanno emesso proclami in cui esortavano a votare no, in caso contrario avrebbero anche esse traslocato oltre confine. Il che e’ ridicolo, dato che i giacimenti del mare del Nord sono ad Aberdeen. Sembrava insomma che, nel caso in cui la Scozia si fosse resa indipendente dal Regno Unito sarebbe mancato tutto, dalla luce alla linea telefonica, dai collegamenti via treno alle prestazioni sanitarie.

La stampa ed i mass-media “ovviamente” si sono nettamente schierati, inutile dirvi in che senso.

Il Regno Unito in questi decenni ha profittato dei giacimenti scozzesi, ma gli inglesi considerano gli scozzesi come da noi i napoletani: degli sfaticati mantenuti e buoni a nulla, perennemente col bicchiere in mano. Questi luoghi comuni si ritrovano a piene mani nei commenti agli articoli on-line di molte testate.

Ad esempio possiamo citare questo articolo sul quotidiano londinese Evening standard:
http://www.standard.co.uk/news/politics/scottish-referendum-yes-campaign-dealt-fresh-blow-over-price-hike-warning-9726153.html?origin=internalSearch.


Ma come sempre, il miglior polso della situazione lo offre il re dei tabloid, il Daily Mail (notare anche l’accuratezza dei metodi impiegati, dai grafici alle tabelle riassuntive). Impareggiabile questo pezzo di teatro Cameron che con le lacrime agli occhi supplica gli scozzesi di stare con loro:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2761562/The-Queen-watching-Scotland-referendum-results-closely-poised-issue-statement.html

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2757554/Cameron-Clegg-Miliband-pledge-higher-spending-Scotland-rule-English-parliament-Tory-MPs-say-no-Scottish-Chancellor-EVER.html



Ho saputo di una scuola inglese nella quale, durante le assemblee, che vengono dirette e presidiate dal dirigente scolastico, gli studenti sono stati spesso incitati a prendere posizione contro chi voleva rompere l'unione. Non so quanto questo comportamento fosse diffuso, e ovviamente in Inghilterra non si votava, ma questo spiega bene in che clima si sia vissuto di recente nel Regno Unito. Le scuole d’altronde, in ogni parte del mondo, sappiamo bene a quali finalità sono piegate



In quella stessa scuola, come se non bastasse, nel presente anno scolastico si approfondirà la prima guerra mondiale  e soprattutto il glorioso comportamento del grande esercito inglese e le grandi gesta dei suoi generali. D'altronde tutte le scuole del Regno Unito, private e pubbliche, hanno celebrato quest’anno il WW1 Day, ricordando la vittoria riportata cento anni fa nella prima guerra mondiale. E se invece raccontassero della “tregua di Natale”? E se facessero leggere “Niente di nuovo sul fronte occidentale”? Quest’ultimo soprattutto, sarebbe un ottimo viatico per i docenti, oltre che per gli alunni, come spiegato in un precedente articolo

Qui sotto il video della canzone Christmas 1914 di Mike Harding (ovviamente non condivido per niente la scritta iniziale che qualcuno ha assurdamente inserito nel video, e che cozza con lo spirito della canzone, vedi il testo originale e la sua traduzione).



PS: quanto ai presunti brogli avvenuti in Scozia per il momento non posso fare altro che rimandarvi a due articoli, corredati di video, in lingua inglese:


Segnalazioni di settembre: denti, Ucraina, disintossicazione, "califfato" dell'ISIS, vaccini

$
0
0
Iniziamo con un video riassuntivo sul rapporto tra denti e malattie



Segnalo poi un articolo sulla disintossicazione da sostanze chimiche e metalli pesanti per mezzo del sudore:
http://www.rischiochimico.it/drupal/sudare-eliminare-metalli-pesanti-e-sostanze-chimiche-sintetiche

Sempre renstando in ambito slutistico segnalo l'ottimo articolo di Gioia Locati sulla truffa della melatonina che adesso costa 10 volte di più e si vende in ridicole dosi da appena 1 mg anche se (o forse "proprio perché") sempre più medici ne decantano le virtù, anche antitumorali:
http://blog.ilgiornale.it/locati/2014/04/13/melatonina-vi-spiego-come-e-stata-approvata-una-grande-truffa/

In Ucraina al potere c'è un governo (a mio parere ben poco leggittimo) ormai quasi apertamente nazi-fascista, e in questo clima chi esprime opinioni differenti in parlamento viene persino assassinato: la deputata Samsonenko è stata uccisa, aveva per l'appunto denunciato i rapporti tra il governo e i neofascisti. A proposito della situazione in Ucraina consiglio di leggere anche il messaggio della deputata ucraina Elena Bondarenko, nonchè l'interessante articolo sul sito bezzifer.com.

Sconvolgente ed interessantissimo l'articolo sui nazisti ebrei : quei 150.000 soldati di Hitler che la Storia vuole dimenticare: http://www.asiablog.it/2007/06/20/i-150mila-soldati-ebrei-di-hitler/.

Sulla questione dell'ISIS, quel miracoloso "califfato" spuntato come un fungo ed in un attimo diventato padrone di vasti territori (immaginatevi le brigate rosse che conquistano nel giro di un paio di mesi due o tre regioni italiane ...) consiglio di leggere l'articolo seguente, che fa notare come questo nuovo pericolo sia emerso proprio quando ci si sarebbe aspettati un'ondata di sdegno per l'intervento armato di Israele nella striscia di Gaza. Non è solo l'unica chiave di lettura, ovviamente, ma l'articolo spiega bene anche molte altre cose:

le atrocita del califfo al mossad - occhio alla disinformazione 


Imprescindibile poi l'articolo che analizza le false decapitazioni dell'ISIS
http://www.losai.eu/analisi-seconda-video-decapitazione-falso-fake/

Sul sito del sole 24 ore vi consiglio invece la lettura dell'articolo (notate bene il titolo con le parole NUOVO ORDINE MONDIALE):
La Cina snobba il dollaro e paga il petrolio in yuan. Per gli esperti questa nuova guerra è l'inizio di un nuovo ordine mondiale

In effetti se si pensa a quello che è stato fino adesso il ruolo del dollaro per il mercato del petrolio, se si pensa che l'Iraq 25 anni fa si accingeva a vendere il proprio petrolio in cambio di euro invece che dollari  (come riporta persino Wikipedia nella sua buiografia di Saddam Hussein), le prospettive non sono molto esaltanti, non perché si voglia difendere i privilegi degli USA, ma perché una simile mossa può essere un preludio ad un futuro conflitto tra la NATO da una parte e l'asse Russia-Cina dall'altra (come senon bastasse la situazione critica in Crimea).
Sul fronte dei vaccini segnalo che il governo Giapponese ritira la raccomandazione del vaccino contro il papilloma virus:
http://www.comilva.org/news/ministero_della_salute_giapponese_ritira_raccomandazione_per_vaccinazione_contro_papilloma_viru

Su Ebola un articolo interessante, sebbene alcune riflessioni siano da prendere con le dovute cautele (tenete da parte i dati e ragionate con la vostra testa, come al solito):
http://www.greenme.it/spazi-verdi/clorofilla/1990-ebola,-monsanto,-sperimentazione-sugli-esseri-umani,-terrore-indotto-e-petrolio

Da notare anche che la stampa italiana ed estera si scatena contro "le bufale sulla sanità pubblica", ovvero contro chi dubita dell'efficacia dei vaccini, dei farmaci contro l'IADS, della mortalità dell'Ebola etc ... interessante è leggere questo articolo del N Y Times, dove si riportano strani episodi, di africani che negano addirittura l'esistenza di morti causati dall'Ebola:
http://www.nytimes.com/2014/08/26/upshot/fighting-ebola-and-the-conspiracy-theories.html?abt=0002&abg=0&_r=0

Chiaramente è difficile a distanza di tanti chilometri capire esattamente ciò che succede ma la versione ufficiale di sicuro lascia molto a desiderare, eciò che dice Jon Rappaportè alquanto sensato.

Chiudo la rassegna con un articolo su Teresa di Calcutta, per chi ha letto i mieiarticoli su Gandhinon c'è niente da stupirsi:

http://popoffquotidiano.it/2014/09/11/ma-siamo-sicuri-che-madre-teresa-sia-stata-una-santa-donna/?fb_ref=recommendations-bar

Anche in questo caso è difficile conoscere l'esatta verità, ma dubito che il giornalista che ha fatto quel servizio abbia qualcosa da guadagnare a sfatare questo mito moderno; quella di Madre Teresa di Calcutta in fondo è una figura portata in palmo di mano da tutti i media mainstream.

Coincidenze (Renzi e la geoigegneria, le case farmaceutiche e le epidemie)

$
0
0

Secondo Renzi l'accordo sul cosiddetto “cambiamento climatico” che verrà preso al summit di Parigi del 2015 secondo le sue testuali parole:
deve essere vincolante. E’ una sfida epocale. Serve una forte volontà politica. L’Italia è pronta a contribuire con una dotazione significativa al fondo verde Onu. 
Il forte sospetto che è venuto subito sia a me che a tanti altri è che queste dichiarazioni servano in un modo o nell'altro a giustificare esplicitamente o implicitamente i progetti di geoingegneria che per adesso vanno avanti in maniera semi-clandestina.

 

Questa mattina, neanche a farlo apposta, mi sono svegliato sotto un cielo solcato da numerose scie bianche che, col passare del tempo, sempre più aerei rilasciavano nel cielo fino ad oscurarlo completamente. Per tutto il giorno questa parossistica attività ci ha deprivato della luce del sole mentre ci ha regalato chissà quali e quanti veleni.




si ringrazia il gentile lettore che ha fornito le foto di questa ennesima giornata di irrorazione del 24 settembre; le foto sono state scattate in un paese del Veneto in provincia di Vicenza. Quella successiva proviene da un'altra località ... traffico aereo civile ... in formazione militare?  







A proposito di coincidenze, in questo periodo in cui tanto si parla di Ebolami sono imbattuto in un vecchio articolo che risulta illuminante alla luce di quanto attualmente si sta verificando. Si tratta di quando, in seguito alla pseudo pandemia di influenza suina (rivelatasi poi solo un bluff, una paura artificialmente costruita che è servita a portare miliardi nelle tasche delle multinazionali farmaceutiche produttrici di vaccini) la casa farmaceutica Novartis ha ricevuto una disdetta da parte del governo francese, relativa a 7 milioni di (inutili) dosi di vaccino di cui (orribile a dirsi!) una parte era già stata prodotta. Era il 20120, appena 4 anni fa, e l'amministratore delegato di Novartis, Daniel Vasella si espresse in quell'occasione con le seguenti parole:
Il governo francese non ha rispettato i propri impegni. Alla prossima pandemia - perché ci sarà una nuova pandemia - serviremo prioritariamente gli Stati 'affidabili'. 
La fonte di tale notizia è: 

In tale articolo sul quotidiano Le monde si legge testualmente
Colère de Novartis contre le gouvernement français "Le gouvernement français n'a pas respecté ses engagements, a déclaré, mardi 26 janvier au Monde, le PDG de Novartis, Daniel Vasella. Lors de la prochaine pandémie - et il y aura une nouvelle pandémie -, nous servirons en priorité les Etats "fiables"." M. Vasella fait référence à la résiliation de la commande auprès de son laboratoire de 7 millions de doses de vaccin contre la grippe A (H1N1), dont une partie avait déjà été fabriquée.
Chi ha orecchi per intendere intenda ...


 
Per chi volesse approfondire le questioni dei vaccini, del riscaldamento globale e della geoingegneria ricordo che al seguente link sono presenti numerosi documenti da scaricare e visionare:

Si possono guarire i disturbi specifici dell'apprendimento? Perchè no?

$
0
0
è appena uscita l'edizione italiana del libro

NB: in questo articolo non si prescrivono terapie ma si mostrano semplicemente informazioni. Per qualsiasi tipo di informazione terapeutica occorre rivolgersi al proprio medico curante, o ad uno specialista o altro medico competente di fiducia.

Che la dislessia, la discalculia, la disgrafia, il disturbo della comprensione del testo, o altri simili disturbi dell'apprendimento possano essere defintivamente curabili lo si può quanto meno intuire (se non proprio dimostrare) guardando i video contenuti in quest'articolo:


Se un bambino di 4 anni può guarire da una forma grave di autismo, perchè non può farlo una persona dislessica? Se quel bambino ripreso nel video può passare da una situazione di incontenibile movimento delle mani e della test, con versi e urla, ad uno stato di tranquillità in cui riesce a relazionarsi con le persone intorno a lui, non è forse qualcosa di relativamente più semplice risolvere un problema di decodifica e comprensione del testo o di difficoltà con certi meccanismi del calcolo numerico? 

E' pur vero che la dottoressa Campbell afferma che il suo metodo GAPS funziona ottimamente con i bambini più piccoli (da cui l'importanza di una diagnosi precoce) e più difficilmente con quelli più grandi, ma è pur vero che il protocollo messo a punto da Kerri Rivera, che si affianca ad un protocollo antiparassitario, ha dimostrato di dare ottimi risultati anche con ragazzi più grandi (persino di 30 anni). Le testimonianze contenute nel libro di Kerri Rivera mostrano che nei ragazzi più grandi il livello di infestazione da parassiti è spesso fin troppo elevato. Forse questo può rendere conto del fatto che il solo regime GAPS (dieta paleolitica e integratori di fermenti lattici) non basta per eradicare il problema e che occorre prestare maggiore attenzione al problema dei parassiti?

Il problema dei bambini autistici e delle persone dislessiche è nel cervello, chiaramente, ma COSA causa la disfunzione a livello cerebrale? Decine di medici, ricercatori, biologi, da tempo indicano la causa nelle tossine che patogeni (Candida, Clostridium, Batteroidi ed altri patogeni) e parassiti (ossiuri, fasciole, ascaridi, vermi a corda ed altri vermi intestinali) rilasciano nell'intestino e che poi (complice spesso l'eccessiva permeabilità intestinale) arrivano fino al cervello. Come quando si beve una birra, le tossine passano dall'intestino al cervello, causando una disfunzione, un'alterazione del funzionamento cerebrale.

Tra l'altro queste problematiche (disbiosi/parassitosi) causano fin troppo spesso una difficoltà a digerire correttamente glutine e caseina, lasciando come sottoprodotto della digestione dei peptidi oppioidi: il glutine e la caseina mal digeriti generano caseomorfine e gluteomorfine, sostanze simili alla morfina e che quindi possono causare anch'esse alterazioni a livello mentale.

Del resto queste condizioni (disbiosi/parassitosi) sono sempre più spesso messe in relazione dagli esperti del settore a: irritabilità, aggressività ansia, attacchi di panico, disturbo dell'attenzione, iperattività, allergie agli alimenti e agli inalanti, asma, dermatiti e psoriasi.

Molte di queste ricerche scientifiche le si trovano tradotte nel documentario in power point scaricabile al seguente link:

L'ipotesi di una causa genetica per quetse malattie del resto non regge, visto il continuo aumento di casi sia di autismo, che di dislessia, che di tutte le altre malattie sopra menzionate. Ci possono eventualmente essere geni che predispongono ad un certo problema, ma che si attivano solo se c'è qualche fattore ambientale scatenante. Del resto le analisi delle urine mostrano spesso alti livelli di peptidi (come le caseomorfine e le gluteomorfine) nei soggetti che soffrono di questo tipo di malattie/sindromi/disturbi (vedi a conferma l'articolo Gluten- and casein-free dietary intervention for autism spectrum conditions, pubblicato sulla rivista Frontiers of human neuroscience, e l'articolo Peptides' role in autism with emphasis on exorphins, pubblicato sulla rivista Microbial ecology in health and disease, assieme alle referenze dei suddetti articoli.)

Ricordo che il libro della dottoressa Campbell (sulla cura di autismo, dislessia, iperattività etc.) lo si può ordinare al seguente link

Molte informazioni sul metodo GAPS della dottoressa Campbell sono disponibili gratuitamente sul sito

e molte altre, specificamente sui parassiti, sono dispobili al link 



Per affrontare l'autismo e molti problemi ad esso correlati è possibile anche utilizzare due approcci che vanno nella stessa direzione del protocollo GAPS, sebbene si basino su una dieta mena rigida.

Il primo è il protocollo CD dell'omeopata statunitense Kerri Rivera (il suo libro Guarire i sintomi noti come autismoè stato appena tradotto ed è in fase di impaginazione).

Il secondo è metodo CEASE (basato su un tipo di omeopatia detta isoterapia) applicato in Italia da un piccolo numero di medici (vedi il sito http://italia.cease-therapy.com/).

La speranza che anche questi due metodi possano essere utile per guarire i disturbi dell'apprendimento, a mio avviso, non è infondata, e nel libro di Kerri Rivera ci sono anche testimonianze di genitori i cui figli, seguendo il protocollo CD, risolvono anche problemi di dislessia e di iperattività.

Del resto, se anche ci fossero problemi a livello di "circuiti cerebrali bloccati su funzionamenti anomali" che causano i disturbi dell'apprendimento come non valutare positivamente gli entusiasmanti risultati ottenuti nella sperimentazione del GcMAF (una proteina del tutto naturale) nella cura dell'autismo? Tale proteina ha sorprendentemente potenziato i neuroni e le loro interconnessioni in esperimenti in vitro, e contribuito alla guarigione o a notevoli miglioramenti persino su soggetti autistici (vedi a tal proposito il capitolo dedicato al GcMAF dal dottor Marco Ruggero e presente nel libro di Kerri Rivera). Su tale sostanza non ci sono troppe informazioni disponibili in italiano Da notare che la sperimentazione del GCMAF sta dando positivi risultatianche su tumori ed altre malattie
Purtroppo il GcMAF al momento costa un po' troppo, ma per chi fosse interessato il sito relativo è:www.gcmaf.eu

Molto interessante a tal proposito è anche la testimonianza di una madre che afferma di avere risolto i problemi di iperattività, disgrafia e discalculia per mezzo di una dieta (non troppo rigida in verità) e di alcuni integratori alimentari, seguendo i consigli contenuti nel libro di Abram Hoffer. Vedi http://forum.alfemminile.com/forum/enfants1/__f4783_p2_enfants1-Mio-figlio-aveva-ladhd.html

Segnalo infine questo articolo sul possibile uso dei fiori di Bach per aiutare la concentrazione e gestire gli stati d'animo dei ragazzi e bambini con disturbi della'pprendimento:

Il parassita intestinale Ascaris suum produce morfina

$
0
0

Una ricerca pubblicata nell'anno 2000 sulla rivista specializzata Journal of Immunology mostra come certi parassiti producano morfina. Ciò è l'ennesima conferma di quanto affermato da Kerri Rivera nel suo libro Guarire i sintomi noti come autismo. La produzione di morfina (ma non è il solo sottoprodotto del metabolismo di questi ospiti indesiderati, che producono spesso anche ammoniaca) da parte dei parassiti, oltre ai facilmente immaginabili effetti a livello mentale ha anche delle ripercussioni sul sistema immunitario, la cui efficacia viene indebolita dalla morfina e dagli altri oppioidi.

Potete verificare tale affermazione su diversi articoli reperibili on line quali

Del resto la stessa presenza di tale articolo su un giornale specializzato in immunologia dovrebbe chiarire che in ambito medico l'associazione tra oppioidi (come morfina ed eorina) e indebolimento del sistema immunitario è un fatto dato per scontato.

L'articolo in questione si intitola  Ascaris suum, an Intestinal Parasite, Produces Morphine ed è reperibile sul Journal of  Immunology 2000 Jul 1;165(1):339-43. L'abstract è visionabile su pubmed e l'articolo intero sul sito del Journal of Immunology.

Gli autori dell'articolo sono medici e ricercatori del Neuroscience Research Institute, dell'Università statale di New York; i loro nomi sono: Goumon Y, Casares F, Pryor S, Ferguson L, Brownawell B, Cadet P, Rialas CM, Welters ID, Sonetti D, Stefano GB.

Nell'articolo viene specificato che la presenza di morfina nel parassita è stata verificata in maniera ineccepibile utilizzando diversi metodi, che la quantità rilevata è di 1168 +/- 278 nanogrammi per ogni grammo di verme (ciò significa che il valore indicativo è di 1168 con un margine di errore di 278 in più o in meno); in sostanza si tratta di circa un milionesimo di grammo di morfina per ogni grammo di verme. Inoltre, viene specificato nell'abstract (riassunto) dell'articolo, l'ascaride in questione, mantenuto in vita per 5 giorni, ha continuato a possedere una significativa quantità di morfina, così come il mezzo nel quale era mantenuto in vita, il che ha dimostrato l'abilità di tale parassita di sintetizzare la morfina. 

Per determinare se la morfina fosse attiva la si è aggiunta ad una coltura di monciti (i globuli bianchi di maggiori dimensioni), ed essi hanno immediatamente reagito rilasciando ossido nitrico. Ulteriori analisi hanno verificato l'assenza dei recettori mu, e la presenza della morfina nella subcuticola (ovvero in prossimità dello strato di "pelle" più esterno del verme) e nei cordoni nervosi dell'animale. Tutto ciò, dicono gli autori di questo articolo, "suggerisce che la morfina endogena sia prodotta per essere secreta nel microambiente" (in cui vivono i vermi).



NB: sebbene la quantità di morfina rilevata, possa apparire a prima vista modesta, occorre ricordare che possono essere presenti diversi esemplari di ascaridi in um medesimo ospite, e che un ascaride adulto misura circa 15 cm di lughezza. Inoltre non si può dimenticare il fatto che le pur piccole quantità rilevate vengono riversate dal parassita nel suo micro ambiente fin tanto che resta in vita, e che le femmine adulte di ascaride depongono fino a 200.000 uova al giorno, alcune delle quali possono svilupparsi nuovamente all'interno del corpo umano perpetuando il problema all'infinito.
Viewing all 399 articles
Browse latest View live